Fà ancora male: 11 Settembre 2001

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Fà ancora male: 11 Settembre 2001

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Sono passati 7 anni da quel terribile disastro. Io ne soffro ancora e non posso minimamente immaginare quanto ne abbiano sofferto sopratutto i New Yorkesi.
Proprio ieri su History Channel mi è capitato di vedere un documentario di 2 ore (per nulla noiose, tra l'altro) dedicate al crollo delle Twin Towers. Si trattava di video di gente che in prima persona aveva assistito all'attacco. Le immagini erano terribili, impressionanti. La gente urlava, piangeva e, nella maggiorparte dei casi, moriva.

Verso la fine, le parole di Bush (che stranamente, per la prima volta nella sua vita aveva detto qualcosa di sensato): "Fà ancora male".

Apro questo topic (che spero non sia stato aperto già qualche anno fà) non solo per ricordare questo evento terribile ma per una semplice curiosità: Voi quel giorno, a quella notizia in telegiornale...come avete reagito?
Personalmente io erò troppo piccola per rendermi conto della gravità della situazione, tuttavia ero conscia del fatto che si trattava di qualcosa di serio.

A voi la parola :-)
Ultima modifica di Aerith Gainsborough il 12 set 2008, 14:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Fà ancora male: 11 Settembre 2001

Messaggio da vaan92 »

Quando accadde quel fatto vedevo dei cartoni animati e il programma venne interrotto dal tg edizione straordinaria, avevo 9 anni e non rendendomi conto della gravità della cosa ero inizialmente arrabbiato per la sospensione del cartone animato, poi furono i miei a spiegarmi il tutto e cambiai idea.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Fà ancora male: 11 Settembre 2001

Messaggio da Pip :> »

Stavo giocando a Ping Pong in piscina...è arrivato di corsa un amico, urlando: "Sono cadute le torri gemelle, sono cadute le torri gemelle!"

Tutti insieme siamo andati davanti alla TV del bar, ma non ci rendevamo bene conto.

Vedendo un pezzo dello stesso documentario di Ary (non l'ho visto tutto, la sera prima mi sono cappottato ad una festa :tots: ), si capisce bene che tragedia fosse. Ancora adesso quando vedo le immagini mi scappa qualche lacrima, sono fatto così.

Una tragedia che è meglio non dimenticare!
Kari
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 03 feb 2006, 20:49
Località: .:Un Soave Paese Di Collina:.

Re: Fà ancora male: 11 Settembre 2001

Messaggio da Kari »

Avevo undici anni, e stavo andando ad un compleanno.

Ero ferma sulla porta, e aspettavo mia madre che si era incantata con un'aria stravolta davanti la televisione.
E io dicevo: dai mamma, dobbiamo andare.
Lei si è messa a singhiozzare, chiamando disperatamente mia cugina newyorkese, che sarebbe dovuta andare quel giorno proprio là...

Ore di panico, non sapevamo nulla di lei, mia zia era distrutta, non si capiva nulla.
Come si fa a dimenticare una cosa simile? Lei per fortuna doveva ancora entrare nelle torri prima dell'accaduto...
E le urla, e i racconti ogni volta che andavo a NY... Sentirlo al telegiornale è un conto, sentirselo raccontare da uno dei vigili del fuoco che sono entrati dopo il disastro è una cosa che ti tocca profondamente...
Come si può dimenticare?
F u r u b a I s L o v e
Immagine
    Ma tu? Chi sei?
    Sono Chakols, lo sciocco porcellino!! Sguahasguaha!! E dominerò il mondo con i miei omini Bretzen!
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Re: Fà ancora male: 11 Settembre 2001

Messaggio da Shiva »

