John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

ciò che rende più che inverosimile la storia di Titor è che non ha predetto l'attentato alle torri gemelle, non un accenno, nulla!!!!

eppure quell'evento ha cambiato molto il corso degli eventi, ovvio che se avesse detto chiaro che ci sarebbe stato un attentato forse ora noi non ne sapremmo nulla proprio perchè l'attentato non si sarebbe verificato, ma se proprio voleva provare la sua veridicità avrebbe sempre potuto dire:

"Con la 2° vergine del 3° millennio
scesero due uccelli di fuoco
e uccisero i gemelli di ferro
e del grave danno mela basi"

:-D
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

Quel funzionamento del tempo, Alien, è una delle ipotesi possibili e a dirla tutta nemmeno la più probabile. L'unica ipotesi sul paradosso temporale ad oggi immune da attacchi è che il tempo ha un flusso che non può essere cambiato; mi spiego, se Titor fosse davvero venuto dal futuro, nel suo tempo avrebbero già dovuto esserci documentazioni risalenti ad anni prima sul fatto che un giorno X tale Titor è arrivato dal futuro e ha sventato il pericolo di una guerra nucleare - guerra che non sarebbe mai avvenuta in ogni caso poichè perfino il viaggio nel tempo di Titor era compreso nella storia. In caso contrario, ovvero se la storia potesse esser modificata, accadrebbe più probabilmente ciò che ha detto Perseo piuttosto che una roba alla Trunks su mondi paralleli (non voglio sminuire la cosa paragonandola a Dragon Ball, ma è l'unico esempio che mi viene in mente ora).
Per fare altre due considerazioni: se Titor ha usato una macchina del tempo dovrebbe poter spiegare innumerevoli leggi fisiche sul funzionamento del tempo stesso e sulle ipotesi che lo vedono come la quarta dimensione del mondo (dopo la lunghezza, l'altezza e la profondità, per intenderci); dovrebbe inoltre fornire talmente tanti dati in proposito da permettere ora il progredire delle necessarie tecnologie necessarie a costruire la macchina del tempo. Se vuole davvero dimostrare quel che ha detto basta che faccia questo, e non ci saranno più dubbi. Dimostri l'evoluzione scientifica di cui parla, e crederemo che viene dal futuro.
In secondo luogo, sbagli dicendo che un'eventuale ragione di Titor porterebbe le persone a credere nel paranormale. Accadrebbe più facilmente il contrario, ovvero tutti si convincerebbero che il paranormale non esiste, poichè una macchina del tempo - nel momento stesso in cui si dimostra la sua esistenza - non è affatto "paranormale" bensì una logica e scientifica evoluzione tecnologica, niente più di quanto fosse Internet 50 anni fa.

p.s.- una guerra nucleare la temono (o se la aspettano) praticamente tutti dal 1946 in poi, non serve venire dal futuro, è sempre stato un fantasma presente, volendo provare una provenienza dal futuro bisognerebbe parlare di eventi molto più a breve termine, molto più numerosi e molto meno scontati e già sentiti.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
4LI3N
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 giu 2007, 19:30
Località: Pianeta X

Messaggio da 4LI3N »

Le tue argomentazioni sono molto chiare, Vykos.
Ma in caso la storia potesse essere modificata, come fai a ritenere che accada ciò che ha detto Perseo?
A parte che ciò che ha detto nel suo post non mi quadra più di tanto...
"Chi vede la propria morte può evitarne il cammino, chi vede la morte altrui può rendersene il fautore."
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

Mi sono effettivamente spiegato male io.
Volevo dire che, nel caso in cui la dinamica temporale fosse quella sostenuta da te e da Titor (ovvero io torno indietro ed uccido Pinco Pallino che rimane vivo nel mio tempo), avremmo che nel tempo di Titor si è raggiunta una tale approfondita conoscenza del fattore tempo tale da consentire - per l'appunto - un viaggio nel passato senza la paura di ripercussioni: non solo avrebbero capito come funzionano i viaggi temporali, che a causa di numerosi ragionamenti logici attualmente fatti risultano impossibili, ma addirittura avrebbero ottenuto la capacità di determinare con esattezza quali eventi possano essere alterati nel passato evitando che le modifiche apportate finiscano per causare danni anzichè uno sviluppo. Una cultura dalla conoscenza così estesa dovrebbe poter dimostrare la funzionalità dei propri principi scientifici fondamentali nonchè poter costruire macchine simili: fra 50-100 anni necessariamente le materie prime esistenti saranno pressochè le stesse, ammessa la coscienza delle loro capacità.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
4LI3N
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 giu 2007, 19:30
Località: Pianeta X

