Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Nito »

Sora92 ha scritto: Ti ringrazio per l'informazione,ma ormai ho risolto...ci ho messo due orette ma sono riuscito a prendere gli elementi prodigiosi che mi servivano....per i cristalli non ho avuto problemi,se se ne potevano avere più di 99 li avevo...così ho potenziato il mio chocobo argentato e vinto anche la coppa pulse :)
Sono contento per te. :D Ora non saprò mai se dovrò inginocchiarmi in penitenza :nono:

Potete darmi un'informazione? Sto facendo la quest "master in mostrologia", devo trovare Attila, so che è a oerba, ma la versione 300 DD o 400 DD? Si trova più facilmente in qualche luogo particolare? (ho anche il privilegio che aumenta la rigenerazione dei mostri rari, che se non ricordo male è obbligatorio per trovarlo)
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Avatar utente
Orion81
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 gen 2012, 13:10

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Orion81 »

Attila lo trovi nella versione di Oerba dove puoi esplorare la spiaggia mi sembra la 400 DD com è l'unica dove puoi camminare nel deserto aperto. Poi non credo tu abbia bisogno del privilegio perchè ne incontri una frotta quando cammini sul lungomare verso la parte di deserto inesplorabile nelle altre ere; li, per lo meno io, incontravo solo lui come paradosso temporale.
Immagine
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Gidan 91 »

Dove devo lanciare mog per trovare Picochu ?
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Avatar utente
Rafflesia0
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 feb 2012, 05:58
Sesso: M
Località: dalla parte che pende della torre pendente, pisa
Contatta:

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Rafflesia0 »

Gidan 91 ha scritto:Dove devo lanciare mog per trovare Picochu ?
Hai il 10% ad ogni lancio e va lanciato nell'isolotto nel mezzo dell'acquitrino... Suppergiù perchè io l'ho lanciato a caso dalla landa verso la vasca dell'acquitrino e l'ho preso subito
Immagine
Immagine
Avatar utente
Sora92
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 mar 2010, 22:42
Sesso: M
Località: Città di Castello (PG)

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Sora92 »

Rafflesia0 ha scritto: Suppergiù perchè io ---> l'ho lanciato a caso dalla landa verso la vasca dell'acquitrino e l'ho preso subito
insomma senza botta di fortuna (per non dire altro, anche se il detto non è così)...ci provo io ci stò 3 anni e mezzo -.-'''
Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno? --- Darksiders
Beyond this door there will be no lights, but fear not, your heart is the most powerful weapon of all --- Kingdom Hearts
You're wrong. I know now, without a doubt. Kingdom Hearts......IS LIGHT! --- Kingdom Hearts
The heart may be weak, and sometimes give up, but I learned that in depth there is a light that never goes out. --- Kingdom Hearts
I'll comeback one day,i promise!... I know you will... --- Kingdom Hearts
Now! Here it is! It 's time to choose! Die and be free from pain, or live and fight your destiny ... it's time to shape your stories! Your fate is in your hands! --- Final Fantasy X
This is my story and you don't do part --- Final Fantasy X
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Gladius »

Io l'ho trovato su you tube un video con tutti i lanci del moguri per ottenere i mostri rari.
Immagine
Avatar utente
Rafflesia0
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 feb 2012, 05:58
Sesso: M
Località: dalla parte che pende della torre pendente, pisa
Contatta:

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Rafflesia0 »

Sora92 ha scritto:
Rafflesia0 ha scritto: Suppergiù perchè io ---> l'ho lanciato a caso dalla landa verso la vasca dell'acquitrino e l'ho preso subito
insomma senza botta di fortuna (per non dire altro, anche se il detto non è così)...ci provo io ci stò 3 anni e mezzo -.-'''
Lol... No io dicevo cosi nel senso che, prima ancora di cercarlo, per divertimento lo lanciai a caso e l'ho preso... A te com'è andata? Preso?
Immagine
Immagine
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Nito »

Oggi ho girato per 45 minuti a Oerba 300 DD, ma non riesco a trovare il chocobo bianco. C'è qualche procedura per fare apparire il meledetto pennuto o devo solo girare e sperare? Ho anche i privilegi master bellico e mania combattiva attivi, ma trovo solo solo rane, cieth o fiorelloni rosa, mi sa che mi mancava poco di fare il trofeo dei 100 combattimenti preventivi da quanto ho girato...
Ultima modifica di Nito il 04 mar 2012, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Gladius »

Sei stato sfortunato, il luogo è quello e il chocobo appare più o meno in ogni zona. Prova a cercare nella strada asfaltata iniziale e nel parchetto coi giochi dei bambini.
Immagine
Avatar utente
Rafflesia0
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 feb 2012, 05:58
Sesso: M
Località: dalla parte che pende della torre pendente, pisa
Contatta:

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Rafflesia0 »

Se per i giochi dei bambini intendi i 3 bakhti si, si trova li... L'unica cosa che devi togliere peró è mania combattiva perché i chocobo non sono considerati rari ma comunque appaiono di rado... Anche se il discorso ha poco senso credo renda il concetto...

