Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Hyam »

Aeris92 ha scritto: Tornando seri, leggendo il post di Hyam (che tra l'altro quoto) ho pensato ai Maya e alla loro predizione apocalittica. Se effettivamente dovesse avverarsi la profezia, considerando i calcoli dei 4 anni, ci ritroveremma nel...toh, giusto giusto nel 2012 :sgamato:
Eh, ma i Maya avevano solo finito il calendario.
Non è che han previsto davvero la fine del mondo.
Per questa interpretazione devi ringraziare i vari maghi Gabriel.
Vykos ha scritto:Non permetterò mai ad un popolo che si chiama come l'ape dei cartoni animati di aver ragione su un tema così rilevante.
ed è rotfl :smt082 .
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Vykos »

Magari dopo tutti questi filmini che ci stiamo facendo l'acceleratore sarà guasto e non funzionerà, ed al CERN svilupperanno il nuovo ed avveniristico acceleratore di licenziamenti. Sarebbe veramente ilare. Comunque sul tema la mia opinione è affine a quella sul nucleare: la razza umana dovrebbe un po'smetterla di fare giochini ed esperimenti con roba di cui non capisce ancora una virgola.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Glenn
Aspirante Guerriero
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 gen 2007, 17:45
Sesso: M
Località: ....aspè la so o.o

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Glenn »

Certo che se si continua così saremo noi stessi la causa della nostra estinzione
Immagine

<<" Cheater's just a fancy word for winner ">>


Immagine
Grazie per il regalino Giuls *_*
Scheda Vincent Nightray
Bash
Aspirante Guerriero
Messaggi: 349
Iscritto il: 19 apr 2007, 15:12
Sesso: M

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Bash »

Vykos ha scritto:Magari dopo tutti questi filmini che ci stiamo facendo l'acceleratore sarà guasto e non funzionerà, ed al CERN svilupperanno il nuovo ed avveniristico acceleratore di licenziamenti. Sarebbe veramente ilare. Comunque sul tema la mia opinione è affine a quella sul nucleare: la razza umana dovrebbe un po'smetterla di fare giochini ed esperimenti con roba di cui non capisce ancora una virgola.

bè, primo non credo che non ci capiscano una virgola, penso che un po di studi li abbiano fatti.

e secondo se non avessero rishciato adesso io non avrei la mia adorata PS con tutti i FF dal 7 al 12 !!!

terzo, anche se si generasse un buco nero che durasse 10^11 anni, vi ricordo che l'universo esiste da 5.000.000.000 di anni (se no ricordo male), e il tempo che impiegherebbe il buco nera a crescere è di 100.000.000.000.
Confrontiamo gli '0':
5.000.000.000
100.000.000.000
Sono di più quelli del buco nero, e se non ricrodo ancora male il sole si spegnerà molto prima che il buco nero riesca a divorarci, quindi male che vada saremo ghiaccioli quando il buco nero ci mangerà. Chissà che gusto sarà il ghiacicolo umano !XD
Zerna
User
Messaggi: 94
Iscritto il: 01 set 2008, 13:28
Località: guardati alle spalle: sono la tua ombra

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Zerna »

Bash ha scritto:
Vykos ha scritto:Magari dopo tutti questi filmini che ci stiamo facendo l'acceleratore sarà guasto e non funzionerà, ed al CERN svilupperanno il nuovo ed avveniristico acceleratore di licenziamenti. Sarebbe veramente ilare. Comunque sul tema la mia opinione è affine a quella sul nucleare: la razza umana dovrebbe un po'smetterla di fare giochini ed esperimenti con roba di cui non capisce ancora una virgola.

bè, primo non credo che non ci capiscano una virgola, penso che un po di studi li abbiano fatti.

e secondo se non avessero rishciato adesso io non avrei la mia adorata PS con tutti i FF dal 7 al 12 !!!