Re: John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Messaggio da 4LI3N »

Posto un articolo di Focus per chi volesse approfondire la sua storia.
E' spiegato perfettamente il funzionamento della macchina del tempo.
Se volete date un'occhiata, è solo una pagina.
ARTICOLO
"Chi vede la propria morte può evitarne il cammino, chi vede la morte altrui può rendersene il fautore."
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Messaggio da Sabin_mn »

4LI3N ha scritto:E' spiegato perfettamente il funzionamento della macchina del tempo.
Ricordiamo SECONDO QUANTO HA DETTO quel fantomatico viaggiatore.
Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Re: John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Messaggio da Greiver »

Non dice nulla di più rispetto alle sue sparate precedenti.
Non ci credo. :boing:
4LI3N
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 giu 2007, 19:30
Località: Pianeta X

Re: John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Messaggio da 4LI3N »

C'è una novità importante ma non so se proviene da una fonte attendibile.
John Titor avrebbe inviato una mail a migliaia di persone.
Cito il testo da una persona italiana che ha pubblicato online la lettera ricevuta da Titor.
Secondo me è una idiozia clamorosa, uno scherzo di qualche ragazzino.
John Titor (non) ha scritto:Se riceverai questa lettera non ti preoccupare , leggila e ascolta aprendo la tua mente ad ogni cosa inaspettata, e incredibile.
Sette anni fa circa giunsi in questo mondo da molto lontano per raccogliere informazioni di vitale importanza e allo stesso momento avvisare la gente di quanto sarebbe successo ad una distanza di circa 36 anni, molti mi credettero un eretico , altri pensarono che sia stata una manovra degli enti televisivi, pochi furono coloro che mi credettero.
The first volta che arrivai in questo mondo avvisai soltanto gli USA per via del mio poco time a disposizione, aprii un forum nell'intento di avvisare e informare la gente di quanto il futuro gli avrebbe dato purtroppo mi accorsi che le persone informate furono pochissime, dunque ingannai della mia partenza con un finto video che sarebbe poi quello di dominio pubblico diffuso in ogni parte del mondo, vi svelero' la verita' quel video è tutto falso perfino il John Titor del laser non sono io ma un amico di mio padre, del 2000, ho fatto quel video perchè purtroppo non eravate ancora pronti a effetti degni di fantascienza ma concreti e reali, il video reale cè e l'ho dato ai miei famigliari del tempo, cosa ne avessero fatto non ne avevo idea but recentemente ho scoperto che non è mai arrivato dove avevo deciso io ma è stato preso dallo stato , i think but I 'm not so sure.
Bene , oggi in data 12 november 2007 sono tornato dal mio futuro per avvisare anche la first vittima degli attacchi multipli Sovietici la Europa e aggiornarvi di avvenimenti a voi ormai molto vicini .
Ogni 2 o 3 giorni mi trasferiro' in paesi diversi usando diversi server e avendo la possibilita' di avvisare quanta piu people possible oggi usero una mail .it mi trovo in italia tra la switz and italia, prediligerò i confini per questioni di comodita' e velocita nel cambiamento dei server, la lettera è auutotradotta in 5 lingue , sicuramente non correttissime.
Oggi credo di riuscire ad avvisare circa 3 millioni di persone domani forse il doppio .
Nella data (non precisa per via dello spazio tempo countinious modificabile)21 febbraio 2035 la Europa verra spazzata via con 5 bombe atomic di potenza 1= 23 una potenza 23 volte quella corrente nel vostro tempo .
Avrete tempo per scappare in posti incontaminati che nel futuro godranno di vita quasi pacifica sana come Africa Norvegia saranno sufficienti ad accogliere tutta la popolazione.
Ora, potrete crederci o meno ma i piu fortunati potranno andarci come nessuno immagina, scoprirete il modo fra 6 anni .
Parliamo di una data molto discussa negli ultimi anni, ossia il 2012, non preoccupatevi non ci sarà niente di catastrofico niente come quello che succedera' piu tardi, però se credete ai super eroi, vi ho anticipato qualcosa è vero che l'asse del pianeta cambierà grado, così facendo modificherà la struttura genetica di ogni singolo individuo in base al parallelo in cui si trova coloro che ne subiranno un forte cambiamento saranno quelli del emisfero nord , cosa apportano gli effetti di questo cambiamento non posso dirli, metterei troppo scompiglio in air, sto gia rischiando ora, dimenticavo la data 2012 è un po sbagliata diciamo che potrete rimanere allo stasso stadio per un anno in più, cambierà la gravità quindi oltre alle capacità acquisite non stupitevi se per un breve periodo il terreno sembrerà molle è un effetto breve .
Riguardo il meteorite che nella pasqua 2036 si dovrebbe schiantarsi, non ci sono problemi, il buco nero che viaggia nella nostra galaxy will be travel davanti al nostro pianeta, grazie a Dio con la parte negativa rivolta verso noi risucchiando comletamente l'asteroide e proteggendoci così dall'impatto per poi vagare nuovamente chissa dove.
Il tutto sara' visibile e lo spettacolo, degno da film fantascientifico spaziale.
Se doveste riuscire a scampare all attacco, vi preannuncio che nella data odierna da cui vengo tutte le civiltà riprenderanno la normale vita, le stagioni saranno piu intense il calendario aggiungerà un nuovo mese, le macchine aerei linee telefoniche saranno riprese e evolute come non mai prima, insomma sono felice di dirvi che il periodo tra il 2040 e il 2043 sarà il giorno "scelto" e lasciandovi definitivamente vi ho scritto un paio di cose forse piu sconvolgenti di qualsiasi altra cosa. "Uomini del blu intenso, avvicinarsi al piatto, mangiare dell'odio sconfinando l'eterna saccenza, una nuova creatura è nata tra noi ma non chiamiamola per nome ma inglobiamola nel nostro, occhi nuovi guarderanno questo mondo, come volatili in cerca di cibo, come un'abbraccio di un parente mai conosciuto."
Con questo vi lascio
J.T
P.S: Ho corretto un pò la grammatica del post perchè faceva pena.
Se qualcuno di voi ha ricevuto questo messaggio mi faccia sapere.
"Chi vede la propria morte può evitarne il cammino, chi vede la morte altrui può rendersene il fautore."
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Messaggio da Final Night »

