metodo utilissimo per salire di livello

La dodicesima battaglia tra Cosmos e Chaos, nell'eterna ciclica lotta tra il Bene e il Male, ma con un rinnovato cast di guerrieri e raffinate tecniche di combattimento!

Moderatore: Tots

Cecil97
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 18 apr 2011, 22:41
Sesso: M

metodo utilissimo per salire di livello

Messaggio da Cecil97 »

L'altro giorno, facendo delle original rules in dissidia 012 ne ho creata casualmente una, chiamata da me Perfezione, con cui si riesce senza quasi nessun problema a battere personaggi di anche 99 liv. piu di voi. Per farlo anche voi dovete:
1)fare una original rule cosi:(metto solo i numeri da mettere, non i nomi delle cose)
max
min
100
100
max
max
max
max
max
max
25
10
max
max
max
max
max
min
min
min
max
con questa regola non vi sara difficile entrare in ex mod, infliggere un crollo all avversario(liv.100;potenza minima;cauto) e batterlo. Cosi facendo si dovrebbe salire di circa un liv. a battaglia.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: metodo utilissimo per salire di livello

Messaggio da FlareStar »

Io uso questa regola:

EXP Farming:
Initial Stage Bravery: MAX
Stage Bravery Recovery Time: default
Banish Trap Damage: default
Warp Damage: default
Critical Hit Rate: MAX
Critical Damage: MAX
EX Core Appearance Rate: min
EX Core Absorption: min
EX Force Absorption: min
EX Mode Duration: min
Wall Rush Damage: MAX
Bravery Bonus: min
Stage Bravery: default
Assist Break Rate: default
EX Break Rate: default
Assist Gauge Charge (Attack): MAX
Assist Gauge Charge (Hit): MAX
Assist Lock Duration: default
Assist Gauge Depletion Rate: default
EX Damage from Assist Attack: default
EX Revenge Duration: default

La uso contro Gabranth durante lo SPECIAL DAY (con tutti i bonus del calendario) con:
STRENGTH (CPU) 9/9
LEVEL (CPU) 101/101
TYPE (CPU) 9/9

Con questo setup livello un personaggio al 100 in circa un quarto d'ora o poco più, se equipaggi anche le Chocobo Feather ci si mette ancora meno.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Cecil97
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 18 apr 2011, 22:41
Sesso: M

Re: metodo utilissimo per salire di livello

Messaggio da Cecil97 »

sono daccordo, pero alzando al massimo i parametri nelle regole riguardanti l EX mod ci impieghi di meno a batterlo, poi se imposti anche la forza 1/9 (che non influisce per niente sull exp guadagnata) è molto piu veloce e facile :smile:
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: metodo utilissimo per salire di livello

Messaggio da FlareStar »

Cecil97 ha scritto:sono daccordo, pero alzando al massimo i parametri nelle regole riguardanti l EX mod ci impieghi di meno a batterlo, poi se imposti anche la forza 1/9 (che non influisce per niente sull exp guadagnata) è molto piu veloce e facile :smile:
Non ho bisogno di EX-Mode perché ad inizio battaglia ho già 9999 punti audacia, quindi lo scontro termina con un colpo e in pochi secondi. Solo a livelli alti (90+) l'audacia si riduce a 2000-3000, ma in ogni caso bastano due-tre colpi. Avevo provato a mettere la forza a 1/9 ma ottenevo pochissima EXP, salivo al massimo di 2-3 livelli, con forza a 9/9 salivo di 20-30 livelli. Quanta EXP ottieni a battaglia? Io circa 150.000-300.000, con picchi di 600.000 (dipende dal piano di gioco, uso il Black Chocobo).
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Cecil97
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 18 apr 2011, 22:41
Sesso: M

Re: metodo utilissimo per salire di livello

Messaggio da Cecil97 »

ok mi hai convnto:sisi: (io ero tutto felice con i 50 000!!!), ma come fai a partire con 9999 di audacia???
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: metodo utilissimo per salire di livello

Messaggio da Lord Remiem »

Se hai un personaggio di buon livello ce la fai, io ci riuscivo con Exdeath al 31, che in venti minuti è salito al 78. Contando che sfidavo avversari di soli trenta livelli più di me (devo comprarmi i bonus appositi nel catalogo PP)...
Però i vostri metodi sono davvero utilissimi, considerato anche che in una battaglia (Prishe lv 16 contro Imperatore lv 56) ho fatto salire l'elfetta di sette livelli e ho guadagnato qualcosa come dodici o tredici abilità...ora mi compro gli altri bonus per aumentare il livello del CPU e mi porto un altro po' di pg al livello 100.
La rottura adesso è accumulare guil ed oggetti per gli equip specifici...o di livello abbastanza alto.

