Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

zyko91
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 mar 2012, 12:23
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da zyko91 »

i cristalli potenti li puoi ottenere sconfingendo i moblin che li trovi nella pianura di archilte con tempo soleggiato hanno 30% di laciarli cadere credo. Io avrei un'altra domanda ma i generatori potenti li posso trovare solo dai melebranche?? E una cosa assurda potenziare omega droppandone solo 1 alla volta per ogni scontro basta pensare che da lv 65 ne servono 4 per livello figurati per portarlo al 99 i ultimi livelli devi averne 7 per livello. Qualcuno sa se esiste un'altro modo di ottenere questi generatori???
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Nito »

Si, lo droppa anche il piedipaldo sinistro del Protofalcie Adam col 50% delle possibilità XD
Quindi capisci che portare Omega al massimo è facile quanto scalare l'Everest con un elefante in spalla.
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
zyko91
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 mar 2012, 12:23
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da zyko91 »

Allora per il momento resta al 70 xd. Quando nn avro nnt da fare lo portero al 90.
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Gunblade00 »

zyko91 ha scritto:i cristalli potenti li puoi ottenere sconfingendo i moblin che li trovi nella pianura di archilte con tempo soleggiato hanno 30% di laciarli cadere credo.
Grazie, ma ho risolto sconfiggendo mille volte il cie'th gigante che trovi sulla zona montagnosa della pianura.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Nito »

Qualcuno ha idea di come potenziare gilgamesh?
Ho cercato sul web, ma alcuni dicono di lasciarlo a liv 9 perchè non impari crisi lesiva, altri di portarlo al massimo, poi alcuni dicono di pomparlo con catalizzatori potenti, altri dicono di farlo più equilibrato con quelli prodigiosi...
Non so chi ascoltare, se qualcuno è sicuro di come svilupparlo mi farebbe un favore a scriverlo.
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Matt Stranger
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:59
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Matt Stranger »

Ho due quesiti:

- Ho portato al lv 26 Schildpatt Radius per il retaggio di AutoAudacia, ma non so perchè non mi esce tra le sue autoabilità.
- Esistono dei mostri alternativi per il Syphon Boost II? Perchè da quello che ho letto su Gamefaqs tutti consigliano il Drone Fetcher, che è quasi impossibile da arruolare. Inoltre volevo sapere se è un'abilità fondamentale visto che sempre su Gamefaqs la consigliano a quasi tutti i mostri.
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Gunblade00 »

Matt Stranger ha scritto: Inoltre volevo sapere se è un'abilità fondamentale visto che sempre su Gamefaqs la consigliano a quasi tutti i mostri.
Fa conto che ad un attaccante aumenta i danni inflitti del 10% se ne hai un altro nello stesso optimum e di 20% (o 30%, non sono sicuro) se ne hai 2; quindi utile lo è questa abilità.
Matt Stranger ha scritto:- Ho portato al lv 26 Schildpatt Radius per il retaggio di AutoAudacia, ma non so perchè non mi esce tra le sue autoabilità.
I casi sono 2: o ti sei sbagliato a visionare le sua autoabilità oppure quando l'hai appresa avevi già 10 autoabilità e questa era quella con il rango minore (quindi ti sono rimaste le altre); comunque se non riesci a risolvere il problema autoaudacia la puoi reperire anche dal capo moblin.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
zyko91
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 mar 2012, 12:23
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da zyko91 »

Nito nn ho capito xche nn dovrebbe imparare crisi lessiva gilgamesh. cmq appena puoi mi mandi in pvt le abilita che hai passato a kichu??? graz in anticipo
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Nito »

Nito nn ho capito xche nn dovrebbe imparare crisi lessiva gilgamesh
e secondo te io l'ho capito? altrimenti perchè l'avrei chiesto? XD

Te le scrivo qui, in fondo in 'sto post si parla di questo no?
Ha, oltre le sue:
PV+25%
POT FIS e MAG +35%
Prolungacrisi II

e basta se non ricordo male, così ho battuto Gilgacoso, non mi sembra di avergliene messe altre...
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Matt Stranger
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:59
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Matt Stranger »

Gunblade00 ha scritto:
Matt Stranger ha scritto: Inoltre volevo sapere se è un'abilità fondamentale visto che sempre su Gamefaqs la consigliano a quasi tutti i mostri.
Fa conto che ad un attaccante aumenta i danni inflitti del 10% se ne hai un altro nello stesso optimum e di 20% (o 30%, non sono sicuro) se ne hai 2; quindi utile lo è questa abilità.
Matt Stranger ha scritto:- Ho portato al lv 26 Schildpatt Radius per il retaggio di AutoAudacia, ma non so perchè non mi esce tra le sue autoabilità.
I casi sono 2: o ti sei sbagliato a visionare le sua autoabilità oppure quando l'hai appresa avevi già 10 autoabilità e questa era quella con il rango minore (quindi ti sono rimaste le altre); comunque se non riesci a risolvere il problema autoaudacia la puoi reperire anche dal capo moblin.
Quindi mi sa che dovrò per forza reclutare il Fencer... Amen. In giro ho letto che anche un altro mostro dà la stessa sua abilità però devo portarlo al lv46. Non è tanto il denaro da spendere che mi preoccupa, tanto il fatto che un mostro al lv46 guadagna due abilità secondarie ( Pv+25% e resistenza a Despheara 66% ) che vanno a riempire spazio destinato ad abilità più utili.
Avatar utente
{Ljot}
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 02 ott 2011, 10:53
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da {Ljot} »

Nella guida c'è scritto che non conviene trasmettere tante magie di un mostro sinergista a un altro, se no sarebbe troppo lento ad applicarle tutte. Gyactus ha tante belle abilità, ma uso un Chocobo viola e pensavo di infondergli le abilità di Gyactus, ma la guida lo sconsiglia. Che faccio? La cosa di poter combattere solo altre due volte con un Gyactus e non avere più possibilità di avere il suo cristallo dopo quelle due non mi fa stare tranquillo...
Che dite? Mi affido alla guida, mi tengo il primo cristallo Gyactus e sconfiggo gli altri due per poter sbloccare il portale e tutte le altre missioni ad Archylte senza rimorsi?

Inoltre, la guida dice che ha senso trasferire le abilità dei mostri unici Kichu e Picochu se si vuole avere un'armata di Chocobo. Ma... sono solo due! Quindi, le loro abilità andrebbero solo a due Chocobo... No, non mi sembra poi molto vantaggioso :mmh: Secondo voi?

I cristalli unici in totale sono:
Odino oscuro
Chocobo dorato
Chocobo argento
Kichu
Picochu
Ragda
Leyak
Kyactella
Señorita kyactus
Gyactus

Ma i cristalli degli LCD sono unici?
Sarebbero: Omega, Lightning (occultista), Amodar, Nabaat, Ultros, Typhon, Gilgamesh, Koyokoyo, Sazh, Snow, Valfodr e Lightning (attaccante).
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII-2”