Il Finale (Attenzione SPOILER)

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Il Finale (Attenzione SPOILER)

Messaggio da Ruben -.- »

Esatto. Il povero Noel riesce ad evitare il suo futuro del mondo morente ma si ritrova poveretto col mondo invaso dal caos! Dalla padella alla brace! La decisione di creare il nuovo Cocoon cambia il futuro, esattamente come la decisione di NON creare il protofal'Cie Adam. Queste decisioni di Hope, creano futuri alternativi.

Ora vi beccate sto grafico da paura che vi confonderà ancora di più le idee!

Codice: Seleziona tutto

       Hope non crea il nuovo Cocoon
---10 DD ------>>>--- 500 DD ---------->>>---------700 DD (mondo morente dal quale viene Noel.)
      |               [crolla il vecchio cocoon, l'umanita entra in guerra]
      |                  
      |
      |
      |         Hope incontra Serah e Noel e decide di creare il nuovo Cocoon
    1X DD ------->>>--- 500 DD
                       [crolla il vecchio cocoon; l'umanita si sposta sul nuovo cocoon; Noel uccide Caius; il caos invade tutto]

Per finire devo chiedervi di evitare le matrioske, ovvero i quote dentro i quote dentro i quote. Occupano solo spazio e sono inutili. Quotate solo le frasi chiavi del messaggio precedente. Facilita la lettura e non ci occupa spazio. Grazie!
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Il Finale (Attenzione SPOILER)

Messaggio da Black_Cherry »

Ed invece la cosa non mi convince per questo motivo

10 DD
Hope con Alyssa Crea Protofal'Cie Adam,
Hope Muore nella Torre
Academya 400 DD è sotto il controllo di Protofal'Cie Adam
Cocoon Crolla

1X DD
Hope ferma il Progetto Protofal'cie ed inizia quello dell'arca
Academya 4XX si scopre la 13° Arca
Academya 500 Scontro con il boss finale
Lancio del nuovo mondo, Morte della Dea

Il Mondo Morente 700DD si visita dopo Academya 4XX DD, stando a quello che dici, il mondo che si visita dovrebbe essere diverso, visto che ci sono stati vari cambiamenti nella storia, eppure così non è, ciò significa che alla fine la storia prende la piega che poi avrebbe portato il mondo a ridursi così.
Immagine
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Il Finale (Attenzione SPOILER)

Messaggio da Even »

No, tu visiti il futuro del sogno di Noel, quindi quello relativo alla prima linea temporale, quella dove c'è la guerra civile.
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Messaggio da Ruben -.- »

Ricorda anche che ciò che scatena la liberazione del caos, non è la costruzione del nuovo cocoon ma l'uccisione di Caius, avvenimento che accade dopo aver fatto visita al mondo morente. Quindi quest'ultimo non può essere il mondo rovinato dal caos.

E' anche vero che Cherry ha introdotto uno degli argomenti più controversi e forse più contraddittori del gioco. Questa dimensione del sogno in cui a un certo punto sia Serah che Noel si trovano. E' qui che ho notato le incongruenze maggiori e quelle che mi hanno lasciato più perplesso.

Nel filmato in cui si incontrano Vanille e Fang, Fang dice esplicitamente che è Serah che rifiutando la proposta della finta Light ha permesso a loro due di intervenire e farla uscire dal sogno.
Questo stride con quanto detto della dimensione del sogno in un frammento:
"Chi si abbandona a questo mondo onirico non potrà mai più lasciarlo se non grazie all'intervento di altri... Chi ci vive non sa di fare ormai parte dell'irreale."

Ora voi capite che non ha molto senso. Accettare la proposta di Light sarebbe l'"abbandonarsi al sogno". Abbandonandosi al sogno, solo con l'intervento di altri si può uscire da esso. Invece Fang dice che solo se non ci si abbandona gli altri possono intervenire. L'incongruenza è sottile ma c'è a mio parere.


Altro punto, è il sogno di Noel, che più di sognare un mondo e un tempo perfetti per lui, non sta facendo altro che rivivere il suo triste passato! Nel filamto, quando Serah si scusa di averlo svegliato dal suo "bellissimo" sogno, la frase suona quasi demenziale!

