Amici dell'Abruzzo

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Amici dell'Abruzzo

Messaggio da Perseo »

Mithrandir ha scritto:E ora Obama offre 50mila dollari...

:smt009 scandaloso... non soldi, UOMINI abbiamo bisogno di un pezzettino del suo esercito regolare

Sempre meno cognizione al mondo su cosa si può e cosa non si può fare con i soldi...
con 50.000 dollari ci si compra una macchina, non si aiuta un Paese, è probabile che la notizia sia errata, magari si è espresso male Obama, magari hanno capito male i giornalisti, ma mi risulta difficile pensare che chi abituato a far girare montagne di dollari non ne conosca bene il valore. :roll:

il Governo ha rifiutato gli aiuti degli altri Paesi perchè semplicemente non necessari, non nell'attuale fase, la protezione civile, i volontari e l'esercito mi pare abbiano fatto un'ottimo lavoro in tempi brevi, troppa gente avrebbe solo rallentato le operazioni.

resta il fatto che gli aiuti saranno invece ben graditi nella fase della ricostruzione, almeno per quello che riguarda il patrimonio artistico e culturale, patrimonio dell'umanità, per le case invece è doveroso sia lo stato italiano ad occuparsene, che dimostri che sia in grado di star vicino alla propria gente.
Immagine
AxelX3
Aspirante Guerriero
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 dic 2008, 15:48
Sesso: M
Località: Guenda(lina) Academy/Mondo che non esiste(Tuscania)

Re: Amici dell'Abruzzo

Messaggio da AxelX3 »

Meno male che la maggior parte dei paesi d europa, america e anche svizzera mi pare sono pronti ad inviare lo stretto necessario...a proposito proprio ora che sto vedendo la partita di champions, due squadre che con l italia non centrano niente hanno indetto un minuto di silenzio come rispetto per la tragedia in questione...è bello vedere che il mondo è pronto ad aiutare chi ha bisogno...e meno male che è anche la settimana santa! :sgamato:
"...No forse non vincerò. Forse l'unica cosa che potrò fare sarà rendergli la vita difficile..ma per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi..e per uccidermi, dovrà avere il coraggio di stare di fronte a me, e per fare questo..dovrà essere pronto a morire anche lui"...Rocky
Immagine Immagine

Scheda Accademia parte 1-------scheda parte 2 -------My Mitsua
Regali(si fa per dire):
x------x------x
Dal paradiso all'inferno,Cloudstrife9999 in Eterno!
Immagine
In my future,there s' no future... Trunks

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro...se lo crea da sé.. Solid Snake

"Ho bisogno di più rabbia...ho bisogno di più cuori..""Xemnas,in un cuore non c'è solo rabbia o odio...è pieno di ogni sorta di sentimenti....Non te lo ricordi? "Sfortunatamente....no....."
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

Re: Amici dell'Abruzzo

Messaggio da Oushi »

E ora Obama offre 50mila dollari...

:smt009 scandaloso... non soldi, UOMINI abbiamo bisogno di un pezzettino del suo esercito regolare

Sempre meno cognizione al mondo su cosa si può e cosa non si può fare con i soldi...
Di gente ce n'è anche troppa, direi che al momento servono di più i soldi :sisi:
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Amici dell'Abruzzo

Messaggio da Vykos »

E poi se servisse l'esercito ci sarebbe il nostro, che bisogno c'è di quello americano?

