Violenze a Montalto di Castro

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Vykos »

Non è questione di pretesto, ma di prudenza. Il torto è chiaramente dei ragazzi, ma siccome tu, ragazza, sai che stai andando ad una festa con Nmila ragazzi che non conosci mi sembra veramente idiota ubriacarsi. Poi si, l'hanno "portata", bisogna vedere come, perchè se li ha seguiti è stata una scema, vittima e nel giusto ma una scema coi controfiocchi.
In breve:
Ragazzi colpevoli a priori, non c'è una scusa possibile per loro.
Ragazza: ha commesso tre leggerezze gravissime: 1) festa con una marea di sconosciuti ubriacandosi; 2) star da sola con sconosciuti; 3) seguirli (scherziamo?).
Ripeto, colpe 100% dei ragazzi, ma se la ragazza fosse andata sul sicuro non le sarebbe accaduto niente.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Nataa
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 554
Iscritto il: 04 apr 2007, 23:30
Località: Garden.. finalmente XD!!
Contatta:

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Nataa »

Ho trovato un articolo riguardante proprio la vicenda portata alla luce da Lenne ( per chi volesse documentarsi: Corriere di Roma) inutile dire che è davvero uno schifo vedere una cosa simile al giorno d'oggi.

Vykos ha scritto: In breve:
Ragazzi colpevoli a priori, non c'è una scusa possibile per loro.
Ragazza: ha commesso tre leggerezze gravissime: 1) festa con una marea di sconosciuti ubriacandosi; 2) star da sola con sconosciuti; 3) seguirli (scherziamo?).
Ripeto, colpe 100% dei ragazzi, ma se la ragazza fosse andata sul sicuro non le sarebbe accaduto niente.
Non sono propriamente d'accordo.
A parte il fatto che non si sa se la ragazza ha seguito uno (o più sconosciuti) in mezzo al bosco, come non è certo che si fosse ubriacata a tal punto da commettere leggerezze.
Quindi queste sono nostre teorie, ma assumendole per buone e assumendo per buono che si fosse vestita in maniera succinta:

Ma la mia libertà?
Non posso più vestirmi con una gonna e una canottiera perchè altrimenti qualche idiota si prende il diritto di violentarmi?
Non posso andare ad una festa, magari con amici, e bere perchè altrimenti qualcuno ancora più ubriaco mi violenta?
Sono d'accordo sul fatto di non seguire uno sconosciuto, ma se ho conosciuto un ragazzo che mi piace alla festa e ci faccio una passeggiata per parlare senza il trambusto della musica, mi devo aspettare che questo mi faccia circondare dai suoi amici e poi mi stupri?
Ma in che mondo siamo?
Le bestie sono migliori altroché!

Da quello che ho capito questa ragazza era considerata "leggera" , quindi era lecito violentarla, tanto è andata a letto con tanti :tots: !

Parlando poi in senso più ampio, sono stufa di leggere cose come " eh ma aveva una gonna corta, colpa sua che è stata provocante" , ma che vuol dire?
Che razza di ragionamento c'è dietro?
Non è merce che il primo venuto si può prendere!

Oltretutto per esperienza personale non è così facile togliersi dai piedi molestatori e puoi essere vestita con una tuta che tanto il discorso non cambia.
Ricordo di un tipo, presentatosi come poliziotto, che mi ha chiesto delle indicazione stradali e da lì è finito a chiedermi di fargli un bel servizietto e a promettermi di farmi provare l'emozione di essere una vera donna.
Naturalmente la strada era vuota (era più o meno dopo pranzo), la linea non c'era e nonostante la minaccia di chiamare la polizia, "la bugia" del "stanno arrivando i miei genitori a prendermi" non riuscivo a scollarmelo di dosso.
Se ne è andato solo quando ha scoperto che non avevo 15 anni.

