Aiuti per tutti

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Gunblade00 »

Hydra ha scritto:Ho comperato da poco il gioco e vorrei capire una cosa: ci sono oggetti a cui non riesco ad arrivare con il normale salto. Due, in particolare, nei monti Yaschas sono troppo in alto o in luoghi a cui non riesco ad accedere?
Se sei al capitolo 2a sì: certi scrigni non potrai aprirli direttamente ma dovrai usare un'abilità speciale di Mog che ti consentirà di lanciarlo in posti irraggiungibili in modo che lui possa raccogliere gli oggetti e poi riportarteli. Questa abilità la apprenderai nel capitolo 2b nella riserva di Sunleth e quindi se dopo le rovine di Bresha sei andata nel portale che ti porta al sito di ricerca dove incontri per la prima volta Hope è normale che tu non possa prendere quei tesori.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
zappino
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 ott 2012, 11:26
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da zappino »

ma come si sblocca il trofeo utopia vincente? devo vincere 10000 gettoni. io ne ho 18000 e non mi ha dato ancora niente. potete darmi una mano x favore?
Avatar utente
Lightnings
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 ott 2012, 22:12
Sesso: M
Località: The End

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Lightnings »

Spero d'avere una buona memoria e se non vado errando per ottenere quel trofeo devi vincere 10mila gettoni alle slot machine o almeno ricordo che ce n'era uno e dovrebbe essere proprio quello e per ottenerlo facilmente ti consiglierei di rientrare più volte a serendipity e parlare con una delle 2 ragazze vicino alle slot machine fino a quando non ti dirà che l'umore della slot machine è "Fa cosi caldo che sembra estate" in questo modo avrai un'alta probabilità in manuale (130%) e in automatico (99%) di riuscire ad ottenere un premio in gettoni.
In quel caso le probabilità sarebbero:
1/9 di ottenere 3 moguri
1/15 di ottenere 3 chocobo
1/45 di ottenere 1 piros
1/85 di ottenere un kyactus
(Standard) 1/3.632 di ottenere 3 9
(Standard) 1/69.601 di ottenere 3 Micro-Ochu
(Stocastica/Extrastocastica) 1/320 di ottenere 3 9
(Stocastica/Extrastocastica) 1/28.800 di ottenere 3 Micro-Ochu

E se non avessi pazienza di aspettare ti consiglio di fare come ho fatto io cioè metti un pezzo di scotch e lascialo andare e torna tra qualche oretta oppure tieni premuto il tasto e guardati un film ^^

P.S.: Spero di esserti stato d'aiuto e d'averci azzeccato

Cordiali Saluti e Buon Divertimento
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Hydra »

Help, nei Monti Yaschas (300 DD mi pare, quando l'eclissi non c'è e il cielo è rosso) devo parlare con un ingegnere a cui insegnare come manovrare le luci e fare felice una "sferetta rossa" frutto del paradosso :asd:
Il problema è che questo ingegnere si trova in un rialzo che non riesco a raggiungere né a piedi né tramite chocobo (normale e geneticamente modificato dal paradosso).
Come fare a raggiungerlo?
Ho saltato in tutte le direzioni, ho cercato sporgenze, ho lanciato Mog, non so più che fare.
Ultima modifica di Hydra il 08 nov 2012, 23:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lightnings
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 ott 2012, 22:12
Sesso: M
Località: The End

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Lightnings »

Con il chocobo ce la devi fare assolutamente oppure quella missione sarebbe impossibile e dato che non saprei come spiegartelo ho cercato e trovato questo video che ti mostrerà il punto del salto (tenendo premuto O puoi far fare una breve planata al chocobo):

http://www.youtube.com/watch?v=HuTzg6ftaDo
minuto 0:40

P.S.: se ti servisse aiuto riguardo al VII/VIII/XIII/XIII-2 chiedimi pure ^^
Cordiali Saluti & Buon Proseguimento
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Hydra »

Nella Pianura di Archylte (??? DD), c'è un luogo posto in alto, sembra raggiungibile con un chocobo ma non vedo pennuti disponibili ad essere cavalcati. Mi serve raggiungere il luogo per completare la mappa al 100% (ha una zona nera).
Sapete come fare ad arrivarci?
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Leon Feather »

