[In attesa di] Final Fantasy XIII-2

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Bloccato
ligth
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 ott 2011, 16:37
Sesso: M

Re: Final Fantasy XIII-2

Messaggio da ligth »

Cristian ha scritto:
poi Kaias è il "nemico piu potente di tutta la saga" quindi fa il culo a yazmat(ff 12)?
e da quando in qua Yiazmat era il boss più potente della saga?
era stato definito il boss opzionale piu potente xk ha attacchi devastanti come morte certa e tifone che ditruggono la scuadra sola al livello 99 lo si puo far fuori e quindi penso ke sia il piu forte quando il direttore a detto che è il piu potente o pensato subito al possente dragone del dodicesimo final fantasy :looksi:
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Final Fantasy XIII-2

Messaggio da Cristian »

era stato definito il boss opzionale piu potente xk ha attacchi devastanti come morte certa e tifone che ditruggono la scuadra sola al livello 99 lo si puo far fuori e quindi penso ke sia il piu forte quando il direttore a detto che è il piu potente o pensato subito al possente dragone del dodicesimo final fantasy
è una sciocchezza clamorosa in FFX e XIII ve ne sono a vagonate di superboss che lo possono seppellire ad occhi chiusi,resistenza non significa forza,inoltre per i danni che provoca è un avversario spaventoso giusto per un party come quello di FFXII, con i gambit giusti i tuoi personaggi vincono da soli e molto prima del lv99 se sei bravo e utilizzi gli equip giusti fine OT
per il resto hai posto delle domande interessanti ma irrilevanti secondo me,l'unica cosa che conta davvero è che la square realizzi un prodotto di qualità che non punti esclusivamente alla grafica ma ad un sistema di sviluppo innovativo e ad una trama che stia in piedi (oltre a dei personaggi interessanti) senza questi presupposti sarà un ennesimo X-2
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
ligth
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 ott 2011, 16:37
Sesso: M

Re: Final Fantasy XIII-2

Messaggio da ligth »

mhh...........no
"un ennesimo X-2"
naaaaaaa
x e XIII sono diversi gameplay storia e poi tu hai letto l'episode i?e il zero?io li o letti entrambi ma vedendo il trailer l'episode i nn si collega a FF XIII se nn come "attacco" tra il XIII e il XIII-2 anche se sembra che l'episode i nn esista,xk dopo il ritrovamento con dajj e serah ligthning venga subito "teletrasportata" nel mondo invisibile
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Final Fantasy XIII-2

Messaggio da Pup :> »

Mi arriva oggi la mail della square enix che dice di iniziare a comprare la prenotazione del gioco...
Apro il sito: "Compra il gioco oggi e lo riceverai il 3/02/2012"... NOOOOOO!!!!! Io lo voglio adesso!!!!! >.<
Cmq qualcuno mi sa dire dove posso trovare (preferibilmente in Italiano) l'episode 0???
Grazie! :3
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Final Fantasy XIII-2

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Episodio 0.... Asp te lo dico via PM
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Final Fantasy XIII-2

Messaggio da Terra95 »

l'episodio 0 sarebbe strano anche se lo trovassi in inglese poichè è uscito da poco in giappone,però se per un puro caso voluto dal destino per la benedizione di noi fissati di ff tu lo trovassi allora spero che ci informerai.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy XIII-2

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Forse ti confondi con Episode i, la novel di collegamento tra FFXIII e FFXIII-2.
Episode 0 invece è uscito un bel po' di tempo fa, e ne trovi una buona metà tradotta in italiano anche sul Diary. Qui:

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... ezero_cap1

Traduco un nuovo capitolo appena ho un ritaglio di tempo libero, spero di completare tutto il romanzo quanto prima.

