Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Avatar utente
Sin_Invidia
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 giu 2011, 11:16
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Sin_Invidia »

Li sconfiggo entrambi con Istinto Bestiale e Cristalleria attiva ma niente. Che palleeeee ):

EDIT: Finalmente Light è miaaaaa xD xD dopo un'intero pomeriggio ce l'ho fatta!!
Ho allenato Chocobo Nero fino al 99 e devo dire che è una bomba; sono ancora indeciso tra Chocobo Viola e Yakshini..
Mi consigliereste una build per il Chocobo Nero? Non so quali abilità insegnargli!

Secondo voi Odino Oscuro è un valido attaccante o ce ne sono altri allo stesso livello?
Matt Stranger
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:59
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Matt Stranger »

Ho due quesiti:

- Ho portato al lv 26 Schildpatt Radius il retaggio di AutoAudacia, ma non so perchè non mi esce tra le sue autoabilità.
- Esistono dei mostri alternativi per il Syphon Boost II? Perchè da quello che ho letto su Gamefaqs tutti consigliano il Drone Fetcher, che è quasi impossibile da arruolare.
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Gunblade00 »

Dunque vorrei porre 2 domande:
-una di carattere più generale: ho notato che i parametri di Serah e Noel sono molto più bassi rispetto ai mostri, per citare due esempi alle Rovine di Bhersa gli Oplites livellati fino al massimo hanno una pot fisica intorno ai 150 mentre con Noel non arrivavo neppure al 100 ed attualmente mi ritrovo un Munchkin con pot fisica sui 530 (e il cacciatore sta neanche a 400). E' normale che abbia statistiche così basse? E poi a che valori posso arrivare dopo aver completato lo sviluppo di tutti i ruoli?
-avrei quindi bisogno di una delucidazione sui bonus forniti dai catalizzatori: per ora utilizzo quelli specifici per ogni parametro su mostri con determinati ruoli per sfruttare il bonus concessomi in maniera adeguata, ma ho notato che i catalizzatori prodigiosi mi forniscono un aumento di parametri extra pari a quello degli specifici per tutte e 3 le statistiche. Quali insomma mi conviene utilizzare?
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Matt Stranger
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:59
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Matt Stranger »

@Gunblade00

1) Si, è normale che i mostri, inizialmente, abbiano statistiche superiori, soprattutto se precoci. I tuoi personaggi se seguono l'ottimizzazione dovrebbero avere a Cristallium completato sui 950 di Pot Mag. e 950 di Pot Fis. rispettivamente per Serah e Noel.
2) Non sempre i prodigiosi sono la scelta migliore. Perchè se è vero che questi aumentano uniformemente tutti e 3 i parametri è altrettanto vero che alla lunga danno bonus minori a quelli specifici. Per esempio, una sentinella andrebbe potenziata SOLO di catalizzatori vitali visto che non utilizza attacchi. Per le altre classi ci sarebbe un discorso a parte da fare, per questo ti consiglio di vedere le guide su gamefaqs et similia dove troverai delle buone combinazioni. Tuttavia, visto che sarai sicuramente all'inizio, ti consiglio di lasciar perdere le build avanzate perchè ora come ora ti bastano semplicemente dei mostri "decenti" per proseguire l'avventura senza intoppi.
Avatar utente
Rafflesia0
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 feb 2012, 05:58
Sesso: M
Località: dalla parte che pende della torre pendente, pisa
Contatta:

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Rafflesia0 »

