[Guida] Sbloccare i Paradossi

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

[Guida] Sbloccare i Paradossi

Messaggio da Black_Cherry »

Questa è una guida per chi vuole vedere i finali dei vari paradossi, alcuni di questi filmati spiegheranno alcuni retroscena della trama.
Il PARADOSCOPIO lo si ottiene solo dopo aver finito il gioco, andate dalla mistica e fatevi dare questo privilegio.
il Paradoscopio dove richiesto, va attivato PRIMA di entrare nel portale.


Paradosso: Un errore gigantesco
Luogo: Rovine di Bersah (5DD)
Per sbloccare questo paradosso, bisognerà affrontare Atlante senza attivare il congegno che gli inibisce parte dei poteri, per riaffrontarlo dovrete usare il "Lucchetto delle Ferite" che si trova nei Monti Yaschas (10 DD),una volta trovato l'oggetto in questione, andate nella Historia Crux e disattivate il portale delle Rovine di Bersah, Accedete ora al portale, ed andate ad affrontare Atlante

Paradosso: La Verità di Vanille.
Luogo: Oerba (200 DD)
Per accedere a questo paradosso bisognerà prima finire il videogioco, attivate il Paradoscopio dal menu, poi bisogna avere il Lucchetto degli incontri che lo si trova nei Monti Yaschas (1XDD) una volta trovato questo oggetto, andate nel Historia Crux e chiudete il Portale di Oerba (200 DD) accedete al portale dirigetevi dove si trova la scuola e riaffrontate Caius, una volta conclusa la battaglia avrete accesso a Oerba (???DDD) qui troverete il frammento di Vanille.

Paradosso: Budino Scaccia Budino
Luogo: Riserva di Sunleth (300DD)
Bisognerà disattivare il portale della riserva, e per farlo avrete bisogno del lucchetto degli addii che si trova nel Academya (400 DD), dopo averlo trovato e disattivato il portale della riserva dovrete riaffrontare Vostra Maturità, solo che questa volta invece di andare a cercare artefatti che lo indeboliscono si dovrà affrontarlo direttamente con Vostra Maturità al pieno delle energie, una volta ucciso tornate nel HIstoria Crux e selezionate Riserva di Sunleth (???DD)

Paradosso: Esperimenti
Luogo: Torre di Agastya (200DD)
Per chiudere il portale avrete bisogno del lucchetto della verità che si trova nel Academya (4XXDD) attivate il Paradoscopio e selezionate il portale, andate dove avete affrontato il boss Protofal'Cie Adam, solo che questa volta dovrete affrontarlo senza aiuti esterni, una volta sconfitto nel Historia Crux apparirà una nuova locazione, selezionatela ed avrete il frammento.

Paradosso: Il Futuro è la speranza
Luogo: Academya (4XXDD)
Per sbloccare questo paradosso dovete finire prima il gioco, andate nel Historia Crux attivate il Paradoscopio, disattivate il portale con il lucchetto della promessa che si trova nel Mondo Morente (700 DD) selezionate dal portale Academya, andate da Alyssa e consegnateci i nuclei gravitronici , aspettate fino a quando non darete ad Alyssia il quinto nucleo, apparirà una riflessione rifiutate, scoprirete finalmente un mistero su questa ragazza, che forse alcuni di voi avrà sicuramente notato.

Paradosso: Un cielo senza Tempo.
Luogo: Il vuoto oltre (???DD)
Per sbloccare questo paradosso bisognerà rigiocare tutta la parte di Academya (4XXDD) e per farlo avrete bisogno del lucchetto della promessa che si trova nel mondo morente (700 DD) quindi attivate il Paradoscopio e selezionate Academya e seguite tutta la trama normale, fino ad arrivare alla località "Il vuoto Oltre" andate verso il trono di Etro ed affrontate Caius, una volta sconfitto andate nel Historia Crux, ci sarà una nuovo portale Nuova Bodhum (???DD) selezionate il portale per vedere il paradosso.

