Maturità 2010

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Bloccato
Avatar utente
Axies
Guerriero
Messaggi: 516
Iscritto il: 11 ott 2006, 22:21
Sesso: M
Località: Altrove
Contatta:

Re: Maturità 2010

Messaggio da Axies »

Higure ha scritto:Giuro che quando ho letto il tema sull'influenza nella società della musica ho goduto, e pure tanto. Ovviamente ho scelto quello... sono capitato nell'anno giusto! XD
Io mi sono messo a ridere a mo di malato mentale e ho cominciato a sparare senza pietà sulla musica italiana... xD

Ho aperto con "La musica al giorno d' oggi è violentata dal consumismo".
Mai un mio tema fu più cruento. xDD

Nella mia classe abbiam oscelto tutti quella traccia, Primo Levi non lo abbiamo fatto nè quest' anno nè quello precedente per cui scartato a priori.
Tema storico idem.

Ci poteva stare al massimo quello sugli alieni facendo un bel quotone a "Mistero" xDDD, ma con un tema sulla musica a portata di mano chi se lo faceva sfuggire xD

Insomma, io potrò dire di aver citato i Fleshgod Apocalypse alla maturità di italiano, non male. xD

In quanto a domani io sarò chiuso in un laboratorio mac dalle 8 alle 16 a progettare qualche sacrosanta boiata grafica tipo volantini o brochure.. Sarà devastante... ._.

Ma la cosa peggiore è che sarò il penultimo di tutta la scuola a fare l' orale.
Io sono alla S e hanno estratto la V, per cui mi devo aspettare tutta la lista, considerando pure che prima della nostra classe ne fanno un' altra, per cui ho l' orale fra qualcosa tipo due settimane.
Sto ancora imprecando da stamattina.
Immagine
Speriamo funzioni...
Scheda Garden con immagini

A lifetime together i will never forget.
Dream Theater - The Best Of Times


My Twitter
My DeviantART
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Maturità 2010

Messaggio da Vykos »

Quello di storia il nostro amorevole ministero dell'istruzione ha pensato bene di proporlo sulle foibe e sui crimini del comunismo, in pieno stile cattivi complotti rossi e cattiva la sinistra che si oppone al popolo dell'amore.

Come ve la siete cavata con il tema scelto?
Ho aperto con "La musica al giorno d' oggi è violentata dal consumismo".
Mai un mio tema fu più cruento. xDD
Così si fa. I temi devono essere incisivi al massimo, a meno di non avere un insegnante cardiopatico.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Maturità 2010

Messaggio da Balthier91 »

Puntato sul buon cuore del commissario di italiano e sul suo concetto di "felicità" per poi dargli un'impronta di tipo economico, per la serie "i soldi non fanno la felicità ma la aiutano solo".
Yuffie, noi volevamo I Pastori di D'Annunzio ripeto, non avrei mai fatto l'analisi se non quella XD

Domani spero solo che dal ministero abbiano sparato una cagata colossale e che la mia preparazione di matematica (che reputo quasi ottima) possa fruttarmi il tanto agognato 15, o almeno un bel 14 per compensare i voti non eccellenti delle altre due prove!
Oushi ha scritto:Mi sono buttata anch'io su quello sulla ricerca della felicità, come circa un terzo della mia classe XD
E sono stata estratta per prima agli orali /awe
Vado a ripassare come una disperata, ma almeno io dal pomeriggio del 2 luglio sarò liberaH
Io passo per penultimo della classe (hanno estratto, in modo più che pilotato, la B e io sono la Z) ma l'1 luglio ho finito!! :smt007
Mi ubriaco come un dannato in quei giorni!
Anche al lavoro! :sgamato:
vendicagiusti

Re: Maturità 2010

Messaggio da vendicagiusti »