"Ogni cosa è perfetta come la si è sempre immaginata" ... mha! Per Noel non mi pare proprio che sia così! :hihi:
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re:

Messaggio da Black_Cherry »

Ruben, la cosa che per me è un enorme incongruenza è il fatto che per il sogno di Serah lei si trova sempre nel vuoto oltre: Nuova Bodhum, ovvero un mondo onirico creato dal suo più grande sogno ovvero rimanere nel suo villaggio insieme agli amici, Snow e Light, infatti quando lei si risveglia, si ritrova in un posto senza vita perché il sogno è svanito, e grazie a Fang e Vanille riesce a risvegliarsi del tutto, ma con Noel la cosa mi sembra abbastanza diversa, visto che il suo "Sogno" non si svolge nel vuoto oltre ma proprio nel Mondo Morente mi domando ciò come è possibile?
Non mi riferisco al fatto che Serah risveglia Noel (visto che Fang e Vanille risvegliano lei) ma al fatto che il "Sogno" avviene in un posto che non è il Vuoto Oltre, se non sbaglio quando Serah deve affrontare li Caius nel Vuoto Oltre, Yeul dice che il Vuoto Oltre è un mondo a se che si trova tra il mondo visibile ed invisibile e li confluiscono tutti i sogni della gente, quindi quando Caius colpisce entrambi gli fa vivere il loro più grande sogno, sempre restando nel Vuoto Oltre.

Noel, più che un sogno rivive una parte del suo passato che aveva dimenticato, se non ricordo male, Noel accusava un amnesia e non ricordava cosa era successo quando era diventato l'unico essere umano del mondo, si vede che il suo più grande sogno era quello di ricordare cosa era successo a Yeul.
Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Il Finale (Attenzione SPOILER)

Messaggio da Gunblade00 »

Una piccola domanda per capire se ho capito bene un pezzo della trama.
Spoiler
Caius tenta fondamentalmente di uccidere la dea Etro, appunto all'inizio del gioco lo vediamo assaltare il suo tempio per eliminarla (come viene spiegato da Light nella sua breve apparizione a Nuova Bodhum nel 700DD). Ma nel finale, dopo averlo sconfitto, rivela che ha messo fuori gioco la protettrice della dea molto prima della battaglia con Noel e Serah: quindi sorge la domanda perchè non ha compiuto subito il gesto suddetto senza attirare lì il trio del gioco?
La prima spiegazione che mi sono dato è che, essendo la dea Etro morta fisicamente (infatti secondo la mitologia dalla sua carne è nato il genere umano), non abbia un corpo tangibile che possa essere trafitto; dunque l'unico modo per ucciderla rimaneva quello di estirpare il cuore del caos: quindi l'attacco al Vhalalla era mirato al solo scopo di indurre Lightning a colpirlo al cuore e non ad entrare nel tempio per un assassinio diretto. Ma è possibile che Etro non abbia avvertito la sua prescelta di questa eventualità? Del resto la guerriera quando nota il bagliore del cuore si astiene dall'attaccare Caius come avete giustamente notato.
A proposito: non ho raccolto tutti i frammenti, quindi se è spiegato in uno di questi basta dirlo e rimanderò ogni quesito al completamento del gioco.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Il Finale (Attenzione SPOILER)

Messaggio da Black_Cherry »

