Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Higure »

Hyam ha scritto:Mi dispiace dovermi infiltrare tra voi luminari e interrompere così i vostri farciti discorsi, mentre dibattete se morirete sabato o giovedì.

Mi fa solo specie che di tante boiate nessuno abbia postato questa:

http://img71.imageshack.us/my.php?image ... bt5ef2.png

Solo che andava postata il giorno prima.
Ora avete rovinato tutto.

:smt022
No, cioè, è semplicemente GENIALE.
Il premier australiano poi mi ha fatto sbellicare XD
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Messaggio da I Got Game »

Vykos ha scritto:Bene, nella prima settimana abbiamo avuto un ritardo sull'inizio del test, un hackeraggio ed un guasto che fa slittare tutto di due mesi. Il buco nero non verrà fuori, eh, ma di sicuro non è merito loro <.<
Ehmm...non per fare sempre il bastian contrario, ma ti assicuro che in casi del genere un ritardo di pochi giorni e un guasto è quasi automatico...strano se fosse filato tutto alla prima accensione :asd:
Certo l'intrusione degli hacker è più fastidiosa, ma non è che succeda niente, a parte il tempo perso.

Le pubblicazioni le fai con le raccomandazioni, alla conduzione delle ricerche ci arrivi sempre con quelle.
Ricordiamoci sempre che Albert Einstein è stato buttato fuori 3 volte all'esame di fisica all'università.
Vabbè Vykos, è vero che il mondo fa schifo, ma non facciamo di tutt'erba un fascio. :tots:
Diciamo che se lavori al CERN la probabilità che tu sia uno dei migliori fisici al mondo in quel campo è quantomeno molto molto alta...poi è chiaro che i raccomandati sono ovunque, ma comunque l'ambiente scientifico ha dei meccanismi di "autoregolamentazione" che tendono ad eliminare gli incapaci.
Per quanto, come dicono le leggi di Murphy, i cretini sono sempre più ingegnosi dei metodi usati per sbarazzarsene :asd:

Comunque Einstein fu buttato fuori perchè aveva grossi problemi di concentrazione, che all'inizio - non solo all'università ma in tutta la sua carriera scolastica - furono scambiati per gravi carenze intellettive.
Poi è finito all'ufficio brevetti a causa del suo atteggiamento arrogante e ribelle che gli procurò l'antipatia dei professori...insomma era un genio sì, ma anche un tipo complicato e per niente simpatico.
Basti pensare che ha "sfruttato" per anni la prima moglie, firmando da solo gli articoli che scrivevano insieme (da qui una famosa battuta della moglie, che diceva che lei e il marito erano una sola pietra - che poi è il significato della parola Einstein) per poi mollarla con tanto di figli quando si innamorò di un'altra. :tots:

Tutto questo ovviamente non c'entra, è solo per dirti che, ti assicuro, le facoltà di Fisica che conosco io (Napoli e Roma) funzionano meglio di quanto tu sembri pensare. :asd:
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Vykos »

Su Einstein, ad un esame ti concentri quasi per forza e se sei un genio la minor concentrazione ti serve meno, comunque il mio era un esempio come un altro e non una prova di chissà quale levatura, era atto a dimostrare che spesso e volentieri i meritevoli non sono quelli che hanno riconoscimento. Sulle università non so come tu le conosca ma all'ultima indagine La Sapienza di Roma era a posti vergognosamente bassi nella classifica europea. Sul CERN, che la probabilità che tu sia un bravo fisico sia alta è ovvio, ma in certi ambiti tutti devono funzionare senza intoppi.
Ehmm...non per fare sempre il bastian contrario, ma ti assicuro che in casi del genere un ritardo di pochi giorni e un guasto è quasi automatico...strano se fosse filato tutto alla prima accensione :asd:
Certo l'intrusione degli hacker è più fastidiosa, ma non è che succeda niente, a parte il tempo perso.
Due mesi con data da definire non mi pare siano pochi giorni. L'intrusione degli hacker non è "più fastidiosa ma non è che succeda niente" neanche nei sogni più rosei, non è successo niente solo perchè quelli erano hacker senza cattive intenzioni, non perchè l'hackeraggio non possa far danni, fosse stato qualcun altro l'intero esperimento sarebbe potuto andare a monte.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Hyam »

Faccio riapparire dall'averno questo argomento, alla luce delle ultime notizie sul nostro amico acceleratore.

