Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Avatar utente
Sora92
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 mar 2010, 22:42
Sesso: M
Località: Città di Castello (PG)

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Sora92 »

Scusate ma c'è differenza di potenziamento tra i catalizzatori specifici del ruolo e quelli prodigiosi?? cioè fanno aumentare entrambi alla stessa maniera oppure quello specifico dà qualche punto in più??
Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno? --- Darksiders
Beyond this door there will be no lights, but fear not, your heart is the most powerful weapon of all --- Kingdom Hearts
You're wrong. I know now, without a doubt. Kingdom Hearts......IS LIGHT! --- Kingdom Hearts
The heart may be weak, and sometimes give up, but I learned that in depth there is a light that never goes out. --- Kingdom Hearts
I'll comeback one day,i promise!... I know you will... --- Kingdom Hearts
Now! Here it is! It 's time to choose! Die and be free from pain, or live and fight your destiny ... it's time to shape your stories! Your fate is in your hands! --- Final Fantasy X
This is my story and you don't do part --- Final Fantasy X
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Gladius »

Quelli prodigiosi aumentano equilibratamente tutti i parametri mentre gli altri catalizzatori sono più specifici. Per il potenziamento di un mostro i prodigiosi sono inutili perchè per esempio a una sentinella non interessa il parametro magico e sarà invece senzato usare unicamente catalizzatori vitali per l'aumento degli HP.
I prodigiosi sono utili solo per potenziare velocemente i mostri che intendi distruggere tramite retaggio, dei quali quindi non ti interessa i parametri che possiedono ma solo le abilità.
Immagine
Avatar utente
Sora92
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 mar 2010, 22:42
Sesso: M
Località: Città di Castello (PG)

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Sora92 »

Allora dato che mi avete dato questa notizia...dove posso trovare sfere ed elementi potenti?? mi serve per potenziare il chocobo d'orato....
Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno? --- Darksiders
Beyond this door there will be no lights, but fear not, your heart is the most powerful weapon of all --- Kingdom Hearts
You're wrong. I know now, without a doubt. Kingdom Hearts......IS LIGHT! --- Kingdom Hearts
The heart may be weak, and sometimes give up, but I learned that in depth there is a light that never goes out. --- Kingdom Hearts
I'll comeback one day,i promise!... I know you will... --- Kingdom Hearts
Now! Here it is! It 's time to choose! Die and be free from pain, or live and fight your destiny ... it's time to shape your stories! Your fate is in your hands! --- Final Fantasy X
This is my story and you don't do part --- Final Fantasy X
Avatar utente
Rafflesia0
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 feb 2012, 05:58
Sesso: M
Località: dalla parte che pende della torre pendente, pisa
Contatta:

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Rafflesia0 »

Non sprecare tempo a farmare catalizzatori... Basta che completi la storia e li puoi comprare da chocolina... Considerando che con il bottino di attila te ne compri a bizzeffe gli unici da cercare sono i cristalli e generatori... Come attaccante ti basta un vodnik per completare la storia

Ti consiglio vodnik perché è un mostro precoce quindi con soli 20 livelli che arriva a 1000 di atk, ha una velocità pazzesca e puó saltare... Non è al livello di odino, chocobo rosso o altri ma fidati che dopo aver finito il gioco é tutto più facile...

Comunque:
-sfere potenti:tomberry, zacmal, moblin, buccaboo, capo buccaboo, cururu e aspidir
-elementi potenti:moblin
-cristalli potenti:fomoire, moblin, hylabrago

Per altro chiedi pure
Immagine
Immagine
Avatar utente
Rafflesia0
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 feb 2012, 05:58
Sesso: M
Località: dalla parte che pende della torre pendente, pisa
Contatta:

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Rafflesia0 »

ecco alcune belbe che ho creato... al momento stò lavorando su omega, amodar, sazh e finendo yakshini...
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

PROTOBEHEMOT
Immagine

LIGHTNING
Immagine

TEZCATIPLOCA
Immagine

WASABIRANA(da completare)
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Nito »

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha provato a livellare al max (per bene) Odino oscuro, se sì comè? Come l'avete pompato? (6 atb o 5?) è migliore del don tomberry? (lo paragono con lui visto che entrambi non hanno trivella fisica) Volevo provarlo ma coooosta...