Gunblade00 ha scritto:Una piccola domanda per capire se ho capito bene un pezzo della trama.
Spoiler
Caius tenta fondamentalmente di uccidere la dea Etro, appunto all'inizio del gioco lo vediamo assaltare il suo tempio per eliminarla (come viene spiegato da Light nella sua breve apparizione a Nuova Bodhum nel 700DD). Ma nel finale, dopo averlo sconfitto, rivela che ha messo fuori gioco la protettrice della dea molto prima della battaglia con Noel e Serah: quindi sorge la domanda perchè non ha compiuto subito il gesto suddetto senza attirare lì il trio del gioco?
La prima spiegazione che mi sono dato è che, essendo la dea Etro morta fisicamente (infatti secondo la mitologia dalla sua carne è nato il genere umano), non abbia un corpo tangibile che possa essere trafitto; dunque l'unico modo per ucciderla rimaneva quello di estirpare il cuore del caos: quindi l'attacco al Vhalalla era mirato al solo scopo di indurre Lightning a colpirlo al cuore e non ad entrare nel tempio per un assassinio diretto. Ma è possibile che Etro non abbia avvertito la sua prescelta di questa eventualità? Del resto la guerriera quando nota il bagliore del cuore si astiene dall'attaccare Caius come avete giustamente notato.
A proposito: non ho raccolto tutti i frammenti, quindi se è spiegato in uno di questi basta dirlo e rimanderò ogni quesito al completamento del gioco.
Io sto iniziando a pensare che il Caius che si vede nelle varie epoche non è altro che il "se" stesso del passato e quello "vero" è rimasto sempre nel Valhalla, Caius non può morire per mano di Light, infatti muore per mano di Noel che è l'unica persona che poteva ucciderlo proprio perché Noel è un guardiano, tenendo presente che Caius "si suicida" deduco che Noel perde il diritto di ereditare il ruolo di "Guardiano" quello che vorrei far notare è una cosa, parecchi di noi si sono domandati come è possibile che Caius sia ancora vivo, sto iniziando a pensare che centri qualcosa il fatto che lui sia un l'Cie.
Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Il Finale (Attenzione SPOILER)

Messaggio da Gunblade00 »

Black_Cherry ha scritto:tenendo presente che Caius "si suicida" deduco che Noel perde il diritto di ereditare il ruolo di "Guardiano"
Nella spiegazione data in archivio (quella che sblocchi dopo aver finito il gioco) si dice che per distruggere il cuore questo non doveva semplicemente essere trafitto o colpito, ma il potere del caos insito in esso doveva essere sconfitto (da ciò il fatto che Caius utilizzi ogni suo potere nella battaglia finale e non si limiti ad essere battuto facilmente).
Black_Cherry ha scritto:parecchi di noi si sono domandati come è possibile che Caius sia ancora vivo, sto iniziando a pensare che centri qualcosa il fatto che lui sia un l'Cie.
Ti riferisci all'immortalità datagli dalla dea o a qualcosa relativo al finale segreto?
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Il Finale (Attenzione SPOILER)

Messaggio da Black_Cherry »

Gunblade00 ha scritto:
Black_Cherry ha scritto:tenendo presente che Caius "si suicida" deduco che Noel perde il diritto di ereditare il ruolo di "Guardiano"
Nella spiegazione data in archivio (quella che sblocchi dopo aver finito il gioco) si dice che per distruggere il cuore questo non doveva semplicemente essere trafitto o colpito, ma il potere del caos insito in esso doveva essere sconfitto (da ciò il fatto che Caius utilizzi ogni suo potere nella battaglia finale e non si limiti ad essere battuto facilmente).
Black_Cherry ha scritto:parecchi di noi si sono domandati come è possibile che Caius sia ancora vivo, sto iniziando a pensare che centri qualcosa il fatto che lui sia un l'Cie.
Ti riferisci all'immortalità datagli dalla dea o a qualcosa relativo al finale segreto?
Mi riferisco al finale segreto, e non solo, riguardando il video di Caius (che si può vedere andando nel luogo Valhalla) dice non importa quale strada tu possa prendere alla fine il risultato sarà sempre lo stesso, questo pezzo si collega al messaggio finale come per dire ora che hai visto ogni possibilità cambieresti qualcosa? alla fine il risultato finale è sempre quello, ovvero che la Dea moriva, la mia domanda invece è questa:
Cosa sarebbe successo se la Dea non liberava dalla stasi di cristallo i protagonisti del XIII?
Il futuro sarebbe stato sicuramente diverso.
Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Il Finale (Attenzione SPOILER)

Messaggio da Black_Cherry »

