La Mistica e i Privilegi

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
Vlad

La Mistica e i Privilegi

Messaggio da Vlad »

Luogo : Serendipity
Raggiungi l'edificio sud-ovest della mappa e parlate con la Mistica. In base a quanti frammenti avete preso, vi ricompenserà con questi "privilegi".
  • Sesto Senso
    Surplus Monetario
    Cristalleria
    Antigravità
    Saldi Annuali
    Master Bellico
    Pioggia PC
    Mania Combattiva
    Concerto Bipede
    Paradoscopio
    Sguardo Divino
    Mog Sprinter
    Tocco Fatale
    Metronomo
Sesto Senso
Condizione : Assegnato automaticamente durante la prima visita dalla mistica.
Dettaglio : Usato per attivare un Lancio del Moguri avanzato.

Surplus Monetario
Condizione : Assegnato automaticamente durante la prima visita dalla mistica.
Dettaglio : Aumenta del 10% il prezzo degli oggetti venduti a Chocolina.

Cristalleria
Condizione : Raccogli tutti i frammenti delle Cime Abiette (200DD e 10DD).
Dettaglio : Aumenta del 20% la probabilità di ricevere il cristallo di un mostro.

Antigravità
Condizione : Disponibile alla fine del Cap.5.
Dettaglio : Conferisce al leader l'abilità limitata di levitare tenendo premuto il comando del salto.

Saldi Annuali
Condizione : Disponibile alla fine del Cap.5.
Dettaglio : Diminuisce del 25% il costo di tutti gli oggetti venduti a Chocolina e delle cassiere.

Master bellico
Condizione : Raccogli tutti i frammenti in tutte le versioni dei Monti Yaschas; possibile soltanto dopo aver sbloccato le Rovine di Bersah (100DD).
Dettaglio : Una necessità assoluta per chi vuole raccogliere catalizzatori o intraprendere la missione secondaria Master in mostrologia. Consente di aumentare o diminuire il tasso di rigenerazione dei mostri comuni.

Pioggia PC
Condizione : Raccogli tutti i frammenti in tutte le versioni delle Rovine di Berash e dei Monti Yaschas.
Dettaglio : Raddoppia i punti cristallo.

Mania Combattiva
Condizione : Completa la missione secondaria Master in paradossi che ha inizio ad Academya (400DD). Possibile dopo aver sbloccato Academya (500DD).
Dettaglio : Consente di aumentare il tasso di rigenerazione dei nemici rari, inclusi quelli che compaiono nelle distorsioni temporali.

Concerto Bipede
Condizione : Raccogli tutti i frammenti della categoria Particelle e Doni dei cacciatori, inclusi quelli per i boss della Pianura di Archylte.
Dettaglio : Musica personalizzata per quando si cavalca un Chocobo.

Paradoscopio
Condizione : Completa l'avventura.
Dettaglio : Attivandolo e rigiocando ad eventi specifici della storia, questo congegno può attivare battaglie "alternative" più difficili che sbloccano la Fine dei Paradossi.

Sguardo Divino
Condizione : Raccogli tutti i frammenti di Nuova Bodhum (3DD), Rovine di Bersah (5DD), Monti Yaschas (10DD), Monti Yaschas (1XDD), Oerba (200DD) e Riserva di Sunneth (300DD).
Dettaglio : Ti conferisce un controllo limitato della visuale durante i filmati.

Mog Sprinter
Condizione : Raccogli tutti i frammenti nelle versioni 200DD, 300DD e 400DD di Oerba, inclusa la Fine dei Paradossi del 200DD.
Dettaglio : Riduce il tempo impiegato da Mog per tornare in squadra dopo il lancio del Moguri.

Tocco Fatale
Condizione : Raccogli tutti i frammenti delle categorie Ricompense dell'accademia a Perle di saggezza moguri.
Dettaglio : Uccide con un colpo un certo gruppo di mostri deboli quando si rigenerano, permettendo di evitare avversari che non interessano.

Metronomo
Condizione : Ottieni tutti i 160 frammenti.
Dettaglio : Aumenta la velocità di FF XIII-2 per consentire di accumulare oggetti più rapidamente.
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: La Mistica e i Privilegi

Messaggio da Ruben -.- »

Metto come Importante. Se ci sono domande potete chiedere in questa discussione.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Orion81
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 gen 2012, 13:10

Re: La Mistica e i Privilegi

Messaggio da Orion81 »

Una domanda: io vorrei prendermi cristalleria, ora bisogna compeltare cime abbiette a quanto vedo, al momento sono all'inizio del Cap 4 all'Accademya 4XX, sulla guida nella trama prinicpale il passaggio delle cime abbiette non mi pare di averlo visto, quindi quello che volevo sapere è se posso tranquillamente fare una deviazione il queste località senza fare danni a livello di trama principale?
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: La Mistica e i Privilegi

Messaggio da Ruben -.- »

Puoi sbloccarle tranquillamente senza che succeda nulla alla trama principale. Ti consiglio di prenderti una pausa poco prima che inizi il capitolo 5, che durerà un bel poco e non si potrà accedere alla Historia Crux. Se sei ad Academya 4XX DD sei a fine del capitolo 4. Non consegnare subito i Nuclei gravitonici a chi te li chiede ma dedicati a queste missioni.