Quel giorno ho acceso la tv non sapendo ancora nulla di ciò che stava succedendo, mi appare l'immagine delle torri circondate dal fumo con la scritta live fron new York.
I primi momenti il mio cervello non riusciva a realizzare che cosa stesse effettivamente succedendo, in effetti non mi sarei mai immaginata una cosa del genere...poi ho visto in diretta il secondo aereo schiantarsi contro una delle torri.
Non ci volevo credere...
Ieri sera davano un programma su La7 per ricordare le vittime, rivedere le persone che per non morire bruciate si gettavano nel vuoto mi ha fatto ancora molto male a distanza di anni.
Un mio parente per motivi di lavoro si recava spesso negli uffici delle torri gemelle, doveva essere lì il 12...
quando ha visto quelle immagini alla tv piangeva, lì ha perso degli amici.
Sarachan89
Guerriero
Messaggi: 562
Iscritto il: 02 giu 2008, 19:24
Sesso: F
Contatta:

Re: Fà ancora male: 11 Settembre 2001

Messaggio da Sarachan89 »

Quando è accaduto avevo 12 anni....
Stavo guardando un prgramma in tv quando mia mamma girò canale e vide queste torri bruciare....
Ha fatto stare male pure a me.... vedere la gente che si buttava giù, le torri crollare, la gente che piangeva e urlava.... mio dio...
Pure io ho guardato il documentario su history channel.... si chiamava "i 102 minuti che sconvolsero il mondo" credo...

Però se nn avessero attaccato le torri gemelle... io neanche sapevo l'esistenza di esse!!! :smt005
praticamente l'unica cosa famosa che sapevo era la statua della libertà... ma le torri gemelle le ignoravo totalmente l'esistenza fino a quel giorno!
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Fà ancora male: 11 Settembre 2001

Messaggio da Aura »

Ricordo bene quel giorno.
Avevo 9 anni. Ero a casa della mia vicina e stavo guardando i cartoni animati, quando li hanno interrotti mandando un'edizione straordinaria del tg. Io all'inizio ero arrabbiata, ma poi ascoltando la tragedia mi sono resa conto che non era una bella cosa.
La mia vicina mi ha detto di guardare più spesso il tg, perchè non è bello ignorare le morti e tutto quello che succedeva in Italia e in altre parti del mondo. A quell'età non mi rendevo conto di quanto fosse grave quella tragedia, ma mi è rimasto qualcosa dentro che ancora ora fa un po' male
Io purtroppo non ho visto il documentario, ma posso capire come ci si sente davanti a delle immagini così terribili...
Zerna
User
Messaggi: 94
Iscritto il: 01 set 2008, 13:28
Località: guardati alle spalle: sono la tua ombra

Re: Fà ancora male: 11 Settembre 2001

Messaggio da Zerna »

Io mi vergogno un pò di me stesso per nn essermene importato tanto quel giorno, nonostante avessi 11 anni... bè la maturità l'ho avuta solo a 15-16 anni forse un pò tardi... quel giorno stavamo vedendo la tv quando ci trovammo davanti l'edizione speciale del telegiornale... vedere due aerei che si schiantano su due grattacieli non è proprio un bello spettacolo.

[quote="Aeris92]Proprio ieri su History Channel mi è capitato di vedere un documentario di 2 ore (per nulla noiose, tra l'altro) dedicate al crollo delle Twin Towers. Si trattava di video di gente che in prima persona aveva assistito all'attacco. Le immagini erano terribili, impressionanti. La gente urlava, piangeva e, nella maggiorparte dei casi, moriva.[/quote]

Me ne è capitato di vedere un pezzetto, mi sarebbe piaciuto vederlo tutto, ma nn ero a casa mia ieri sera. Ho visto proprio la scena in diretta di uno dei due aerei che si schiantava. Terribile...
Chi trova Zerna trova un tesoro. 8=)
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Fà ancora male: 11 Settembre 2001

Messaggio da Vykos »

Fa ancora più male di allora. Successivamente all'evento scioccante sono spuntate fuori molte informazioni che danno alquanto da pensare, e la versione più probabile purtroppo non è affatto quella dell'attentato terroristico. Bush dovrebbe prima di tutto stare in silenzio visto che l'unica cosa che ha fatto di buono per la tragedia è stata la commemorazione, mi ricorda quei paesi che lasciano avvenire disgrazie e soprusi e vent'anni dopo si scusano. Ammesso - e tutt'altro che concesso - che la responsabilità di tutto questo non sia anche sua lui è e rimane un buffone.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Takuya_1591

