Le vostre opinioni su FFXI Online

Il primo episodio della saga interamente online: "Why play alone?".
Rispondi
cloud_sora1994
Membro del Garden Club
Messaggi: 85
Iscritto il: 07 ago 2006, 23:39
Località: castello lunare

Le vostre opinioni su FFXI Online

Messaggio da cloud_sora1994 »

cioè questo ff ha rivoluzionato l'intera saga!non sono un conservatore però sono attaccato molto ai final fantasy 1 2 e 3!è solo la mia opinione e vorrei sapere quelle degli altri!
Ultima modifica di cloud_sora1994 il 03 set 2006, 13:31, modificato 1 volta in totale.
W PFC:pazzo pazzoide di tifa,creatore di mostri pazzi,apprendista di otta
zell fan club: -Toru, Lp89, Loryrocker, $Axel92$, Cloud_Sora1994,xzell
membro creatore del tifa fan club! e x sempre:W luneth! mi vesto da lui al romics...

Firma ridotta - Controlla il Regolamento.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Messaggio da Rinoa Heartilly »

La mia, qui:

https://www.rinoadiary.it/fanzone/articoli/articoli1.htm

L'articolo è di due anni fa, scritto dopo aver provato FFXI, sebbene non per molto. Di recente ci ho giocato un po' meglio, e sostanzialmente sintetizzerei così:

"Bello, molto bello, ma troppo costoso. Si può obiettare che 13 euro al mese è una cifra equa considerando tutto il lavoro che vi sta alle spalle, ma non va per niente bene per una che, fra studio, sito, forum e vita personale (XP) può dedicarvi al massimo una-due orette a settimana.
Molto interessante poi giocarci con gli amici, ma ha un brutto effetto alienante, secondo me ò.o "

Qui


https://www.rinoadiary.it/fanzone/articoli/articoli.htm

trovi un altro articolo a proposito, di Madein.
cloud_sora1994
Membro del Garden Club
Messaggi: 85
Iscritto il: 07 ago 2006, 23:39
Località: castello lunare

Messaggio da cloud_sora1994 »

bell'articolo!non ho mai giocato a un mmorpg(correggimi se sbaglio!)ma 13 euro al mese non è poco!se ci giochi un anno...
W PFC:pazzo pazzoide di tifa,creatore di mostri pazzi,apprendista di otta
zell fan club: -Toru, Lp89, Loryrocker, $Axel92$, Cloud_Sora1994,xzell
membro creatore del tifa fan club! e x sempre:W luneth! mi vesto da lui al romics...

Firma ridotta - Controlla il Regolamento.
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

ma per ps2 ff11 nn uscirà??
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Mirco1986
Aspirante Guerriero
Messaggi: 334
Iscritto il: 15 set 2006, 12:56
Località: Rovigo e dintorni

Messaggio da Mirco1986 »

Marshall Mathers ha scritto:ma per ps2 ff11 nn uscirà??


Da quanto ne so Ntsc è uscito ma non uscirà PAL per problemi online(penso serva il disco rigido). Ke poi tra l'altro è lo stesso motivo per cui sono state tolte le funzionalità online a Dirge of cerberus(oltre ad essere un buco nell'acqua)...
SOUL CALIBUR O SOUL EDGE? questo è il problema....
Immagine Immagine
I miei amici in questo forum sono: la simpaticissima Rikku's back, la dolcissima Hydryal, Sora 94 il MEIO oltre a me, il diplomatico Momo86, sono il mito di Fabryblitzer (in senso skerzoso!!)

Da poco conclusi: Uncharted Drake's Fortune, R&C TOD, Assassin's Creed
Sto giocando a Devil may cry 4
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Io ho giocato a vari giochi online su pc tipo"World of warcraft","Guild Wars","LineageII",ma come dice Rinoa,per potersi dedicare a questo tipo di videogames,bisogna assolutamente alienarsi dal mondo:portano via davvero troppo tempo,non hanno trama ed alla fine sono belli ma un pò a "vuoto";Salire di livello,equipaggiarsi e via così finchè il Pg non raggiunge la massima potenza...

In merito a FFXI,non penso lo vedremo mai su PS2 in Italia per vari motivi:

1-Per connettersi al server PS2 è obbligatorio disporre di una linea l'adsl,che ancora non è disponibile paese(Ahy,serva Italia!)