Sugli aiuti di Obama... ragazzi, quella dell'Abruzzo è stata una tragedia terribile, ma per gli altri stati le priorità sul piano mondiale sono ben altre e l'entità di questa devastazione è secondaria rispetto ad altre. E ribadisco, con tutto il rispetto e la vicinanza possibile alle vittime di questo disastro.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Amici dell'Abruzzo

Messaggio da Perseo »

L’Esercito, fin dall’inizio dell’emergenza, ha affiancato la Protezione Civile nelle zone colpite dall’evento sismico.
Al momento la Forza Armata ha dispiegato nella città dell’Aquila militari del 33° reggimento di artiglieria per la ricerca dei superstiti e la rimozione delle macerie; personale dell’8° reggimento “Lancieri di Montebello” per l’allestimento di una tendopoli e militari dell’11° reggimento “Genio” per il ripristino della viabilità.
Nelle località di Paganica e Lucoli sono impegnati i soldati del 9° reggimento “Alpini” per la ricerca dei superstiti e la rimozione delle macerie.
Nella località di Pizzoli i soldati del 123° reggimento di fanteria “Chieti” sono impegnati nella ricerca di superstiti, nella rimozione delle macerie e nell’allestimento di una tendopoli nell’abitato di Fagnano.
In località Pontecchio i bersaglieri dell’ 8° reggimento stanno allestendo una tendopoli.
In località Onna sono impegnati i granatieri del 1° reggimento per la ricerca di superstiti; i genieri del 6° reggimento, equipaggiati con escavatori, apripista, mezzi per il trasporto dei detriti e torri di illuminazione, per il ripristino della viabilità e la rimozione delle macerie.
Sono, inoltre, schierati all’aeroporto “Preturo” dell’Aquila due elicotteri AB 412 e CH47 e un velivolo “Dornier” dell’Aviazione Esercito, tutti in configurazione sanitaria, con la capacità totale di oltre 30 barelle, per lo sgombero di feriti e ammalati.
[ndr 07/04/09]

l'esercito italiano è sempre intervenuto prontamente, strano che ai tg se ne faccia giusto un cenno, come se l'aiuto apportato fosse minimo quando invece non è certo così!
Immagine
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Amici dell'Abruzzo

Messaggio da Aura »

Mi unisco agli amici dell'Abruzzo nella tragedia. Non so bene cosa si prova a perdere dei famigliari in queste circostanze, ma posso capire che non è una cosa facile da superare.
Ho preferito tacere sul terremoto per evitare di provare altro dolore e di farlo provare ad altri. Comunque sia è stata veramente una tragedia che, forse, si poteva evitare (rivedi tutto il discorso delle strutture antisismiche).

Speriamo soltanto che non vi siano altre morti.
Avatar utente
Glenn
Aspirante Guerriero
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 gen 2007, 17:45
Sesso: M
Località: ....aspè la so o.o

Re: Amici dell'Abruzzo

Messaggio da Glenn »

ho trovato un blog su una lista parziale delle vittime.

http://convergenze.myblog.it/archive/20 ... ttime.html

sono venuto a sapere che il nostro mod si chiama Leandro o Leonardo non so bene.Fortunatamente nella lista non compare nessuno con quel nome,quindi c'è una grande o grossa probabilità che non gli sia successo nulla.
Immagine

<<" Cheater's just a fancy word for winner ">>


Immagine
Grazie per il regalino Giuls *_*
Scheda Vincent Nightray
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: Amici dell'Abruzzo

Messaggio da Sephar »

Speriamo davvero che Leo ( Leonardo il nome completo ) sia uno degli sfollati... ragazzi davvero mi è calata un'angoscia in questi giorni ...

Prego chiuncque viva in abruzzo, non appena possa, si faccia sentire o nel forum o a persone sempre qui iscritte.

:(
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Avatar utente
*Paine*
Membro del Garden Club
Messaggi: 669
Iscritto il: 17 gen 2007, 16:33
Sesso: F
Località: Dove meno te lo aspetti....

Re: Amici dell'Abruzzo

Messaggio da *Paine* »

Glenn ha scritto:ho trovato un blog su una lista parziale delle vittime.

http://convergenze.myblog.it/archive/20 ... ttime.html

sono venuto a sapere che il nostro mod si chiama Leandro o Leonardo non so bene.Fortunatamente nella lista non compare nessuno con quel nome,quindi c'è una grande o grossa probabilità che non gli sia successo nulla.
Che argomenti a tratti tra il lugubre e il felice! :sgamato:
Bene, ricordiamogli di darsi una bella tastata quando torna! :sgamato:

Beh finchè non si fa vivo comunque non possiamo esser certi di nulla.
Comunque spero che ciò che dicono i tg (ovvero che l'epicentro si sta man mano spostando verso nord), che sia una grossa bufala, altrimenti dovremmo anche preoccuparci di un certo Xed o Nobody XIII, che non è mica molto lontano dall' Abruzzo! :sgamato:
La sfera è perfettamente isometrica! cit.