Re: Fà ancora male: 11 Settembre 2001

Messaggio da Takuya_1591 »

wow... gia 7 anni... nn ci posso credere x_x
cmq nel 2001 avevo poco più di 8 anni.... quindi nn è che poteva fregarmene tanto... ma più che fregarmene, ankora nn capivo bene la gravità dell'accaduto a quell'età....
quando successe anke io stavo guardando la TV, e il programma fù interrotto x dare la triste notizia...
all 'inizio mi infuriai , ma poi vedendo che notizia stavano dando, il cartone animato che stavo guardando era l'ultima cosa a cui avrei pensato....
da quel giorno mi misi a guardare il telegiornale ogni giorno... almeno x tenermi informato...
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Fà ancora male: 11 Settembre 2001

Messaggio da master roxas »

Avevo 6-7 anni,se non sbaglio O.o
Ero a scuola,quando all'improvviso venne il bidello che avvertì le insegnanti dell'accaduto.
Quando tornai a casa,i miei genitori stavano discutendo su questo,e io non capivo niente.
Qualche anno dopo capii cosa successe :sisi: :sisi:
Non ho visto i documentari,ma ho visto al cinema World Trace Center e 41 United(si chiamava così?XD),a mio parere film stupendi.
Non posso immaginare le reazioni allora degli americani(troppo piccolo :asd: ).
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Fà ancora male: 11 Settembre 2001

Messaggio da TeraFlare93 »

Avevo 7 anni, probabilmente stavo guardando dei cartoni animati :sisi:
Mi dispiace per quelle persone :sisi:
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
XIfrid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 21 apr 2008, 15:57
Località: Quartier generale C.A.N.N.A.- Ufficio Fiamme Infernali
Contatta:

Re: Fà ancora male: 11 Settembre 2001

Messaggio da XIfrid »

Come molti di noi anche io avevo 9 anni, ero a letto con la febbre e mia madre stirava accanto al mio letto. Non capivo molto bene ciò che era successo, ma mio padre è arrivato disperato a casa in quanto aveva un piccolo pacchetto azionario (non mi ricordo neanche più che azione erano) e il crollo della borsa che ne conseguì ne fece crollare il valore. A parte quello non posso dire che fa male, perchè non è una cosa che mi ha toccato direttamente come i parenti delle vittime, però mi ha fatto inc***are venire a sapere a distanza di diversi anni tutti i retroscena.

//piccola parentesi/
Tempo fa avevo visto un documentario in cui spiegavano che le torri anche subendo l'impatto degli aerei NON sarebbero potute crollare, o per lo meno non in quel modo...del tutto simile ad un'implosione! E che quindi si pensa che le fondamenta fossero imbottite di esplosivo.
In più mostravano un sacco di misteri (tipo: qualcuno si ricorda che nel frattempo ci fu anche un attentato al pentagono? Ebbene non c'erano resti dell'aereo che si è "schiantato", ma non dico altro per paura che la memoria mi tradisca...)
//fine piccola parentesi/
Vykos ha scritto:Successivamente all'evento scioccante sono spuntate fuori molte informazioni che danno alquanto da pensare, e la versione più probabile purtroppo non è affatto quella dell'attentato terroristico.
Queste parole mi confortano...non sono il solo che la pensa così! :sisi:
Gidus
User Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 set 2008, 20:18
Sesso: M

Re: Fà ancora male: 11 Settembre 2001

Messaggio da Gidus »

Avevo pure io 9 anni...

Be' in effetti ormai ci sono molte teorie, che PURTROPPO evidenziano strani misteri.

Io ho visto un recente documentario fatto solamente da ITALIANI, che spiega molte cose, e fa' vedere (con prove CERTE) che la pista terrorismo è una copertura...bella e buona!

