Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Even »

Di solito io becco quasi tutti i mostri al primo colpo.
Sarà una botta di fortuna...



...o la mia ricchezza.
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Ruben -.- »

No, Nito. Non è ne strano, ne un bug. Il chocobo viola non è un mostro unico. I mostri unici sono: Gyactus, Odino oscuro, Chocobo dorato e tutti i mostri che recuperi usando "sesto senso" di Mog. Gli altri possono essere catturati anche più di una volta e nel caso di alcuni (se non sbaglio i Chocobo) è possibile averne anche più di uno in lista.

Visto che è una domanda frequente, metto l'elenco dei mostri unici nel primo post (sperando che lo leggano!)
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Nito »

ok, sapevo bene dei mostri unici e sapevo anche che i mostri "normali" una volta infusi possono essere ricatturati, ma non avevo idea che si potessero avere più mostri identici in lista, mi sa però che vale solo per alcuni chocobo, visto che non mi è mai successo altrimenti (o a quest'ora avrei 200 microchu XD)
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Hurdy »

No no, gli unici mostri che puoi avere in più copie sono i chocobo (esclusi il dorato e l'argentato che sono unici) perché in teoria servono anche per le corse a Serendipity. Tutti gli altri li puoi catturare una volta sola, poi, se li usi per i retaggi o li liberi, puoi ricatturarli, ma potrai sempre averne un unico esemplare.
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Gladius »

Avrò affrontato il tezcatlipoca almeno 20 volte con cristalleria attiva, ma non c'è proprio verso che mi dia il cristallo, stò cominciando a perdere le speranze.

Edit. Dopo 30 volte finalmente l'ho preso.Per sconfiggerlo impiego circa un minuto e mezzo, consiglio questa optima con noel leader:
Occ-Sab-Sen
Occ-Occ-Sen
Occ-Ter-Sen
Att-Att-Sen

Utilizzare sempre l'occultista perchè fino a quando non è in crisi lo si può considerare invulnerabile.
Immagine
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Nito »

Beato te che l'hai preso, io ho provato "solo" 11-12 volte, poi l'ho mandato a quel paese
Volevo sapere: qualcuno sa se il Proto-Behemot evocato dai goblin di Academia 500 DD è catturabile? O bisogna per forza catturare quello che sta insieme ai gatti (nekomane credo...) verso la fine della mappa?
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Gladius »

Nito ha scritto:Beato te che l'hai preso, io ho provato "solo" 11-12 volte, poi l'ho mandato a quel paese
Volevo sapere: qualcuno sa se il Proto-Behemot evocato dai goblin di Academia 500 DD è catturabile? O bisogna per forza catturare quello che sta insieme ai gatti (nekomane credo...) verso la fine della mappa?
Io l'ho preso da quello insieme ai gatti.
Immagine
Avatar utente
Rafflesia0
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 feb 2012, 05:58
Sesso: M
Località: dalla parte che pende della torre pendente, pisa
Contatta:

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Rafflesia0 »

Nito ha scritto:Beato te che l'hai preso, io ho provato "solo" 11-12 volte, poi l'ho mandato a quel paese
Volevo sapere: qualcuno sa se il Proto-Behemot evocato dai goblin di Academia 500 DD è catturabile? O bisogna per forza catturare quello che sta insieme ai gatti (nekomane credo...) verso la fine della mappa?
Gladius ha scritto:
Nito ha scritto:Beato te che l'hai preso, io ho provato "solo" 11-12 volte, poi l'ho mandato a quel paese
Volevo sapere: qualcuno sa se il Proto-Behemot evocato dai goblin di Academia 500 DD è catturabile? O bisogna per forza catturare quello che sta insieme ai gatti (nekomane credo...) verso la fine della mappa?
Io l'ho preso da quello insieme ai gatti.
No non é catturabile ne dá il suo bottino come tutti i mostri evocati... Per ottenerlo come detto bisogna battere quello sulla piattaforma a sinistra insieme ai due micetti... Come per il vicino tezcatiploca salvare e caricare ogni volta conviene in confronto a farsi 20 volte tutto il labirinto
Immagine
Immagine
Avatar utente
Sora92
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 mar 2010, 22:42
Sesso: M
Località: Città di Castello (PG)

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Sora92 »