Vykos ha scritto:Quello di storia il nostro amorevole ministero dell'istruzione ha pensato bene di proporlo sulle foibe e sui crimini del comunismo, in pieno stile cattivi complotti rossi e cattiva la sinistra che si oppone al popolo dell'amore.
Scusa vykos ma non capisco perchè ogni volta che c'è da criticare il fascismo devi essere sempre in prima linea, mentre quando si parla dei crimini del comunismo sei sempre a difendere.
Il comunismo è peggio del fascismo, lo dimostrano i fatti storici. Siamo noi italiani gli unici a non avere nella costituzione il reato di apologia del comunismo. Perciò gradirei che tu non facessi sempre il moralista e il parziale. GRAZIE.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Maturità 2010

Messaggio da Vykos »

Scusa vykos ma non capisco perchè ogni volta che c'è da criticare il fascismo devi essere sempre in prima linea, mentre quando si parla dei crimini del comunismo sei sempre a difendere.
Il comunismo è peggio del fascismo, lo dimostrano i fatti storici.
Senti, io i crimini del comunismo non li ho mai difesi quindi piantala con la propaganda filofascista che tanto ti sei dato sufficientemente da fare affinchè ti si legga solo per amor d'umorismo.

I fatti storici dimostrano che i regimi totalitari sono stati tutti i-den-ti-ci, come ti dico da mesi senza che tu mi consideri (altrimenti se riconoscessi la mia parità di trattamento non potresti più dire balle nei tuoi post) e come peraltro è evidente a chiunque abbia un minimo di cultura supportata da uno spirito critico medio anzichè una boccaloneggiante dell'una o dell'altra parte. Qui sei tu che difendi il fascismo dopo esserti dimostrato più volte - ed essendotene pure vantato - un razzista di prima categoria che ignora anche i nessi causa-effetto più elementari, quindi che tu mi venga addirittura ad accusare di essere di parte è come vedere il bue che dice cornuto all'asino.
Se leggi in cronaca italiana ho peraltro lodato il fatto che si ponesse attenzione alla strage delle foibe seppur con la preoccupazione relativa al perchè questo governo possa volerlo fare. Studia qualcosa di vero e neutrale, e magari pensandoci su, invece di crogiolarti nel tuo filofascismo della domenica basato probabilmente su fonti attendibili quanto i dvd del Duce regalati con Libero, e poi lamentati di cose sensate. Anche Mussolini sarebbe stato liberale, se fosse stato dall'altra parte del manganello, faceva il grosso perchè comandava lui, il tuo santo eroe, era un buffone pavido come migliaia di altri italiani delinquenti e sarebbe stato zitto e muto se non avesse avuto le schiere di soldati davanti a fare il lavoro sporco, il pagliaccio.

Di interpretazioni acritiche orwelliane ne ho sinceramente abbastanza, da ignoranti indottrinati col paraocchi siamo tutti bravi a parlare, vai a vivere in uno stato con dittature di destra belle, fiere, dignitose, funzionali e "meglio di quelle di sinistra", fatti manganellare a sangue per benino alla prima parola fuori posto e poi vedrai come diventi liberale, prima di essere impiccato. Grazie.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Ara
Aspirante Guerriero
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 apr 2008, 18:40
Località: Sei sicuro di volerlo sapere?

Re: Maturità 2010

Messaggio da Ara »

A me ha sorpreso non poco, questa traccia!
Quando facevo le superiori, taaanto, taaanto... no, scherzo, solo 5 anni fa :smt110 le foibe erano un argomento tabù!
Guai a pronunciare questa parola, calava un silenzio imbarazzato...

Beh, in bocca al lupo per la seconda prova! :D
http://www.centurymedia.com/votingdetai ... dVoting=18

Un voto per gli Absolute Terror Field, pliz! *_*

L'amore corre ad incontrar l'amore con la gioia con cui gli scolaretti fuggon dai loro libri; ma l'amore che deve separarsi dall'amore ha il volto triste degli scolaretti quando tornano a scuola.
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Maturità 2010

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

A mio personalissimo parere le tracce di questo anno sono veramente una schifezza; in alcuni casi tocchiamo veramente il ridicolo (come il tema sugli ufo,roba da kazzenger).
Io al posto vostro sarei rimasto almeno un po' interdetto....
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Maturità 2010

Messaggio da Macha »

Io avrei usato la traccia sugli UFO per sfottere Mistero, come detto da Axies :O E Roswell, l'Area 51, i documenti segreti sugli UFO in Gran Bretagna... Ce n'è di carne da mettere al fuoco sull'argomento :smt005
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Maturità 2010