C'è una novità importante ma non so se proviene da una fonte attendibile.
John Titor avrebbe inviato una mail a migliaia di persone.
Cito il testo da una persona italiana che ha pubblicato online la lettera ricevuta da Titor.
Secondo me è una idiozia clamorosa, uno scherzo di qualche ragazzino.
Straquoto. Cambiamenti genetici in base al parallelo Oo ? ma quando mai !!!!!
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Messaggio da Sabin_mn »

Scherzo di poco gusto come l'originale.
Keyblade Master
Aspirante Guerriero
Messaggi: 369
Iscritto il: 03 ago 2007, 19:11
Località: Destiny Islands

Re: John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Messaggio da Keyblade Master »

4LI3N ha scritto:C'è una novità importante ma non so se proviene da una fonte attendibile.
John Titor avrebbe inviato una mail a migliaia di persone.
Cito il testo da una persona italiana che ha pubblicato online la lettera ricevuta da Titor.
Secondo me è una idiozia clamorosa, uno scherzo di qualche ragazzino.
John Titor (non) ha scritto:Se riceverai questa lettera non ti preoccupare , leggila e ascolta aprendo la tua mente ad ogni cosa inaspettata, e incredibile.
Sette anni fa circa giunsi in questo mondo da molto lontano per raccogliere informazioni di vitale importanza e allo stesso momento avvisare la gente di quanto sarebbe successo ad una distanza di circa 36 anni, molti mi credettero un eretico , altri pensarono che sia stata una manovra degli enti televisivi, pochi furono coloro che mi credettero.
The first volta che arrivai in questo mondo avvisai soltanto gli USA per via del mio poco time a disposizione, aprii un forum nell'intento di avvisare e informare la gente di quanto il futuro gli avrebbe dato purtroppo mi accorsi che le persone informate furono pochissime, dunque ingannai della mia partenza con un finto video che sarebbe poi quello di dominio pubblico diffuso in ogni parte del mondo, vi svelero' la verita' quel video è tutto falso perfino il John Titor del laser non sono io ma un amico di mio padre, del 2000, ho fatto quel video perchè purtroppo non eravate ancora pronti a effetti degni di fantascienza ma concreti e reali, il video reale cè e l'ho dato ai miei famigliari del tempo, cosa ne avessero fatto non ne avevo idea but recentemente ho scoperto che non è mai arrivato dove avevo deciso io ma è stato preso dallo stato , i think but I 'm not so sure.
Bene , oggi in data 12 november 2007 sono tornato dal mio futuro per avvisare anche la first vittima degli attacchi multipli Sovietici la Europa e aggiornarvi di avvenimenti a voi ormai molto vicini .
Ogni 2 o 3 giorni mi trasferiro' in paesi diversi usando diversi server e avendo la possibilita' di avvisare quanta piu people possible oggi usero una mail .it mi trovo in italia tra la switz and italia, prediligerò i confini per questioni di comodita' e velocita nel cambiamento dei server, la lettera è auutotradotta in 5 lingue , sicuramente non correttissime.
Oggi credo di riuscire ad avvisare circa 3 millioni di persone domani forse il doppio .
Nella data (non precisa per via dello spazio tempo countinious modificabile)21 febbraio 2035 la Europa verra spazzata via con 5 bombe atomic di potenza 1= 23 una potenza 23 volte quella corrente nel vostro tempo .
