Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
Avatar utente
Sin_Invidia
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 giu 2011, 11:16
Sesso: M

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Sin_Invidia »

Non è che voglio creare la squadra perfetta ma cercavo 3 mostri che mi servono più o meno in tutta l'avventura senza cambiare continuamente i miei mostri e sprecare materiali per potenziarne 700.
La mia idea iniziale era di potenziare tutti i Chocobo (perché mi piacciono e sono tutti colorati xD xD) e vengono considerati i mostri più forti e versatili del gioco. Ovviamente poi farò i retaggi per potenziarli ulteriormente.
La prima volta che ho finito il gioco avevo in squadra Chocobo Verde, Argento e Blu che ho usato anche nel combattimento finale e devo dire che non mi sono trovato affatto male anche perché non ho usato MAI i ruoli di Sinergista e Sabotatore; questa seconda volta vorrei utilizzarli in modo da godermi tutti i bonus, ecc.. quindi avevo pensato all'inserimento di Chocobo Viola e Nero insieme a quello Verde.

Secondo voi è meglio che tenga i tre Chocobo che ho usato nella partita precedente? Che Optimum potrei creare, che posso usare quasi sempre, in modo da non cambiare continuamente i mostri?

Graaazie (:
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Nito »

Ho quasi finito (finalmente) la missione "Master in mostrologia", mi mancano solo, credo, Amanojaku e Notsugo (non so i nomi in italiano), sono i gremlin speciali che si trovano alle rovine di bresha 005 DD. Ho girato parecchio per la mappa, ma non li trovo. Qualcuno sa dirmi se compaiono più facilmente in qualche zona particolare?

P.S. Ringrazio Rafflesia0 e Gladius, ho trovato il chocobo bianco dopo 5 min facendo come dicevate :smt109

EDIT: ok finita,non serve più, li ho trovati.
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Avatar utente
Rafflesia0
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 feb 2012, 05:58
Sesso: M
Località: dalla parte che pende della torre pendente, pisa
Contatta:

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Rafflesia0 »

Sin_Invidia ha scritto:Non è che voglio creare la squadra perfetta ma cercavo 3 mostri che mi servono più o meno in tutta l'avventura senza cambiare continuamente i miei mostri e sprecare materiali per potenziarne 700.
La mia idea iniziale era di potenziare tutti i Chocobo (perché mi piacciono e sono tutti colorati xD xD) e vengono considerati i mostri più forti e versatili del gioco. Ovviamente poi farò i retaggi per potenziarli ulteriormente.
La prima volta che ho finito il gioco avevo in squadra Chocobo Verde, Argento e Blu che ho usato anche nel combattimento finale e devo dire che non mi sono trovato affatto male anche perché non ho usato MAI i ruoli di Sinergista e Sabotatore; questa seconda volta vorrei utilizzarli in modo da godermi tutti i bonus, ecc.. quindi avevo pensato all'inserimento di Chocobo Viola e Nero insieme a quello Verde.

Secondo voi è meglio che tenga i tre Chocobo che ho usato nella partita precedente? Che Optimum potrei creare, che posso usare quasi sempre, in modo da non cambiare continuamente i mostri?

Graaazie (:
Secondo me la squadra migliore é chocobo argento, nero e rosso/dorato...

Lista optimum: (in ordine serah, noel e chocobo)
Cerberus S (ATT/ATT/ATT)
Raid inesorabile C (OCC/OCC/ATT)
Animo guerriero C (OCC/ATT/SAB)
Peana trionfale S (OCC/TER/ATT)
Fierezza spietata S (SAB/SIN/SAB)
Baluardo S (TER/SEN/SEN)
Immagine
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Gladius »

Non ti crea problemi non poter usufruire di audacia,fede e i pro-elementali tramite mostro sinergista?
Immagine
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Nito »

neanche io uso mai un sinergista in pratica, ma di sicuro io non mi sogno di mettere un mostro come sabotatore, se proprio serve lo faccio fare a Noel o Serah, in compenso uso un bel Policride come occultista, con il suo potere "anima di piros" funge anche da sinergista.

personalmente uso soprattutto Tezcatlipoca (sen), Policride( occ) e Proto-Behemot (att) con:
NOEL-SERAH-MOB
ATT-OCC-ATT
OCC-OCC-OCC
ATT-OCC-SEN
OCC-OCC-SEN
ATT-TER-SEN
TER-TER-SEN

Ovviamente a volte li cambio per certi mob ostici, infatti ho anche pompati al massimo un Chocobo verde, un Don Tomberry e uno Yaskashini o-come-cavolo-si-chiama
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Gidan 91 »

Mi consigliate Odino Oscuro o Tomberry come mostro per il ruolo di ATT ?
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Avatar utente
Rafflesia0
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 feb 2012, 05:58
Sesso: M
Località: dalla parte che pende della torre pendente, pisa
Contatta:

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Rafflesia0 »

Se vuoi fare un solo mostro ATT ne l'uno ne l'altro, odino è lento e non puo saltare, don tomberry contro alcuni mostri é in enorme svantaggio perché non buca la difesa e quindi richiede cure...
Se vuoi un ATT potente e versatile o protobehemot o chocobo dorato perchê hanno trivella fisica... Se invece ti piace esagerare habanino tutto potenza magica é fortissimo...
Immagine
Immagine
zyko91
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 mar 2012, 12:23
Sesso: M