Rafflesia0: Belle foto, il mio proto è uguale al tuo, ma io non userò MAI una rana in party. Si lo so, faccio razzismo con le rane, ma dai è orribile, non si può vedere quell'esserino viscido alto 20cm in party, possa anche essere l'oculista più forte di sempre.
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Gladius »

Io non capisco perchè sulla guida il protobehemoth non è presente tra gli attaccanti consigliati.
Immagine
Matt Stranger
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:59
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Matt Stranger »

E' vero che i catalizzatori specifici donano un bonus superiore rispetto a quelli prodigiosi? Se si, un Don Tomberry andrebbe potenziato solo con sfere/elementi potenti?
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Gladius »

I prodigiosi aumentano equilibratamente tutti i parametri, quindi anche parametri inutili per un determinato ruolo.
Quindi si, un Don Tomberry, o più correttamente tutti gli attaccanti specializzati nei combattimenti fisici dovrebbe utilizzzare solo catalizzatori potenti.
Immagine
Avatar utente
Sin_Invidia
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 giu 2011, 11:16
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Sin_Invidia »

Rafflesia0 ha scritto:ecco alcune belbe che ho creato... al momento stò lavorando su omega, amodar, sazh e finendo yakshini...
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
LIGHTNING
Immagine
@Raflessia0: mi faresti un favore? Mi faresti uno screen della tua Light con le abilità imparate e che deve imparare? Sto valutando che Occ mettere in squadra e sono indeciso tra Chocobo Blu e Light.. Tu cosa mi consiglieresti?

Secondo voi una formazione di mostri composta da: Chocobo Nero, Chocobo Viola e Light-Chocobo Blu potrebbe funzionare anche senza l'ausilio di un Chocobo Verde?
Avatar utente
Rafflesia0
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 feb 2012, 05:58
Sesso: M
Località: dalla parte che pende della torre pendente, pisa
Contatta:

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Rafflesia0 »

Al momento gli appunti su cui ho scritto come rateggiare light ce l'ha mio fratello... Io ora sto sul 13(di nuovo) quindi aspetta stasera... Ma che abilitá ti interessavano? Quelle regolari tipo ignis/fulgor/etc? Sennò ti dico subito che le ha tutte, sia shock/ondate che ignis/ra/ga e pure quelle auto... L'unica cosa che non può avere i due bonus OCC... Anche se rimane comunque fra i migliori OCC del gioco.

Per la scelta del miglior occ è dura, io credo che se la giocano light, wasabirana o policride... I chocobo sono utili solo se in party solo chocobo con almeno due dei tre scelti fra rosso/dorato/blu/verde/bianco.
Questo perchè, visto che sono sprovvisti di un istinto bestiale con un minimo di utilitá, possono compensare con l'ulteriore aiuto dato da "spirito di gruppo" ( retaggio con kichu o picochu ) e delle buone stat...

@gladius: la storia del proto non l'ho capita nemmeno io (narasimha comunque é anche meglio) é abbastanza veloce, può saltare, ha trivella fisica, un buon parametro pot fisica contro i mostri deboli è tipo la mietitrebbia... Spazzate di spade a casaccio e puff tutti morti.
Comunque i prodigiosi non sono cosi inutili... I mostri con crescita irregolare, come odino oscuro, per i primi livelli (il numero dipende da mostro a mostro) con i prodigiosi ottengono il solito bonus che darebbe un catalizzatore potente sulla pot fis ma con pot mag e pv come extra...
Immagine
Immagine
Avatar utente
Sin_Invidia
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 giu 2011, 11:16
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Sin_Invidia »

@Raflessia0: grazie mille, allora aspetto questa sera. Mi interessavano un pò tutte le abilità, da quelle automatiche, a quelle che può imparare ecc..

Una domanda: Light arriva fino a livello 99?
Qualcuno se ha Yakshini allenato in modo che impari tutte le abilità, mi potrebbe fare uno screen delle abilità che impara perfavore?
Avatar utente
Rafflesia0
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 feb 2012, 05:58
Sesso: M
Località: dalla parte che pende della torre pendente, pisa
Contatta:

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Rafflesia0 »

Ok... Comunque light arriva max al lv13
Yakshini mi é toccato retaggiarlo per fare il mio nuovo sazh quindi se vuoi appena ho finito ti faccio lo screen di sazh
Immagine
Immagine
Avatar utente
Sin_Invidia
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 giu 2011, 11:16
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Sin_Invidia »

Va bene grazie!
Meglio Chocobo Viola o Yakshini come Sinergista.. Sono indeciso tra i due perché Yakshini ha un'istinto alquanto utile!!

PS: quanto siete stati prima di coalizzare Light? Sono due ore che ci provo ma non me la coalizza!! :smt100
Matt Stranger
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:59
Sesso: M

Re: Mostri: Sviluppo, Catalizzatori, Retaggi.

Messaggio da Matt Stranger »

Sono entrambi ottimi Sinergisti, tra i migliori del gioco. E' difficile dire quale fra i due sia il migliore perchè sono Sinergisti diversi, ognuno con i suoi punti di forza e punti deboli.
Io ci avrò provato una decina di volte per coalizzarli, poi in una botta di fortuna ho coalizzato Amador e nell'incontro successivo Lightning. Ti consiglio di utilizzare il privilegio Cristalleria e di sconfiggere i due con un Istinto Bestiale che aumenta di parecchio la percentuale di rilascio del cristallo.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII-2”