Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Hurdy »

E tra l'altro ancora meglio del chocobo rosso c'è quello dorato ;) Su Odino Oscuro avevo fatto un pensierino pure io, però visto quanto bisogna investirci per renderlo presentabile non so se il gioco vale davvero la candela. Light e AmOdAr (non amador) sono riuscito a stento a batterli una volta dopo venti minuti di battaglia, se ne avessi la pazienza farei nuovo gioco per organizzare uno sviluppo del cristallium un po' più ragionato. Adesso mi sento tanto sviluppato inutilmente: ho lv. 99 in quasi tutti i ruoli ma non ho un gran riscontro in battaglia ._.
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Gladius »

Io ho già sconfitto Omega tre volte ma ancora non mi ha dato il cristallo, significa che lo dà raramente o c'è qualcosa che non và?
Immagine
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Even »

Il drop rate è abbastanza basso, cerca di prendere 5 stelle e di dargli il colpo di grazia con un Feral Link :hihi: Io l'ho preso al secondo tentatitvo :asd:
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Avatar utente
Orion81
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 gen 2012, 13:10

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Orion81 »

Tu hai un c*** spropositato dato che tra Amador e Omega li avrò battuti almeno 10 volte a testa con 5 stelline sempre e feral link come mossa finale e non sono riuscito a vincere il cristallo!!! Sono solo riuscito a prendere Lighning....oggi ci perderò un pò di tempo e vedo di prendermeli entrambe!
Immagine
DarkTrain
User Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: 09 nov 2009, 16:33
Sesso: M
Località: Capua (CE)

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da DarkTrain »

Ragazzi scusate , come sinergista è meglio Yakshini o il Chocobo viola? sono indeciso...
Avatar utente
Orion81
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 gen 2012, 13:10

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Orion81 »

Chocobo viola tutta la vita, poi coi retaggi uniscilo a Spir (potenziato) per farlgi apprendere Fedaga e Spheraga e se vuoi anche allo stesso Yaskin per fargli apprendere Veloga, avrai il SIN perfetto!

PS: Ce l'ho fatta!!!! Ho arruolato sia Omega che Amador, il primo potenziato al max ora tocca al secondo e a Odino Oscuro, ma quanto dispendio di energia e quanti microchu sterminati :) mi stupisco che non si siano ancora estinti...ho paura che presto riceverò una denuncia dal WWF e non mi stupirei di trovare alla Pianura, la prossima volta che ci vado, gruppi di manifestanti con tanto di cartelli di protesta :)
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Gladius »

E' più forte Omega o odino oscuro come attaccante da tenere in squadra?

Ma se potenzio il Chocobo argento come atleta per le corse, questo mi preclude la possibilità di avere la sentinella perfetta, o le due cose possono essere fatte insieme senza essere compromesse?
Immagine
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Even »

Come ho già detto prima Omega ha una potenza bruta incredibile ma è altrettanto lento :hihi:
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Avatar utente
Orion81
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 gen 2012, 13:10

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Orion81 »

Si Omega è lentissimo ma ha una feral link devastante infatti lo utilizzo quasi esclusivamente quando ho bisogno di tirar giù avversari ostici durnate a crisi...

Per il Chocobo argento vai tranquillo, farlo partecipare alle corse non preclude nulla, solo che mentre gareggi ed è iscritto alle gare non lo puoi utilizare in battaglia ma puoi sempre levarlo dal circuito delle corse e rimetterlo tra le coalizioni! Io ho fatto così se ti interessa: lo ho porato al max livello, fatto qualche retaggio per farlgi acquisire delle abilità di altri utili per le corse, l'ho iscirto alle corse e vinto tutti i tornei disponibili...chiusa parentesi chocobo gran prix :)...com considera pure che ogni pennuto ha dei punti da spendere le partecipare alle corse quindi comunque non ti basterà una sola iscrizione per finirle tutte ma lo dovrai re-iscirvere varie volte...potendo ritirarlo ogni volta che devi utilizzarlo come sentinella
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Gladius »

Orion81 ha scritto:Si Omega è lentissimo ma ha una feral link devastante infatti lo utilizzo quasi esclusivamente quando ho bisogno di tirar giù avversari ostici durnate a crisi...