terzo, anche se si generasse un buco nero che durasse 10^11 anni, vi ricordo che l'universo esiste da 5.000.000.000 di anni (se no ricordo male), e il tempo che impiegherebbe il buco nera a crescere è di 100.000.000.000.
Confrontiamo gli '0':
5.000.000.000
100.000.000.000
Sono di più quelli del buco nero, e se non ricrodo ancora male il sole si spegnerà molto prima che il buco nero riesca a divorarci, quindi male che vada saremo ghiaccioli quando il buco nero ci mangerà. Chissà che gusto sarà il ghiacicolo umano !XD

penso come te ke non corriamo nessun rischio, però lascia ke ti corregga qualcosina :-)
è il sole ke ha 5 miliardi di anni di età, l'universo ha un'età che è compresa tra i 15 e i 20 miliardi di anni, che è cmq mooolto meno di 100 miliardi :-D
e poi noi non diventeremo mai ghiaccioli umani, perchè prima di spegnersi il sole diventerà una gigante rossa, e il calore che emanerà sarà tale ke la Terra si squaglierà... preparatevi gli occhiali da sole 8=)
Chi trova Zerna trova un tesoro. 8=)
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Vykos »

Bash ha scritto: bè, primo non credo che non ci capiscano una virgola, penso che un po di studi li abbiano fatti.
Beh si, ma non venirmi a dire che sui buchi neri e sulla materia si sa tutto quello che si deve sapere. Quello che sappiamo su questi temi è basato solo su conoscenze tra l'ipotesi ed il postulato, non ci farei troppi esperimenti prima d'aver capito come mai c'è quella possibilità su 10^11esima e come fare esattamente ed invariabilmente per evitarla.
e secondo se non avessero rishciato adesso io non avrei la mia adorata PS con tutti i FF dal 7 al 12 !!!
Immagina che rischi. Anche se effettivamente con il 12esimo capitolo, con tutti i genitali collassati su sè stessi, poteva ben generarsi un buco nero.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Messaggio da I Got Game »

Accidenti mi avete bruciato sul tempo! :-D

Visto Vykos?
Il mondo verrà mangiato da un buco nero fra qualche giorno da un buco nero e tu ti stai a preoccupare di non costruire centrali nucleari! :wink:
Ma a questo punto divertiamoci un po'...che so....andiamo al Pentagono e sganciamo qualche bombetta in qualche punto a caso del globo :twisted:


P.S. Che razza di gente c'è in giro.... :nono:
P.P.S. (sempre per Vykos :-D ) Sui buchi neri si sa veramente poco, sulla fusione no!!!! :smt109
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
Bash
Aspirante Guerriero
Messaggi: 349
Iscritto il: 19 apr 2007, 15:12
Sesso: M

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Bash »

Bisogna anche tenere conto della fisica quantistica però.
Se si generasse un buco nero stabile significherebbe che TUTTA la fisica quantistica è sbagliata !
E i padri della fisica quantistica sono le due teorie della relatività di Einstein !
Non dico che le conoscenze di un buco nero equivalgono alle conoscenze del corpo umano ma diciamo che possiamo paragonarle alle nostre conoscenze sugli oceani. Sappiamo molte cose, ma le più interessanti e innovative sono nascoste in profondita e non riusciamo a raggiungerle, l'LHC è il nostro sommergibile per gli abissi.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da master roxas »

Mah,non capisco questa paura :sgamato: :sgamato:
Sembra che siamo ritornati verso la fine del 999 D.C.,quando i popoli credeva che sarebbe giunto l'Apocalisse(poi,tutti sappiamo come è andata a finire :sgamato: ).
Bisogna essere ottimisti :sisi:
Chissà,magari questo evento farà da trampolino per nuovi tipi di studi :sisi:
Mike Bongiorno ha scritto:Allegria!!
Ritornando IT,sono curioso di vedere i risultati dell'esperimento :sisi:
Bash ha scritto:Sappiamo molte cose, ma le più interessanti e innovative sono nascoste in profondita e non riusciamo a raggiungerle, l'LHC è il nostro sommergibile per gli abissi.
Quoto quello che ha detto bash,l'umanità deve saper fare passi avanti :sisi:
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Messaggio da I Got Game »