Per quanto riguarda Episode i, invece, potete trovarlo in lingua inglese su questo sito:

http://dilly-shilly.blogspot.com/2010/1 ... ode-i.html

Completato Episode 0, penserò a tradurre anche questo.
Se poi qualcuno volesse dare una mano con la traduzione, non mi offenderei :-D
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Final Fantasy XIII-2

Messaggio da Terra95 »

allora mi scuso per il mio tono che potrà esservi sembrato un pò sarcastico e ringrazio rinoa per la dritta,se ce la faccio magari ti aiuto!
gf4l3s5andr0
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 mar 2010, 21:56

Re: Final Fantasy XIII-2

Messaggio da gf4l3s5andr0 »

Beh.. che dire di questo Final Fantasy XIII-2 è uscito in jap, ci sono cose positive e cose che per me sono abbastanza negative..
Le cose che mi dovrebbe piacere ma nn cosi da farmi impazzire è avere i mostri nel party, anche se io voglio un party da scegliere che voglio mettere in battaglia nn sempre gli stessi, (stessa minchiata fatta nel X-2) un'altra cosa avere un gioco con piu finali (stessa stronzata del X-2) dovevano fare un XIII con mappe piu larghe posti che ci si poteva ritornare (nn solo stare su pulse,orphan e poco di coccoon) e con città e con sottogiochi e molte quest e subquest.. A mettermelo nello scaffale sicuro xkè ormai ho tutti gli ff però con molti dubbi credo che piacerà piu il XIII che questo seguito
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Final Fantasy XIII-2

Messaggio da Black_Cherry »

Questo Final Fantasy ha parecchi lati interessanti, come mappe più libere, Chocobo disponibili senza dover fare missioni, e finalmente un luogo dedicato ai giochi secondari, devo dire che non mi dispiace di avere "Serah" come protagonista, però alcune cose proprio non vanno giù, tipo avere mostri in squadra, cosa gli costava aggiungere un terzo personaggio?
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Final Fantasy XIII-2

Messaggio da Cristian »

devo dire che non mi dispiace di avere "Serah"
per me farà la stessa fine di Vaan nelle critiche dei fan. Inadeguata come protagonista una persona che fino al gioco precedente tremava come una foglia qualsiasi cosa succedesse
tipo avere mostri in squadra, cosa gli costava aggiungere un terzo personaggio?
cosa gli costava riproporre un job system "decente" reintroducendo il domatore che era la classe apposita per il controllo dei mostri, il terzo posto non è la sola questione da porre, non mi sembra una grossa novità il controllo dei mostri per poterli utilizzare in battaglia, una valanga di gdr contengono tale funzione fra le opzioni.

La critica maggiore cmq va rivolta alle riviste videoludiche che come al solito esagerano con gli spoiler... come minimo conosciamo questo gioco per un 80% abbondante senza averlo mai preso in mano
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Final Fantasy XIII-2

Messaggio da Black_Cherry »

Cristian ha scritto:
devo dire che non mi dispiace di avere "Serah"
per me farà la stessa fine di Vaan nelle critiche dei fan. Inadeguata come protagonista una persona che fino al gioco precedente tremava come una foglia qualsiasi cosa succedesse
tipo avere mostri in squadra, cosa gli costava aggiungere un terzo personaggio?
cosa gli costava riproporre un job system "decente" reintroducendo il domatore che era la classe apposita per il controllo dei mostri, il terzo posto non è la sola questione da porre, non mi sembra una grossa novità il controllo dei mostri per poterli utilizzare in battaglia, una valanga di gdr contengono tale funzione fra le opzioni.

La critica maggiore cmq va rivolta alle riviste videoludiche che come al solito esagerano con gli spoiler... come minimo conosciamo questo gioco per un 80% abbondante senza averlo mai preso in mano
A Serah voglio dargli una possibilità come personaggio, magari si rivelerà un personaggio valido.
Sulla questione del 3 personaggio, hai ragione potevano inserire una nuova classe come Domatore, se non ricordo Male in Dragon Quest VIII si potevano utilizzare dei mostri per combattere.

