Voto complessivo a FF Dissidia

Cosmos, dea dell'armonia. Chaos, dio della discordia. Sovrani di regni distanti, le due divinità avevano adunato guerrieri da tutte le lande, per condurli in una guerra atroce. What will you fight for?

Moderatore: Tots

Magik_Rinoa
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 06 gen 2010, 00:48
Sesso: F
Località: Garden di Balamb

Voto complessivo a FF Dissidia

Messaggio da Magik_Rinoa »

Che voto dareste a FF Dissidia? Sinceramente io non ho trovato alcun difetto in questo a dir poco magnifico videogioco, forse sono rimasta un pò delusa dalla scelta dei personaggi sbloccabili. A parte questo darei un meritevole 10 sotto ogni aspetto. E voi?
Immagine

Embrace your dreams...And whatever happens protect your honor...as SOLDIER!!


I LOVE FINAL FANTASY!!!Immagine
"I don't want the future, I only want the present to stand still...So, I can stay here with you..." Rinoa
postrok
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 nov 2009, 21:10
Sesso: M

Re: Voto complessivo a FF Dissidia

Messaggio da postrok »

bhè come storia 5... forse anche 4... per la "limitata" (anche se sono comunque 22) scelta di personaggi giocabili su una gamma di scelta molto più ampia (chi non vorrebbe auron, vincent, tifa, barret, zack, cid e gli altri...) gli do la sufficenza scarsa...
Ma per l'idea di fare un picchiaduro con elementi GDR, il sistema di combattimento, gli equipaggiamenti e gli accessori, la longevità, i livelli giocabili è senza dubbio da 9 almeno... e io sono pignolo lo so...

è mi vorticano in testa elementi che avrebbero potuto farlo diventare ancora più bello... tipo sfide 2Vs2 o anche con handicap tipo 1VS2, inserire più personaggi, fare le odissee anche per i "cattivi" ecc... ma sarebbe troppo...
Serge_Araya89
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 10 gen 2009, 16:27
Località: Esthar... magari! Diciamo un'Esthar abruzzese... :P

Re: Voto complessivo a FF Dissidia

Messaggio da Serge_Araya89 »

diciamo un 4 alla storia... 7,5 ai personaggi (non al cast in sè per sè, che meriterebbe un dieci, quanto alla ripetitività di alcune mosse e alla scarsa caratterizzazione di alcuni nella storia)... 7,5 alla giocabilità (divertentissimo, ma troppo poco immediato il per essere un picchiaduro, a volte eccessivamente frustrante).... 9 a sonoro (eh grazie XD) e grafica...
Un 8 meno. Mi piace, mi prende, ma ci sono alcuni difetti che potevano essere corretti (in primis le maledette arene, che come ho già detto sbilanciano i personaggi favorendo alcuni invece di altri, senza contare che alcune sono piuttosto inguardabili^^).
"Ho ottenuto la licenza "Firaga" solo per un motivo... bruciare viva Penelo!"
"Adele è la strega più sexy che io abbia mai visto!"
"Uso "Scan" su LeBlanc solo per vederle il perizoma leopardato..."
"Voglio sapere come diamine si riproduce Vivi!"

01) Chrono Cross
02) Final Fantasy VIII
03) Final Fantasy X
04) Legend Of Dragoon
05) Final Fantasy IX
06) Chrono Trigger
07) Final Fantasy VII
08) Kingdom Hearts I
09) Vagrant Story
10) Grandia II


Metal Up Your Ass!
Avatar utente
cheat2win
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 19 ago 2010, 23:17
Sesso: M
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Voto complessivo a FF Dissidia

Messaggio da cheat2win »

non me ne vogliate... ma per me è stato un titolo che la squaresoft poteva risparmiarsi. L'unica cosa bella di questo FF è stato vedere l'intrecciarsi dei destini di alcuni personaggi (chi di voi non si è esaltato alla sequenza iniziale dove Squall e Sephiroth si sfidano???)

Per quanto riguarda i voti:
Storia: 2
Personaggi: 5,5
Noia e monotonia: 10eLode
Immagine
Avatar utente
anonimoSHADOW
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Sesso: M
Località: un pò in giro
Contatta:

Re: Voto complessivo a FF Dissidia

Messaggio da anonimoSHADOW »

in generale un 8-
Immagine Immagine

Immagine Immagine

final fantasy finiti:ff4 ds,ff4 interlude,ff4 the after years,ff6 advance,ff7,ff7 crisis core,ff8,ffx,ffX-2,ff12,ff12 revenant wings,ff tactics the war of the lions,ff dissidia,ff dissidia duodecim
ff in corso/sospesi: ff9,ff tactics a2 grimoire of the rift
kh finiti: kh1,kh chain of memories,kh 358/2 days,kh re: coded,kh birth by sleep
Niko93
User
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 gen 2011, 17:47
Sesso: M
Località: Piemonte

