Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da Ruben -.- »

Come da titolo, potrete discutere di tutto ciò che riguarda i Boss del gioco siano essi affrontabili lungo la trama principale o secondo determinate condizioni. Sia che chiedete aiuto o che postiate una strategia, ricordatevi di segnalare eventuali SPOILER specificando in anticipo in che punto del gioco siete.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
boxiaf
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 15 gen 2008, 17:43
Località: Destiny Island

Re: Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da boxiaf »

Volevo fare un discorso piu generale.. non vi sembra che i boss speciali di questo gioco siano facilmente battibili?
Ho affrontato tutte le battaglie opzionali a parte yomi e attila, e non ho mai avuto bisogno di livellare e le battaglie in se mi sono sembrate molto facili.. odino, longuii, ochu, imbattibile etc tutti distrutti senza neanche divertirmi. Voi che ne pensate?
Avatar utente
Tritamago
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 07 gen 2012, 21:29
Sesso: M

Re: Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da Tritamago »

non so se tu hai provato a battere caius col paradoscopio, è veramente difficile!
Immagine
DarkTrain
User Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: 09 nov 2009, 16:33
Sesso: M
Località: Capua (CE)

Re: Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da DarkTrain »

Non so se questa è la sezione giusta , ma ho controllato e questa sembra quella più adeguata , visto che non ci sono discussioni del tipo "Aiuti per tutti" e così via...
Spoiler
Vorrei capire come si fa a aprire il portale nella pianura di archylte (quello bloccato da un sigillo)... Avete idee?
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da Black_Cherry »

DarkTrain ha scritto:Non so se questa è la sezione giusta , ma ho controllato e questa sembra quella più adeguata , visto che non ci sono discussioni del tipo "Aiuti per tutti" e così via...
Spoiler
Vorrei capire come si fa a aprire il portale nella pianura di archylte (quello bloccato da un sigillo)... Avete idee?
Devi sconfiggere 3 Gyactus, per sbloccare quel portale, vedi che nella pianura ci sono varie statue di Kyactus quelle rosse ti riporteranno al villaggio dei cacciatori, quella gialla ti trasferisce Acquitrino cristallino e quelle verdi ti porta ad affrontare un Gyactus, tieni presente che le statue appariranno con condizioni climatiche specifiche.
Immagine
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da Gidan 91 »

Sono arrivato ad
Spoiler
Academya 500 nel labirinto
e per proseguire devo sconfiggere un protobehemoth insieme ad altri due mostriciattoli; ho per Serah la classe occultista a 99 e quella di sabotatore a 85 e le altre un pò al di sotto, Noel ha 99 attaccante, 85 sinergista e le altre un pò più basse. Qualche consiglio?
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da Black_Cherry »

Gidan 91 ha scritto:Sono arrivato ad
Spoiler
Academya 500 nel labirinto
e per proseguire devo sconfiggere un protobehemoth insieme ad altri due mostriciattoli; ho per Serah la classe occultista a 99 e quella di sabotatore a 85 e le altre un pò al di sotto, Noel ha 99 attaccante, 85 sinergista e le altre un pò più basse. Qualche consiglio?
Sviluppa subito sentinella, almeno al 60/70 livello che diventa indispensabile dove sei tu, sviluppa bene anche i mostri uno di tipo sentinella, occultista e attaccante, al personaggio che usi fai indossare il cappello grimorico che raddoppia l'effetto delle pozioni, ottimo in caso se non puoi usare un terapeuta, appena vedi chocobolina compra le armi nuove,

Ti consiglio questo set di Optimum

Raid inesorabile OCC ATT OCC
Grande Muraglia SEN SEN SEN
Prontezza TER SAB OCC
Resistenza TER SAB SEN
Cerberus ATT ATT ATT

Se vuoi aggiungi anche n optimum con TER TER e SEN
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da Ruben -.- »

Salta la battaglia, scappa, corri, salta subito sulla piattaforma successiva!. :smt005
Per lo meno, io ho fatto così. I due mostriciattoli sono impossibili da mandare in crisi e sconfiggere in tempi normali e ti assegnano Deaegis un secondo dopo l'altro. Il protobehemoth fa già tanto danno in postura normale, appena tramuta in bipede diventa catastrofico. L'unica battaglia che non sono riuscito a terminare nonostante io sia arrivato a quel punto del gioco decisamente sovralivellato e col chocobo argento al livello massimo come sentinella. Gli altri scontri "comuni" li finivo solo con Raid inesorabile...
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da Ruben -.- »

Scusate il doppio post ma è per una richiesta di aiuto stavolta...