Si può essere la persona più prudente del mondo, ma contro certe teste bacate non c'è nulla da fare e mi fanno solo venire il voltastomaco
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Vykos »

A parte il fatto che non si sa se la ragazza ha seguito uno (o più sconosciuti) in mezzo al bosco, come non è certo che si fosse ubriacata a tal punto da commettere leggerezze.
Ovviamente il mio ragionamento vale soltanto nel caso in cui fosse ubriaca e/o abbia seguito degli sconosciuti nel bosco.
Non posso più vestirmi con una gonna e una canottiera perchè altrimenti qualche idiota si prende il diritto di violentarmi?
Mai sostenuto, ci mancherebbe altro.
Non posso andare ad una festa, magari con amici, e bere perchè altrimenti qualcuno ancora più ubriaco mi violenta?
Puoi, ma siccome SAI che ci sono anche dei bastardi in giro per il mondo, se vai ad una festa con un sacco di gente che non conosci e ti poni volontariamente nelle condizioni di avere le capacità cognitive a zero, certo, non è LECITO violentarti, ma c'è chi del lecito se ne frega e dunque se vuoi evitare certe cose in situazioni potenzialmente pericolose resti lucida. Questo non è "giusto", è però il minimo della prudenza.
Sono d'accordo sul fatto di non seguire uno sconosciuto, ma se ho conosciuto un ragazzo che mi piace alla festa e ci faccio una passeggiata per parlare senza il trambusto della musica, mi devo aspettare che questo mi faccia circondare dai suoi amici e poi mi stupri?
In mezzo ad un bosco con uno sconosciuto? Ma sei sicura che sia il caso? Anche qua non è giusto che funzioni così, ma come sopra, visto che non puoi sapere chi hai davanti almeno non fare cavolate.
Si può essere la persona più prudente del mondo, ma contro certe teste bacate non c'è nulla da fare e mi fanno solo venire il voltastomaco.
Ovviamente, ma intanto se davvero le cose si sono svolte "festa con gente che non si conosce ed ubriaca e/o da sola con degli sconosciuti" la prudenza sarebbe ben stata sufficiente. In certi casi non basta, ma in certi si, quindi è bene averla.

Su quanto non quotato sono naturalmente pienamente d'accordo.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Cek »

Quei ragazzi sono stati delle teste di cavolo, gente che ragiona col pene e non con il cervello; quello che però mi fa girare le scatole è il comportamento di quelli che il cervello, almeno per il raggiungimento di età, dovrebbero avercelo e usarlo.
Non ha minimamente senso dare aiuti a chi ha commesso lo stupro(visite dallo psicologo? ma stiamo scherzando?!) e lasciare invece da sola, senza un minimo di sostegno, la vittima, è un comportamento disgustoso e inumano.
Cazzarola, un conto è se una ragazza, lucida e consenziente, avesse deciso di farlo con otto ragazzi(a cui seguono poi appellativi nei confronti della suddetta, ma è una scelta sua), ma qui lo hanno ammesso anche loro che lei NON era consenziente e oltretutto non in condizioni tali da poter accettare a mente libera, era sbronza, e quindi pure approfittatori loro.

Resta comunque il fatto che un minimo di prudenza in generale ci vuole sempre: non sto parlando di non vestirsi in determinati modi (liberi di mettersi quello che si vuole, tanto i commenti su come una persona si veste ci sono sempre e comunque), ma se proprio vuoi ubriacarti, che almeno ci sia qualcuno ad aiutarti di cui ti fidi, meglio prevenire che curare (poi, se questo eventuale aiuto si rivela un bastardo, cambia amici).

Nel complesso, pienamente d'accordo con gli ultimi messaggi :sisi:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Avatar utente
Saint Ajora Glabados
Aspirante Guerriero
Messaggi: 366
Iscritto il: 23 mag 2007, 21:09
Sesso: M
Località: Airship Graveyard

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Saint Ajora Glabados »

Siamo in un paese in cui se menano un nero non è razzismo, se mazziano un omosessuale non è omofobia, se incidono sulla pelle di un disgraziato una svastica non è nazismo e così via, per cui non riesco a stupirmi molto.

E' chiaro che chiunque ha il diritto di vestirsi come vuole senza rischiare di subire una cosa del genere. Il fatto che una ragazza possa risultare "provocante" non cambia il fatto che gli uomini si distinguono dagli animali per l'uso della ragione, e fintanto che c'è quella non ci sono scusanti.
La ragazza di 15 anni non ha fatto un bell'affare a ubriacarsi, specie in una situazione non familiare come quella, ma resta il fatto che l' "andarsela a cercare" non è una motivazione sufficiente.