Per andarci devi usare i teletrasporti che si attivano toccando le statue dei Kyactus. La statua che ti permette di andare nel luogo in alto (che è l'acquitrino cristallino) compare solo con tempo atmosferico ventoso e si trova nella landa rocciosa, poco al di là del tunnel. Spero che hai capito perchè l'ho spiegato malissimo XD
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Hydra »

Ciao, con "in alto" non intendo rispetto alla mappa ma c'è proprio in alto cioè su una montagnola troppo alta per saltarci sopra ma dove devo per forza andare perché solo lì c'è il tassello nero che indica che non ci sono stata (per intenderci c'è anche una sfera sopra).
Davanti alla montagnola in questione ce n'è un'altra, ma saltando da una all'altra non ci arrivo e cado prima anche se Serah hai il privilegio antigravità. Penso che la montagnola sia raggiungibile con un chocobo, o forse c'è un trucco. Non vedendo chocobo cavalcabili propendo per la seconda ipotesi.
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Leon Feather »

Mh, forse devi lanciarci il moguri? Almeno per prendere il tesoro, poi che scopra anche punti di mappa ancora scuriti non ricordo :(
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Hydra »

No, dove va Mog non è significativo per completare la mappa. Per completare la mappa al 100% deve essere il leader del party a completare tutti i percorsi... ed è l'unica mappa completa che mi manca (è al 99%).

EDIT: risolto. Avendo trovano un nuovo cristallo ho sbloccato l'uso dei chocobo e con il pennuto sono riuscita a completare la mappa.
Avatar utente
Lightnings
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 ott 2012, 22:12
Sesso: M
Località: The End

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Lightnings »

Scusa avrei voluto provare a darti una risposta ma nn ho mai trovato un po di tempo per soffermarmi a risponderti.
Comunque nn ero neanche tanto sicuro di aver capito cosa ti mancava ma se non vado errando credo fosse il piccolo pezzettino di terra rialzato dove in futuro affronterai Yomi.

Cordiali Saluti & Buon Proseguimento
Aroldo73
New Entry
Messaggi: 26
Iscritto il: 09 mar 2007, 18:35
Località: Sorrento (NA) - Italy

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Aroldo73 »

Salve Ragazzi!!!!
Vorrei terminare la missione Master in Mostrologia ma mi restano alcuni mostri che proprio non riesco a trovare:

Ad Academya 400 DD - Geiseric e Drone Fechter, ci torno spesso ma non li trovo mai...

Nella Pianura di Archylte - Policride, Galeottero e il Kyactus Gigante...

Grazieeeeee!
Avatar utente
Lightnings
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 ott 2012, 22:12
Sesso: M
Località: The End

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Lightnings »

Se mi concedi un'attimo di tempo che guardo che mostri sn ti rispondo ^^

Cordiali Saluti
Avatar utente
Lightnings
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 ott 2012, 22:12
Sesso: M
Località: The End

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Lightnings »

Allora Per il Kyactus gigante basta che affronti un kyaktus normale e durante l'incontro mettiti il chocobo verde cosi da non morire e aspetta che il kyactus non si trasformi in quello gigante (io ho dovuto aspettare un bel po quindi se vuoi cambia canale e dopo 5 minuti prova a vedere se si è evoluto) per quanto riguarda geiseric e il drone fetcher se non vado errando li trovo nell'accademia 400 DD e fetcher dovresti trovarlo a guardia di una barriera (nella prima parte poco più avanti del store di chocolina) e geiseric verso la fine in un vicolo cieco ma ti consiglio di avvolgere il tempo, galeottero è un mostro comune che puoi trovare alle pianure di archylte verso la fine dell'acquitrino con tempo piovoso ed infine policride è un mostro discretamente raro di consiglio di avere master bellico e mania combattiva così da semplificarti la vita e lo trovi a destra della roccia a forma di kyactus verso il crepaccio vicino a imbattibile o invincibile non ricordo bene.
Spero d'esserti stato d'aiuto ^^

Cordiali saluti & Buona proseguimento
Aroldo73
New Entry
Messaggi: 26
Iscritto il: 09 mar 2007, 18:35
Località: Sorrento (NA) - Italy

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Aroldo73 »

Grazie mille, davvero!!!!
:byebye:
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII-2”