Per aprire Cime abiette 10 DD ci vuole un artefatto primitiva proprio nel portale cristallino ad Academya 4XX DD. Per sbloccare Cime abiette 200 DD ce ne vuole un altro per il portale cristallino della pianura di Archylte. Dovrai esplorare entrambe le versioni delle Cime abiette in modo incrorciato per ottenere tutti i frammenti.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Vlad

Re: La Mistica e i Privilegi

Messaggio da Vlad »

Le Cime Abiette non sono localita' che influiscono sulla trama , come ha gia' detto ruben ma ti consiglio di andarci, soprattutto nel 10DD e di coalizzare un Yakshini, un sinergista molto utile per affrontare i boss forti delle missioni secondarie.
Avatar utente
Orion81
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 gen 2012, 13:10

Re: La Mistica e i Privilegi

Messaggio da Orion81 »

Ora ieri mi sono innervosito un attimino perchè non so per quale malato motivo non riesco a compeltare la missione Master in paradossi! Allora ho completato al 100% tutte le mappe richieste e pure di più (sono alla fine del cap 5 - inizio cap finale) ma nonostante ciò l'ebete della missione ad Accademia 400DD non mi fa concludere la missione! Ho controllato anche sulla guida e le ho portato tutte le mappe necessarie completate al 100%! Qualcuno ha consigli? Ho bisogno di Mania Combattiva per completare l'altra mega missione ad Accademia 4XX!!!
Grazie!
Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: La Mistica e i Privilegi

Messaggio da Black_Cherry »

Orion81 ha scritto:Ora ieri mi sono innervosito un attimino perchè non so per quale malato motivo non riesco a compeltare la missione Master in paradossi! Allora ho completato al 100% tutte le mappe richieste e pure di più (sono alla fine del cap 5 - inizio cap finale) ma nonostante ciò l'ebete della missione ad Accademia 400DD non mi fa concludere la missione! Ho controllato anche sulla guida e le ho portato tutte le mappe necessarie completate al 100%! Qualcuno ha consigli? Ho bisogno di Mania Combattiva per completare l'altra mega missione ad Accademia 4XX!!!
Grazie!
Per la Mappa di Academya, devi completare al 100% anche quella di Academya 500 DD, vedi che tra poco dovresti sbloccare il portale.
Immagine
Avatar utente
Orion81
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 26 gen 2012, 13:10

Re: La Mistica e i Privilegi

Messaggio da Orion81 »

Ah pure quella!!! Ecco perchè cavolo...l'ho già sbloccata ma non ci sono andato perchè volevo dedicarmi alle submission...quindi mi tocca esplorare la 500DD...ma non è che rischio di finirlo? Si può tornare all'Historia Crux prima dello socntro finale? Vorrei completare un pò di sub prima.
Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: La Mistica e i Privilegi

Messaggio da Black_Cherry »

Orion81 ha scritto:Ah pure quella!!! Ecco perchè cavolo...l'ho già sbloccata ma non ci sono andato perchè volevo dedicarmi alle submission...quindi mi tocca esplorare la 500DD...ma non è che rischio di finirlo? Si può tornare all'Historia Crux prima dello socntro finale? Vorrei completare un pò di sub prima.
Il fatto è questo, e che per fare il 100% devi fare una parte della mappa proprio dove sta il boss finale quindi c'è il rischio che lo devi affrontare ma niente paura puoi fare semplicemente Ricomincia e riparti appena prima del boss finale, puoi tornare nel Historia Crux quando vuoi, tieni presente che anche se finisci il gioco, ti fa ritornare nel Historia Crux proprio prima dello scontro con il boss finale =).
Immagine
Avatar utente
Sephiroth_88
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 feb 2012, 18:56
Sesso: M

Re: La Mistica e i Privilegi

Messaggio da Sephiroth_88 »

Ma per il Master in Mostrologia i mostri segnati nel mio Bestiario devono avere la spunta per essere considerati giusto?? Eh ma ad esempio ne cito uno per tutti, l'Argentor della Pianura di Archlyte... Perchè lo batto sempre e non mi segna la spunta anche se l'ho pure coalizzato ??
Avatar utente
Sora92
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 mar 2010, 22:42
Sesso: M
Località: Città di Castello (PG)

Re: La Mistica e i Privilegi

Messaggio da Sora92 »

Allora mi sembra che qualcun altro abbia già chiesto e mi sembra di ricordare che per il master in mostrologia non servano tutti i mostri con la spunta,vanno bene anche senza..e poi se non ti dà la spunta si vede che ti manca qualche informazione sul mostro, tipo una delle notizie, gli oggetti che rilascia debolezze ecc...
Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno? --- Darksiders
Beyond this door there will be no lights, but fear not, your heart is the most powerful weapon of all --- Kingdom Hearts
You're wrong. I know now, without a doubt. Kingdom Hearts......IS LIGHT! --- Kingdom Hearts
The heart may be weak, and sometimes give up, but I learned that in depth there is a light that never goes out. --- Kingdom Hearts
I'll comeback one day,i promise!... I know you will... --- Kingdom Hearts
Now! Here it is! It 's time to choose! Die and be free from pain, or live and fight your destiny ... it's time to shape your stories! Your fate is in your hands! --- Final Fantasy X
This is my story and you don't do part --- Final Fantasy X
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: La Mistica e i Privilegi

Messaggio da Gladius »

Platinato ieri, e non c'è alcun bisogno della spunta per ottenere il frammento, basta averli battuti una volta.
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII-2”