Gunblade00 ha scritto:Dunque vorrei porre 2 domande:
-una di carattere più generale: ho notato che i parametri di Serah e Noel sono molto più bassi rispetto ai mostri, per citare due esempi alle Rovine di Bhersa gli Oplites livellati fino al massimo hanno una pot fisica intorno ai 150 mentre con Noel non arrivavo neppure al 100 ed attualmente mi ritrovo un Munchkin con pot fisica sui 530 (e il cacciatore sta neanche a 400). E' normale che abbia statistiche così basse? E poi a che valori posso arrivare dopo aver completato lo sviluppo di tutti i ruoli?
-avrei quindi bisogno di una delucidazione sui bonus forniti dai catalizzatori: per ora utilizzo quelli specifici per ogni parametro su mostri con determinati ruoli per sfruttare il bonus concessomi in maniera adeguata, ma ho notato che i catalizzatori prodigiosi mi forniscono un aumento di parametri extra pari a quello degli specifici per tutte e 3 le statistiche. Quali insomma mi conviene utilizzare?
Come ti ha detto matt i due personaggi principali anche potenziati al max con armi finali non superano i 1100 in ,rispettivamente sera e noel, pot mag e fis... Puoi ulteriormente incrementare tale parametro con alcuni accessori ma non servirá a molto, l'unico bonus utile delle armi in questo gioco è velocità ATB+50% che ti permette di sferrare una serie di attacchi bonus ogni 2 cariche complete della barra ATB...
Per quanto riguarda la forza intesa come potenza fisica o mag lasciala per il tuo mostro ATT che facilmente doppierá l'att di noel... Ti basti sapere che omega maxato e retaggiato ad ok arriva a 2000 e passa di atk...

Nonostante tutto la potenza gioca un ruolo secondario in confronto alle abiltà e ai retaggi conferiti al mostro... Ti basta pensare a don tomberri che con "soli" 1400 punti in pot fis é alquanto piü sgravo di odino o omega per via della sua velocitá e della sua abilitá/combo parassitismo/empito tutto...

Per quanto riguarda i catalizzatori é un discorso lungo e alquanto complicato ma in genere per catalizz. Pot sono per att o occ a seconda della loro propensione magica o fisica; i cat magici per att, occ e ter (per at e occ vale sempre il discorso inclinazione) mentre i vitali per sin, sen e sab che non usano nessuno dei due parametri potenza.

I catalizzatori prodigiosi su alcuni precisi mostri, in alcuni precisi nodi della sferografia danno il medesimo bonus di un catalizzatore specifico con in più punti extra per gli altri parametri e dipendono come giá dissi in precedenza dalla curva di crescita del mostro in questione... Esistono 6 tipi di curve e a seconda di quale appartiene il mostro cambia il percorso di formazione dello stesso.. Ma devo anche dirti che perlopiù sono bonus bassi come nel caso di odino che nei primi 20-30 lv con cat prodigiosi prende il solito bonus dei potenti nella potenza fis e in più 135 pv e 20 di pot mag quindi chissenefrega, faccio tutto con i potenti e pace...

Ti ho dato l'esempio di odino ma anche altri mostri hanno questa peculiaritá e anche loro non prendono una mazza di punti nelle altre stat quindi fregatene e segui il ragionamento sopra perché il gioco non vale la candela, per niente!
Immagine
Immagine
Matt Stranger
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:59
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Matt Stranger »

Matt Stranger ha scritto:Ho due quesiti:

- Ho portato al lv 26 Schildpatt Radius il retaggio di AutoAudacia, ma non so perchè non mi esce tra le sue autoabilità.
- Esistono dei mostri alternativi per il Syphon Boost II? Perchè da quello che ho letto su Gamefaqs tutti consigliano il Drone Fetcher, che è quasi impossibile da arruolare.
Avatar utente
Ventus95
User
Messaggi: 100
Iscritto il: 12 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Ventus95 »

Ho una domanda vorrei sapere dove posso trovare il chocobo dorato e anche il chocobo argentato,vorrei anche sapere se è facile reclutarli.
hydryal
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 01 ago 2006, 22:09
Sesso: F
Località: Dalmasca...Palazzo Reale
Contatta:

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da hydryal »