Avrete tempo per scappare in posti incontaminati che nel futuro godranno di vita quasi pacifica sana come Africa Norvegia saranno sufficienti ad accogliere tutta la popolazione.
Ora, potrete crederci o meno ma i piu fortunati potranno andarci come nessuno immagina, scoprirete il modo fra 6 anni .
Parliamo di una data molto discussa negli ultimi anni, ossia il 2012, non preoccupatevi non ci sarà niente di catastrofico niente come quello che succedera' piu tardi, però se credete ai super eroi, vi ho anticipato qualcosa è vero che l'asse del pianeta cambierà grado, così facendo modificherà la struttura genetica di ogni singolo individuo in base al parallelo in cui si trova coloro che ne subiranno un forte cambiamento saranno quelli del emisfero nord , cosa apportano gli effetti di questo cambiamento non posso dirli, metterei troppo scompiglio in air, sto gia rischiando ora, dimenticavo la data 2012 è un po sbagliata diciamo che potrete rimanere allo stasso stadio per un anno in più, cambierà la gravità quindi oltre alle capacità acquisite non stupitevi se per un breve periodo il terreno sembrerà molle è un effetto breve .
Riguardo il meteorite che nella pasqua 2036 si dovrebbe schiantarsi, non ci sono problemi, il buco nero che viaggia nella nostra galaxy will be travel davanti al nostro pianeta, grazie a Dio con la parte negativa rivolta verso noi risucchiando comletamente l'asteroide e proteggendoci così dall'impatto per poi vagare nuovamente chissa dove.
Il tutto sara' visibile e lo spettacolo, degno da film fantascientifico spaziale.
Se doveste riuscire a scampare all attacco, vi preannuncio che nella data odierna da cui vengo tutte le civiltà riprenderanno la normale vita, le stagioni saranno piu intense il calendario aggiungerà un nuovo mese, le macchine aerei linee telefoniche saranno riprese e evolute come non mai prima, insomma sono felice di dirvi che il periodo tra il 2040 e il 2043 sarà il giorno "scelto" e lasciandovi definitivamente vi ho scritto un paio di cose forse piu sconvolgenti di qualsiasi altra cosa. "Uomini del blu intenso, avvicinarsi al piatto, mangiare dell'odio sconfinando l'eterna saccenza, una nuova creatura è nata tra noi ma non chiamiamola per nome ma inglobiamola nel nostro, occhi nuovi guarderanno questo mondo, come volatili in cerca di cibo, come un'abbraccio di un parente mai conosciuto."
Con questo vi lascio
J.T
P.S: Ho corretto un pò la grammatica del post perchè faceva pena.
Se qualcuno di voi ha ricevuto questo messaggio mi faccia sapere.
Ti dirò, io credo alla storia di Titor ma questa e-mail lascia un pò a desiderare...
Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore
di un petalo di rosa caduto su un pavimento di cristallo in un castello mai esistito
Immagine
Immagine
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Re: John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Messaggio da ChocoboMan »

Ma per favore... =_________________="""
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Cinese in coma
Aspirante SeeD
Messaggi: 719
Iscritto il: 01 ott 2007, 22:51
Sesso: M
Località: Ougon no chi
Contatta:

Re: John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Messaggio da Cinese in coma »

1)la mail è sicuramente una cavolata!

