Gli Aquilani da gente appoggiata a gente odiata

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Gli Aquilani da gente appoggiata a gente odiata

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

Spero sia la sezione giusta...

Ciao a tutti, vi volevo chiedere una cosa che mi affligge da un pò di tempo...
Come già detto in qualche post sono dell'Aquila, (non centro per fortuna anche se probabilmente ci sarei dovuto andare a vivere, ma di periferia) e tempo fa (credo un mesetto) su facebook ha iniziato a girare un gruppo intitolato "Bombardiamo l'Aquila!".
In quel gruppo il creatore (che è voluto rimanere in anonimato chiamandosi Tom Anderson [creatore di MySpace da quel che mi hanno detto], davvero una persona con le cosiddette eh?) ha scritto tutte cattiverie su di noi: che avevamo delle case fatte di m***a (questo sarà pur in parte vero, ma la colpa non è mica nostra), che siamo dei cafoni (Certo, anch'io lo ammetto, qualcuno qui è davvero rozzo e scemo, ma non puoi far di tutta l'erba un fascio), che serviamo solo a sprecare le risorse della costa, siamo zingari, saremmo dovuti morire tutti sotto le macerie ecc...e sotto vedevi commenti di gente arrabbiatissima che lo voleva pestare a sangue...vabbè anch'io l'ho lasciato un commentino poco garbato ma vorrei vedere, a farti dì tutte quelle cattiverie da uno che non puoi nemmeno sapere chi sia....Fattosta che è stato bannato giorni dopo e il gruppo eliminato, per fortuna di fan ce ne erano tipo una decina...Sarà stato un rosicone della Maddalena perchè hanno spostato il G8 all'Aquila? Ma se lo volete prendetevelo! Io comunque ci sono rimasto malissimo e sto cominciando a pensare che la gente ci veda come una massa di barboni odiosi...

Quello che volevo chiedervi è: ma tutta Italia la pensa come "Tom Anderson" o è solo lui che è un pò deviato?

Ah, e non fatevi abbindolare dal TG, che serve solo a ingigantire le cose, positive o negative che siano ("ha riaperto la prima scuola a l'Aquila!!!" sìììì allora si è sistemato tutto!!! Verità: Scuola riaperta a Poggio Picenze, un paese lì vicino...Bambini nella scuola: una ventina, tra cui una quindicina venivano dalla costa...Oppure: "Riapre l'ospedale!!! Torna la sanità!!" e invece aveva riaperto solo un reparto e ancora adesso non ha riaperto del tutto, non abbiamo un vero ospedale ò_O molti interventi quest'estate si facevano alle tende..."Nuova scossa, nuova paura!" Maddechè ma sai dopo quello che abbiamo passato se ti senti tremà il frigorifero che te ne frega! poi vabbè ci sta sempre il solito esaurito che per una scossetta va in panico sotto shock)
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Gli Aquilani da gente appoggiata a gente odiata

Messaggio da Hyam »

Niente di nuovo sotto il sole, la madre degli scemi è sempre incinta.
Tempesta al Tramonto ha scritto:Ah, e non fatevi abbindolare dal TG
Dalla preposizione articolata formata da un articolo determinativo, oltre che dal termine "TG", deduco che non stiamo parlando di Studio Aperto.

PS - Credo verrà spostato in Off Topic, però Nostradamus potrebbe anche sbagliarsi.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Sir Auron
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 nov 2009, 15:03
Sesso: M

Re: Gli Aquilani da gente appoggiata a gente odiata

Messaggio da Sir Auron »

Hyam ha scritto:Niente di nuovo sotto il sole, la madre degli scemi è sempre incinta.
Tempesta al Tramonto ha scritto:Ah, e non fatevi abbindolare dal TG
Dalla preposizione articolata formata da un articolo determinativo, oltre che dal termine "TG", deduco che non stiamo parlando di Studio Aperto.

