Terremoto in Giappone

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Sarachan89
Guerriero
Messaggi: 562
Iscritto il: 02 giu 2008, 19:24
Sesso: F
Contatta:

Re: Terremoto in Giappone

Messaggio da Sarachan89 »

Io ho visto il TG di sky.. lo tsunami per le trade trasportare roba... diamine, mai vista una cosa del genere..

Cek, spero anche io che i tuoi amici siano sani e salvi!
Richi
Aspirante Guerriero
Messaggi: 236
Iscritto il: 05 feb 2011, 18:12
Sesso: M

Re: Terremoto in Giappone

Messaggio da Richi »

più che altro,mi preocupano le centrali nucleari,se l'acqua dello tsunami diventasse radiattiva,sono-censura-AMARISSIMI!!!!!!!!!!!!!!
cek,spero che i tuoi amici siano salvi!!!
a proposito,dove erano?te lo chiedo perchè se erano nell'ovest del giappone erano al sicuro!
insomma,è impossibile che uno tsunami copra,che ne so,l'isola di hokkaido al 100%,no?
Avatar utente
*Paine*
Membro del Garden Club
Messaggi: 669
Iscritto il: 17 gen 2007, 16:33
Sesso: F
Località: Dove meno te lo aspetti....

Re: Terremoto in Giappone

Messaggio da *Paine* »

Senza far la saputella della situazione, ma per come conosco Cek, se i suoi amici fossero stati in un posto al sicuro, non sarebbe così in ansia! :looksi:
Quindi non giriamo il coltello nella piaga che di sicuro starà già di m*rda di suo! :sisi:

Comunque in questi casi c'è poco da fare, si aspetta... Se serve anche solo parlare, sai dove trovarmi. Più di questo e della mia solidarietà non posso darti. :angel:
La sfera è perfettamente isometrica! cit.

"Attenti alla Vecchi Zia *Paine*, se fate gli utenti cattivi potrebbe trucidarvi! :twisted: "

Immagine
Scheda Paine

Oh, oh piccola Paine
Oh, oh piccola Paine
Piccola Paine stanotte hai picchiato
Tutti i nemici che ti hanno sfidato
Tutti i pazienti dell'infermeria
Che tempo e pazienza ti portano via...


[spoiler]
Le perle di zell987 ha scritto:
1: pota.... la fatina malvagia non credo sia mai esistita.... e se è esistita sta pur certa che o l'hanno uccisa o è morta per conto suo;

2: Io non ho una manica, ho un mazzo pieno di assi.

3: Tizio gay: Ma si, dai, bisogna essere aperti...

Zell (non conscio dell'orientamento sessuale del tizio): SI MA NON DA DIETRO!

4: il dialetto è l'arma che dio ha dato alle popolazioni locali per insultare i nemici con stile ed eleganza

5: dio non mi ha donato quella marcia in più, perchè, in quanto uomo, mi ha donato il pomello del cambio :-O

6: Parlando di problemi sentimentali della sottoscritta: Prova a vendergli un aspirapolvere, secondo me fai un affare! Te lo vendo a 10! No, lo voglio comprare a 15! 20! 30! Venduto!
Beh, però devo ammettere che forse 30 euro con un aspirapolvere rotto non glieli prendi
Lì ti ha fregato! :sisi: (una delle mie preferite! xD)

[/spoiler]
Richi
Aspirante Guerriero
Messaggi: 236
Iscritto il: 05 feb 2011, 18:12
Sesso: M

Re: Terremoto in Giappone

Messaggio da Richi »

intendevo solo consolarlo,non girare il coltello!!
comunque,*paine*,ti dò ragione,si può solo aspettare(cosa per cui sono negato) e dare solidarietà.
vi chiedo scusa.
comunque,dicono che gli italiani che mancano dispersi siano poco più di 30!
non so quanti italiani ci fossero in giappone,ma molto probabilmente gli amici di cek non sono tra i dispersi.
spero di non aver aumentato ulteriormente le ansie,ma di averle abbasate,almeno un pò......
Sarachan89
Guerriero
Messaggi: 562
Iscritto il: 02 giu 2008, 19:24
Sesso: F
Contatta:

Re: Terremoto in Giappone

Messaggio da Sarachan89 »

Italiani dispersi?? Io sinceramente non mi preoccupo solo di loro.. Io mi preoccupo della gente in generale (di tutti i paesi) che sta li..
Ho sentito che è pure crollata una diga che ha semi distrutto la città di tokichava (o come si dice)..
Richi
Aspirante Guerriero
Messaggi: 236
Iscritto il: 05 feb 2011, 18:12
Sesso: M