PS: chiedo scusa se ho ripetutto concetti già espressi, ma ho letto solo il post di Lenne.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Nataa
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 554
Iscritto il: 04 apr 2007, 23:30
Località: Garden.. finalmente XD!!
Contatta:

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Nataa »

Vykos ha scritto: Puoi, ma siccome SAI che ci sono anche dei bastardi in giro per il mondo, se vai ad una festa con un sacco di gente che non conosci e ti poni volontariamente nelle condizioni di avere le capacità cognitive a zero, certo, non è LECITO violentarti, ma c'è chi del lecito se ne frega e dunque se vuoi evitare certe cose in situazioni potenzialmente pericolose resti lucida. Questo non è "giusto", è però il minimo della prudenza.
Vykos ha scritto:In mezzo ad un bosco con uno sconosciuto? Ma sei sicura che sia il caso? Anche qua non è giusto che funzioni così, ma come sopra, visto che non puoi sapere chi hai davanti almeno non fare cavolate.
Tu presupponi sempre che la ragazza fosse andata alla festa da sola, si fosse ubriaca da non rendersi conto dov'è il sopra e dov'è il sotto e che sia andata da sola per boschi con uno sconosciuto.
Io parlavo invece di quello che succede più comunemente in una qualunque festa.
Si beve insieme agli amici senza dover per forza esagerare e si esce fuori dal locale per fare due chiacchiere in pace con un ragazzo che piace.

Supponendo anche che sia uscita dal locale e andata per boschi per avere un'avventura sessuale con questo tizio X conosciuto alla festa, ma ha autorizzato altre sette persone a stuprarla?

Da quello che ho potuto leggere in diversi articola la ragazza è stata portata nel bosco, un pò diverso che esserci andata da sola.
Vykos ha scritto:Ovviamente, ma intanto se davvero le cose si sono svolte "festa con gente che non si conosce ed ubriaca e/o da sola con degli sconosciuti" la prudenza sarebbe ben stata sufficiente. In certi casi non basta, ma in certi si, quindi è bene averla.
Non credo che in questo caso la prudenza sarebbe servita.
Otto ragazzi a stuprarla per tre ore direi che è una cosa abbastanza programmata, poteva essere prudente e lucida quanto voleva, ma se otto ragazzi si mettono d'accordo contro una ragazzina di 15 anni la vedo dura scamparla :roll:
Questo non vuol dire che non bisogna essere prudenti in quel che si fa, mi pare ovvio.
Cek ha scritto:
Non ha minimamente senso dare aiuti a chi ha commesso lo stupro(visite dallo psicologo? ma stiamo scherzando?!) e lasciare invece da sola, senza un minimo di sostegno, la vittima, è un comportamento disgustoso e inumano.
Quoto assolutamente Cek.
Stupratori che trovano lavoro, sono aiutati e reinseriti nella società, mentre la vittima viene demonizzata e allontanata, ma dove viviamo?
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Vykos »

Tu presupponi sempre che la ragazza fosse andata alla festa da sola, si fosse ubriaca da non rendersi conto dov'è il sopra e dov'è il sotto e che sia andata da sola per boschi con uno sconosciuto.
No. Io dico che bere non è affatto prudente se sei in mezzo agli sconosciuti e pressochè da sola (non era ovviamente con degli amici quando è stata portata nei boschi), e che se ha seguito una o più persone che non conosceva nel boschetto dove nessuno vedeva è un'avventata e una sciocca.
Supponendo anche che sia uscita dal locale e andata per boschi per avere un'avventura sessuale con questo tizio X conosciuto alla festa, ma ha autorizzato altre sette persone a stuprarla?
Certo che no, ma se decidi di avere un'avventura sessuale con uno sconosciuto mi pare evidente che tu debba stare attenta dieci volte di più visto che non sai cosa può capitarti. In generale, un'avventura sessuale con uno sconosciuto è sempre una bestialità col botto. Infatti se così fosse andata avrebbe deciso di avere questa trasgressiva serata con un maniaco sessuale d'accordo con altri sette. A quindici anni poi se opti per una cosa del genere sei proprio scema. Voglio sperare che sia stata solo ingenua ed infatuata, e non così ontologicamente idiota.
Non credo che in questo caso la prudenza sarebbe servita.
Otto ragazzi a stuprarla per tre ore direi che è una cosa abbastanza programmata, poteva essere prudente e lucida quanto voleva, ma se otto ragazzi si mettono d'accordo contro una ragazzina di 15 anni la vedo dura scamparla :roll:
Bisogna anche vedere cosa vuol dire "portata". Dici che è difficile che sia andata allegramente nel bosco. Non credo neanche facile che otto ragazzi abbiano preso una ragazza in mezzo alla gente della festa e l'abbiano trascinata via urlante, è assai più semplice che lei si sia appartata con uno di loro o con loro. A dirla tutta, secondo me se n'è andata con più di un ragazzo, non ce li vedo dei ca**oni simili ad appostarsi dietro ai tronchi come vietnamiti aspettando l'ora X pianificata con il complice, è molto più probabile che lei fosse brilla e che se la siano portata via con la sua accondiscendenza ubriaca ridendo e scherzando. Se quella ragazzina di 15 anni fosse rimasta con gli amici vedrai che otto ragazzi c'avebbero pensato molte più volte prima di programmare alcunchè.