Non darei la colpa alle riviste, ma alla stessa Square, che con gli ultimi video mostrati ha fatto vedere una quantità di spoiler incredibili.
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Final Fantasy XIII-2

Messaggio da Cristian »

A Serah voglio dargli una possibilità come personaggio, magari si rivelerà un personaggio valido.
"seconda" possibilità. Avrà avuto un ruolo marginale ma un'idea di lei ce la siamo già fatta, non penso che possano renderla dura come la sorella altrimenti la coerenza va a farsi benedire definirla valida dal mio punto di vista è un'utopia, ancora non mi spiego come mai il tredicesimo capitolo goda di simili trattamenti di favore
Sulla questione del 3 personaggio, hai ragione potevano inserire una nuova classe come Domatore, se non ricordo Male in
il domatore non è una classe nuova esiste da parecchi capitoli di final fantasy inoltre non è stato concepito per catturare definitivamente un mostro si limitava solo a "controllarlo" forse solo in questo sta l'innovazione
Dragon Quest VIII si potevano utilizzare dei mostri per combattere.
se non ricordo male nell'VIII non si poteva fare
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Final Fantasy XIII-2

Messaggio da Black_Cherry »

Cristian ha scritto:
A Serah voglio dargli una possibilità come personaggio, magari si rivelerà un personaggio valido.
"seconda" possibilità. Avrà avuto un ruolo marginale ma un'idea di lei ce la siamo già fatta, non penso che possano renderla dura come la sorella altrimenti la coerenza va a farsi benedire definirla valida dal mio punto di vista è un'utopia, ancora non mi spiego come mai il tredicesimo capitolo goda di simili trattamenti di favore
Sulla questione del 3 personaggio, hai ragione potevano inserire una nuova classe come Domatore, se non ricordo Male in
il domatore non è una classe nuova esiste da parecchi capitoli di final fantasy inoltre non è stato concepito per catturare definitivamente un mostro si limitava solo a "controllarlo" forse solo in questo sta l'innovazione
Dragon Quest VIII si potevano utilizzare dei mostri per combattere.


se non ricordo male nell'VIII non si poteva fare
Nel 8 si, potevi usare dei mostri in battaglia, c'era anche un torneo dedicato a loro.

Nuova classe intendevo, inserire una nuova classe rispetto a quelli già presenti nel XIII oltre ad Attaccante, Sentinella, Terapeuta ecc.

Su Serah invece, in FF13 l'ho sempre vista come un personaggio che da il via a degli avvenimenti, che ti fanno conoscere pian piano mediante dei flashback, ma per il resto non avendo una parte "attiva" nel gioco non ha mai avuto possibilità come personaggio.
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Final Fantasy XIII-2

Messaggio da Cristian »

Nuova classe intendevo, inserire una nuova classe rispetto a quelli già presenti nel XIII oltre ad Attaccante, Sentinella, Terapeuta ecc.
manco si potrebbero definire classi, il gameplay inoltre facilita troppo la battaglia.
Basta schiacciare x a ripetizione cambiando talvolta formazione e hai la vittoria in tasca dal momento che è tutto automatizzato dal cpu e non devi manco sbatterti a capire le debolezze elementali, su questo ci sarebbe da discutere seriamente perchè come difficoltà generale è troppo bassa di suo.
Su Serah invece, in FF13 l'ho sempre vista come un personaggio che da il via a degli avvenimenti, che ti fanno conoscere pian piano mediante dei flashback, ma per il resto non avendo una parte "attiva" nel gioco non ha mai avuto possibilità come personaggio.
passi la parte "attiva" non capisco cosa t aspetti da lei a livello generale, chiunque può dare il via a degli avvenimenti e lei è stata una delle tante... l'epurazione e il dramma degli I'Cie non riguardava solo lei ma milioni di persone, ora io non ho niente contro di lei dal momento che mi è sempre stato indifferente come personaggio ma non la considero cosi importante ai fini della trama
Cmq aspetto di provarlo per farmi un'idea migliore anche se "conoscendomi" sarà grigia dare un giudizio positivo
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Bloccato

Torna a “Final Fantasy XIII-2”