Notiziona: Marvel -> Disney

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

annapelera
User Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: 07 set 2009, 10:20
Sesso: F
Località: Milano

Re: Notiziona: Marvel -> Disney

Messaggio da annapelera »

Cek ha scritto:Si pensi a Biancaneve: nella storia originale, la matrigna muore a seguito della punizione del principe, che la costringe a indossare scarpette di ferro rovente e a ballare fino alla morte :sisi:

Non lo sapevo, ma in effetti la storia mi piace di più così; che quelli della Disney fossero degli stronzoidi lo si sapeva da molto tempo, ma che arrivassero a questi livelli non lo sapevo :nono: .
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Re: Notiziona: Marvel -> Disney

Messaggio da I Got Game »

Vabbè, visto che ne stiamo parlando, ma voi lo sapevate che la Sirenetta muore diventando schiuma del mare perchè non riesce ad ottenere l'amore del ragazzo, e che la Bestia alla fine viene brutalmente abbandonata dalla Bella?!

Riguardo la fusione (Marvel-Disney, non quelle di Sora :asd: ) io non seguo poi tantissimo i comics americani - non quanto i manga, se non altro - ma devo dire che alcuni supereroi non è che mi dispiacciano, primo fra tutti Spiderman.
Il punto però è che i comics americani non mi piacciono proprio per come sono concepiti, vanno avanti in maniera indefinita anche per 40 anni, fra storie poco originali, saghe ridicole (Saga Clone o Brand New Day) ed infinite incongruenze, con qualche reset di tanto in tanto (ripeto, non sono un esperto, ma mi pare di capire che la DC ad un certo punto, verso l'inizio degli anni Novanta, abbia deciso di fare un tabula rasa totale e di ripartire da zero)...sinceramente, quindi, non credo che l'acquisizione da parte della Disney sia il maggiore dei problemi.
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
Lenne
Guerriero
Messaggi: 542
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:02
Località: Garden di Rinoa

Re: Notiziona: Marvel -> Disney

Messaggio da Lenne »

Vabbè, visto che ne stiamo parlando, ma voi lo sapevate che la Sirenetta muore diventando schiuma del mare perchè non riesce ad ottenere l'amore del ragazzo, e che la Bestia alla fine viene brutalmente abbandonata dalla Bella?!
Diciamo che non è esattamente così: la Sirenetta si rifiuta di uccidere il principe col pugnale donatole dalle sorelle, preferendo gettarsi dalla nave e divenire schiuma di mare. Così accade ma, vista la sua bontà d'animo, ella diverrà uno spirito dell'aria, con la promessa di giungere in Paradiso e ottenere un'anima dopo 300 anni di buone azioni. Tuttavia, per ogni bambino buono che riuscirà a trovare le verrà condonato un anno; per ogni bambino cattivo, invece, piangerà e un giorno verrà aggiunto per ogni lacrima.

Ne La Bella e la Bestia ci sono due versioni (o almeno io ne conosco due): quella di Beaumont, poi riadatta numerose volte, racconta che Belle, prima prigioniera e poi ospite della Bestia, vede nello specchio magico il padre malato e desidera tornare a casa per accudirlo; la Bestia acconsente, pregandola però di tornare dopo sette giorni, altrimenti il dolore l'avrebbe uccisa.
Le sorelle, però, vedendola tornare a casa sana e salva, nonchè agghindata come una regina, s'ingelosirono e decisero di tramare vendetta: scaduti i sette giorni, supplicarono in lacrime Belle di rimanere un pò di più. Ella impietosita decise di restare, ma ben presto cominciò a sentirsi in colpa per aver abbandonato la Bestia.
Tornata al castello, la trovò agonizzante dal dolore e la pregò di non morire perchè voleva sposarlo; l'incantesimo venne così sciolto e i due vissero felici e contenti, mentre le sorelle furono tramutate in statue affinchè potessero assistere alla felicità altrui fino a che non si fossero pentite delle loro gesta.

La versione invece di Villeneuve era diversa a partire dagli inizi, dove Belle era la figlia di un re e di una strega malvagia, che voleva ucciderla. Il principe, inoltre, era proprio sotto le cure di questa strega: dopo aver tentato, inutilmente, di sedurlo una volta che divenne adulto, lei lo trasformò in un'orrenda bestia.
Il finale ora come ora mi sfugge, ma non è molto dissimile dal precedente: Belle non torna in tempo dalla Bestia e quando la raggiungerà la troverà agonizzante nel roseto. Il seguito è identico al primo.
Ultima modifica di Lenne il 11 set 2009, 19:15, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Ti ricordi? È proprio lì che siamo diventati amici.
Perché noi siamo amici, vero?