La situazione è molto più semplice: se non era totalmente sbronza non doveva andare nel bosco, se lo era non doveva esserlo. Questo sempre dando - naturalmente - il 100% della colpa al gruppo di genii che spero siano pestati da qualcuno. Insomma, quel che è successo la vede certamente come vittima, ma se si fosse comportata con un minimo di senno la cosa non avrebbe avuto modo di accadere.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Perseo »

è difficile trarre delle conclusioni sulla vicenda in questione senza avere un quadro esatto della situazione, almeno sulla parte riguardante la festa e le motivazioni, se ve ne sono, che hanno spinto la ragazza a seguire chichessia in un bosco.

diverso il discorso di chi nel paese difende gli stupratori perchè "bravi ragazzi", visto che non mi pare si metta in discussione se lo stupro c'è o meno stato, su questo è più facile discutere perchè mette in evidenza il male di una società che accetta un crimine scambiandolo per una "ragazzata".

al prossimo raduno del diary si potrebbe dar fuoco a qualche extracomunitario, naturalmente non per razzismo, sia mai, ma così, tanto per fare.




ps non prendetemi in parola. :sgamato:
Immagine
Avatar utente
Nataa
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 554
Iscritto il: 04 apr 2007, 23:30
Località: Garden.. finalmente XD!!
Contatta:

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Nataa »

Vykos ha scritto:No. Io dico che bere non è affatto prudente se sei in mezzo agli sconosciuti e pressochè da sola (non era ovviamente con degli amici quando è stata portata nei boschi), e che se ha seguito una o più persone che non conosceva nel boschetto dove nessuno vedeva è un'avventata e una sciocca.
Bere ad una festa è una delle cose più normali, ormai, ma bere non vuol dire esagerare per forza.
Si può bere una birra e finirla lì e non per questo mettersi in condizioni di subire violenza. Mi posso allontanare con due ragazzi per chiacchierare e non essere andata per forza per boschi.
Vykos ha scritto: Certo che no, ma se decidi di avere un'avventura sessuale con uno sconosciuto mi pare evidente che tu debba stare attenta dieci volte di più visto che non sai cosa può capitarti. In generale, un'avventura sessuale con uno sconosciuto è sempre una bestialità col botto. Infatti se così fosse andata avrebbe deciso di avere questa trasgressiva serata con un maniaco sessuale d'accordo con altri sette. A quindici anni poi se opti per una cosa del genere sei proprio scema. Voglio sperare che sia stata solo ingenua ed infatuata, e non così ontologicamente idiota.
Beh, ovviamente, stavo facendo un caso limite, anche se vedendo come vanno le cose ultimamente potrebbe non essere tanto limite.
Comunque, anche se si fosse voluta fare questa avventura (infelice scelta delle parole O.o), non vuol dire andarsi a cercare lo stupro.
Vykos ha scritto:Bisogna anche vedere cosa vuol dire "portata". Dici che è difficile che sia andata allegramente nel bosco. Non credo neanche facile che otto ragazzi abbiano preso una ragazza in mezzo alla gente della festa e l'abbiano trascinata via urlante, è assai più semplice che lei si sia appartata con uno di loro o con loro. A dirla tutta, secondo me se n'è andata con più di un ragazzo, non ce li vedo dei ca**oni simili ad appostarsi dietro ai tronchi come vietnamiti aspettando l'ora X pianificata con il complice, è molto più probabile che lei fosse brilla e che se la siano portata via con la sua accondiscendenza ubriaca ridendo e scherzando. Se quella ragazzina di 15 anni fosse rimasta con gli amici vedrai che otto ragazzi c'avebbero pensato molte più volte prima di programmare alcunchè.
Ma tu la vedi in questo modo, non è detto che sia andata così.
Chi può dire che non le sia stato messo qualcosa nel bicchiere?
La denuncia è stata fatta dopo un mese (visto che aveva ricevuto minacce dagli 8), quindi eventuali tracce possono essere andate perse.
Vykos ha scritto:La situazione è molto più semplice: se non era totalmente sbronza non doveva andare nel bosco, se lo era non doveva esserlo.
Non è tutto o bianco o nero, esistono le sfumature.