Bash ha scritto:Bisogna anche tenere conto della fisica quantistica però.
Se si generasse un buco nero stabile significherebbe che TUTTA la fisica quantistica è sbagliata !
E i padri della fisica quantistica sono le due teorie della relatività di Einstein !
Non dico che le conoscenze di un buco nero equivalgono alle conoscenze del corpo umano ma diciamo che possiamo paragonarle alle nostre conoscenze sugli oceani. Sappiamo molte cose, ma le più interessanti e innovative sono nascoste in profondita e non riusciamo a raggiungerle, l'LHC è il nostro sommergibile per gli abissi.
La parte in grassetto è meravigliosa :D (<--qui volevo mettere un'emoticon che applaude, ma non ce ne sono).

Giusto per fare lo scassa****e dopo averti fatto i complimenti, ma la Meccanica Quantistica non discende per niente dalla Relatività.
Come dici giustamente tu, di Teorie della Relatività ce ne sono 2, la Ristretta e la Generale. La prima c'entra qualcosa (diciamo), ma la Generale, che spiega la gravità e quindi i buchi neri, è inconciliabile con le idee della Meccanica Quantistica. Unificare queste 2 teorie è una delle grandi sfide della Fisica moderna. :wink:
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
XIfrid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 21 apr 2008, 15:57
Località: Quartier generale C.A.N.N.A.- Ufficio Fiamme Infernali
Contatta:

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da XIfrid »

Che dire...il video mi ha messo un po' di strizza... :smt104
Comunque anche qui colgo il lato ironico: una ricerca per capire come si è formata la terra porterà alla sua distruzione.
(so che non si fa questo esperimento per capire com'è nata la terra, ma si fa x l'universo! Però così è + ironico!)

Ogni tanto sbuca fuori un nuovo modo per distruggere la razza umana (Buco nero, morte del sole, scioglimento delle calotte polari e sbalzamento del clima, scontro fra Via Lattea ed Andromea.....). Ormai è scritto che la razza umana debba estinguersi...dobbiamo solo scegliere un'opzione e metterci comodi! :sisi:

Pare perfino che Nostradamus abbia predetto la costruzione di questa macchina...staremo a vedere!

Domani avremo tutte le risposte...ma credo che non accadrà nulla! Lunedì andrò ancora tranquillamente a scuola e tutto tornerà a girare come sempre.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Vykos »

Per I Got Game: La Terra rischia d'esser risucchiata da un buco nero perchè molti la pensano come te e troppi pochi come me XD Sulla fusione si sa di più in proporzione ma comunque ancora molto poco rispetto a quello che c'è da sapere.

Per Master Roxas: Nel 999 d.C. non c'era ragione per pensare che il mondo potesse finire e tutti se la facevano sotto a gratis, al momento siamo sicuri che ci sia la possibilità scientifica di esser risucchiati da un buco nero, seppur minuscola. Non dico che si debba tremare, ma stavolta c'è la prova scientifica dell'esistenza di quest'eventualità.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Denden »

siamo ancora vivi? non ho ancora avvertito risucchi :asd:


a parte scherzi ma l'esperimento era per stamattina o stasera, qualcuno lo sa?
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da master roxas »

L'esperimento è iniziato stamattina alle 9.30,sta ancora continuando...
Mi raccomando,non toglietevi la mano dai pantaloni per niente al mondo :nono:
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Acceleratore di particelle al CERN: che cosa succederà?

Messaggio da Vykos »

In realtà è iniziato con un'ora di ritardo, quindi alle 10:30; gli scienziati hanno dichiarato che tra una settimana la macchina avrà eseguito le operazioni necessarie alla riproduzione in miniatura del Big Bang e dei tanto chiacchierati buchi neri. Attendiamo e vedremo.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Off Topic”