Ragazzi scusate,ma avrei una questione molto drastica dal mio punto di vista....non riesco in nessun modo a catturare un chocobo, ne avrò fatti fuori (tutti con 5 stelle tanto per cambiare :smt095 ) 30 rossi e 30 verdi ( per il momento ho trovato solo questi due...). :smt009
Per farli diventare cristalli c'è qualche cosa che devo fare?? tipo sbloccare qualcosa nella storia, oppure ammazzarli in una certa maniera?? Grazie in anticipo delle eventuali risposte :smile:
Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno? --- Darksiders
Beyond this door there will be no lights, but fear not, your heart is the most powerful weapon of all --- Kingdom Hearts
You're wrong. I know now, without a doubt. Kingdom Hearts......IS LIGHT! --- Kingdom Hearts
The heart may be weak, and sometimes give up, but I learned that in depth there is a light that never goes out. --- Kingdom Hearts
I'll comeback one day,i promise!... I know you will... --- Kingdom Hearts
Now! Here it is! It 's time to choose! Die and be free from pain, or live and fight your destiny ... it's time to shape your stories! Your fate is in your hands! --- Final Fantasy X
This is my story and you don't do part --- Final Fantasy X
Avatar utente
Rafflesia0
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 feb 2012, 05:58
Sesso: M
Località: dalla parte che pende della torre pendente, pisa
Contatta:

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Rafflesia0 »

L'unica cosa é cercare di ucciderli con l'istinto bestiale di un mostro... considerà peró che maggiore é la % maggiori sono le chance di acciuffarlo...
Inoltre il chocobo normale é il più facile da prendere (quasi 100% di possibilotá)... Tutti gli altri colori hanno un 15% di base che puoi aumentare con il privilegio cristalleria...

L'unico vero consiglio che ti posso dare è non rinunciare subito ma continuando ad insistere vedrai che lo prendi.

Buona fortuna
Immagine
Immagine
Avatar utente
Sora92
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 mar 2010, 22:42
Sesso: M
Località: Città di Castello (PG)

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Sora92 »

Rafflesia0 ha scritto:L'unica cosa é cercare di ucciderli con l'istinto bestiale di un mostro... considerà peró che maggiore é la % maggiori sono le chance di acciuffarlo...
Inoltre il chocobo normale é il più facile da prendere (quasi 100% di possibilotá)... Tutti gli altri colori hanno un 15% di base che puoi aumentare con il privilegio cristalleria...

L'unico vero consiglio che ti posso dare è non rinunciare subito ma continuando ad insistere vedrai che lo prendi.

Buona fortuna
Per il momento ancora niente, ma adesso mi stò concentrando su un altro fronte dove avrei bisogno di un altro consiglio...
mi serve un luogo dove poter trovare un sacco di elementi prestigiosi. Mi servono per potenziare il mio chocobo argentato per le gare...ho visto che sull'altro forum ruben-.- ha riportato i mostri che rilasciano più spesso questi elementi, che sono Hylarinace (15%), Hylabrago (15%), Numaniudoo (20%), Kedachiku (5%) che si trovano sull'acquitrino...il problema è che questi mostri non mi compaiono mai...sempre e solo miniochu, oramai sono a più di 90 cristalli prestigiosi,ma non ho nemmeno un elemento prestigioso....qualcuno mi sa dire dove trovare qualche mostro che ne rilascia?? ( soprattutto trovare il mostro,perchè ieri in due ore mi sono apparsi solo una volta)...
Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno? --- Darksiders
Beyond this door there will be no lights, but fear not, your heart is the most powerful weapon of all --- Kingdom Hearts
You're wrong. I know now, without a doubt. Kingdom Hearts......IS LIGHT! --- Kingdom Hearts
The heart may be weak, and sometimes give up, but I learned that in depth there is a light that never goes out. --- Kingdom Hearts
I'll comeback one day,i promise!... I know you will... --- Kingdom Hearts
Now! Here it is! It 's time to choose! Die and be free from pain, or live and fight your destiny ... it's time to shape your stories! Your fate is in your hands! --- Final Fantasy X
This is my story and you don't do part --- Final Fantasy X
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Ruben -.- »

il problema è che questi mostri non mi compaiono mai
:eh?:

Ok, la prima cosa che devi controllare è che il clima sia impostato su piovoso (leva sinistra in su e quella destra giù). Fatto questo, vai nell'acquitrino, vicino alla statua kyactus rossa del teletrasporto che ti riporterebbe al villaggio. Proprio vicino alla statua c'è un isolotto; se stai all'interno del perimetro dell'isolotto (meglio se non entri coi piedi in acqua) i mostri che rilasciano elementi prodigiosi compariranno senza dubbio in grande quantità! Occasionalmente avrai anche chocobo blu e microchu.
Non riesco ad essere più chiaro di così...
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Sora92
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 mar 2010, 22:42
Sesso: M
Località: Città di Castello (PG)

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Sora92 »

Ruben -.- ha scritto:
il problema è che questi mostri non mi compaiono mai
:eh?:

Ok, la prima cosa che devi controllare è che il clima sia impostato su piovoso (leva sinistra in su e quella destra giù). Fatto questo, vai nell'acquitrino, vicino alla statua kyactus rossa del teletrasporto che ti riporterebbe al villaggio. Proprio vicino alla statua c'è un isolotto; se stai all'interno del perimetro dell'isolotto (meglio se non entri coi piedi in acqua) i mostri che rilasciano elementi prodigiosi compariranno senza dubbio in grande quantità! Occasionalmente avrai anche chocobo blu e microchu.
Non riesco ad essere più chiaro di così...
Tu sei stato chiarissimo ruben, infatti ho fatto come hai detto tu, ma mi apparivano solo microchu...le rane mi sono apparse una sola volta...o sono io che sono sfortunato o è il gioco che mi prende per i fondelli -.-
Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno? --- Darksiders
Beyond this door there will be no lights, but fear not, your heart is the most powerful weapon of all --- Kingdom Hearts
You're wrong. I know now, without a doubt. Kingdom Hearts......IS LIGHT! --- Kingdom Hearts
The heart may be weak, and sometimes give up, but I learned that in depth there is a light that never goes out. --- Kingdom Hearts
I'll comeback one day,i promise!... I know you will... --- Kingdom Hearts
Now! Here it is! It 's time to choose! Die and be free from pain, or live and fight your destiny ... it's time to shape your stories! Your fate is in your hands! --- Final Fantasy X
This is my story and you don't do part --- Final Fantasy X
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Nito »

Sora92 ha scritto:
Ruben -.- ha scritto:
il problema è che questi mostri non mi compaiono mai
:eh?:

Ok, la prima cosa che devi controllare è che il clima sia impostato su piovoso (leva sinistra in su e quella destra giù). Fatto questo, vai nell'acquitrino, vicino alla statua kyactus rossa del teletrasporto che ti riporterebbe al villaggio. Proprio vicino alla statua c'è un isolotto; se stai all'interno del perimetro dell'isolotto (meglio se non entri coi piedi in acqua) i mostri che rilasciano elementi prodigiosi compariranno senza dubbio in grande quantità! Occasionalmente avrai anche chocobo blu e microchu.
Non riesco ad essere più chiaro di così...
Tu sei stato chiarissimo ruben, infatti ho fatto come hai detto tu, ma mi apparivano solo microchu...le rane mi sono apparse una sola volta...o sono io che sono sfortunato o è il gioco che mi prende per i fondelli -.-
se vuoi un parere da parte mia, ho notato che i nemici che cerchi compaiono si sull'isoletta, ma soprattutto nella parte ovest fino a centro-ovest (sempre dell'isoletta); mentre nella parte est compaiono soprattutto microchu, non so se è solo una mia impressione, ma vi assicuro per me è così. In ogni caso ti consiglio di prendere il privilegio "master bellico" se non ce l'hai già, fa sveltire la ricerca in maniera significativa. Ho notato anche che, avendolo attivo, la percentuale di microchu diminuisce, a favore delle rane soprattutto.

Questa è una cosa che ho notato io più volte, ma non prendetela come cosa certa, magari prova (visto che mi sei sembrato abbastanza esasperato :asd: ), se poi non funziona o se qualcuno mi smentisce cancellerò il post, mi vestirò di sacco e mi inginocchierò in penitenza per fare ammenda delle idiozie che scrivo
Ultima modifica di Nito il 28 feb 2012, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Avatar utente
Sora92
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 mar 2010, 22:42
Sesso: M
Località: Città di Castello (PG)

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Sora92 »

Nito ha scritto: se vuoi un parere da parte mia, ho notato che i nemici che cerchi compaiono si sull'isoletta, ma soprattutto nella parte ovest fino a centro-ovest (sempre dell'isoletta); mentre nella parte est compaiono soprattutto microchu, non so se è solo una mia impressione, ma vi assicuro per me è così. In ogni caso ti consiglio di prendere il privilegio "master bellico" se non ce l'hai già, fa sveltire la ricerca in maniera significativa. Ho notato anche che, avendolo attivo, la percentuale di microchu diminuisce, a favore delle rane soprattutto.
Ti ringrazio per l'informazione,ma ormai ho risolto...ci ho messo due orette ma sono riuscito a prendere gli elementi prodigiosi che mi servivano....per i cristalli non ho avuto problemi,se se ne potevano avere più di 99 li avevo...così ho potenziato il mio chocobo argentato e vinto anche la coppa pulse :)
Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno? --- Darksiders
Beyond this door there will be no lights, but fear not, your heart is the most powerful weapon of all --- Kingdom Hearts
You're wrong. I know now, without a doubt. Kingdom Hearts......IS LIGHT! --- Kingdom Hearts
The heart may be weak, and sometimes give up, but I learned that in depth there is a light that never goes out. --- Kingdom Hearts
I'll comeback one day,i promise!... I know you will... --- Kingdom Hearts
Now! Here it is! It 's time to choose! Die and be free from pain, or live and fight your destiny ... it's time to shape your stories! Your fate is in your hands! --- Final Fantasy X
This is my story and you don't do part --- Final Fantasy X
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII-2”