Comunque stiamo discutendo su ipotesi fatte da noi, la verità credo che resterà tra la ragazza e gli otto ragazzi.
Potresti aver ragione tu, potrei averla io, o addirittura nessuno dei due, non si può discutere sul fumo.
Non possiamo però dare della "scema" alla ragazza su basi ipotetiche.

Perseo ha scritto: al prossimo raduno del diary si potrebbe dar fuoco a qualche extracomunitario, naturalmente non per razzismo, sia mai, ma così, tanto per fare.




ps non prendetemi in parola. :sgamato:
Se qualcuno accende il falò la colpa è tua :-D
Sarachan89
Guerriero
Messaggi: 562
Iscritto il: 02 giu 2008, 19:24
Sesso: F
Contatta:

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Sarachan89 »

Io dico una cosa su questo...

BASTARDI BASTARDI E ANCORA BASTARDI!!!!!
ma che ca**o c'è di bello della violenza sessuale??? perchè il sesso spesso viene considerato un gioco??? perchè????
Il sesso (secondo me) deve essere solo fatto tra due persone innamorate!!! Punto!!!

E poi la pena... come???
I stupratori devono meritare l'ergastolo!!!!

Ho sentito pure che i stupratori ricevono una pena minore se la ragazza ha già avuto una relazione sessuale??? COOOMEEEEEE?? SPERO PRORPIO CHE QUESTO NON SIA VERO!!! CA**O!
Uno stupro è pur sempre uno stupro!!!!

scusatemi! ma queste cosa mi mandano veramente in bestia!
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Holden »

Però la voglio dire tutta. Le ragazze di oggi si vestono troppo poco. E' ovvio che se vedi una ragazza in minigonna e con il seno che si vede ti invaghisci e pensi *questa me la farei proprio*. Perciò i ragazzi devono essere puniti ma anche la ragazza. Doveva vestirsi più decentemente.
Mi sembra sacrosanto :sisi:
E che ca.... volo. Ma come si permettono ste sgualdrine di andarsene in giro in minigonna, con l'ombelico di fuori, con la mutandina che spunta dai pantaloni? Tale provocazione và punita.
Suggerirei di adottare il burka come costume femminile nazionale.
E' economico, si lava facilmente, e una volta infagottata dentro anche la più provocante delle ragazze non risveglierebbe gli appetiti nemmeno di un uomo vissuto cinquanta anni in un'isola deserta. E mettiamoci pure una bella retina opaca sugli occhi, così da evitare che quelle poco di buono possano lanciare messaggi che si potrebbero interpretare male.
Aspetta, ma il burka è un'usanza dei barbari musulmani. E' un costume che mortifica la femminilità delle donne, offende i Nostri Sacri Principi. Noi non possiamo tollerarlo, e che diamine. Siamo Italiani, siamo superiori. E che diamine.

La quadratura del cerchio insomma.

PS: Vendicagiusti, il tuo avatar mi sta chiaramente provocando, con quella posa lasciva e quell'abbigliamento osceno. Ti dispiace se la stupro?

Mi viene da vomitare.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Vykos »

Bere ad una festa è una delle cose più normali, ormai, ma bere non vuol dire esagerare per forza.

Mi posso allontanare con due ragazzi per chiacchierare e non essere andata per forza per boschi.