Quando talor frattanto / forse sebben così / Giammai piuttosto
alquanto / come perché bensì; / Ecco repente altronde / Quasi
eziando perciò / anzi altresì laonde / purtroppo invan però /
Ma se per fin mediante / quantunque attesoché / Ahi! Sempre
nonostante / Conciossiacosacché!


X X X

Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Notiziona: Marvel -> Disney

Messaggio da Teoskaven »

Notizia del giorno: Bob Iger: niente Disneyzzazione della Marvel

http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=29
Avatar utente
Tidusisback
Aspirante Guerriero
Messaggi: 393
Iscritto il: 08 ott 2006, 23:25
Località: Yume no Zanarukando

Re: Notiziona: Marvel -> Disney

Messaggio da Tidusisback »

quotando dall'articolo:
E' assolutamente analoga in termini di come intendiamo gestire la marvel. Riconosciamo nella Pixar una cultura e un modo di fare business che sono veramente impressionanti, ed è quello che pensiamo sia l'essenza della Pixar, oltre ai filmmaker, agli animatori ecc.
Come immaginerete, vista la natura della Marvel, il loro business ci è molto famigliare. Personaggi molto noti, strane storie, prodotti che trascendono i sessi, le età e i territori geografici. [...]. Secondo il contratto ci si aspetta una integrazione, ma pianifichiamo di mantenere la Marvel come entità, e vogliamo rispettare i loro talenti e l'essenza della Marvel stessa. Non ci sarà una Disneyzzazione della Marvel.
e ancora

Ci sono anche alcuni accordi che la Marvel ha in varie situazioni, dai parchi a tema della Universal alla distribuzione di lungometraggi cinematografici. Finché alcune di queste cose non termineranno il loro corso, o noi non ci saremo fatti una idea migliore quando avremo definito il contratto, non potremo pianificare molto, almeno finché un accordo non sarà raggiunto.
Questo significa che ci sono ancora diverse cose da chiarire nell'accordo, e che i progetti sviluppati tra Marvel e Disney tarderanno un poco a prendere il via. D'altronde, dopo una acquisizione così colossale la compagnia avrà inevitabilmente bisogno di qualche tempo per assestarsi e partire con nuovi progetti.
ciò che si è discusso e 'temuto' per pagine, sembrerà non realizzarsi ergo evitiamo commenti del genere "Noooo! ma ci speravo nel vedere Wolverine in Kingdom Hearts :smt007 "
Idem parrebbe per un 'restyling' dei personaggi.
A ognuno la sua penna.
Notare giusto le parole più ricorrenti nell'estratto: giustamente si tratta di 'collaborazione' ( :roll: ) tra le aziende.
Businness, accordi, contratto cioè cose delle quali i fan (almeno al momento) non si possono o devono interessare.
Di progetti si parla ben poco se non verso la fine in cui si dice di pazientare in quanto esistono altre priorità.
Certo, sarà da vedersi quando ci saranno i 'nuovo bagliori di vita' della casa frutto della fusione e solo allora si potrà criticare o meno la scelta fatta.

Forse questa faccenda ha fatto così scalpore in quanto si tratta di due compagnie a livello mondiale, conosciute per le loro competenze ma, tutto sommato, non c'è da meravigliarsi: logica di mercato, ecco tutto.
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Notiziona: Marvel -> Disney

Messaggio da Vykos »

Il fatto che Disney e Marvel non fondano le loro storie non ci salva dal rischio di perbenizzazione Marvel. Va bene, siamo sollevati, il peggio è scampato, ma non il poco meno che peggio.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Tidusisback
Aspirante Guerriero
Messaggi: 393
Iscritto il: 08 ott 2006, 23:25
Località: Yume no Zanarukando

Re: Notiziona: Marvel -> Disney

Messaggio da Tidusisback »

l'unica cosa è aspettare che si attivino (o continuino invariate) nella produzione di qualcosa: vedremo quanto effettivamente le zampe di una prevarranno sull'altra :sgamato:
Vykos ha scritto:Va bene, siamo sollevati, il peggio è scampato, ma non il poco meno che peggio.
bastano anche le dita dei piedi da incrociare? :tots:
Immagine
Rispondi

Torna a “Off Topic”