Salve Ragazzi, ho letto un po' i vari Topic, ma penso sia questo qllo più indicato x l'aiuto che cerco^^ Trattasi del frammento relativo a "Master in Mostrologia" ebbene il mio problema è questo: mi mancano solo pochissimi mostri. Tra questi, c'è il Drone Fechter che si trova in Academia 400 DD. Purtroppo mi son fatta tutta la mappa, ma nn ne ho trovati (ho attivi sia mania bellica che mania combattiva) ce ne sono due dietro una protezione colorata ma nn riesco ad oltrepassarla come altre simili che ci sono, come ad esempio qlla dove c'è la signorina di Master in paradossi. Ho pensato che forse l'unica cosa da fare fosse chiudere il portale di academia 400 DD col relativo lucchetto e poi riaffrontare i due Droni che trovo nei vicoli? Ma in quest'ultimo caso, una volta che ho sconfitto i droni, posso tornare all'Historia Cruz o devo x forza finire tutta Academia 400 DD riaffrontando il
Spoiler
mostro finale che Yeul tenta di annientare prima di noi?
Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondermi! Thanks e
buona Domenica ed ancora mille Grazie

Hydy
Immagine

Sono Iscritta a:
Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Gunblade00 »

Ventus95 ha scritto:Ho una domanda vorrei sapere dove posso trovare il chocobo dorato e anche il chocobo argentato,vorrei anche sapere se è facile reclutarli.
Non devi affrontarli per arruolarli: il chocobo argento lo recuperi lanciando Mog (con il privilegio "sesto senso" attivato) sulla pedana alla base dell'ologramma di Cocoon ad Academya nel 4XX DD, mentre il pennuto dorato si ottiene nel Mondo Morente nel 700 DD da uno dei forzieri quadrati (che dovrai prima sbloccare con Mog).
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Ventus95
User
Messaggi: 100
Iscritto il: 12 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Ventus95 »

Invece per quanto riguarda il tomberry:dove lo trovo?
Matt Stranger
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:59
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Matt Stranger »

Il Tomberry lo trovi nelle Rovine di Bersah 300 DD come mostro raro.
Avatar utente
Ventus95
User
Messaggi: 100
Iscritto il: 12 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Ventus95 »

Ok grazie dell'informazione.
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Ruben -.- »

Qui potrete consigliare, discutere, chiedere riguardo allo sviluppo dei mostri alleati, quali catalizzatori usare nel loro Cristallium e quali abilità poter infondere tramite Retaggio da altri mostri.
Nota bene: Per informazioni su DOVE trovare determinati mostri chiedete in questo topic.
viewtopic.php?f=87&t=13686


Utilizziamo le discussioni secondo lo scopo per le quali sono state create, grazie.


Infatti volevo chiedere... quale sistema consigliate per lo sviluppo di Lightning? Quali catalizzatori?
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
zyko91
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 mar 2012, 12:23
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da zyko91 »

guardando l'immagine di rafflesia della sua lighting mi sembra che abbia usato cristalli prodigiosi e poi ha aumentato i valori tramite tomberry. Cmq anche io sarei interessato a sapere che catalizzatori usate per lighting x sicurezza xd.
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Gunblade00 »

Allora, visto che sono arrivato da un bel pezzo alla fine della trama vorrei iniziare a sviluppare seriamente i miei mostri. Come attaccante tra i più potenti ho a disposizione: chocobo dorato, don tomberry e kichou. Anche se sono a buon punto con il primo ho sentito e visto che il terzo è molto più potente. Di conseguenza chiedo consigli:
1)su che catalizzatori usare: i cristalli prodigiosi sono utili per una crescita equilibrata e sono facili da reperire nell'Acquitrino di cristallo, ma non vorrei perdere abbastanza punti di pot fisica che otterrei usando i cristalli potenti che, d'altro canto, sono molto più rari (a quanto ne so li droppano solo i behemot ad O'erba nel 400DD);
2) sapete abilità utili da passargli con retaggio?
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII-2”