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da zyko91 »

Ragazzi ho preso dlc di gilgamesh son andato tutto convinto per batterlo avendo sviluppato al max cristallium e con mostri decenti tra qui protobehemoth ecc. ci sono stato 15 minuti dopo averlo ucciso la prima volta cioe quando estrae le spade e nn gli levo manco poca vita ma che cavolo e imbattibile questo??? Qualcuno la battuto se si come ha fatto???
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Nito »

Anche per me è impossibile batterlo per ora, più che altro perchè dopo ogni cris si riprende il 10% di vita tolate! E ne ha 10000000!!! Ovvero 1000000 a botta!
1)serve un'attaccante molto più veloce del proto, io ora sto pompando il mio chichu, è più veloce e ha anche lui trivella fisica
2)ti serve un buon sinergista, devi essere SEMPRE buffato almeno con velo e aegis
3)devi avere tanti oggetti curativi, quelli che provano a batterlo su youtube usano elisir a cannone, ma io voglio farcela senza.
4)devi fare danni assurdi, mentre è in crisi devi sabotarlo con deaegis, develo e stress, pomparti a cannone (magari con la mossa ferale di uno yaskashini) e dargliene tante, ma tante.

Ogni crisi devi levargli almeno 2-300000 circa, perchè si curerà sempre di 100000.

Non ce l'ho ancora fatta neanche io, ma conto di usare questa tattica:
ATT OCC Chichu
SAB OCC Chichu
OCC OCC Cloudburst
OCC OCC Yaskashini
TER TER Yaskashini
SEN SEN Yaskashini
Ultima modifica di Nito il 13 apr 2012, 20:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Nito »

Ok, mi rimangio quello che ho detto, ho trovato sul tubo una strategia infallibile per batterlo, ci vuole un'eternità, ma almeno si vince. Temo che sia forse uno dei pochi modi per batterlo, in quanto una volta che ha perso metà vita diventa semplicemente TROPPO forte.

Qual è il sistema quindi? Bè, ma non farlo mai arrivare a metà vita no?! XD

Ora mi spiego: In pratica si gioca con:
COM RAV RAV
RAV RAV RAV
SYN SYN RAV
SAB SAB SAB
MED MED MED
SEN SEN MED

In pratica: ci si buffa, lo si manda in crisi, lo si sabota di brutto riducendogli la vita massima, ci si cura e si ricomincia.
in questo modo:
1)avendo la vita max ridotta non può curarsi
2)essendo tecnicamente sempre al massimo di vita non può strapomparsi

http://www.youtube.com/watch?v=q4ynCkZTI8Q questo è il video in cui viene battuto
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
zyko91
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 mar 2012, 12:23
Sesso: M

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da zyko91 »

io sto pensando di potenziare al max omega jill nabbat e come terzo nn so che usare xd. Un mostro terapeuta nn so se mi conviene sono indeciso fra yakashini per i buff o lightning per aumentare veloce la catena aesso vedo meglio.
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Nito »

YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

PRESO! Con una strategia ancora diversa da quelle che avevo scritto XD
Link rimosso
Quel link dice tutto, c'è anche il video.

Edit by Ruben: Da regolamento del forum...
Riguardo invece alle Strategie (Final Fantasy & Kingdom Hearts) chiedete sempre ad un moderatore il permesso di postare un collegamento esterno a https://www.rinoadiary.it
Considerando diversi fattori sarebbe decisamente meglio se volessi descrivere da te la strategia consigliata, soprattutto tenendo conto che l'hai provata personalmente.
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
zyko91
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 mar 2012, 12:23
Sesso: M

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da zyko91 »

ma sto chicu e cosi forte??? nn e meglio usare omega???? E quando lo potenzi a omega a che lv arriva max 70 o di piu??? per potenziarlo servono generatori potenti e l'unico modo di averli fin ora lo trovato con i melebranche ma che ne lasciano solo 1 alla volta e diventa super noioso dopo un po potenziare sto mostro. Ce un modo piu facile per trovare i generatori?? Graz in anticipo a chi risp
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Nito »

Megliooooooooooo il CHICHUUUUUUUUUUU.
"Chichu is the way"

A parte scherzi a potenziare il Chichu mi ricordo non ci ho messo molto, e l'ho fatto FULL catalizzatori potenti, non so Omega come sia, ma so che arriva al 99 e ha il tasso di crescita di un bradipo in letargo.
Inoltre non so se abbia l'indispensabile "trivella fisica", che che Chichu ha.

Comunque hai sbagliato post, dovevi chiedere qui: viewtopic.php?f=87&t=13697&start=45
Ultima modifica di Nito il 18 apr 2012, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
zyko91
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 mar 2012, 12:23
Sesso: M

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da zyko91 »

adesso vedo lo potenzio al max e ti dico se ha trivella ma nn credo xche fa talmente tanti attacchi che se aveva trivella gli fa 1milione di danno alla volta. cmq ce lo quasi lv 70 omega. Adesso mi metto a potenziare anche chichu e vediamo cosa riesco a fare ho visto nel video che gli faceva 99999 a botta xd.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII-2”