Chiedo scusa per il doppio post T_T
Avendo finito il DLC Lightning: Requiem della Dea, inutile dire ci sarà sicuramente un Final Fantasy XIII-3, lo si potrebbe considerare una specie di prologo questo DLC, tengo a precisare che la storia raccontata dal DLC non cambia in alcun modo il finale del 13-2, ma spiega solo il motivo per cui Serah muore ed il motivo che porta Lightning a cristallizzarsi per chi non si compra il DLC in breve.
Spoiler
Lightning durante il combattimento con Caius, vede Serah morire (Ciò significa che il DLC si colloca dopo la morte di Serah) Light cade nello sconforto e si ritrova davanti al trono di Etro dove Yeul gli dice che Serah ora sta con loro (in poche parole è nel mondo dei morti) riprende il combattimento con Caius e dopo averlo sconfitto (ebbene si Light sconfigge Caius, e non muore come si poteva pensare dal videogioco) Light chiede a Yeul di ridargli la sorella ma quest'ultima nega, e non solo, accusa Light di aver portato la sorella alla morte , visto che e stata una sua idea quella di farla partire e viaggiare per il tempo, qui si scopre che Light decide di combattere per la Dea perché si sentiva in colpa per quello che aveva fatto (tutte le persone che aveva ucciso) a causa di questo non riusciva ad andare avanti con il futuro era rimasta ancorata al passato, qui si incontra con l'anima di Serah, dove quest'ultima gli fa capire che lei aveva sempre saputo che sarebbe morta, e che non deve perdere la speranza, qui Serah gli chiede solo un favore di non dimenticarla, dopo questo si apre l'accesso al trono di Etro, e Light ci si siede sopra a rappresentare la" Speranza" e diventa cristallo nella speranza di poter rincontrare la sorella.
Dopo i titoli di coda c'è quello che possiamo definire un annuncio al Final Fantasy XIII-3, c'è sempre Lightning che dice che aspetta che qualcuno la risvegli dal sogno eterno.
Al mio avviso al'E3 annunceranno Final Fantasy XIII-3.
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Il Finale (Attenzione SPOILER)

Messaggio da Ruben -.- »

Il riassunto mi sembra esauriente. Resta un fatto, che quelli della Square-Enix hanno sempre negato la possibilità di un terzo episodio.
Spoiler
Analizzando anche il finale segreto del DLC si legge "In un lontano futuro..." e si VEDE Lightning già sveglia in un ambiente che ha tutta l'aria di essere il Mondo morente. Così per come l'ho visto invece che essere un prologo a FF XIII-3 potrebbe invece essere il modo che la S-E ha usato per dirci..

"Nonostante tutte le catastrofi alle quali avete assistito, il mondo non cadrà nell'oblio perchè, non si sa quando, Lightning si risveglierà. Ma non ve lo faremo vedere."

Ovviamente spero di sbagliarmi e che in un FF XIII-3 ci facciano vedere un ending soddisfacente e che non lasci dubbi ma analizzando il tutto... ho l'impressione che non ci sarà.

Anche supponendo che volessero fare un seguito... come potrebbe essere la storia? Serah è morta. Nel mondo morente, tutti sono morti. A meno di non farsi venire dei colpi di genio, io credo che ci lasceranno così... coi puntini di sospensione.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Il Finale (Attenzione SPOILER)

Messaggio da Black_Cherry »

Ruben -.- ha scritto:Il riassunto mi sembra esauriente. Resta un fatto, che quelli della Square-Enix hanno sempre negato la possibilità di un terzo episodio.
Spoiler
Analizzando anche il finale segreto del DLC si legge "In un lontano futuro..." e si VEDE Lightning già sveglia in un ambiente che ha tutta l'aria di essere il Mondo morente. Così per come l'ho visto invece che essere un prologo a FF XIII-3 potrebbe invece essere il modo che la S-E ha usato per dirci..

"Nonostante tutte le catastrofi alle quali avete assistito, il mondo non cadrà nell'oblio perchè, non si sa quando, Lightning si risveglierà. Ma non ve lo faremo vedere."

Ovviamente spero di sbagliarmi e che in un FF XIII-3 ci facciano vedere un ending soddisfacente e che non lasci dubbi ma analizzando il tutto... ho l'impressione che non ci sarà.