"Attenti alla Vecchi Zia *Paine*, se fate gli utenti cattivi potrebbe trucidarvi! :twisted: "

Immagine
Scheda Paine

Oh, oh piccola Paine
Oh, oh piccola Paine
Piccola Paine stanotte hai picchiato
Tutti i nemici che ti hanno sfidato
Tutti i pazienti dell'infermeria
Che tempo e pazienza ti portano via...


[spoiler]
Le perle di zell987 ha scritto:
1: pota.... la fatina malvagia non credo sia mai esistita.... e se è esistita sta pur certa che o l'hanno uccisa o è morta per conto suo;

2: Io non ho una manica, ho un mazzo pieno di assi.

3: Tizio gay: Ma si, dai, bisogna essere aperti...

Zell (non conscio dell'orientamento sessuale del tizio): SI MA NON DA DIETRO!

4: il dialetto è l'arma che dio ha dato alle popolazioni locali per insultare i nemici con stile ed eleganza

5: dio non mi ha donato quella marcia in più, perchè, in quanto uomo, mi ha donato il pomello del cambio :-O

6: Parlando di problemi sentimentali della sottoscritta: Prova a vendergli un aspirapolvere, secondo me fai un affare! Te lo vendo a 10! No, lo voglio comprare a 15! 20! 30! Venduto!
Beh, però devo ammettere che forse 30 euro con un aspirapolvere rotto non glieli prendi
Lì ti ha fregato! :sisi: (una delle mie preferite! xD)

[/spoiler]
Avatar utente
Glenn
Aspirante Guerriero
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 gen 2007, 17:45
Sesso: M
Località: ....aspè la so o.o

Re: Amici dell'Abruzzo

Messaggio da Glenn »

Fuko Kameyama ha scritto:
Glenn ha scritto:ho trovato un blog su una lista parziale delle vittime.

http://convergenze.myblog.it/archive/20 ... ttime.html

sono venuto a sapere che il nostro mod si chiama Leandro o Leonardo non so bene.Fortunatamente nella lista non compare nessuno con quel nome,quindi c'è una grande o grossa probabilità che non gli sia successo nulla.
Che argomenti a tratti tra il lugubre e il felice! :sgamato:
Bene, ricordiamogli di darsi una bella tastata quando torna! :sgamato:
Sono solo 184 delle 280 vittime il che ne restano quasi un centinaio (pregate)
Immagine

<<" Cheater's just a fancy word for winner ">>


Immagine
Grazie per il regalino Giuls *_*
Scheda Vincent Nightray
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Re: Amici dell'Abruzzo

Messaggio da ChocoboMan »

Fuko Kameyama ha scritto:[...]
Comunque spero che ciò che dicono i tg (ovvero che l'epicentro si sta man mano spostando verso nord), che sia una grossa bufala, altrimenti dovremmo anche preoccuparci di un certo Xed o Nobody XIII, che non è mica molto lontano dall' Abruzzo! :sgamato:
*segue potente contrograttata da parte di xed*


A quanto ho sentito, i movimenti dell'epicentro sono minimi, e non c'è affatto una "direzione di spostamento".
E anche se ci fosse, ci sarebbe tutto il tempo per evacuare... UoU
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Amici dell'Abruzzo

Messaggio da Final Night »

Fuko Kameyama ha scritto:
Glenn ha scritto:ho trovato un blog su una lista parziale delle vittime.