Non riesco a capire come far apparire Ochu alla pianura di Archilte. La guida dice che devo aver sconfitto i tre Gyactus (fatto) e parlare con il cacciatore all'esterno del recinto dei Chocobo. DOVE'? Non c'è nessun cacciatore all'esterno del recinto con cui parlare! E nemmeno in tutto il campo dei cacciatori.

Dice anche di parlare con Tipur per attivare l'incarico, ma il capovillaggio resta muto come un pesce e non ne vuole sapere di far apparire la nuvoletta del dialogo, con nessuna condizione atmosferica. Non so che fare. Dove sbaglio? HELP.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
boxiaf
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 15 gen 2008, 17:43
Località: Destiny Island

Re: Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da boxiaf »

Devi tornare all'hostoria per sbloccarlo quando ritorni!
E le condizioni devono essere piovose!
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da Ruben -.- »

Ehm, niente da fare. Ho messo piovoso, sono uscito, sono rientrato... ma nessun uomo davanti al recinto dei chocobo e Tipur continua a rimanere muto. Sono disperato. :smt100
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da Black_Cherry »

Ruben -.- ha scritto:Ehm, niente da fare. Ho messo piovoso, sono uscito, sono rientrato... ma nessun uomo davanti al recinto dei chocobo e Tipur continua a rimanere muto. Sono disperato. :smt100
Devi parlare con la ragazza che sta sulle scale (quella che porta verso il macchinario del tempo)
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da Ruben -.- »

Magari fosse così semplice. In tutto il villaggio non c'è anima viva che voglia parlare con me. Nessuno ha la nuvoletta del dialogo sopra, con nessuna condizione climatica, entrando e uscendo dalla Historia. Oggi ho controllato anche tutte le statue dei Kyactus che fanno apparire i Gyactus. Non compare più nulla. Quandi li ho sconfitti, poichè ho anche sbloccato il portale cristallino verso Cime abbiette 200 DD. Ma non ho sbloccato queste missioni, ne (altra cosa strana) i Chocobo in tutta la pianura come avrebbe dovuto essere. Non so più che fare.


EDIT: CE L'HO FATTA! Per riuscire a parlare alla DONNA davanti al recinto dei chocobo e a sbloccarli sulla mappa, si devono utilizzare tutti i kyactus teletrasporti. Ce ne uno nell'acquitrino che compare solo in condizioni tempestose e può essere rilevato da Mog. Ecco quello mi mancava. Sbloccato quello, ho sbloccato la donna (non UOMO come dice la guida) davanti al recinto dei chocobo e la missione contro Ochu ottenibile parlando con Tipur che era finalmente disposto al dialogo. :smt109

Certo la guida poteva essere più chiara....
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da Black_Cherry »

Ruben -.- ha scritto:Magari fosse così semplice. In tutto il villaggio non c'è anima viva che voglia parlare con me. Nessuno ha la nuvoletta del dialogo sopra, con nessuna condizione climatica, entrando e uscendo dalla Historia. Oggi ho controllato anche tutte le statue dei Kyactus che fanno apparire i Gyactus. Non compare più nulla. Quandi li ho sconfitti, poichè ho anche sbloccato il portale cristallino verso Cime abbiette 200 DD. Ma non ho sbloccato queste missioni, ne (altra cosa strana) i Chocobo in tutta la pianura come avrebbe dovuto essere. Non so più che fare.
Devi sbloccare anche tutte le statue Kyactus comprese quelle del teletrasporto, poi parla con la ragazza vicino al recinto che ti concederà l'uso del Chocobo.
Visto che hai la guida guarda la Pagina 108 c'è uno specchietto sui Teletrasporti Kyactus, magari ne hai saltato qualcuno.

EDIT: non avevo visto che avevi aggiornato XD
Immagine
DarkTrain
User Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: 09 nov 2009, 16:33
Sesso: M
Località: Capua (CE)

Re: Boss di trama o speciali: aiuti e strategie

Messaggio da DarkTrain »

Ragazzi scusate...qualcuno ha dei consigli per come battere Yomi?
Vorrei mandarlo in crisi , perchè senza gli tolgo poco e nulla... Il problema è che ogni volta che sto a circa 250% di crisi su 300% usa Forte inespugnabile e si azzera tutto , oltre a recuperare un po' di energia...
Come optimum uso
Furia (occ att att)
Raid inesorabile (occ occ att)
Grande muraglia (reputo inutile in questo combattimento)
Segnale di riscossa (sab sin sen)
Fenice (ter ter sen)
Peana trionfale (occ att ter)
Attaccante = Omega
Sentinella = Chocobo argento
Terapeuta = Chocobo bianco
Grazie in anticipo!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII-2”