2-Gli abbonamenti sono davvero molto costosi,e non valgono la qualità del gioco;esistono infatti titoli come quelli nominati in precedenza,che,oltre ad essere molto più accessibili peculiarmente,hanno l'online nel sangue,derivano da generazioni di giochi online,sono fatti BENE e con un senno che gli deriva da tutta una serie di "precedenti virtuali".

3-In Italia sono davvero pochi i videogiocatori accaniti rispetto al resto del mondo;c'è un'altra cultura quì:la maggior parte dei ragazzi non vede l'ora di sgattaiolare fuori casa per mettere a frutto la sua "Libertà".
Altrove c'è più varietà,credetemi....

Di conseguenza alla Square-Enix non verrebbe mai in mente di investire ancora di più in server frequentati da quattro gatti...

Ecco tutto...
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Carindel
User
Messaggi: 111
Iscritto il: 26 mar 2007, 10:26

Messaggio da Carindel »

io ho giocato a FF XI e devo dire ke dal punto di vista del GAMEPLAY è a dir poco favoloso!!!!!
Ottimo metodo per esp che obbliga a giocare in party dopo che si è preso mano con il pg. Ottime skills e classi che crescono in maniera molto bella e tutti i pg hanno una loro peculiarità!

Fantastiche le razze che aggiungono un tocco in più.

nota negativissima è la presenza grandissima di "nerd", con il quale definisco i professionisti players ke livellano in maniera incredibile e hanno pochi contatti sociali. Infatti FFXI ha il difetto di non avere servers Nazionali o continentali facendo in modo che ci sia un PESSIMO amalgama di amicizie tra i pg....per lo più non ci si parla quasi mai tra personaggi e la cosa diventa alquanto sfibrante......sembra di giocare in solo perenne.....io personalmente non ho nemmeno continuato il gioco dopo un pò per semplice noia mortale...nonostante una realizzazione tecnica stupefacente (basta dire ke ogni pg vede TUTTO il proprio equip! indosso) ed un gamelpay fantastico.

Ottima tecnica e poco mordente per sintetizzare.

Ovvio ke in Giappone, dove si parla la stessa lingua abbia avuto un successo MOLTO più grande. Fosse stato un server nazionale avrebbe DI CERTO avuto più successo. Così non è.

PECCATO DAVVERO
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Carindel ha scritto:io ho giocato a FF XI e devo dire ke dal punto di vista del GAMEPLAY è a dir poco favoloso!!!!!
Ottimo metodo per esp che obbliga a giocare in party dopo che si è preso mano con il pg. Ottime skills e classi che crescono in maniera molto bella e tutti i pg hanno una loro peculiarità!

Fantastiche le razze che aggiungono un tocco in più.

nota negativissima è la presenza grandissima di "nerd", con il quale definisco i professionisti players ke livellano in maniera incredibile e hanno pochi contatti sociali. Infatti FFXI ha il difetto di non avere servers Nazionali o continentali facendo in modo che ci sia un PESSIMO amalgama di amicizie tra i pg....per lo più non ci si parla quasi mai tra personaggi e la cosa diventa alquanto sfibrante......sembra di giocare in solo perenne.....io personalmente non ho nemmeno continuato il gioco dopo un pò per semplice noia mortale...nonostante una realizzazione tecnica stupefacente (basta dire ke ogni pg vede TUTTO il proprio equip! indosso) ed un gamelpay fantastico.

Ottima tecnica e poco mordente per sintetizzare.

Ovvio ke in Giappone, dove si parla la stessa lingua abbia avuto un successo MOLTO più grande. Fosse stato un server nazionale avrebbe DI CERTO avuto più successo. Così non è.

