Le Arene

Cosmos, dea dell'armonia. Chaos, dio della discordia. Sovrani di regni distanti, le due divinità avevano adunato guerrieri da tutte le lande, per condurli in una guerra atroce. What will you fight for?

Moderatore: Tots

FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Le Arene

Messaggio da FinalQuark »

anche io sono rimasto deluso dal fatto che come arene hanno messo i dungeon finali dei giochi...
anche io penso che avrebbero potuto metterne 2 per ogni ff, per il 7 ci sarebbe stata benissimo midgar, magari in stile advent children, oppure in ff6 l'aerna floating continent ci voleva...
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Le Arene

Messaggio da Zell »

Io detesto il cuore planetario(ok a me n piace ff7 e relativi xò nn riesce a piacermi)è scomodo cè poco spazio!!uso molto xò il mondo dell'oscurità hehe mi piace spaccar colonne:)
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
phaenicis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:55
Sesso: M

Re: Le Arene

Messaggio da phaenicis »

La crepa è l'arena migliore XD
§\\One Winged Angel Sora//§

Immagine

Immagine
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Le Arene

Messaggio da Zell »

Si cmq concordo non l'avevo citata..ma specialmente detesto(tranne il castello di artemisia ke però nn è ke mi piaccia anzi)gli scenari in rovina!!!
Eccoappunto oggi sn contro onion knight della saga"verso la fantasia finale"qll cn tt i nemici sopra al novanta potenziati ecc e cn gidan stavo usando mitraciclone cioè si attacca di cerchio e poi schiacci quadrato al poosto della caccia mi cambia scenario mentre sta x lanciare l'attacco e mi fà energetik Gidan rimane indifeso bom colpito e morto....
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Magik_Rinoa
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 06 gen 2010, 00:48
Sesso: F
Località: Garden di Balamb

Re: Le Arene

Messaggio da Magik_Rinoa »

il castello di artemisia è bello soprattutto per la mitica scalinata a chiocciola dove puoi scivolare avanti e indietro come un pazzo! :asd:
Immagine

Embrace your dreams...And whatever happens protect your honor...as SOLDIER!!


I LOVE FINAL FANTASY!!!Immagine
"I don't want the future, I only want the present to stand still...So, I can stay here with you..." Rinoa
postrok
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 nov 2009, 21:10
Sesso: M

Re: Le Arene

Messaggio da postrok »

Zell ha scritto:Si cmq concordo non l'avevo citata..ma specialmente detesto(tranne il castello di artemisia ke però nn è ke mi piaccia anzi)gli scenari in rovina!!!
Eccoappunto oggi sn contro onion knight della saga"verso la fantasia finale"qll cn tt i nemici sopra al novanta potenziati ecc e cn gidan stavo usando mitraciclone cioè si attacca di cerchio e poi schiacci quadrato al poosto della caccia mi cambia scenario mentre sta x lanciare l'attacco e mi fà energetik Gidan rimane indifeso bom colpito e morto....
quoto perchè a me sarà capitato almeno una decina volte. nel castello di artemisia omega durante la caccia vicino al soffitto si perde la visuale in continuazione e mi sono beccato alcune sconfitte clamorose.
le arene migliori a mio parere sono santuario del caos (anche se nella versione omega fa cadere troppo l'audacia), mondo dell'oscurità, la luna, la crepa dimensionale, santuario dell'ordine e baratro della follia. insomma non sopporto il cuore planetario e il castello di artemisia, tutte le altre invece vanno bene :hihi:
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Le Arene

Messaggio da Zell »

Il castello ancora ancora..ma cuore planetario è assurdamente schifida!!!!!
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
erboso
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 feb 2010, 22:32
Sesso: M
Località: Balabam *-*

Re: Le Arene

Messaggio da erboso »

per chi usa terra l'arena pandemonium è una manna! ti nascondi e colpisci!poco leale ma oggettivamente infallibile
Immagine
Serge_Araya89
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 10 gen 2009, 16:27
Località: Esthar... magari! Diciamo un'Esthar abruzzese... :P