EDIT: ho il piacere di annunciare che Exdeath si trova ora al livello 100, in attesa di equipaggiamenti degni di questo nome. Ora metterò le mani su Prishe (oddio che doppio senso :looksi: ).
Cecil97
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 18 apr 2011, 22:41
Sesso: M

Re: metodo utilissimo per salire di livello

Messaggio da Cecil97 »

io prishe al 70 in due minuti (aveva ragione sulla potenza, qualcosa come 100 000 exp a colpo!!!) comunque sono ancora dell'opinione che si devono mettere tutti i parametri riguardanti la ex mod al massimo così da velocizzare la battaglia, e ottenere i bonus exp
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: metodo utilissimo per salire di livello

Messaggio da Lord Remiem »

Adesso ho anche Prishe e Gilgamesh al 100 :sisi: ottimo il metodo, anche se a volte non dà quasi niente di exp, ovvero quando hanno accessori che riducono al minimo i loro PV e magari alzano qualcos'altro, tipo Audacia o robe simili
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: metodo utilissimo per salire di livello

Messaggio da FlareStar »

Lord Remiem ha scritto:Adesso ho anche Prishe e Gilgamesh al 100 :sisi: ottimo il metodo, anche se a volte non dà quasi niente di exp, ovvero quando hanno accessori che riducono al minimo i loro PV e magari alzano qualcos'altro, tipo Audacia o robe simili
A volte capita anche a me, per risolvere invece di selezionare Rematch, torna alla schermata di selezione dell'avversario, così gli si cambiano tutti gli accessori. E' da un paio di giorni che ho tutti i personaggi (buoni e cattivi) al 100, adesso mi servirebbe un metodo altrettanto veloce per farmare gli AP e KP, soprattutto questi ultimi perché ne ho pochissimi e non riesco a comprare nulla dai moguri.
Cecil97 ha scritto:io prishe al 70 in due minuti (aveva ragione sulla potenza, qualcosa come 100 000 exp a colpo!!!) comunque sono ancora dell'opinione che si devono mettere tutti i parametri riguardanti la ex mod al massimo così da velocizzare la battaglia, e ottenere i bonus exp
Io li ho eliminati perché uso sempre Gabranth come avversario nel treno fantasma, il quale mostra la sua vera potenza in Ex-Mode, quindi disabilitandola ne traggo vantaggio perché diventa completamente inerme (a parte qualche volta che riesce ad usare gli Assist). Prova pure ad usare l'Ex-Mode, ma non ti assicuro niente.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: metodo utilissimo per salire di livello

Messaggio da Lord Remiem »

Penso che presto adotterò una variante: al posto di vietare la modalità EX, la faciliterò il più possibile, giusto per allenare Gabranth. Ci avevate pensato? u.u
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: metodo utilissimo per salire di livello

Messaggio da Emerald »

Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: metodo utilissimo per salire di livello

Messaggio da Terra95 »

anche io ho fatto una original rule identica alla tua,Cecil97,e ci ho mandato tutti i personaggi al livello 100 in una settimana. :smile:
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: metodo utilissimo per salire di livello

Messaggio da Emerald »

Con il video che ho linkato li mandi al 100 in 30 minuti al massimo (tutti)
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: metodo utilissimo per salire di livello

Messaggio da Terra95 »

wow mitico! se lo ricomincio faccio come sul video :sisi: .anche se credo che non lo ricomincerò mai,perchè sono troppo forte :supercool:
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: metodo utilissimo per salire di livello

Messaggio da FlareStar »

Emerald Timer ha scritto:
In Dissidia 012 è decisamente meglio implementare questo metodo sfruttando le regole personalizzate piuttosto che la Giara magica, più sicuro, facile e divertente.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rispondi

Torna a “Dissidia 012[duodecim] Final Fantasy”