Per il Chocobo argento vai tranquillo, farlo partecipare alle corse non preclude nulla, solo che mentre gareggi ed è iscritto alle gare non lo puoi utilizare in battaglia ma puoi sempre levarlo dal circuito delle corse e rimetterlo tra le coalizioni! Io ho fatto così se ti interessa: lo ho porato al max livello, fatto qualche retaggio per farlgi acquisire delle abilità di altri utili per le corse, l'ho iscirto alle corse e vinto tutti i tornei disponibili...chiusa parentesi chocobo gran prix :)...com considera pure che ogni pennuto ha dei punti da spendere le partecipare alle corse quindi comunque non ti basterà una sola iscrizione per finirle tutte ma lo dovrai re-iscirvere varie volte...potendo ritirarlo ogni volta che devi utilizzarlo come sentinella
Perchè io pensavo che essendo solo 10 le abilità che si possono insegnare a un mostro, magari insegnandogli quelle necessarie per le corse, sarei stato costretto a non mettere altre necessarie per la sentinella e viceversa, quindi posso andare tranquillo?
Immagine
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Hurdy »

Non c'è problema perché le abilità delle corse non sono altro che le abilità di battaglia con un nome diverso, l'una non sostituisce l'altra quindi, quotando chi mi ha preceduto, vai tranquillo :asd:
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Nito »

Sto facendo la missione "master in mostrologia", tra i mob che mi mancano da trovare figura anche Tezcatlipoca (quello grosso con i vuvuzelas sulla schiena). Ho guardato dove e come compare, ma ho trovato idee contrastanti sul come compaia... C'è chi dice che spawna una volta sola in tutto il gioco, chi dice che se lo vuoi trovare più volte basta che chiudi il lucchetto del luogo, chi dice che spawna quante volte si vuole senza far nulla. Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni più precise, in quanto non capisco se posso stare tranquillo e catturarlo quando voglio o devo cercare di prenderlo al primo incontro (salvando e caricando ogni volta)

Ah già vorrei anche sapere se qualcuno lo ha provato come sentinella, perchè mi attira molto, vorrei sostituirlo al chocobo argento.
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Avatar utente
Rafflesia0
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 feb 2012, 05:58
Sesso: M
Località: dalla parte che pende della torre pendente, pisa
Contatta:

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Rafflesia0 »

Tezcatiploca, la vera sentinella perfetta la puoi trovare nello spazio a est della parte finale del labirinto di academya 500dd solo una volta per ogni volta che CHIUDI il medesimo portale...
Un trucchetto però é impostare mania combattiva e prima di saltare sulla suddetta zona dalla scalinata salvi il gioco... A questo punto ti butti e, se appare tezcatiploca provi a prenderlo sennò torni sulla scalinata, scappi e riprovi... Se per caso o per sbaglio ti imbatti nel metzil+xoloti o non riesci a prenderlo esci e ricarica il salvataggio... Cosi non ti devi fare 300 volte il giro del labirinto

EDIT: se ti interessa fare di tezca la tua sentinella primaria qui ho scritto il mio setup
viewtopic.php?f=87&t=13697&p=385347#p385347
Immagine
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Gladius »

Però riguardo al chocobo argento ho letto che per potenziarlo per le gare bisogna usare i catalizzatori prodigiosi, ma per avere la perfetta sentinella non bisognerebbe usare solamente i catalizzatori vitali?
Immagine
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Nito »

Ho 3 chocobo viola...
Mi sa che sono incappato in bel bug, ho trovato per 3 volte con il chocobo viola nelle Rovine di Bersah e per 3 volte mi ha lasciato il suo cristallo XD all'inizio pensavo di essermi sbagliato, ma guardando in inventario ho trovato 1, 2, 3 pennuti!
è successo qualcosa di simile anche a voi o sono solo io quello benedetto/maledetto dalla square? XD (immaginate che roba catturare 3 tonberry insieme da infondere) Comunque dei tre viola non so che farmene, magari li infondo insieme creando il Superchocobo? Lui non è viola, è SUPERVIOLA XD (scusate citazione necessaria)

P.S. Gioco su PS3
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII-2”