Re: Terremoto in Giappone

Messaggio da Richi »

anche io mi preocupo per chi sta li!!!
non solo degli italiani!!
io quella cosa degli italiani l'ho detta per rassicurare cek(comunque è vera....a meno che TG5 non menta....)!!!!!!!!
mi sa tanto che dovevo stare zitto.......
Richi
Aspirante Guerriero
Messaggi: 236
Iscritto il: 05 feb 2011, 18:12
Sesso: M

Re: Terremoto in Giappone

Messaggio da Richi »

brutte notizie:nuove scosse sismiche,e un possibile nuovo tsunami.......
unico lato positivo,fokohama,dove c'è la centrale nucleare,la radiattività nella zona sta calando,per il resto,le città colpite dallo tsunami numero uno(costa a nord-est)sono state spazzate via.........
speriamo in bene..........
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: Terremoto in Giappone

Messaggio da Kary »

Per chi interessasse:
http://punto-informatico.it/3108384/PI/ ... persi.aspx

non so quanto possa essere utile un servizio simile, con migliaia di dispersi, ma saperlo male non fa.
é brutto ritrovarsi impotenti di fronte a questi eventi e indifferenti perchè non coinvolgono italiani/diretti conoscenti.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Terremoto in Giappone

Messaggio da Pip :> »

In effetti lo tsunami è stato a dir poco terrificante. Ho visto un bel video che faceva vedere il percorso dell'onda dall'inizio fino all'impatto con la costa giapponese, una scena pazzesca; fortunatamente i giapponesi sono anni luce avanti a noi per quanto riguarda i servizi e le infrastrutture, quindi sono sicuro che si riprenderanno in fretta, sia dai danni derivanti dal terremoto sia da quelli, maggiori, causato dallo tsunami. Non ho dubbi nel dire che un terremoto del genere, se fosse accaduto da noi, avrebbe raso al suolo l'Italia; certo la morfologia del territorio italiano è ben diversa da quella giapponese e meno soggetta a calamità di quel tipo, ma forse ci converrebbe imparare da loro per quanto riguarda la sicurezza degli edifici, campo nel quali siamo gravemente deficitari. E magari non imparare da loro il nucleare, dato che, sebbene sia sicuro che lì di controlli ce ne siano e ce ne siano anche tanti, in caso di eventi del genere il pericolo di contaminazione è alto, molto alto, come in effetti è successo.

Chiudo dicendo che sono sollevato che una mia amica, in vacanza in Giappone fino a domenica scorsa, sia tornata indietro in tempo. L'ha rischiata grossa.. Cek facci sapere!
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Terremoto in Giappone

Messaggio da Vykos »

Allarme lanciato e poco dopo rientrato per la centrale di Onagawa:

Giappone, allarme anche per la centrale nucleare Onagawa
http://www.tmnews.it/web/sezioni/news/P ... 0099.shtml

Emergenza a Onagawa, tutto rientrato?
http://sciencebackstage.blogosfere.it/2 ... trato.html
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Terremoto in Giappone

Messaggio da Hydra »

Ragazzi che tragedia di dimensioni terribili. Prima il terremoto, poi lo tsunami, poi le centrali... come se il Giappone nella sua storia non ne avesse già viste anche troppe.
Se non altro ho saputo che un uomo giapponese, di cui seguo da anni il blog, e la sua famiglia stanno bene.

Speriamo che la macchina della solidarietà si muova velocemente... e che chi può, metta a disposizione della gente mezzi che permettano di essere d'aiuto in qualche modo.
Richi
Aspirante Guerriero
Messaggi: 236
Iscritto il: 05 feb 2011, 18:12
Sesso: M

Re: Terremoto in Giappone

Messaggio da Richi »

buone notizie cek!!!
gli italiani dispersi sono solo 5!!!!
le possibilità che i tuoi 2 amici siano tra quei 5 è infima!!!
nonostante ciò,ecco il bilancio dei morti:10'000.......tragico,eh?
comunque,kary,hai ragione,è frustrante assistere impotenti a certe scene.....
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Terremoto in Giappone

Messaggio da Cek »

Sono riusciti a contattarmi venerdì notte, stanno tutti bene. Hanno sentito il terremoto e anche con violenza, ma non si sono fatti niente, sebbene le notizie che mi hanno fatto arrivare da là sono devastanti (oltre al fatto che continuano a sentire scosse). Non so quando rientreranno, ma sapere che stanno bene mi è sufficiente.
Grazie a tutti per il sostegno.
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Terremoto in Giappone

Messaggio da Vykos »

Una nuova esplosione alla centrale di Fukushima
"Il reattore 4 della centrale ha preso fuoco, impossibile raffreddare l'impianto"
http://www.dirittodicritica.com/2011/03 ... fukushima/
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Terremoto in Giappone

Messaggio da Vykos »

Mi sembrava il caso di diffondere questo articolo.

I sacrificati di Fukushima
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03 ... ima/97862/
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Off Topic”