Metto qualche stralcio dell'articolo da Repubblica:
Anche se in un primo momento il guaio non sembrava grave, ben presto ci si accorse che si sarebbero dovuti rivedere oltre 5.000 collegamenti. Così dopo alcune date per la ripartenza si arrivò alla "certezza" che si sarebbe di nuovo acceso la macchina il prossimo settembre 2009. Ma ora anche questo appuntamento slitta a fine autunno o a inizio inverno. Sono più del previsto infatti, le prove necessarie prima di ridare il via al tutto. E rimane il mistero di quella esplosione. Tutti i magneti, infatti, erano stati collaudati alle altissime energie richieste dall'LHC e nessuno aveva dato problemi. Perché una volta posti nella macchina qualcuno abbia ceduto è ancora da chiarire. E non è certo che si potrà arrivare ad una spiegazione. Ora comunque quel che è importante è che si ridia il via.
L'articolo inoltre parla del fatto che molti studiosi stiano disertando il progetto temporaneamente, dirigendo la loro attenzione verso altre macchine meno potenti di questa.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
sephiroth.legend
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 13 apr 2008, 22:21
Località: ignota

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da sephiroth.legend »

perchè einstein rockkeggia sempre e cmq. Cmq state tranquilli non succederà niente, diciamo che tali avvengono ad energie molto superiori proprio sulla nostra testa con i raggi cosmici, e da 4,6 miliardi di anni non si è ancora formato un buco nero.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Balthier91 »

Non per riportare il topic in auge con qualche eccezionale notizia, ma vi informo solo che probabilmente a marzo andremo, con la classe, a visitare il CERN e la visita comprende anche la vista del tanto discusso Accelleratore di particelle. Sperando in qualche notizia in più da parte dei ricercatori ivi presenti!
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Vykos »

Infamali per il flop... :tots:
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Teoskaven »

E facci un resoconto di ciò che ti diranno.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Balthier91 »

Infamali per il flop...
Penso che lo farei molto volentieri, magari per il momento in cui ci andremo avranno qualche notizia in più, o magari lo avranno riattivato a dovere.
O forse no... :tots:

Per il resoconto potete contarci! :D
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Pip :> »

Ci dovevamo andare anche noi in 5a superiore. Stranamente, c'è stato un disguido con l'organizzazione, e da tutta la classe si è passati a due persone. Secondo me ci provano gusto a mettere i bastoni fra le ruote. :asd:
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Vykos »

Pip ha scritto:Ci dovevamo andare anche noi in 5a superiore. Stranamente, c'è stato un disguido con l'organizzazione, e da tutta la classe si è passati a due persone.
Ci sarà stato un guasto nel vostro sistema di raffreddamento.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Hyam »

Scusatemi ma devo assolutamente linkarvi questo articolo di pochi giorni fa.

Cliccami e Dio ti punirà!

Credo di essere tra l'inebetito e il divertito.
Ad ogni modo io a questa teoria balzana ci credo poco, preferisco la vecchia e sana legge di Murphy.
Quanto dovrò aspettare per vedere su Voyager un servizio a riguardo?
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Teoskaven »

:smt104 OMG! Una briciola di pane?!
Hyam ha scritto:Quanto dovrò aspettare per vedere su Voyager un servizio a riguardo?
Io credo che arrivarà prima a Mistero :hihi: .
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Cek »

(bla,bla,bla).. Sto parlando del­l’ipotesi secondo cui a sabotare il travagliato sincrotrone sareb­be niente meno che il suo stes­so futuro
:smt082 :smt082 :smt082
Qui qualcuno ha visto troppo Ritorno al Futuro :asd:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Rispondi

Torna a “Off Topic”