Violenze a Montalto di Castro

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Hyam »

Non era riferito ad una persona in particolare, anche se certi avatar mi hanno dato da pensare.
Comunque "è stata portata" è piuttosto ambiguo per fare certe affermazioni con leggerezza. Io mi limiterei a soffermarmi sulla depravazione del gruppo.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Leonheart88 »

Il discorso è:

Abbiamo basi per stabilire che è successo veramente?
No.. allora direi che è inutile dire se poteva stare più attenta si o no..

Si parla di prudenza?
Il bicchiere alle feste non lo si lascia incustodito oppure lo si cambia. Anche qui bastava la prudenza e non ci vuole una preparazione scientifica degna della Levi Montalcini per stare attenti ai bicchieri.
Bere al punto da aver poca cognizione di sè è imprudente, lo stesso dicasi per il rimanere sola ad una festa simile, l'appartarsi con sconosciuti o il lasciare il bicchiere incustodito.
se era sbronza non doveva esserlo, se non lo era non doveva andare
Ok tutto giusto

Ma allora aboliamo le discoteche, lugo di perdizione in cui sconosciuti addirittura si approcciano tra loro.
Vietiamo ai pub di vendere alcolici alle ragazze con la gonna, caso mai qualcuno decide di stuprarle.

La ragazza può non aver pensato a tutto, ma francamente.. chi è che ogni volta che esce si attiene al manuale: "Le 10000 e 1 cose da fare per non dare nessun pretesto agli altri per farmi stuprare"

Inoltre se una ragazza va ad compleanno direi che non era da sola, ma essendoci più di cento invitati è presumibile che si sia persa di vista con gli altri.

Ad ogni festa un pò grossa qualche ragazza si ritrova da sola con magari qualche bicchiere di alcool in corpo.
E addirittura magari se conosce un ragazzo simpatico ha piacere di scambiarci due parole in privato.

Quante di esse vengono stuprate?
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Vykos »

Infatti non ho detto nemmeno che la prudenza basti sempre. E' però oggettivamente idiota andare ad una festa di prevalentemente sconosciuti bevendo/prestando poca attenzione/appartandosi con sconosciuti/rimandendo soli. E comunque
Ad ogni festa un pò grossa qualche ragazza si ritrova da sola con magari qualche bicchiere di alcool in corpo.
continua a non significare nulla, il punto è bere fino a non ragionare più lucidamente o meno, me ne frego di chi si beve il bicchierino perchè non è quello il punto. Se capita di sbronzarsi, beh, è bene che non capiti, altrimenti si è imprudenti, che si venga stuprate o meno certo sarebbe bene almeno fare il possibile per evitarlo in primis. Sempre puntualizzando che se non ci fossero in primis i maniaci sessuali ognuno potrebbe fare quel che vuole, ma dato che i malati non fanno il possibile per evitare le disgrazie è bene che almeno i sani lo facciano.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Leonheart88 »

Sai che erano prevalentemente sconosciuti?
Sai che si è ubriacata fino a non ragionare?
Sai che si è appartata con sconosciuti?

No

Le uniche cose che sappiamo e che è stata portata ( E non seguita per esempio) nel bosco.
E li è stata stuprata per tre ore.

Di altro non sappiamo.

Tu dici che non doveva bere?
Allora nessun ragazzo dovrebbe mai bere una goccia di alcool.
D'accordo, il bere potrebbe essere stato una causa determinante.
Ma come già detto a sto punto aboliamo le discoteche e i pub, se la gente deve cercare di prevenire qualunque cosa.

Ha bevuto alla festa di un amico, non ha bevuto da sola in un vicolo deserto già che c'era con le gambe aperte..

