Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da Hurdy »

Intanto io, così a naso, ti direi di togliere il mostro terapeuta e metterne uno occultista, affidando le cure a Serah e Noel (meglio Noel) impostando Fenice e Peana Trionfale su "ampio raggio". Come mostro occultista io uso un chocobo blu, ma quello sta a te deciderlo anche perché il pennuto è tardivo, significa che ci devi passare del tempo ad allevarlo non solo col cristallium ma anche coi retaggi per passargli le autoabilità e le magie che non impara da solo (tipo quelle di fuoco e tuono). Altrimenti puoi lasciare il terapeuta ma meglio il chocobo verde di quello bianco, impara magie più utili e riesce a cavarsela anche in fase offensiva se non c'è nessuno da curare urgentemente.
Per il resto lascio la parola agli altri perché onestamente Yomi non l'ho ancora provato, i miei sono consigli personali e adatti più in generale che nel caso specifico che non conosco ;)
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da VII_Sephiroth »

Lo scontro con Yomi è una versione più semplice del Vercingetorix del XIII quindi la cosa fondamentale da fare per batterlo è la stessa: Bio. Mandarlo in crisi è pressochè impossibile se non verso la fine quando il tempo tra un forte inespugnabile e l'altro aumenta.
Inizia con SAB-SAB-OCC e usa manualmente Bio finchè non fa effetto, nel frattempo Noel avrà sicuramente messo Desphaera e continuerà ad attaccare con lesione, inflitto Bio se non ha ancora usato il forte passa a raid insesorabile o a pena trionfale se non hai bisogno di cure. Se quando usi SAB-SAB-OCC non riesci a resistere al posto dell'OCC metti un TER.
Quando usa il forte passa a SIN-SIN-TER e metti su tutti aegis, spahera, arguzia e velo, quando esce dal forte ritorna a castare Bio come fatto prima e poi di nuovo a raid inesorabile/peana trionfale. Quando usa il vortice magico difenditi con grande muraglia e magari usa inno ad esculapio per curarti nelle situazioni critiche, tutto qui.

Sinceramente tutti i boss di questo FF sono davvero facili, sarà pur vero che ho livellato un po' e sono arrivato adesso che devo ancora andare in Academya 500 DD avendo già raccolto tutti i frammenti disponibili, però mi aspettavo qualcosa di più difficile, se un merito di questo XIII-2 è che hanno introdotto un sacco di missioni secondarie con anche alcune sottotrame a mio avviso piacevoli, come quella delle cime abbiette o di Mog a Oerba, dal punto di vista della difficoltà lascia davvero a desiderare, almeno nel XIII anche quando arrivavi al massimo del cristallium con armi finali e accessori potenziati Vercingetorix e longgui rimanevano pur sempre abbastanza impegnativi...

Comunque come mostri avevo terapeuta chocobo verde lv99, occultista capo buccaboo lv40 e sentinella il buon vecchio tartabunker lv30 lol.
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da Ruben -.- »

Io con questo mostro ho fatto proprio a meno dell'Occultista. Le possibilità che vada in crisi tra un forte inespugnabile e l'altro è davvero esigua. E' meglio togliere pochi danni ma in maniera costante, senza contare che anche i sabotatori sono in grado di dare un bonus catena discreto. I ruoli consigliati (dalla guida e anche da me) per i mostri sono: Sentinella (un classico tartabunker o un chocobo grigio se lo hai usato per le corse chocobo va più che bene), Sinergista con magie di rinforzo su target multipli (Yakshini delle cime abiette 10 DD ha a disposizione gli ottimi Audaciaga e Fedaga) e soprattutto un ottimo Sabotatore (Dendrobium con lesione e bio indispensabili).

Come optimum... Serah-Noel-mostro

Tutela veemente-A Ter-Ter-Sin
Aggressione Att-Att-Sab
Asura Sab-Sab-Sab
Grande muraglia Sen-Sen-Sen


E' mooooooolto utile avere il cappello grimorico addosso al leader che ti permette di duplicare l'effetto delle pozioni e fare a meno di un cambiare optimum per curarsi.

Inizia con asura e lancia bio mentre gli altri cercano di infliggere status negativi al nemico. Fai sempre così dopo ogni forte inespugnabile. Quando avrai inflitto abbastanza status alterati e il bonus catena sarà discreto, passa ad aggressione per fare più danni. Durante la lotta, curati con le pozioni piuttosto che cambiare optimum per continuare a fare danni mentre recuperi PV.
Le mosse nemiche che fanno più male sono Tempesta di vento e soprattutto Vortice magico. Proteggiti SEMPRE con Grande muraglia il tempo necessario e riprendi ad attaccare. Metti quindi Grande muraglia, Aggressione e Asura vicini come lista di optimum per poter cambiare velocemente. E' meglio interrompere l'attacco e proteggersi con grande muraglia che continuare ad attaccare e poi dover guarire danni molto gravi.
Durante forte inespugnabile, passa a Tutela veemente per recuperare energie, rimuovere eventuali status alterati e nel frattempo metterne di positivi. Se ti avanza tempo puoi anche provare un optimum tipo Ter-Sin-Sin per velocizzare. L'importante che quando finisca il forte inespugnabile tu sia pronto con l'energia al massimo e tutti gli status positivi possibile.

NB: il feral link di Yakshini ti infarcisce di status positivi. Utilizzalo durante le scontro se credi di aver bisogno di protezione immediata o se vuoi potenziare momentaneamente gli attacchi.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
giadaLeonheart
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 apr 2012, 14:25
Sesso: F
Località: Eorzea

Re: Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da giadaLeonheart »

Premettendo che ho entrambe le armi finali e come mostri forti ho: Tomberry ATT, Policride OCC, Tartabunker SEN, Budino AusiliareTER; ho tutti i ruoli di Noel e Serah al 99.
Qualcuno mi dice come diavolo faccio a uccidere Gilgamesh !? La prima parte della battaglia (quando usa le pistole) la finisco in 2 minuti neanche, ma appena tira fuori le spade la barra dei suoi HP non si svuota manco a morire, per di più rigenera quei pochi Hp che gli tolgo.
Che mostri o che optium devo utilizzare ?
Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Premetto x battare Gilgamesh ho dovuto fare vari tentativi ma come mostri ti consiglio assolutamente i chocobo viola, nero e verde e dovresti utilizzare degli optimum estremamente offensivi durante le crisi ad esempio (SAB-OCC-SAB) o (OCC-ATT-SAB) o estremamente difensivi durante la battaglia normale in particolar mdo quando perde metà dei suoi punti vita dà il via alla sua mossa speciale che può far fuori l'intero party con la sua mossa speciale.
Quindi i miei 6 optimum suggeriti sono i seguenti:

OCC-ATT-SAB
OCC-ATT-SIN
SAB-OCC-SAB
SAB-SAB-SIN
SEN-SEN-TER
ATT-SEN-TER

Ovviamente ti devi armare di molta pazienza!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da Sora Keyblade »

Sto avendo problemi con il boss finale, ossia i 3 bahamut, non ho mai avuto problemi prima, tranne che con questo boss, quindi non ho mai grindato più del dovuto (e forse mi sono sbagliato xD), qualcuno potrebbe darmi una mano o indicarmi un modo per ottenere PC più o meno velocemente? Vi metto pure le stat dei miei pg :

Serah
Att 53
Occ 74
Sen 49
Sab 50
Ter 21

Noel
Att 73
Occ 60
Sen 43
Sin 38
Ter 35

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII-2”