Comunque, anche se si fosse voluta fare questa avventura (infelice scelta delle parole O.o), non vuol dire andarsi a cercare lo stupro.
Si ok, tante definizioni ed altrettante variabili, ma la sostanza è identica: se era sbronza non doveva esserlo, se non lo era non doveva andare.
Chi può dire che non le sia stato messo qualcosa nel bicchiere?
Il bicchiere alle feste non lo si lascia incustodito oppure lo si cambia. Anche qui bastava la prudenza e non ci vuole una preparazione scientifica degna della Levi Montalcini per stare attenti ai bicchieri.

Le mie basi non sono mica così ipotetiche: per non esser dovuta all'imprudenza della ragazza dovremmo avere uno scenario in cui questi tizi - od uno soltanto - trascinano via dalla festa dove lei stava con i suoi amici (che inspiegabilmente non reagiscono) la povera quindicenne e la stuprano in mezzo ai boschi. Bere al punto da aver poca cognizione di sè è imprudente, lo stesso dicasi per il rimanere sola ad una festa simile, l'appartarsi con sconosciuti o il lasciare il bicchiere incustodito. Quindi quantomeno un paio d'imprudenze gravi questa ragazza le ha commesse, nel migliore dei casi, nel peggiore è davvero una che si diverte a provocare, nel qual caso se lo fai a gente che potrebbe essere fatta allora te la vai davvero molto a cercare.
diverso il discorso di chi nel paese difende gli stupratori perchè "bravi ragazzi",
Questo non riesco a capire se sia davvero dovuto ad un campanilismo idiota o al solito discorso delle mamme "mio figlio è troppo un bravo ragazzo per essere il bastardo che dite". Qua a Pisa ce l'abbiamo con Livorno e Firenze, ma spero non possa esistere che per questo si passi sopra ad eventi di tale gravità.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Hyam »

Qua si sta facendo passare l'idea che 8 energumeni vogliosi siano la giusta punizione per una ipoteticissima sbronza, o la voglia di stare in intimità con qualcuno che ti sembra a posto.
Non lo si sta dicendo chiaramente, ma lo si sottintende senza troppo ritegno.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Avatar utente
Saint Ajora Glabados
Aspirante Guerriero
Messaggi: 366
Iscritto il: 23 mag 2007, 21:09
Sesso: M
Località: Airship Graveyard

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Saint Ajora Glabados »

Vykos ha scritto:
diverso il discorso di chi nel paese difende gli stupratori perchè "bravi ragazzi",
Questo non riesco a capire se sia davvero dovuto ad un campanilismo idiota o al solito discorso delle mamme "mio figlio è troppo un bravo ragazzo per essere il bastardo che dite". Qua a Pisa ce l'abbiamo con Livorno e Firenze, ma spero non possa esistere che per questo si passi sopra ad eventi di tale gravità.
Spero anch'io che il campanilismo, che in certe dosi può anche essere divertente, non sfoci in questo XD Io, che son di Livorno, mi trovo a disagio quando alcuni amici fanno battute di una certa pesantezza su Pisa, ma in ogni caso non credo che giustificherebbero qualcosa di simile... spero XD

In ogni caso, penso che questo sia frutto della perdita di una certa sensibilità da parte dei genitori (alcuni: mio padre mi ammazzerebbe di botte se scoprisse che ho fatto qualcosa del genere. A quel punto chiederei io di essere messo dentro). Il dramma è che si è passati da un estremo -il rapporto genitori-figli negli anni 40-50- a un altro. Personalmente, nonostante il mio spirito libertario, non credo nell'orizzontalizzazione del rapporto fra padri e figli, almeno finché non si giunga ad una società ideale senza reati e coi fiumi di nutella, e penso che questo giustificazionismo sia in parte, anche se solo in parte, imputabile a questo.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Violenze a Montalto di Castro

Messaggio da Vykos »

Qua si sta facendo passare l'idea che 8 energumeni vogliosi siano la giusta punizione per una ipoteticissima sbronza, o la voglia di stare in intimità con qualcuno che ti sembra a posto.
Non lo si sta dicendo chiaramente, ma lo si sottintende senza troppo ritegno.
Neanche per idea. Ho detto più che chiaramente che la colpa è del gruppo di maiali ma che bastava la prudenza per evitare quella situazione. E comunque il "ti sembra a posto" vale zero, dopo neanche una sera di conoscenza, che tu abbia 15 o 40 anni.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Off Topic”