Messaggio da sanji5 »

Io devo dire che ho letto poco le altre tracce (a parte il tema storico che nemmeno l'ho visto, l'ho scoperto leggendo il forum ora che era sulle foibe) perché c'era troppo da leggere e non avevo nemmeno tanta voglia di scrivere, quindi ho optato per l'analisi e non mi è sembrata difficile, più che altro noiosa e lunga. Alla fine ho scritto più che in un tema normale >_> A parte quella ridicola sugli UFO le altre non mi sono sembrate così male. Non mi è piaciuta quella sulla musica, ma quelle del B sembravano carine.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Maturità 2010

Messaggio da Balthier91 »

Sfortunatamente c'è poco da rimanere interdetti, le tracce sono quelle e c'è poco da fare (a meno che non ci siano errori nei titoli, ma quello è un altro discorso).
Erano titoli che bene o male si potevano sviluppare. Il titolo sugli UFO era pessimo, ma che ci vogliamo fare? Scientifico-tecnologico. Che se ne dica purtroppo c'è dello scientifico e del tecnologico (anche se sono termini molto vaporosi).
Detto ciò gli altri titoli erano nella norma, quello di storia l'ho trovato fuori luogo in quanto difficilmente trattabile, mentre quello sulla musica era fattibile da chiunque abbia mai ascoltato una canzone nella sua vita.
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Maturità 2010

Messaggio da Higure »

Quello sugli UFO mi è sembrato un tema dell'asilo, ma tant'è. Gli altri mi son sembrati normalissimi temi, nè più nè meno. Sul tema foibe, il vero scandalo è che sia completamente omesso da qualsiasi libro di storia, e venga letteralmente evitato da ogni insegnante della materia. Come possono pretendere da noi un'ampia e dettagliata discussione su un argomento di cui non ci è mai stato accennato niente, se non per vaghe conoscenze generali?
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Maturità 2010

Messaggio da Balthier91 »

Penso sia stata la verifica di matematica più ridicola dei miei 5 anni di liceo! :sgamato:
Non c'erano fogli "ufficiali" che volavano, ma qualche bigliettino, qualche bigliettazzo dietro la mappa del liceo in bagno e poi, nel momento in cui sono rimasti solo nostri prof in corridoio, hanno iniziato a volare suggerimenti allucinanti!
La prof di scienze diceva "Cavolo ragazzi! Un po' di contegno, parlate almeno senza urlare!" :smt082
Ad un certo la prof di mate passa e mi fa

P: Ale che problema hai fatto?
A: 2
P: Come ti viene il volume?
A: Questo *indicando il risultato sul mio foglio*
P: Perfetto, alla tua compagna viene uguale!

Poco dopo:

P: Ale allora ti viene o no il segmento da massimizzare?
A. Cacchio prof ho provato con 8 equazioni diverse ma non so quale devo usare e mi viene sbagliato! Poi non mi ricordo se elevando al quadrato il verso della disequazione cambia.
P: E' sempre positiva l'equazione?
A: Sì.
P: Perfetto! *guardando il foglio* Massimizza questo! *indicando l'equazione giusta*

È stato magnifico!
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Maturità 2010

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Le soddisfazioni della matematica :-D
Complimenti Balthy :)
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Maturità 2010

Messaggio da Balthier91 »

Rinoa Heartilly ha scritto:Le soddisfazioni della matematica :-D
Complimenti Balthy :)
Leggendo il tuo post ero incredulo, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere e invece ci siamo andati molto vicino! :-D
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Maturità 2010

Messaggio da sanji5 »

La nostra profe di mate passava i fogli con i quesiti risolti :sgamato:

Il mio era un compito facilissimo. Ovviamente l'avrò sbagliato quasi tutto perché in mate faccio schifo, ma era veramente il compito più facile che abbia mai fatto quest'anno. Problema minuscolo e cortissimo, quesiti decisamente fattibili. Per uno che ne sa qualcosa, ovviamente :tots:
Bloccato

Torna a “Off Topic”