PECCATO DAVVERO


Il problema dei giocatori di videogiochi online che pensano di stare in giochi single-player è davvero debilitante...ma non è uno smacco che si subisce solo in FFXI:diciamo pure che è una questione abbastanza diffusa in tutti i giochi via internet.
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Carindel
User
Messaggi: 111
Iscritto il: 26 mar 2007, 10:26

Messaggio da Carindel »

infatti tali problemi li risolvi SOLO con comunità "relativamente" piccole o comunque che possono comunicare facilmente. Io per esempio amo molto i vari servers unofficial dove si è comunità un poco più ristrette ma ci si conosce anche magari tramite forum come qui.
La socialità permette di farsi amici e giocare insieme...altrimenti è una skifezza....
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Carindel ha scritto:infatti tali problemi li risolvi SOLO con comunità "relativamente" piccole o comunque che possono comunicare facilmente. Io per esempio amo molto i vari servers unofficial dove si è comunità un poco più ristrette ma ci si conosce anche magari tramite forum come qui.
La socialità permette di farsi amici e giocare insieme...altrimenti è una skifezza....


Approvo in toto...a volte il divertimento viene garantito più dai servers non ufficiali che non da quelli ufficiali.
Verissima constatazione...
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

E' uscito Final Fantasy XI per X box!!
A me piacerebbe giocarci, ma mi da problemi il pagamento!! (Non per i soldi che li ho, ma perchè non so se si paga tramite telefono o qualche altra cosa!)
Ho visto un video di 20 persone che combattevano contro Kirin; in realtà combattevano solo in 4 contro di lui e gli altri rimanevano fermi.....è tipo gli altri che non si può avere un party di +4? (FF 9)?
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Cold
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 07 mar 2007, 15:17

Messaggio da Cold »

l'ho provato l'ho provato l'ho provatooooooooooooooooo *___* finalmente....
abbastanza bello anke se per ora le unike cose ke faccio sono battere mandragore e conigli a sarutabaruta e fare dei giri x windurst...
apro un topic per delle domande...
dark_squall_90
User
Messaggi: 122
Iscritto il: 14 dic 2005, 17:16
Località: milano

Re:

Messaggio da dark_squall_90 »

-Leo the fantasy player- ha scritto:Io ho giocato a vari giochi online su pc tipo"World of warcraft","Guild Wars","LineageII",ma come dice Rinoa,per potersi dedicare a questo tipo di videogames,bisogna assolutamente alienarsi dal mondo:portano via davvero troppo tempo,non hanno trama ed alla fine sono belli ma un pò a "vuoto";Salire di livello,equipaggiarsi e via così finchè il Pg non raggiunge la massima potenza...

In merito a FFXI,non penso lo vedremo mai su PS2 in Italia per vari motivi:

1-Per connettersi al server PS2 è obbligatorio disporre di una linea l'adsl,che ancora non è disponibile paese(Ahy,serva Italia!)

2-Gli abbonamenti sono davvero molto costosi,e non valgono la qualità del gioco;esistono infatti titoli come quelli nominati in precedenza,che,oltre ad essere molto più accessibili peculiarmente,hanno l'online nel sangue,derivano da generazioni di giochi online,sono fatti BENE e con un senno che gli deriva da tutta una serie di "precedenti virtuali".

3-In Italia sono davvero pochi i videogiocatori accaniti rispetto al resto del mondo;c'è un'altra cultura quì:la maggior parte dei ragazzi non vede l'ora di sgattaiolare fuori casa per mettere a frutto la sua "Libertà".
Altrove c'è più varietà,credetemi....

Di conseguenza alla Square-Enix non verrebbe mai in mente di investire ancora di più in server frequentati da quattro gatti...

Ecco tutto...
bah primo ora come ora FFXI è considerato il mmorpg piu all avanguardia per storia varieta e longevita(nessuno puo piu fare paragoni)
inoltre esiste la verisone per ps2 in italia semplicemente è poco accesibile in quanto la si trova solo su ebay o negozi specializzati
per ultimo lol gli italiani sono tantissimi basta cercare e poi essere in mezzo a 100 altre culture non puo fare che bene.
comunque per la cronaca IERI FFXI ha toccato la vetta piu alta di PG attivi contemporaneamente da quando è uscito il titolo(argomento quotato da tt i siti di mmorpg) la SE credo non vorra piu pensare ad un capito come FFXIV o FFXV online in quanto sta gia progettando 3 nuove espansioni. inoltre con il security token è anche il morrpg piu sicuro che si puo trovare per ora
(I'll be the first one to admit that I'm here because of other people.)

(Squall (Drifting), Final Fantasy VIII)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XI Online”