Re: Voto complessivo a FF Dissidia

Messaggio da Niko93 »

Secondo me il risultato finale è soddisfacente ricordando il fatto che per riuscire nell'intento di rendere il gioco "perfetto" con tutti i personaggi,più odissee e via dicendo farci stare tutto in un UMD non credo sia possibile non ci resta che sperare(anche se quasi impossibile) che il titolo dissidia venga trasferito su console come xbox 360 o ps3 :)
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine


Immagine



<Leonhart> come minimo hai le mutande con scritto "achievement unlocked"
AliothVampire

Re: Voto complessivo a FF Dissidia

Messaggio da AliothVampire »

mmm do un 7.5 per l'impegno mancano personaggi apprezzati da altri utenti so di essere freddo e lapidario ma cosi la penso
Avatar utente
yuna2011
User Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: 26 mag 2011, 08:48
Sesso: F

Re: Voto complessivo a FF Dissidia

Messaggio da yuna2011 »

per quanto riguarda la storia potevano sforzarsi un pò in più,ci sono rimasta un pò male.....è bella l' idea di combattere con i personaggi di tutte le saghe,anche se ne mancano alcuni....come voto complessivo 8 :wink:
se vuoi essere un eroe devi avere dei sogni....
....i sogni sono molto importanti,soprattutto quelli fatti da chi possiede poteri...ci sono tante possibilità che possano diventare realtà...
Dimauron3
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 04 giu 2011, 20:35
Sesso: M
Località: Casa mia

Re: Voto complessivo a FF Dissidia

Messaggio da Dimauron3 »

per la storia non saprei, un 5-6
per i personaggi 7/8 per le abilità e i costumi
10 completo per il combattimento
in dissidia 012
10 per storia e i gateway
10 per abilità dei nuovi arrivi e i costumi di tutti(i personaggi posso avere 3 costumi ma non 2 come in dissidia primo)
20 per il combattimento(20 per i partner che puoi chiamare in battaglia)
9 per i nuovi arrivi, dovevano mettere altri personaggi nuovi come Auron, Wakka, Kimahri, Lulu, Rikku, Seymour, Rinoda, Zack, Angeal, Genesis, ecc... e altri ancora degli altri FF
comunque anche se non gli hanno messi direi che sono tutti e 2 dei bei giochi e io darei 9 a dissidia e 10 a dissidia 012
Jecht:"Perché fare oggi quello che puoi fare domani?"
Auron:"Perché domani interroga la prof. di Chimica, BESTIA!"
Jecht:"Eh Già!"
Immagine
Avatar utente
Yoshitsune06_15
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 set 2011, 23:47
Sesso: F

Re: Voto complessivo a FF Dissidia

Messaggio da Yoshitsune06_15 »

Io gli darei un 9 visto che per essere un picchiaduro, la storia si è rivelata una delle meglio costruite in assoluto (non so voi ma ai picchiaduro a cui ho giocato io la storia si limtava a qualche incontro fugace, con una semplice eliminazione del cattivo principale, senza nemmeno l'intreccio delle storie dei pg) e vedere i pg dei vari capitoli parlare tra di loro è stato emozionante davvero *_*
Il video iniziale l'ho trovato stupefacente (Sephiroth e Squall, Zidane e Kefka e Kuja e Tidus sono le parti che ho apprezzato di più), mentre la giocabilità ben costruita, basti pensare alle due modalità disponibili XD i personaggi effettivamente mi sono sembrati un pò pochi e le arene leggermente piccole (sarà che combatto a distanza e mi ci trovo stretta, mah) ma ben caratterizzati entrambi ^^
Immagine

Immagine

-Capitoli di Final Fantasy terminati: VII Crisis Core, IX, Dissidia FF
-Capitoli in corso: III, IV, VI, VIII, VII, X Type-0 (demo)
-Capitoli a cui ho giocato ma ho dovuto interrompere: V, XII, XIII, Dissidia 012
-Altri gdr: Pokemon blu, rosso, giallo, argento, crystal (versione inglese), zaffiro, ruby (versione inglese), smeraldo, platino, diamond (versione inglese), nero, ranger, mistery dungeon, ingdom Hearts 358/2 Days, Neverwinter Nights, Devil may cry 3
-MMORPG: Rappelz e LineageII
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Voto complessivo a FF Dissidia