PS - Credo verrà spostato in Off Topic, però Nostradamus potrebbe anche sbagliarsi.
Davvero un altissima stima per te! Non definiamo quel programma di gossip e scemate TG

E cmq, concordo sempre di più con lo stimatissimo Hyam, non dare peso alle parole di pochi stupidi, immeritevoli di ogni attenzione. Le tragedie avvengono, a volta per colpa di qualcuno, altre per colpa di nessuno, in ogni caso bisogna rimanere uniti e aiutare chi soffre, sempre e comunque, chiunque esso sia!
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Gli Aquilani da gente appoggiata a gente odiata

Messaggio da Pip :> »

Occhio ai doppi post Sir Auron, usa il tasto "modifica" la prossima volta. Sposto in Off Topic.
vendicagiusti

Re: Gli Aquilani da gente appoggiata a gente odiata

Messaggio da vendicagiusti »

Questo tom anderson era, è e sarà solo un cretino. L'aquila è stata sconvolta da un terremoto. E bisogna aiutare la gente in difficoltà. Perchè anche noi vorremmo essere aiutati se perdessimo la casa. Quello che fa il goeverno è giusto, non dare peso a quello che dice tom.
Ara
Aspirante Guerriero
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 apr 2008, 18:40
Località: Sei sicuro di volerlo sapere?

Re: Gli Aquilani da gente appoggiata a gente odiata

Messaggio da Ara »

I soliti idioti che cercano il momentino di popolarità online creando gruppetti senza senso e senza gusto... è uno sfigato, non sprecare un secondo a rimanerci male o a farti domande se l'Italia ce l'ha con voi o cose del genere!
Nessuno ce l'ha con gli aquilani... neppure quelli della Maddalena! :D

Parlando di TG... Studio Aperto è un insulto al giornalismo e alle teorie evoluzionistiche, ma non è che il TG4 e il TG5 siano meglio :sgamato:
http://www.centurymedia.com/votingdetai ... dVoting=18

Un voto per gli Absolute Terror Field, pliz! *_*

L'amore corre ad incontrar l'amore con la gioia con cui gli scolaretti fuggon dai loro libri; ma l'amore che deve separarsi dall'amore ha il volto triste degli scolaretti quando tornano a scuola.
Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Re: Gli Aquilani da gente appoggiata a gente odiata

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

Grazie a tutti leggendo i vostri post mi sento meglio ^^ [P.S.: Scusate la sezione sbagliata mod xD] Comunque per TG intendevo di tutto, ma tanto a Studio Aperto importa più il nuovo calendario della Rodriguez >_> xD

No vabbè scherzi a parte io di solito sono abbastanza suscettibile quindi ste cose mi feriscono molto (anche quando alla scuola di Roseto [la località di mare dove ho finito la scuola e dove di solito passo l'estate] molti ragazzi idioti ci prendevano per i fondelli perchè non avevamo le case) Speravo comunque in un vostro appoggio morale ancheperchè non è stato un periodo facilissimo ^^
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Gli Aquilani da gente appoggiata a gente odiata

Messaggio da Vykos »

Questo tom anderson era, è e sarà solo un cretino. L'aquila è stata sconvolta da un terremoto. E bisogna aiutare la gente in difficoltà. Perchè anche noi vorremmo essere aiutati se perdessimo la casa. Quello che fa il governo è giusto, non dare peso a quello che dice tom.
Lancio un gioco: trova l'errore in questo post altrimenti ineccepibile. Mi sono permesso un piccolo indizio.
Lungi da me dire che quel che fa il governo è sbagliato, eh. Anche perchè non ho modo di dirlo visto che non è stato fatto niente.

A parte questo, mi pare che il più sia stato detto. Il signorino che ha pronunciato quelle parole distintive del suo QI è chiaramente un beota, al di là del suo essere disinformato. Probabilmente non si rende nemmeno conto che se in passato si fosse ragionato come ragiona ora lui l'Italia sarebbe stata un cumulo di macerie, è notevole che dopo 200 anni di unità ancora ci sia gente che ritiene di poter sacrificare parti di uno stato. Sarei anche curioso di sapere da questo imbecille di alto livello dov'è che avrebbe speso i soldi ipoteticamente destinati alla ricostruzione delle zone terremotate. C'è anche un'altra cosa che non nota: se ci sono costruzioni abusive è proprio perchè c'è gente che la pensa come lui, ovvero "non buttiamo via soldi lì tanto è altra gente, quella" o con altri ragionamenti ugualmente carichi di alti valori morali.
A quelli che ti prendono per il didietro perchè non avete le case ti consiglio di dare una risposta made in Vykos, cioè "continua così e la tua casa potrà essere presa per il culo dalle altre perchè non avrà un abitante".