Comunque non voglio avviare una conversazione flammosa quindi basta! XD
Seifer:Cos'hai, paura?
Squall:No...Perchè grazie a te neanche il nemico piu' spregevole potra' battermi.
Seifer:Allora un giorno mi ringrazierai!

Tidus: Listen to my story, this is maybe our last chance...
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Fà ancora male: 11 Settembre 2001

Messaggio da Vykos »

Nessun rischio di flame, solo esposizione di fatti documentati.
I punti cardine del video sono:

- un aereo (o due) nelle Twin Towers sarebbe stato come una matita in una zanzariera, ci sono troppi pilastri per causare un simile crollo con solo un aereo.

- il calore generato dall'incendio era di gran lunga inferiore a quello di fusione del ferro, ed un edificio molto più piccolo e molto meno rinforzato delle TT è rimasto a bruciare per più di 24 ore e lo scheletro in acciaio è rimasto bruciato ma intatto, strano che nelle torri tutto si sia rotto in meno di un'ora.

- sui lati delle torri, al momento del crollo, sono ben visibili esplosioni verso l'esterno identiche a quelle delle cariche da demolizione, inoltre i rapporti dei vigili del fuoco registrano esplosioni prima ad un piano, poi ad un altro, poi ad un altro ancora e così via.

- il Pentagono è l'area più sicura e protetta del mondo; è sorvegliato non solo da tutte le telecamere della struttura, ma anche dalle telecamere di un vicino hotel. Non c'è modo di avvicinarsi minimamente alla base senza essere avvistati con largo anticipo.

- non esiste nessun rimasuglio dell'aereo che si sarebbe schiantato sul Pentagono, e mentre i difensori della versione ufficiale sostengono che vista la durezza delle pareti della base l'aereo si sarebbe disintegrato su di esse, i complottisti ricordano che anche quando un aereo si schianta sulle montagne - molto più dure di qualsivoglia parete - i resti ci sono eccome.

- il foro nelle pareti del Pentagono è completamente incompatibile con la forma di un aereo: per entrare in quel modo avrebbe dovuto volare vicinissimo al terreno per una distanza notevole, eppure nessuna delle piccole strutture presenti sull'ipotetico percorso è minimamente danneggiata. Inoltre, se il foro d'entrata è improbabile, quello di uscita del presunto aereo è del tutto impossibile visto che il numero esorbitante di colonne della struttura avrebbero fermato l'aereo molto prima. Per chi non avesse voglia di dedurre, l'eventualità più probabile è che sia stato piazzato un lanciamissili di fronte alla parete e che sia stato fatto fuoco.

Ora, dal basso della mia preparazione ingegneristica mi permetto di correggere quanto affermato da un punto del video: anche se la temperatura di lavorazione dell'acciaio è molto, molto più alta di quella generata dal rogo di un aereo, quando il metallo viene riscaldato da un incendio perde molte delle sue capacità meccaniche (che sarebbero, per i profani, la resistenza a trazione, compressione, flessione, ecc). Quindi di quel punto dobbiamo solo chiederci come mai un incendio abbia causato un crollo generale, cosa comunque molto improbabile - azzarderei a dire "impossibile nel caso di due edifici simili".
D'altro canto mi permetto anche di evidenziare una cosa che nel video non viene notata: in zona, nelle ore seguenti all'impatto sulle TT, è pieno zeppo di fumo bianco. Il fumo bianco viene prodotto dalla combustione di materiale organico (legno, carta, cellulose, ecc); ciò che è bruciato nelle torri non era organico ma inorganico (metallo, calcestruzzo, plastica, ecc) ed avrebbe dovuto produrre fumo nero. Il fumo bianco che si vedeva lì era cemento polverizzato, ma il cemento non si polverizza con l'incendio nè con l'urto, si polverizza solo sotto sforzi che in gergo si chiamano "di tipo dinamico", ovvero esplosioni.

Insomma, quale che sia la verità è totalmente impossibile che le torri siano crollate per l'impatto degli aerei ed è impossibile che un aereo sia entrato nel Pentagono a quel modo. Il resto è solo commemorazione.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Off Topic”