John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Messaggio da Vykos »

Sul futuro del mondo Titor disse: esplosioni atomiche oscureranno il sole in una sorta d'inverno nucleare, l'acqua sarà contaminata e i sopravvissuti si trasferiranno nelle campagne.

La società del consumismo sarà cancellata e per sopravvivere i nostri posteri dovranno collaborare.
Buona parte del cibo sarà prodotto da ogni collettività nei terreni non contaminati dalle radiazioni.
Chernobyl ha contaminato tutti i terreni e tutte le acque in una zona enorme, di raggio ampio quasi quanto tutta l'Europa, e questo è durato per anni dopo l'esplosione senza che in cielo si vedesse nulla di strano. Tu credi veramente che esplosioni atomiche ripetute in grado di sollevare polveri che oscurino il sole su tutto il mondo lascerebbero anche solo un terreno sano? Trasferirsi nelle campagne sarebbe totalmente inutile.
Per quanto riguarda i trasporti, un sistema di treni superveloci collegherà le grandi città. E pur se esisteranno ancora strade e automobili, si tornerà ai cavalli e alle biciclette.
Vuoi dire che gli uomini avranno le conoscenze necessarie per ricostruire una cosa simile DA ZERO, cioè senza i macchinari delle fabbriche o quasi, e che prima di costruire città con sistemi di decontaminazione atomica per ricominciare a vivere quasi normalmente nel modo più rapido possibile si metteranno a costruire treni ad alta velocità? Ma soprattutto, quali grandi città dovrebbero collegare? Dopo una guerra di quella portata ce ne saranno si e no 4 o 5 ancora definibili tali.

Il Millennium Bug... sei sicuro che Titor sappia di cosa sta parlando? Il famigerato "bug" era semplicemente il problema dei congegni elettronici delle compagnie bancarie, assicurative e simili nel passare da un anno scritto come "99" ad un anno che, con due sole cifre, fosse rappresentato dalla coppia "00". Questo avrebbe infatti comportato che il "range" di anni concepiti da quei dispositivi fosse soltanto da un fantomatico 00 ad un altrettanto fantomatico 99, e per fare un esempio passando dal 99 allo 00 un contratto assicurativo da far scadere nel 2005 non sarebbe mai scaduto, esistendo soltanto uno 05 che, nella macchina in questione, sarebbe stato inteso come 1905.
Questo esempio è il danno minore possibile, se consideri quante cose si basano sulla data e sugli anni. Il Millennium Bug non era chissà cosa a livello di concetto, sarebbe stato disastroso solo a livello di ripercussione, ma sappi che per reimpostare una data o per modificare un computer in modo tale da fargli contare gli anni a 4 cifre non è servito Titor, bastano i comuni informatici.
Se vuoi puoi dirgli che viaggi nel 9999 e controlli come se la cavano con il Decimillennium Bug passando al 10'000, ma non penso possa essere granchè utile.

Per quanto riguarda il funzionamento della macchina del tempo, a me non interessa sentire parole prive di valore scientifico su questo o su quel componente, io voglio che lui DIMOSTRI che la macchina del tempo è possibile, e per questo serve una prova palese di un viaggio nel tempo. Anch'io posso mettere insieme qualche parola realmente esistente e spiegarti come funziona un cannone comprimi-spazio a idrogeno - che a mio dire avrei nascosto da qualche parte - in grado di distruggere città senza lasciarne alcuna traccia, ma non penso ti fideresti finchè tu non l'avessi visto con i tuoi occhi - e se tu lo facessi saresti un vero babbione.

Il video non convincerebbe proprio nessuno. Non c'è bisogno di provenire dal futuro per mostrare video eclatanti, già adesso con gli effetti speciali fai vedere quello che vuoi in un video, non avrebbe alcun valore.
L'unica dimostrazione accettabile continua ad essere quella data dal buon vecchio metodo sperimentale, nel quale lui è ancora alla fase dell'ipotesi. Ha detto una cosa, bene, ora deve far vedere fisicamente che è vera.

Finchè non lo dimostra, credere in quel che dice Titor è credere al mio cannone comprimi-spazio a idrogeno. Quindi se credete a Titor attenti a non farmi arrabbiare, se no faccio fuoco <___<
I'll become one with the Planet...
________________________________________
4LI3N
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 giu 2007, 19:30
Località: Pianeta X

Re: John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Messaggio da 4LI3N »

Replico all'immenso Vykos.
Vykos ha scritto:Tu credi veramente che esplosioni atomiche ripetute in grado di sollevare polveri che oscurino il sole su tutto il mondo lascerebbero anche solo un terreno sano? Trasferirsi nelle campagne sarebbe totalmente inutile.
Totalmente inutile non sarebbe perchè i superstiti avrebbero terreni (sebbene in parte contaminati) su cui coltivare ortaggi e vivere di una agricoltura di sussistenza, giacchè le grandi città saranno scomparse, e la futura economia mondiale sarà basata sul lavoro agricolo.
Vykos ha scritto:Vuoi dire che gli uomini avranno le conoscenze necessarie per ricostruire una cosa simile DA ZERO, cioè senza i macchinari delle fabbriche o quasi, e che prima di costruire città con sistemi di decontaminazione atomica per ricominciare a vivere quasi normalmente nel modo più rapido possibile si metteranno a costruire treni ad alta velocità? Ma soprattutto, quali grandi città dovrebbero collegare? Dopo una guerra di quella portata ce ne saranno si e no 4 o 5 ancora definibili tali.

