[Dissidia] SPOILER: E se...

Cosmos, dea dell'armonia. Chaos, dio della discordia. Sovrani di regni distanti, le due divinità avevano adunato guerrieri da tutte le lande, per condurli in una guerra atroce. What will you fight for?

Moderatore: Tots

Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

[Dissidia] SPOILER: E se...

Messaggio da Teoskaven »

Mi era venuta in mente una teoria riguardo a un fatto che ho notato in Dissidia (ma che può capire chi ha finito anche FFXII): nella versione USA ed Europea avrete notato che il doppiatore di Gabranth è lo stesso di Basch del gioco originale (nella versione Giappo sono doppiati tutt'e due dallo stesso attore, ma con tonalità diverse e nella versione Giappo di Dissidia Gabranth ha la stessa voce che ha in FFXII): inoltre l'Ex-Burst di Gabranth consiste nelle 3 apoteosi che sono di Basch nel gioco originale; c'è anche il fatto che Dissidia si colloca come via di mezzo tra la fine dei normali FF e l'inizio di eventuali sequel (come dimostrato dal fatto che Cecil sappia che Golbez è suo fratello, quando nel gioco originale lo sa solo alla fine); infine vi ricordo che nel finale di FFXII Basch "ruba" l'identità di un Gabranth morente, in quanto suo gemello, e ne acquissisce l'armatura e il titolo di Giudice Magister. Allora mi chiedo: e se il Gabranth di Dissidia non fosse il Gabranth originale ma un Basch caduto in disgrazia? So che sembra assurda come cosa, ma se vedete i pezzi dovrebbero combaciare: a voi la palla.
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: [Dissidia] SPOILER: E se...

Messaggio da master xemnas »

Ti dico di no per 2 motivi:
1 le apoteosi di gabranth nel gioco sono delle versioni tarocche di quelle di basch,dato che sono diversi anche per i nomi e i colori delle mosse (controlla il XII se vuoi verificare tu stesso)
2 Leggi il profilo nel museo e dice chiaramente:"odia il fratello basch perchè ha tradito la sua patria,e le cose sono due o bach è scemo e si odia da solo o hanno tradotto male"
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: [Dissidia] SPOILER: E se...

Messaggio da Teoskaven »

Ok, nulla da ridire.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: [Dissidia] SPOILER: E se...

Messaggio da master roxas »

Non penso. Tutti i guerrieri di Chaos vengono fatti "resuscitare": Gabranth è (a sua malvoglia, forse) dalla loro parte, quindi anche lui è stato salvato dal baratro senza fondo che è la morte(concedetemi questa licenza poetica). E seguendo il ragionamento dei doppiatori, Gidan nella versione giapponese dovrebbe essere Naruto.
E poi, Basch usa troppe "parole" di Gabranth, e non penso che riesca ad essere tale e quale al fratello.
P.S master xemnas, fossi in te non mi fiderei tanto della traduzione italiana :asd:
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: [Dissidia] SPOILER: E se...

Messaggio da master xemnas »

per una volta concediamogli importanza a 'ste straduzioni,comunque io confido in degli impossibili dlc gratuiti che potrebero fare per far diventare migliore il gioco (giocare con auron o sabin non avrebbe prezzo)
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: [Dissidia] SPOILER: E se...

Messaggio da Teoskaven »

master roxas ha scritto:E seguendo il ragionamento dei doppiatori, Gidan nella versione giapponese dovrebbe essere Naruto.
Allora dovrebbe essere anche Edward Elric XD.

Comunque ho guardato meglio e non sono d'accordo su quanto detto da Master X per una semplice ragione: sempre in Dissidia si sa che i "pezzi" dei 2 dei a ogni inizio della guerra vengono selezionati e presi da Shinryu dopo la purificazione di routine, e non tutti sono sempre stati nella loro posizione attuale (basti pensare a Jecht e a Golbez che erano una volta "pezzi" di Cosmos, ma anche a Terra, la quale era stata un "pezzo" di Chaos); pertanto può essere che sia stato scelto "per sbaglio" Basch quando impersonava Gabranth: è bastato non evidenziare specifiche e l'eroe è arrivato "sotto copertura" (ovvero, potenzialmente ha ingannato tutti, persino le divinità mentendo sulla sua identità); per quanto quello descritto nella sezione dei personaggi, da sotto il primo capoverso in poi si riferisce solo ed esclusivamente a ciò che è e che ha fatto il personaggio nel gioco originale, e non di quello che è nell'attuale guerra di Dissidia.
Poi vabbè, sono solo congetture, mica profetizzo il vero: ho solo aperto una porta su una possibilità.
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: [Dissidia] SPOILER: E se...

Messaggio da master xemnas »

Io avevo capito che golbez e jecht avevano il cuore nel regno della luce (quindi possono essere considrati guerrieri do cosmos) ma il corpo oscuro,per terra era kefka che voleva usarla perchè diceva che sarebbe potuta essere un'ottima servitrice di chaos,penso che voleva fare come nel gioco originale dove terra all'inizio era controllata dall'impero.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: [Dissidia] SPOILER: E se...

Messaggio da Teoskaven »

Sì, anche questo è vero, ma ti ricordo (pensavo che Garland avesse rotto ripetendolo fino alla noia) che le vicende di Dissidia sono solo l'ultima parte di una guerra eterna che si ripete più e più volte, con tutte le variabili relative ("pezzi" che passano da uno schieramento all'altro o la conclusione sempre diversa prima che Shinryu schiacci il tasto "Reset" XD).
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: [Dissidia] SPOILER: E se...