Paradosso: Destino e Libertà
Luogo:Il vuoto Oltre: Nuova Bodhum
Quando bisognerà cercare Lightning che si trova al molo, alla riflessione bisognerà dire SI.

Paradosso: L'erede del Caos (Prima di affrontare questo paradosso portate a termine Un cielo senza tempo)
Luogo: Mondo Morente (700DD)
Con il Paradoscopio disattivato, disattivate il portale del Academya (4XXDD) con il lucchetto della promessa che si trova nel mondo morente (700DD) e seguite la trama fino a Nuova Bodhum quando dovrete scegliere il portale Mondo Morente attivate il Paradoscopio, affrontate Caius una volta sconfitto tornate nel Historia Crux e selezionate il nuovo portale che avete sbloccato "Mondo Morente ??? DD"

Paradosso: La Dea è Morta
Luogo: Academya (500DD)
Spoiler
Per sbloccare questo paradosso bisogna ottenere tutti i 160 frammenti, attivate il paradoscopio e riaffrontate Caius e Bahamut, dopo averli sconfitti guardate il finale normale e subito dopo ci sarà il finale bonus.
Ultima modifica di Black_Cherry il 24 feb 2012, 21:41, modificato 5 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Tritamago
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 07 gen 2012, 21:29
Sesso: M

Re: [Guida] Sbloccare i Paradossi

Messaggio da Tritamago »

a me nella riserva di sunleth 300DD non mi da la possibilità di disattivare il portale :mmh:
Immagine
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: [Guida] Sbloccare i Paradossi

Messaggio da Even »

Tritamago ha scritto:a me nella riserva di sunleth 300DD non mi da la possibilità di disattivare il portale :mmh:
Devi prima trovare il lucchetto :looksi:
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: [Guida] Sbloccare i Paradossi

Messaggio da Black_Cherry »

Scusate correggo XD
Mi sono dimenticata di scrivere dove si trova il lucchetto aggiusto subito :P

EDIT: Ho scritto dove trovare tutti i Lucchetti.
Immagine
Avatar utente
Tritamago
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 07 gen 2012, 21:29
Sesso: M

Re: [Guida] Sbloccare i Paradossi

Messaggio da Tritamago »

Grazie mille black_cherry, sei stata veramente di grande aiuto a uppare questa miniguida!
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: [Guida] Sbloccare i Paradossi

Messaggio da Ruben -.- »

Sposto come Importante. :wink:
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: [Guida] Sbloccare i Paradossi

Messaggio da Black_Cherry »

Aggiunto il Paradosso La Dea è Morta, se va bene dopo aggiungo anche come sconfiggere i boss più ostici.
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: [Guida] Sbloccare i Paradossi

Messaggio da Ruben -.- »

Certamente! Nel topic qui sotto, grazie! :wink:

viewtopic.php?f=87&t=13698
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
boniack
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 feb 2012, 16:45
Sesso: M

Re: [Guida] Sbloccare i Paradossi

Messaggio da boniack »

domanda: io ho cercato d'appertutto il lucchetto della promessa nel mondo morente, ma non lo trovo D= sapete dirmi in che parte della mappa lo si può trovare perfavore? (anche xk è gigantesca e non posso usare il chocobo xk mi mangia tutta l'erba in 2 secondi! xD)
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: [Guida] Sbloccare i Paradossi

Messaggio da Black_Cherry »

boniack ha scritto:domanda: io ho cercato d'appertutto il lucchetto della promessa nel mondo morente, ma non lo trovo D= sapete dirmi in che parte della mappa lo si può trovare perfavore? (anche xk è gigantesca e non posso usare il chocobo xk mi mangia tutta l'erba in 2 secondi! xD)
Si trova nel villaggio dei Lungiveggenti, sul lato più a est, vedi che per avere la ubicazione precisa sulla mappa dove sta la piuma che indica il chocobo, sta praticamente all'inizio di quel vicolo stretto che porta verso il monumento dei lungiveggenti.