I treni ad alta velocità collegheranno le piccole città rimanenti e i vasti territori delle campagne.
Sebbene la guerra sia stata terribile, l'uomo non ha perso le sue conoscenze tecnologiche e sarà ancora in grado di ricostruire macchinari sofisticati.
Ovviamente però gli occorrerà molto tempo per procurarsi le materie per fabbricarli, e la ricostruzione sarà lenta e difficoltosa.
D'altronde per sopravvivere in quell'epoca buia l'uomo dovrà di nuovo affidarsi al progresso, e troverà il modo di depurare le acque marine.
Vykos ha scritto:Se vuoi puoi dirgli che viaggi nel 9999 e controlli come se la cavano con il Decimillennium Bug passando al 10'000, ma non penso possa essere granchè utile.
Anche se lo volesse non sarebbe in grado di raggiungere l'anno 9999.
Infatti la macchina gli consente salti temporali di soli 60 anni, nel passato e nel futuro.
Vykos ha scritto:Finchè non lo dimostra, credere in quel che dice Titor è credere al mio cannone comprimi-spazio a idrogeno. Quindi se credete a Titor attenti a non farmi arrabbiare, se no faccio fuoco <___<
Su questo quoto alla perfezione, tuttavia non credo che tornerà a darci le prove che vogliamo.
Carina quella del cannone comprimi-spazio a idrogeno, al limite fai fuoco su Pistoia, dopodichè ti crederò. :tots: :tots:
"Chi vede la propria morte può evitarne il cammino, chi vede la morte altrui può rendersene il fautore."
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Messaggio da Vykos »

Ah, a me credi solo se faccio fuoco e a Titor anche se non viaggia nel tempo?
Io ed il mio cannone comprimi-spazio ci riteniamo oltraggiati dalla tua quantomai inattesa incredulità u.u

Scherzi a parte, ho fatto l'esempio del cannone per far capire universalmente che Titor, non avendo dato che parole, è al momento attendibile quanto potrei esserlo io vaneggiando su prodigi tecnologici.
Sessant'anni sarebbero oltremodo sufficienti a dimostrare ciò che ha detto, ma dato che non lo fa pur essendo a suo dire così motivato a salvare il mondo e ad avvisare tutti della catastrofe palesa oltre ogni margine di errore la falsità della storia.
Magari il mondo starà andando incontro a queste cose, ma ripeto che una guerra nucleare è un presagio purtroppo assai realistico, per credere al quale non c'è bisogno di provenire dal futuro. Per quel che mi riguarda Titor è un tizio che ha capito come guadagnare dando spettacolo, si è inventato la storiella fantascientifica e pseudocatastrofica che ai giorni nostri va tanto di moda e s'è fatto pubblicità. Sarò molto venale, ma di certo ho riscontri più grossi di Titor.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Messaggio da Roxand »

secondo me sta storia può anche essere vera, ma mi sono posto una domanda e ve la rigiro, questo titor del 2036, ammettiamo pure che nel 2036 ha 36 anni, quindi è nato nel 2000, no? perchè nessuno si è preso la briga di cercare nel 2008 un john titor di 8 anni ? guardate che se la cosa è così importante, dato il risalto che le hanno dato, dovevano farlo...
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
vendicagiusti

Re: John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Messaggio da vendicagiusti »

Roxand ha scritto:secondo me sta storia può anche essere vera, ma mi sono posto una domanda e ve la rigiro, questo titor del 2036, ammettiamo pure che nel 2036 ha 36 anni, quindi è nato nel 2000, no? perchè nessuno si è preso la briga di cercare nel 2008 un john titor di 8 anni ? guardate che se la cosa è così importante, dato il risalto che le hanno dato, dovevano farlo...
Basta leggere su wikipedia e avrai la risposta.
http://it.wikipedia.org/wiki/John_Titor#Titor_nei_media
http://it.wikipedia.org/wiki/John_Titor ... k_Haber.3F
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Messaggio da cappe95 »

io questa storia la trovo affascinante, però stento a crederci. da un lato vorrei crederci perchè tra le "predizioni" di titor ci sono delle rivelazioni su come hanno fatto a costruire la macchina del tempo, sui progressi del CERN, sulla teoria dei mondi paralleli... tutte cose che mi intrigano assai :asd:
dall'altro lato però non vorrei crederci perchè titor parla di guerre, caristie, povertà. e a dire il vero non è un futuro inimmaginabile...
Fausto
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 17 lug 2011, 22:09
Sesso: M
Località: Bologna

Re: John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Messaggio da Fausto »

Premetto che non conosco i fatti, mi informerò, così a sensazione credo non sia vero, anche se Voyager grazie a "lui" ha potuto confezionare qualche puntata in più...
Ma voi, se poteste andare in dietro nel tempo, anzi preperiamoci il 2036 non è poi tanto lontano, lo fareste per sistemare un problema di software o magari per fare uno sgambetto a Hitler, o tornare hai tempi di Gesù per togliersi ogni dubbio!
Rispondi

Torna a “Off Topic”