Ps: Devo trovare il link dell'articolo della ragazza sedicenne stuprata, dopo essere stata fatta ubriacare, mentre era al telefono con la madre, peccato che era andata a casa di due perfetti sconosciuti conosciuti su Facebook.
Ecco li si può parlare di imprudenza
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Vykos »

Sai che erano prevalentemente sconosciuti?
ROMA — Festa di 18 anni in paese. Un certo Giuseppe, il 31 marzo scorso, fa le cose in grande: oltre cento invitati, molti imbucati.
O erano tutti amici suoi o parecchi non ne conosceva. Scusa, "prevalentemente" no, forse ne conosceva il 50%+1. Ma che discorsi sono? Se poi veniva pure dal paese vicino la probabilità che conoscesse al massimo una manciata di persone è molto più alta.
Sai che si è ubriacata fino a non ragionare?
Sai che si è appartata con sconosciuti?
No, e non l'ho nemmeno scritto, dannazione, leggiamo prima di argomentare.
O si è ubriacata da non ragionare, O si è appartata con sconosciuti, O è rimasta da sola, O ha abbandonato il bicchiere per poi riprenderlo, comunque non è stata prudente.
Tu dici che non doveva bere?
Allora nessun ragazzo dovrebbe mai bere una goccia di alcool.
Cavolata, non vuol dire questo. Vuol dire che una ragazza ad una festa con molti sconosciuti dovrebbe quantomeno rimanere sobria proprio sapendo che esistono gli str**zi.
Ha bevuto alla festa di un amico, non ha bevuto da sola in un vicolo deserto già che c'era con le gambe aperte..
Ha bevuto ad una grossa festa con più di 100 persone ed è stata imprudente a bere, o ad appartarsi con sconosciuti, "molti imbucati", non sai se l'organizzatore fosse un amico suo, non mi tacciavi tu di fretta nelle speculazioni? Si può ben parlare di imprudenza, altro che, una ragazza ad una festa come quella lucida ed in compagnia di amici non viene stuprata a meno che non abbia amici particolari. O forse nel bosco ce l'hanno trasportata gli UFO. Via, su.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Perseo »

ci sarà anche stata un po' di leggerezza da parte della ragazza, ma giusto perchè aveva solo 15 anni, a quell'età ad una festa del genere magari si va con gli amici e si cerca di non "sparire". :roll:

se avesse avuto qualche anno di più, magari il doppio, non ci avrei visto nulla di strano, una serata diversa per fare nuove conoscenze, poi andata a finire male, ma non si può prevedere tutto o premunirsi contro tutto.
Immagine
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Hyam »

Io credo che la leggerezza della tipa possa essere decisamente probabile, benchè non certa. Mi astengo dal prendere tale posizione solo perchè in caso di gaffe sarebbe decisamente imbarazzante, ma resta comunque la situazione standard in questo tipo di casi.

Si dovrebbe evitare solamente il ragionamento "Sei stata stupida e te lo sei meritata": sfido chiunque qui dentro a dire di non aver mai fatto un'ostiata, e magari di averla fatta franca. Magari anche tenendo presente che molti di noi non rischiano di essere stuprati da un gruppo di imbecilli per sola "grazia" di madre natura.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da ChocoboMan »

Certe cose fanno davvero impressione...

Ok, indubbiamente questa ragazza (per quel poco che ne sappiamo) è stata abbastanza imprudente, ma non certo fino a questo punto... :sgamato:

Faccio anche notare che questo non è un fatto isolato, anzi... Stiamo ri-affermando una specie di "legge del più forte", dove chiunque ha il diritto di stuprare una ragazza semplicemente perché "si sente provocato" (il che non vuol dire una mazza, è evidente...)
Posso capire che se vedi una bella ragazza ci si faccia un pensierino, ma se questo deve giustificare lo stupro non siamo migliori degli animali.

La reazione di genitori e compaesani, poi, è persino peggio... Se l'è meritato ? Impiccatela ? Mi sarei unito anch'io ? Ma non si può denunciare questa gente (che ne so, per istigazione...) ?

Tra l'altro, se gli otto erano coscienti di quello che facevano, credo che per stupro aggravato di una minorenne ci possa pure essere il carcere minorile, altro che servizi sociali...

Ma dove siamo ? A questo punto se una ragazza vuole andare a una festa deve portarsi lo spray antistupro...
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Rispondi

Torna a “Off Topic”