Spero di essermi spiegata.
Immagine
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: [Guida] Sbloccare i Paradossi

Messaggio da Gidan 91 »

Io non ho capito un pò di cose.
Sbloccando questi paradossi poi il finale sarà sempre lo stesso (
Spoiler
Serah che muore, il caos invade Bhunivelze e Light pietrificata
) se andrò a finire il gioco ?
Mi devo concentrare prima nel prendere i frammenti e poi a sbloccare i paradossi o il contrario? oppure contemporaneamente ?
grazie :)
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: [Guida] Sbloccare i Paradossi

Messaggio da Black_Cherry »

Gidan 91 ha scritto:Io non ho capito un pò di cose.
Sbloccando questi paradossi poi il finale sarà sempre lo stesso (
Spoiler
Serah che muore, il caos invade Bhunivelze e Light pietrificata
) se andrò a finire il gioco ?
Mi devo concentrare prima nel prendere i frammenti e poi a sbloccare i paradossi o il contrario? oppure contemporaneamente ?
grazie :)
Allora, il paradosso ti fa vedere un finale alternativo subito, dopo averlo visionato ritorni nel Historia Crux e continui la trama normale, i paradossi sono a loro volta dei frammenti, Finisci prima il gioco altrimenti senza il Paradoscopio non sblocchi tutti i paradossi, l'unica differenza e che se recuperi tutti i 160 frammenti (8 di questi frammenti provengono da 8 paradossi) riaffrontando il boss finale ci sarà un finale segreto dopo quello normale.
Immagine
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: [Guida] Sbloccare i Paradossi

Messaggio da Gidan 91 »

Black_Cherry ha scritto:
Gidan 91 ha scritto:Io non ho capito un pò di cose.
Sbloccando questi paradossi poi il finale sarà sempre lo stesso (
Spoiler
Serah che muore, il caos invade Bhunivelze e Light pietrificata
) se andrò a finire il gioco ?
Mi devo concentrare prima nel prendere i frammenti e poi a sbloccare i paradossi o il contrario? oppure contemporaneamente ?
grazie :)
Allora, il paradosso ti fa vedere un finale alternativo subito, dopo averlo visionato ritorni nel Historia Crux e continui la trama normale, i paradossi sono a loro volta dei frammenti, Finisci prima il gioco altrimenti senza il Paradoscopio non sblocchi tutti i paradossi, l'unica differenza e che se recuperi tutti i 160 frammenti (8 di questi frammenti provengono da 8 paradossi) riaffrontando il boss finale ci sarà un finale segreto dopo quello normale.
Ok e se uso i Lucchetti sui mondi i frammenti che mi mancano di quei mondi poi saranno più reperibili se cambio le mie azioni precedenti ?
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: [Guida] Sbloccare i Paradossi

Messaggio da Black_Cherry »

Non preoccuparti, tutto quello che hai preso e che devi ancora prendere, non subiranno cambiamenti, infatti dopo che hai ottenuto il paradosso, puoi riattivare il portale, e riporti tutto come era prima. (naturalmente ti rimane il paradosso sbloccato)
Immagine
boniack
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 feb 2012, 16:45
Sesso: M

Re: [Guida] Sbloccare i Paradossi

Messaggio da boniack »

Black_Cherry ha scritto:
boniack ha scritto:domanda: io ho cercato d'appertutto il lucchetto della promessa nel mondo morente, ma non lo trovo D= sapete dirmi in che parte della mappa lo si può trovare perfavore? (anche xk è gigantesca e non posso usare il chocobo xk mi mangia tutta l'erba in 2 secondi! xD)
Si trova nel villaggio dei Lungiveggenti, sul lato più a est, vedi che per avere la ubicazione precisa sulla mappa dove sta la piuma che indica il chocobo, sta praticamente all'inizio di quel vicolo stretto che porta verso il monumento dei lungiveggenti.

Spero di essermi spiegata.
spiegatissima, grazie =D
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII-2”