[Dissidia] SPOILER: E se...

Cosmos, dea dell'armonia. Chaos, dio della discordia. Sovrani di regni distanti, le due divinità avevano adunato guerrieri da tutte le lande, per condurli in una guerra atroce. What will you fight for?

Moderatore: Tots

Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: [Dissidia] SPOILER: E se...

Messaggio da Teoskaven »

OT: Ecco, quest'ultima nota su Sephiroth mi era sfuggita.
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: [Dissidia] SPOILER: E se...

Messaggio da tidus_sol »

Se è per questo anche quella di kefka e di gabranth sono del loro theme xD
Ave o lord sephiroth
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: [Dissidia] SPOILER: E se...

Messaggio da Teoskaven »

Allora, avrei trovato altri rafforzamenti per la mia teoria:

- il primo è gentilmente offerto dal Preside Cid, il quale spiega che secondo le idee originali il protagonista di FFXII doveva essere Basch (quindi perchè non arrivare sotto mentite spoglie?)

- il secondo viene detto da Penelo nella descrizione dei personaggi (visualizzabile premendo L nel menu di customizzazione dei pg); infatti Penelo, alla sezione di Gabranth dice (ho la versione USA): "Why are YOU here and not Vaan? That's not fair!" (Vorrebbe dire: "Perchè sei qui TU e non Vann? Non è giusto!", non so se è la traduzione corretta, ma approssimativamente dovrebbe essere questa); IHMO Penelo usa un tono troppo confidenziale e inoltre paragona Gabranth a livello di Vaan, quindi in un certo senso come "buono".

Ora, se queste teorie sono state poco convincenti (cosa molto probabile), la prossima dovrebbe fugare ogni dubbio... sto parlando dell'intro lunga di una battaglia tra Sephiroth e Gabranth...

- Chi di voi sa la differenza sostanziale tra Basch e Gabranth? Risposta: la cicatrice sulla fronte di Basch. È vero, in Dissidia non si vede, ma nell'intro che ho accennato prima Sephiroth dice a Gabranth: "You want other scars?", che vorrebbe dire: "Vuoi altre cicatrici?": questa è la prova schiacciante: infatti se Sephiroth chiede a Gabranth se vuole un'altra cicatrice si presuppone che ne abbia già una, e come ho spiegato prima è questa che fa la differenza trai due.

Sfatate pure, ma ricordatevi che la Square mette sempre dei misteri di sottofondo nei suoi giochi, e io credo di aver trovato quello di Dissidia.
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: [Dissidia] SPOILER: E se...

Messaggio da master xemnas »

sephiroth non si riferisce per forza a cicatrici in senso fisico,si potrebbe riferire al suo orgoglio o alle sue origini nato in una casata povera o non benestante,la sua patria cade e la sua famiglia cade in rovina e incolpa basch della sua assenza durante quei periodi e inizia ad odiare il fratello,tutto ciò provoca ferite nel suo animo (ci potreberro essere degli errori non tocco il 12 da tempi immemori).Poi le frasi di penelo sono sue opinioni personali sui personaggi del gioco,poi anche tu se andassi in vacanza vorresti trovarti con la ragazza/gli amici (non so i tuoi gusti in fatto di viaggi :asd:) o un tizio qualsiasi?Per penelo è lo stesso,preferirebbe vaan (che ama o almeno sono amici) capitan disaccordo lascia a voi la parola
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lai
User
Messaggi: 92
Iscritto il: 17 nov 2009, 16:20
Sesso: M

Re: [Dissidia] SPOILER: E se...

Messaggio da Lai »

ma soprattutto: mi è capitato che Jecht dicesse a Gabranth "Non ti metterai mica a piangere?" come direbbe a Tidus, o comunque qualcosa del genere, ho giocato poco con entrambia, ma la cosa mi è rimasta impressa....... semplicemente Gabranth no ha "rapporti" con nessuno degli altri personaggi, quindi quando li incontra partono messaggi alla c***o di cane...

PS: W il necroposting :smile:
for every task, there is a perfect tool
Rispondi

Torna a “Dissidia Final Fantasy”