Messaggio da Terra95 »

per la storia gli do un 6 scarso,è una storia scontata
per i pg gli do un 9 meritato,mi è piaciuto tantissimo guidare pg come cloud e squall che ho sempre voluto guidare liberamente
per il combattimento do un 10
la musica un meritato 10,che bello rivivere le vecchie musiche
2 ad alcune arene come il castello di artemisia che io personalmente odio,mentre do un 7 ad altre arene che invece ho preferito.quindi darei un 8 generale
Avatar utente
Angelus Dimitri
User Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 set 2011, 16:34
Sesso: M
Località: Zanarkand

Re: Voto complessivo a FF Dissidia

Messaggio da Angelus Dimitri »

il voto che do ora è per il 012, non il primo
sistema di combattimento: 10-aggiunta di assist
trama: 5-in quanto hanno aggiunto 6 personaggi, e non sono neanche granché
Vaan,Lightning loro non hanno nemici propri e quindi perché ci sono? inutili
altri personaggi vanno bene, ma ci volevano almeno 3 personaggi secondari di ogni ff, come vincent, red xiii, tifa/barret-zell irvine rinoa-auron, kimahri, wakka-angeal hewley,genesis,zack-altri giocatori da noi scelti all'inizio del gioco parlando del primo ff[(intendo dire che quando iniziate nuova partita(non importa se aggiungi anche salvataggio del primo capitolo) sei tu a scegliere quali personaggi avere: ladro, ninja, mago rosso, mago bianco, mago nero, naturalmente ne puoi scegliere solo 3, come ho già detto]-kadaj,yazoo,lozo(i trio fratello dell'advent children)
io volevo altri personaggi secondari in questo 012 tanto per avere pg con qui divertirsi e combattere, per questo ho messo 5, non ci sono :smt102
storia: 10
meglio del primo capitolo, in quanto c'è la world map, si può controllare ogni personaggio desiderato, ci sono i negozi dei m(g)oogle dove trovi oggetti rari
:mmh: che manca?
ah si... :sgamato:
se ci fossero stati i personaggi secondari in più, si poteva avere una storia completamente diversa dal primo capitolo(sempre contro chaos) ma questa volta la storia dei nuovi pg influenza quella dei 10 guerrieri, e quindi tutto cambia, non sempre come prima andava la storia del 10 pg
Non si tratta di essere capaci o no.
Nella vita ci sono cose che si fanno e basta.

Immagine
Avatar utente
Yoshitsune06_15
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 set 2011, 23:47
Sesso: F

Re: Voto complessivo a FF Dissidia

Messaggio da Yoshitsune06_15 »

Vincentri3 ha scritto:il voto che do ora è per il 012, non il primo
sistema di combattimento: 10-aggiunta di assist
trama: 5-in quanto hanno aggiunto 6 personaggi, e non sono neanche granché
Vaan,Lightning loro non hanno nemici propri e quindi perché ci sono? inutili
altri personaggi vanno bene, ma ci volevano almeno 3 personaggi secondari di ogni ff, come vincent, red xiii, tifa/barret-zell irvine rinoa-auron, kimahri, wakka-angeal hewley,genesis,zack-altri giocatori da noi scelti all'inizio del gioco parlando del primo ff[(intendo dire che quando iniziate nuova partita(non importa se aggiungi anche salvataggio del primo capitolo) sei tu a scegliere quali personaggi avere: ladro, ninja, mago rosso, mago bianco, mago nero, naturalmente ne puoi scegliere solo 3, come ho già detto]-kadaj,yazoo,lozo(i trio fratello dell'advent children)
io volevo altri personaggi secondari in questo 012 tanto per avere pg con qui divertirsi e combattere, per questo ho messo 5, non ci sono :smt102
storia: 10
meglio del primo capitolo, in quanto c'è la world map, si può controllare ogni personaggio desiderato, ci sono i negozi dei m(g)oogle dove trovi oggetti rari
:mmh: che manca?
ah si... :sgamato:
se ci fossero stati i personaggi secondari in più, si poteva avere una storia completamente diversa dal primo capitolo(sempre contro chaos) ma questa volta la storia dei nuovi pg influenza quella dei 10 guerrieri, e quindi tutto cambia, non sempre come prima andava la storia del 10 pg
Ma non è vero che Vaan non ha l'antagonista: se ben ricordi Gabranth è uscito addirittura prima di lui! O.o certo noi tutti ci siamo chiesti che ci stavano a fare lui e Shantotto senza "buono e cattivo" dei rispettivi capitoli, ma questo è un altro discorso...XD
Per Lightning ti do assolutamente ragione: è giusto perchè è il nuovo personaggio femminile, diciamocelo, con le palle e va tanto tra chi gioca (non mi dispiace come l'hanno fatta ma a livello di giocabilità l'ho trovata scomoda e caratterialmente anche un pò antipatica) ma a livello di trama della storia non c'entra una fava! ^_*
Immagine