Comunque fatevi forza da soli, perchè temo che pochi altri - tra quelli in grado di fare la differenza - la faranno a voi.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Gli Aquilani da gente appoggiata a gente odiata

Messaggio da Holden »

Il web è il ricettacolo della stupidità umana, c'è ben poco da fare. Il suo essere uno spazio libertario lascia le briglie sciolte ai peggiori imbecilli.
E se non sorprende che vi siano gruppi su Facebook che inneggiano a Provenzano o che incitano a torturare i clandestini, un episodio simile è purtroppo uno dei tanti esempi del deserto di neuroni in cui ci muoviamo, leggeri come l'aria.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: Gli Aquilani da gente appoggiata a gente odiata

Messaggio da -mt- »

Tempesta al tramonto ha scritto:Io comunque ci sono rimasto malissimo e sto cominciando a pensare che la gente ci veda come una massa di barboni odiosi...
Spiace molto scorgere che, nemmeno di fronte a un dramma collettivo così lacerante, l'infida e sardonica meschinità altrui non conosca freni.

Come diceva qualcuno, purtroppo "non si può vincere contro gli stupidi".
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Re: Gli Aquilani da gente appoggiata a gente odiata

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

Vykos ha scritto:Lancio un gioco: trova l'errore in questo post altrimenti ineccepibile. Mi sono permesso un piccolo indizio.
Lungi da me dire che quel che fa il governo è sbagliato, eh. Anche perchè non ho modo di dirlo visto che non è stato fatto niente.
Vabbè, non è che non ha fatto niente, per ora ha distribuito le case anti-sismiche per sistemare la gente senza casa, che, diciamolo, è molto meglio rimanere in case (seppur con appartamenti non grandissimi) 5 anni che in container 2 anni...Vabbè che tanto io ho affittato un appartamento quindi il problema non mi si pone personalmente
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Gli Aquilani da gente appoggiata a gente odiata

Messaggio da Vykos »

Per sistemare una parte della gente senza casa, gli altri si attacchino pure e stiano nelle tende, non sono più utili alla pubblicità di regime. Così son buoni tutti. L'argomento è stato già molto trattato in Cronaca Italiana, se è d'interesse.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Re: Gli Aquilani da gente appoggiata a gente odiata

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

Vykos ha scritto:Per sistemare una parte della gente senza casa, gli altri si attacchino pure e stiano nelle tende, non sono più utili alla pubblicità di regime. Così son buoni tutti. L'argomento è stato già molto trattato in Cronaca Italiana, se è d'interesse.
Nono fidati le tende le stanno smontando quasi tutte ormai (era ora >_> ancheperchè nemmeno la gente ci voleva stare più) al massimo ci sta solo qualche vecchio che se prima non si voleva staccare dalla casa ora non si vuole staccare dalla tenda...comunque non ti so dire molto questo è quello che vedo più che altro...le case le stanno costruendo certo non per tutti perchè sistemare 30-40.000 persone è una faticaccia ma comunque non sono nemmeno così informato sulla cosa da dire "Sì fanno questo fanno quello" non mi piace molto immischiarmi di queste cose xD sicuramente c'è chi ne sa meglio di me...questo per ora è un periodo di ripresa cerchiamo di arrangiarci come meglio possiamo ^^
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Gli Aquilani da gente appoggiata a gente odiata

Messaggio da Vykos »

Infatti fate benissimo a cavarvela come meglio potete, se non ci pensate da soli è la fine. Tuttavia i calcoli dei tecnici aquilani e degli altri comuni danneggiati lasciano ben pochi dubbi, anche qualora la totalità dei piani governativi fosse attuato - e così non è neanche lontanamente, per ora - comunque molti sfollati rimarrebbero tali. Il punto è che se la sono presa più che comoda per fare scena, tutti gli altri terremoti sono stati gestiti meglio anche con governi quasi ugualmente vergognosi. Se sei interessato parliamone pure nel topic di cronaca, ci sono molti dati certi già pubblicati e riportati^^
I'll become one with the Planet...
________________________________________
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Gli Aquilani da gente appoggiata a gente odiata

Messaggio da vaan92 »

Penso che questo qui non avesse nulla di meglio da fare, ma ormai s'è bello che capito che la stupidità invade l'uomo sempre di più...
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Rispondi

Torna a “Off Topic”