Anche supponendo che volessero fare un seguito... come potrebbe essere la storia? Serah è morta. Nel mondo morente, tutti sono morti. A meno di non farsi venire dei colpi di genio, io credo che ci lasceranno così... coi puntini di sospensione.
Sai, dal DLC sono rimasta molto perplessa,
Spoiler
perché invece di chiarire peggiora solo la situazione, rimanendo molti punti in sospeso, se la questione era spiegare perché Serah muore, non ne vedevo il bisogno, visto che nell'archivio viene ampiamente spiegato che coloro che ricevono il dono di vedere il futuro hanno vita breve e non vivono oltre i 20 anni.
Quello invece di spiegare il motivo della cristallizzazione di Lightning fa pensare alla presenza di un continuo del gioco, se teniamo presente che, Square-Enix ha già registrato il dominio di FInal Fantasy XIII-3 e che nel videogioco e nel DLC ci sono chiari indizi a far pensare ad un suo seguito, credo vivamente che il continuo del gioco ci sarà, la domanda è se ne sente davvero il bisogno?
Hanno detto che la saga del XIII sarebbe stata una trilogia ed in fin dei conti hanno cambiato nome a Type 0 diventando una cosa a se stante, cosa ci dice che lo stesso non accadrà a Versus? Ciò significherebbe che manca ancora un capitolo.
Immagine
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Il Finale (Attenzione SPOILER)

Messaggio da Gidan 91 »

Black_Cherry ha scritto:Chiedo scusa per il doppio post T_T
Avendo finito il DLC Lightning: Requiem della Dea, inutile dire ci sarà sicuramente un Final Fantasy XIII-3, lo si potrebbe considerare una specie di prologo questo DLC, tengo a precisare che la storia raccontata dal DLC non cambia in alcun modo il finale del 13-2, ma spiega solo il motivo per cui Serah muore ed il motivo che porta Lightning a cristallizzarsi per chi non si compra il DLC in breve.
Spoiler
Lightning durante il combattimento con Caius, vede Serah morire (Ciò significa che il DLC si colloca dopo la morte di Serah) Light cade nello sconforto e si ritrova davanti al trono di Etro dove Yeul gli dice che Serah ora sta con loro (in poche parole è nel mondo dei morti) riprende il combattimento con Caius e dopo averlo sconfitto (ebbene si Light sconfigge Caius, e non muore come si poteva pensare dal videogioco) Light chiede a Yeul di ridargli la sorella ma quest'ultima nega, e non solo, accusa Light di aver portato la sorella alla morte , visto che e stata una sua idea quella di farla partire e viaggiare per il tempo, qui si scopre che Light decide di combattere per la Dea perché si sentiva in colpa per quello che aveva fatto (tutte le persone che aveva ucciso) a causa di questo non riusciva ad andare avanti con il futuro era rimasta ancorata al passato, qui si incontra con l'anima di Serah, dove quest'ultima gli fa capire che lei aveva sempre saputo che sarebbe morta, e che non deve perdere la speranza, qui Serah gli chiede solo un favore di non dimenticarla, dopo questo si apre l'accesso al trono di Etro, e Light ci si siede sopra a rappresentare la" Speranza" e diventa cristallo nella speranza di poter rincontrare la sorella.
Dopo i titoli di coda c'è quello che possiamo definire un annuncio al Final Fantasy XIII-3, c'è sempre Lightning che dice che aspetta che qualcuno la risvegli dal sogno eterno.
Al mio avviso al'E3 annunceranno Final Fantasy XIII-3.

Insomma ad oggi, dopo l'annuncio di LR, si può dire che il finale di FFXIII-2 non è influenzato dal DLC Requiem della dea?
Spoiler
Cioè FFXIII-2 finisce effettivamente con Caius che, ancora vivo, seduto sul trono della dea (magari perché Light si è già risvegliata?!) si prepara con Yeul ("Yeul cominciamo. Siamo liberi dalla maledizione eterna. Salutiamo questo nuovo mondo") a conquistare il mondo invaso dal Chaos.

Mentre Light che, sconfitto apparentemente Caius nel DLC dopo aver visto la morte di Serah, si abbandona al sonno nel cristallo per espiare la colpa della scomparsa della sorella, con nel cuore il desiderio di riabbracciarla. Poi nel finale segreto la si vede camminare, in un mondo devastato e da qui -> Lightning Returns.

P.S.= non è detto che il DLC requiem della dea sia collocato dopo la morte di Serah, perché ricordiamoci che nel Valhalla il tempo non esiste! Questo ci riporta alle parole di Caius, che dice a Serah e Noel che Light è morta molto tempo fa in battaglia.
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII-2”