Immagine

-Capitoli di Final Fantasy terminati: VII Crisis Core, IX, Dissidia FF
-Capitoli in corso: III, IV, VI, VIII, VII, X Type-0 (demo)
-Capitoli a cui ho giocato ma ho dovuto interrompere: V, XII, XIII, Dissidia 012
-Altri gdr: Pokemon blu, rosso, giallo, argento, crystal (versione inglese), zaffiro, ruby (versione inglese), smeraldo, platino, diamond (versione inglese), nero, ranger, mistery dungeon, ingdom Hearts 358/2 Days, Neverwinter Nights, Devil may cry 3
-MMORPG: Rappelz e LineageII
Avatar utente
Angelus Dimitri
User Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 set 2011, 16:34
Sesso: M
Località: Zanarkand

Re: Voto complessivo a FF Dissidia

Messaggio da Angelus Dimitri »

può darsi che vaan ha anche l'antagonista, ma perché allora non l'hanno fatto sfidare contro per avere anche lui il suo cristallo?
poi shantotto, prishe, gilgamesh che ci fanno qui?
al loro posto potevano mettere gli altri eroi preferiti
Non si tratta di essere capaci o no.
Nella vita ci sono cose che si fanno e basta.

Immagine
Avatar utente
Yoshitsune06_15
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 set 2011, 23:47
Sesso: F

Re: Voto complessivo a FF Dissidia

Messaggio da Yoshitsune06_15 »

Vincentri3 ha scritto:può darsi che vaan ha anche l'antagonista, ma perché allora non l'hanno fatto sfidare contro per avere anche lui il suo cristallo?
poi shantotto, prishe, gilgamesh che ci fanno qui?
al loro posto potevano mettere gli altri eroi preferiti
In effetti per il fatto che Vaan si scontri con gente tipo Kefka piuttosto che con Gabranth, ci sono rimasta male anche io, come per il fatto che gli manca la storia "regolare" con cristallo e tutto =(
Shantotto e Prishe stessa cosa: non compaiono nel "prequel" con i nuovi ma più spesso nei report (o NEL report ^^") e nonostante siano state classificate come buona/cattiva (non so il motivo, di ffXI non me ne intendo), non hanno una storia propria, anche se ammetto che usarle non mi dispiace ^^"
La mia risposta a tutto questo? Mancanza di idee e fretta di far uscire il nuovo capitolo (visto che il primo ha fatto successo e il 012 non si sono nemmeno presi la briga di tradurlo in italiano coi sottotitoli)!!!
Gilgamesh era stato aannunciato tra la fila di chaos da un bel pezzo e da una parte lo trovo giusto: piuttosto che vedermi Tidus che non c'entrava un' H, preferisco che sia entrato Gilgamesh come nuovo pg! >_< In effetti secondo me l'idea di mettere quasi solo nuovi pg tra la fila di cosmos gli ha dato notevoli problemi: nonostante noi tutti apprezziamo che mettano nuovi protagonisti (c'era chi avrebbe voluto Zack, Genesis e via dicendo), secondo me ha contribuito alla scarsa resa del gioco il fatto di non bilanciare con altrettanti pg d caos (notare che Terra, Cloud e Tidus erano stati messi tra la fila di chaos ma dopo tornano tra i buoni), quindi come ci spieghiamo che cosmos conta ben 27 "soldati" con due cattivi poco seri (notare Gilgamesh), mentre i cattivi sono rimasti in 22??? Dove tra l'altro c'e gente che non sa cosa fare o non vuole combattere (notare Sephiroth, Kuja e Jecht).
Sinceramente ci sono rimasta forse peggio per il fatto che i nuovi si scontrano sempre con i soliti (Kefka che secondo me è il cattivo migliore, Artemisia, Garland ecc) e che alla fine il numero di cattivi effettivi si limita a quei 5-6 che rompono le scatole a tutti nel corso della trama -_-"
Quindi forse è per questo che non hanno aggiunto altri buoni, perchè alla fine di cattivi seri ce ne sono gran pochi e la fine sarebbe stata ancora più scontata X3

P.S: scusa per il romanzo a puntate XD
Immagine

Immagine

-Capitoli di Final Fantasy terminati: VII Crisis Core, IX, Dissidia FF
-Capitoli in corso: III, IV, VI, VIII, VII, X Type-0 (demo)
-Capitoli a cui ho giocato ma ho dovuto interrompere: V, XII, XIII, Dissidia 012
-Altri gdr: Pokemon blu, rosso, giallo, argento, crystal (versione inglese), zaffiro, ruby (versione inglese), smeraldo, platino, diamond (versione inglese), nero, ranger, mistery dungeon, ingdom Hearts 358/2 Days, Neverwinter Nights, Devil may cry 3
-MMORPG: Rappelz e LineageII
Rispondi

Torna a “Dissidia Final Fantasy”