2)Io,che sò a memoria il libro di scienze vi rispondo subito che non è stato provato che l'asse terrestre influisca sugli animali e l'uomo,e poi è impossibbile che cambiando angolazione possa darci super poteri!
Poi che cambiando l'asse si aggiunga un mese all'anno è una cretinata pazzesca,l'asse terrestre influisce sul moto di rotazione,il quale è responsabile dell'alternanza del dì e della notte,al massimo si potrebbe allungare di qualche ora il dì o la notte!
Il moto di rivuluzione invece è quello responsabile del moto che compie la Terra intorno al sole,provocando anche il cambio delle stagioni,ed è indipendente da quello di rotazione! :smile: :smile:
In più nessuna delle 3 leggi di Klepero dice qualcosa sul fatto che il moto di rivoluzione possa allungarsi con il cambiamento dell'asse terrestre!

(a scienze non mi batte nessuno! :smt117 :mmh: :angel: )

Scommetto che ora voi sarete rimasti così :tots: :tots: :tots: :tots: :smt117 ,però se pensate che abbia sbagliato qualcosa o non vi fidate ( :blink ),prendete pure il libro di scienze (quello delle medie va più che bene!) e controllate pure! :smile:
Recks:Cinese in coma:il grafico(delle magic)pazzo!
Master Roxas:Cinese è un grande,seguilo in ogni sua mossa se vuoi arrivare al potere!
RinoaHeartly:Penso che dovrò iniziare a raccogliere tutte queste uscite di Cinese. Chissà, un giorno potrebbe venir fuori un best-seller
Xifrid: Cinese Rulez

Il manuale del bravo utente
La dimostrazione che non sono umano
Com' era il mio stato ieri



Immagine
Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Re: John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Messaggio da Greiver »

Figherrimo, Otta con i super-poteri !!!
Ma chi ci crede XDXD
Mog
Guerriero
Messaggi: 519
Iscritto il: 15 apr 2007, 20:11
Località: per ora il garden di rinoa!ma sono nato a Rohan dove poi soni dventato Rohirrim

Re: John Titor - L'uomo venuto dal futuro

Messaggio da Mog »

però se è per i super poteri son d'accordo! :-D
no per davvero io mica gli credo a quella letterozza!è troppo divertente!e poi non capisco come TUTTA l'Europa(come mi è parso di capire)venga distrutta!(magari l'Europa diventa tipo Centra! :-D e mi sarò l'Odino!mi stò già allenando! :-D )è sconcertante!
MI SONO REDENTO MEMBRO ORGOGLIOSO DEI BUONI!!!!!

http://img352.imageshack.us/img352/7540 ... miofv4.png
http://img411.imageshack.us/img411/4669 ... nexzc5.png
mia carta!
http://img208.imageshack.us/img208/5300/mogmz1.jpg
mio liuto!(carta!)
http://img398.imageshack.us/img398/644/liutosi5.jpg
io in Accademia!
http://img99.imageshack.us/img99/8660/1000177rn7.jpg

da leggersi come la donna che parla all'inizio de"il Signore degli Anelli"
"tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli:

un Anello fu dato alla potente Rinoa, per creare e governare il Rinoadiary e il correlato forum.
un Anello fu dato a Perseo il Paladino, che a comando della sua schiera di moderatori agguerriti faceva rispettare le regole del forum.
un altro Anello andò nelle mani di Vykos il Saggio conoscitore di tutte le leggi che regolano il mondo.
uno fu dato ad Otta la preside del Garden, per riuscire a "coltivare" meglio i SeeD.
l' ultimo venne dato a CloudStrife9999 per avere il potere di diffondere il tutto il Rinoadiary Forum le sue notizie su Final Fantasy."
Rispondi

Torna a “Off Topic”