http://convergenze.myblog.it/archive/20 ... ttime.html

sono venuto a sapere che il nostro mod si chiama Leandro o Leonardo non so bene.Fortunatamente nella lista non compare nessuno con quel nome,quindi c'è una grande o grossa probabilità che non gli sia successo nulla.
Che argomenti a tratti tra il lugubre e il felice! :sgamato:
Bene, ricordiamogli di darsi una bella tastata quando torna! :sgamato:

Beh finchè non si fa vivo comunque non possiamo esser certi di nulla.
Comunque spero che ciò che dicono i tg (ovvero che l'epicentro si sta man mano spostando verso nord), che sia una grossa bufala, altrimenti dovremmo anche preoccuparci di un certo Xed o Nobody XIII, che non è mica molto lontano dall' Abruzzo! :sgamato:
E Dopo di Lui ci sono io :sgamato:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

Re: Amici dell'Abruzzo

Messaggio da Oushi »

Roma, 8 apr. - (Adnkronos) - La stampa straniera torna all'attacco di Silvio Berlusconi, parlando di ''gaffe'' dopo le dichiarazioni rilasciate alla televisione tedesca N-tv, cui, in un riferimento agli sfollati sistemati nelle tende, ha detto: "Naturalmente e' una sistemazione provvisoria, dovrebbero considerarlo come un fine settimana in campeggio". Secondo il "Times" di Londra, il presidente del Consiglio si e' reso protagonista di "una grave gaffe".
Trovate del genere non si possono commentare.
Possibile che dopo tutte le gaffe mostruose e assolutamente vergognose che hanno reso lui, la nostra classe di politicanti, e il nostro paese gli zimbelli della stampa estera, lui ancora non capisca che le sue battutine di cattivo gusto se le può ficcare in quel posto là?
Bah.
Sephir
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 feb 2009, 20:15

Re: Amici dell'Abruzzo

Messaggio da Sephir »

che pena il nostro presidente, in teoria rappresenta uno stato intero e dovrebbe tenere un certo comportamento...mi viene da vomitare a pensare che qualcuno lo trovi pure simpatico quando fa queste gaffe tremende....evito di dilungarmi :\
Certa gente farebbe bene a scendere dal proprio piedistallo e vedere quanto piccola in realtà è.
Ara
Aspirante Guerriero
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 apr 2008, 18:40
Località: Sei sicuro di volerlo sapere?

Re: Amici dell'Abruzzo

Messaggio da Ara »

Oushi ha scritto:
Roma, 8 apr. - (Adnkronos) - La stampa straniera torna all'attacco di Silvio Berlusconi, parlando di ''gaffe'' dopo le dichiarazioni rilasciate alla televisione tedesca N-tv, cui, in un riferimento agli sfollati sistemati nelle tende, ha detto: "Naturalmente e' una sistemazione provvisoria, dovrebbero considerarlo come un fine settimana in campeggio". Secondo il "Times" di Londra, il presidente del Consiglio si e' reso protagonista di "una grave gaffe".
Trovate del genere non si possono commentare.
Possibile che dopo tutte le gaffe mostruose e assolutamente vergognose che hanno reso lui, la nostra classe di politicanti, e il nostro paese gli zimbelli della stampa estera, lui ancora non capisca che le sue battutine di cattivo gusto se le può ficcare in quel posto là?
Bah.
Oh,non si smentisce mai!
Si unisce alla gente "comune"nel partecipare al loro dolore,fa i patpat sulla testa ai piccoli sfollati poi se ne esce così,rendendo palese,una volta di più,quanto le sue siano solo pose da demagogo...manco per le tragedie ha rispetto!

Povera gente,mi si è stretto il cuore nel vedere tali immagini di distruzione...
http://www.centurymedia.com/votingdetai ... dVoting=18

Un voto per gli Absolute Terror Field, pliz! *_*

L'amore corre ad incontrar l'amore con la gioia con cui gli scolaretti fuggon dai loro libri; ma l'amore che deve separarsi dall'amore ha il volto triste degli scolaretti quando tornano a scuola.
Rispondi

Torna a “Off Topic”