Re: Le Arene

Messaggio da Serge_Araya89 »

le arene non mi hanno entusiasmato, non sono il massimo visivamente e danneggiano gravemente alcuni personaggi invece che altri, dando un bel colpo al bilanciamento generale. Tendenzialmente uso quella di Cosmos (non mi viene il nome ^^) perchè è larga e adatta sia ai combattimenti aerei che a terra. Avrebbero potuto costruire le arene in base a quelle viste nei giochi originali, però... vedere il castello di Artemisia ridotto cosi è stato uno schiaffo (senza considerare che è INGIOCABILE)... questo è il difetto piu grande del gioco, per me....
"Ho ottenuto la licenza "Firaga" solo per un motivo... bruciare viva Penelo!"
"Adele è la strega più sexy che io abbia mai visto!"
"Uso "Scan" su LeBlanc solo per vederle il perizoma leopardato..."
"Voglio sapere come diamine si riproduce Vivi!"

01) Chrono Cross
02) Final Fantasy VIII
03) Final Fantasy X
04) Legend Of Dragoon
05) Final Fantasy IX
06) Chrono Trigger
07) Final Fantasy VII
08) Kingdom Hearts I
09) Vagrant Story
10) Grandia II


Metal Up Your Ass!
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Le Arene

Messaggio da master xemnas »

quasi tutte le arene sono state fatte seguendo i modelli originali gli concedo l'aversi inventatola struttura delle arene dei primi ff che erano in 2d ma non il castello di artemisia piuttosto avrei messo lo spiazzo in cui artemisia in ff 8 fa il discorso prima di dare inizio alla battaglia finale
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Angel of Death
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 04 giu 2008, 18:21
Località: Tra il regno spettrale e il regno materiale

Re: Le Arene

Messaggio da Angel of Death »

io mi trovo bene in tutte le arene aperte.Quelle chiuse non riesco proprio a ritrovarmici per via che,usando Cloud e Tidus,ho bisogno di spazio
ImmagineImmagine
Dopo mille anni di onorevole servizio...
Dopo aver giurato sempre lealtà con il re...
Dopo aver fatto capire cosa saremmo diventati...
La mia vita è stata rovinata;ora,dopo essermi tramutato in un vampiro non morto,dopo essere in un certo senso rinato,dopo aver acquisito una seconda vita,ora sono a caccia di Vendetta;la mia sete di non sarà placata fino a quando questa non sarà compiuta
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Le Arene

Messaggio da Lord Remiem »

Riesumo un topic scrivendo:

Io (che uso Duodecim), usando di preferenza Exdeath, trovo abbastanza incasinati il Pandaemonium, il castello di Artemisia e la torre di Kefka. Exdeath è molto grosso, e se si trova contro una parete ti occupa tutto lo schermo xD vanno bene per gente agile e scattante come Cain, direi.

Mi trovo benissimo quasi in tutte le altre, ad ogni modo, ma le mia preferite sono la fortezza aerea Bahamut e lo Scenalante Primavista. Non sono troppo complicate nè troppo strette; ci si muove bene, direi. Posso tenere facilmente d'occhio il nemico e parare quando lo vedo usare attacchi Audacia.

PS: per chi non lo sapesse, in Duodecim hanno aggiunto:
->Vagone del Treno fantasma (FFVI)
->Palcoscenico dello Scenalante Primavista (FFIX)
->Paradosso Empireo (FFXI)
->Ponte della fortezza aerea Bahamut (FFXII)
->Culla di Orphan (FFXIII)
Cecil97
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 18 apr 2011, 22:41
Sesso: M

Re: Le Arene

Messaggio da Cecil97 »

io mi trovo bene principalmente usando il santuario dell'ordine e l'ultimo piano del pandemonium (ulteriore aggiunta di dissidia 012) perche adoro gli spazi aperti, il mondo dell'oscurità per lo stesso motivo degli altri e perche è irresistibile salire in cima alle colonne e colpire l'avversario con attacchi a distanza ;)... due terribili sono il castello di artemisia e il planet's core
Rispondi

Torna a “Dissidia Final Fantasy”