Anche per il chocobo nero e blu conviene togliere mania... Il rosso, verde e viola appaiono incondizionatamente da tutto ciò...
Immagine
Immagine
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Nito »

Mi pare strano dover togliere mania combattiva, ero convinto che il chocobo bianco fosse considerato mostro raro, domani provo, grazie intanto. Comunque se non è un mostro raro lui, mi chiedo quale altro mostro possa essere considerato tale in quella zona.
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Avatar utente
Rafflesia0
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 feb 2012, 05:58
Sesso: M
Località: dalla parte che pende della torre pendente, pisa
Contatta:

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Rafflesia0 »

Mania aumenta la generazione dei Juendan e dei gast... Anche se il secondo non è raro... Comunque i chocobo sono mostri speciali in molti aapetti; ne puoi avere più di uno e la loro apparizione è casuale e non vengono ne considerati rari ne normali... Quindi senza mania combattiva avrai più possibilità di ingaggiarli in quanto toglierai dal totale% di mostri una buona percentuale data dai mostri considerati rari...

Spero di esser stato chiaro... + o -
XD
Immagine
Immagine
Avatar utente
Sin_Invidia
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 giu 2011, 11:16
Sesso: M

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Sin_Invidia »

Ciao a tutti, avrei un consiglio da chiedervi: ho ricominciato il gioco per la seconda volta e vorrei sapere quali sono i tre migliori mostri da tenere in squadra (quindi anche i ruoli) e, quindi, da potenziare.
Ho letto su un sito che avendo Chocobo Verde, Nero e Viola insieme formano una squadra devastante.
Aspetto i vostri consigli (:
Grazie in anticipo (:
Avatar utente
Rafflesia0
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 feb 2012, 05:58
Sesso: M
Località: dalla parte che pende della torre pendente, pisa
Contatta:

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Rafflesia0 »

Anche se é molto soggettivo credo che:
ATT i migliori sono omega, amodar, odino, chocobo rosso, kichu e protobehemot
OCC i migliori sono lightning, wasabirana, policride e chocobo blu
SEN i migliori sono chocobo argento e tezcatiploca
SAB i migliori sono necrosis e chocobo nero
SIN i migliori sono metzli, yakshini e chocobo viola
TER i migliori sono budino ausiliare, shaguma, chocobo bianco e verde

Per me i migliori con i retaggi ad ok sono odino ATT lightning OCC tezcatiploca SEN necrosis SAB yakshini SIN e shaguma TER

I chocobo sono fra i migliori perchè anchè se ognuno ha un difetto nello specifico ruolo possono ottenere 5 dei 6 bonus, possono saltare, sono abbastanza veloci e puoi potenziare i due che più usi con spirito di gruppo; cosa che con gli altri risulta difficile far combaciare...

Cmq a seconda della situazione alcuni tornano più utili di altri, ad esempio il protobehemot é il migliore per farmare oggetti in quanto essendo gigante puó ottenere effetti spaventosi con optimum ad ampio raggio e ha trivella fisica quindi non ha ostacoli di nessun genere...
Tezcatiploca ha un immensa fonte di PV e come sentinella è sicuramente il migliore...
Come occultista spicca tra tutti lightning perchè possiede un istinto bestiale pazzesco che ha il solito effetto della freccia di artemide di serah e anche se non può ottenere i due bonus occ ha 6 segmenti atb e retaggiata con le dovute autoabilitá è un carrarmato che manda in crisi ad una velocitá pazzesca e dato il suo equilibrio di statistiche assicura danni contro chiunque...

Ora vorrei continuare ma devo uscire se vi servono consigli su retaggi o altro posso dare il mio umile aiuto

Bye
Raff
Immagine
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Arruolare mostri: info, domande, consigli.

Messaggio da Gladius »

Il punto principale di questo gioco è che anche senza avere una squadra potenziata al massimo, si possono tranquillamente stendere tutti i boss più forti del gioco. Quindi impegnarsi nel crearla serve solo per gratificazione personale.

Io uso unicamente:
OCC: Policride con cristallium al massimo, con aggiunta di plus bonus catena II e magie di fuoco e eletricche.
SIN:Yakshini: Con cristallium al massimo al quale ho aggiunto tutte le magie pro-elementali
SEN:Tezcatlipoca a cui non ho fatto nessun retaggio e che ho smesso di potenziare quando si sono resi necessari i cristalli vitali.

Anche se non è eccellente è stata più che sufficiente per farmi sconfiggere senza troppi problemi Yomi e Attila.
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII-2”