Messaggio da master xemnas »

bhe se è possibile è meglio dissipare i dubbi perchè non vorrei che questo topic facesse la fine di quello su rinoa=artemisia o quello su anima
p.s tuti i sostenitori della teoria saranno piu motivati dato che le armi esclusive della strega sono uguali a quelle di rinoa dell'8 (per i nomi)
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: [Dissidia] SPOILER: E se...

Messaggio da Teoskaven »

Infatti mica ho detto che ciò che dico è la verità: è una di quelle cose che "non si può dire che sia vera, ne che sia falsa"; tutto qui.
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: [Dissidia] SPOILER: E se...

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

master xemnas ha scritto:bhe se è possibile è meglio dissipare i dubbi perchè non vorrei che questo topic facesse la fine di quello su rinoa=artemisia o quello su anima
p.s tuti i sostenitori della teoria saranno piu motivati dato che le armi esclusive della strega sono uguali a quelle di rinoa dell'8 (per i nomi)
Vado un po' OT,ma è facilmente spiegabile il perchè le armi di artemisia in dissidia siano uguali a quelle di Rinoa.
In pratica,non avendo nell'ottavo capitolo nessun tipo di arma distintiva (cosa che invece ha jecht per sputare un nome a caso) ed essendo un magi SHOOTER (con gli attacchi fa più o meno quello che combina rinoa con un boomerfritz) ed essendo rinoa l'unica strega che si ha nel party si è pensato che adattare il suo equip ad artemisia sarebbe stata una buona idea. Tanto più che,dovendo scegliere tra i tipi di equipaggiamento dell'ottavo capitolo, sembra anche a me il più adatto. Oo
Vi immaginate artemisia con un nunchaku o un fucile a doppia canna? :°D
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: [Dissidia] SPOILER: E se...

Messaggio da Teoskaven »

Nightmare/dark sephirot ha scritto:
master xemnas ha scritto:bhe se è possibile è meglio dissipare i dubbi perchè non vorrei che questo topic facesse la fine di quello su rinoa=artemisia o quello su anima
p.s tuti i sostenitori della teoria saranno piu motivati dato che le armi esclusive della strega sono uguali a quelle di rinoa dell'8 (per i nomi)
Vado un po' OT,ma è facilmente spiegabile il perchè le armi di artemisia in dissidia siano uguali a quelle di Rinoa.
In pratica,non avendo nell'ottavo capitolo nessun tipo di arma distintiva (cosa che invece ha jecht per sputare un nome a caso) ed essendo un magi SHOOTER (con gli attacchi fa più o meno quello che combina rinoa con un boomerfritz) ed essendo rinoa l'unica strega che si ha nel party si è pensato che adattare il suo equip ad artemisia sarebbe stata una buona idea. Tanto più che,dovendo scegliere tra i tipi di equipaggiamento dell'ottavo capitolo, sembra anche a me il più adatto. Oo
Vi immaginate artemisia con un nunchaku o un fucile a doppia canna? :°D
Ecco, magari metterai anche questo in tuo futuro video :asd: ?

Comunque, dato che la discussione è arrivata a un punto morto, direi che il topic ha espletato la sua funzione e che quindi si possa chiudere.

Ps: Per quanto riguarada i nomi io ho solo la versione USA, quindi non ho la traduzione in italiano dei nomi delle mosse e delle Ex-burst.

Pps: E Kefka? La sua arma finale si chiama Dancing Mad: ma come fai a chiamare un'arma così, che razza di arma può essere, un vibratore efficace solo con Terra :smt104 ?
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: [Dissidia] SPOILER: E se...

Messaggio da Hyam »

Teoskaven ha scritto: Pps: E Kefka? La sua arma finale si chiama Dancing Mad: ma come fai a chiamare un'arma così, che razza di arma può essere, un vibratore efficace solo con Terra :smt104 ?
Tu quoque!

Cliccami o che la fine ti colpisca!

I miei occhiiiii!
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: [Dissidia] SPOILER: E se...

Messaggio da Teoskaven »

Erhm... lo sapevo già, ma un conto è chiamare una musica (peraltro molto bella) in quel modo, e un conto è chiamare un'arma (un po' come se Squall invece che Gunblade chiamasse in tutte le lingue la sua arma "Tostapane").
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: [Dissidia] SPOILER: E se...

Messaggio da Holden »

Teoskaven ha scritto:Erhm... lo sapevo già, ma un conto è chiamare una musica (peraltro molto bella) in quel modo, e un conto è chiamare un'arma (un po' come se Squall invece che Gunblade chiamasse in tutte le lingue la sua arma "Tostapane").
Non che chiamarla "Pistola-Spada" sia invece sto granchè.

Comunque sia, i nomi dati alle armi in Dissidia sono per lo più evocative, e rimandano a qualche tratto caratteristico del personaggio.
E se non scandalizza nessuno che l'arma finale di Terra si chiami "Maduin's Horn", quella di Gidan "Ozma's Splinter", non trovo per nulla ridicolo che Kefka ispiri la sua arma alla maestosa sinfonia che come poche altre cose è parte della sua iconografia.
Più o meno lo stesso fatto con Sephiroth, che per la sua arma finale prende in prestito il titolo della sua personale theme.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Rispondi

Torna a “Dissidia Final Fantasy”