Aiuti per tutti

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

erboso
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 feb 2010, 22:32
Sesso: M
Località: Balabam *-*

Aiuti per tutti

Messaggio da erboso »

Ciao a tutti ragazzi! avrei bisogno di una dritta, perchè non riesco a sbloccare le rovine di bersah 100 (sto lottando per la ricompensa "pioggia di pc") attualmente nel gioco mi trovo alla fine del 4 capitolo.. posso sbloccare questo mondo ora o devo proseguire con la storia??

EDIT BY RUBEN: Titolo della discussione modificato e reso idoneo alle domande generali e alle richieste di aiuto che non riguardino argomenti specifici trattati nelle altre discussioni.
Immagine
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: ROVINE DI BERSAH 100

Messaggio da VII_Sephiroth »

Il portale per le Rovine di Bersha 100 DD si trova nel
Spoiler
Mondo Morente 700 DD
quindi se sei alla fine del capitolo 4 devi prendere il portale che si trova ad Academya 4XX DD da cui partirà una parte dedicata alla storia che ti porterà anche ad arrivare nella locazione dove si trova il portale, ovviamente ti serve un artefatto primitivo per attivarlo.
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
Avatar utente
fedeflare
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 dic 2010, 23:55
Sesso: M
Località: Revello (CN)

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da fedeflare »

Ciao! Avrei bisogno di un'informazione sulla missione "Master in mostrologia".. per completarla è necessario ottenere nel bestiario la spunta di fianco al nome di ogni mostro o è sufficiente incontrarlo una volta? Ovviamente contano anche i boss vero?
Avatar utente
Sora92
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 mar 2010, 22:42
Sesso: M
Località: Città di Castello (PG)

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Sora92 »

Ragazzi avrei una domanda, non ho capito molto bene quel senso di bloccare i "mondi", cioè quando ci si trova nell'historya crux premendo il tasto R1 si può bloccare (o sbloccare a seconda se era bloccato o sbloccato) il "mondo" in questione; ma non ho capito tale utilità,cambia qualcosa se il mondo è bloccato o sbloccato??c'è qualcuno che me lo può spiegare per favore??
Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno? --- Darksiders
Beyond this door there will be no lights, but fear not, your heart is the most powerful weapon of all --- Kingdom Hearts
You're wrong. I know now, without a doubt. Kingdom Hearts......IS LIGHT! --- Kingdom Hearts
The heart may be weak, and sometimes give up, but I learned that in depth there is a light that never goes out. --- Kingdom Hearts
I'll comeback one day,i promise!... I know you will... --- Kingdom Hearts
Now! Here it is! It 's time to choose! Die and be free from pain, or live and fight your destiny ... it's time to shape your stories! Your fate is in your hands! --- Final Fantasy X
This is my story and you don't do part --- Final Fantasy X
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da VII_Sephiroth »

fedeflare ha scritto:Ciao! Avrei bisogno di un'informazione sulla missione "Master in mostrologia".. per completarla è necessario ottenere nel bestiario la spunta di fianco al nome di ogni mostro o è sufficiente incontrarlo una volta? Ovviamente contano anche i boss vero?
Basta che lo incontri 1 volta, anche io avevo il tuo stesso dubbio ma sono andato dal tipo ad Academya 4XX con alcuni mostri con la spunta ed altri senza e il frammento me lo ha dato lo stesso, si anche i boss contano, non contano invece quelli dei DLC quindi Omega, Light e Amodar.
Sora92 ha scritto:Ragazzi avrei una domanda, non ho capito molto bene quel senso di bloccare i "mondi", cioè quando ci si trova nell'historya crux premendo il tasto R1 si può bloccare (o sbloccare a seconda se era bloccato o sbloccato) il "mondo" in questione; ma non ho capito tale utilità,cambia qualcosa se il mondo è bloccato o sbloccato??c'è qualcuno che me lo può spiegare per favore??
Quando blocchi un mondo puoi rigiocare gli eventi inerenti alla storia di quel mondo, ad esempio se blocchi il mondo delle rovine di Bersha 5 DD e poi ci rientri, quando ci arrivi dovrai riaffrontare atlante proprio come la prima volta che sei stato qui, quando torni all'Hystoria Crux puoi riattivare il mondo e tutto tornerà come prima.
Questa opzione serve più che altro per ottenere le varie fini dei paradossi che per poterle vedere dei fare cose che durante la tua prima visita è impossibile fare, quindi tu 1) blocchi il mondo 2) rientri nel mondo e rigiochi la storia sodisfacendo questa volta delle particolari richieste che ti consentiranno di sbloccare la fine dei paradossi 3)una volta vista la fine dei paradossi tornerai automaticamente all'Hystoria Crux, qui riattiva il portale per poter tornare alla situazione precedente.
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Nito »

Ragazzi ma voi l'avete prese il frammento "lucky coin" vincendo 7777 gettoni con le slot al casinò?! Io non ci riuscirò mai, perdo sempre!! C'è un qualche trucco per aumentare le probabilità? Gioco sempre con l'umore delle macchinette al massimo... In ogni caso i 7777 gettoni sono cumulabili? Cioè se investo 100 gettoni in slot e ne vinco 50, quei 50 rimarranno fissi nel conteggio anche se li uso per altro (per esempio comprare qualcosa) o no? Scusate la pignoleria, ma sono fatto così :-D

P.S se l'avete preso ditemi che sistema avete usato. Credo che proverò a prendermi 10000 gettoni, andare alla slot e attaccare l'indice sinistro a L1 per una mezz'ora, voglio proprio vedere se così riesco
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Ruben -.- »

I gettoni sono cumulabili si. Basta vincerli anche non consecutivamente nella stessa partita.
Occhio a giocare con L1! Il gioco manuale ha una percentuale maggiore di vittorie rispetto a quello automatico. Personalmente penso di...

-farmi un bel gruzzolo alle corse dei chocobo.
-beccare una macchinetta di "buon umore".
-mettere lo scotch su L1 e andare a dare altro!
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Gladius »

Non riesco a trovare da nessuna parte capitan astruso, ho sentito dire che appare in 11 posizioni possibili in academya, mi sapete dire quali. Se parlo con gli abitanti non mi dicono nulla di interessante e cercarlo alla cieca è impossibile.

Scelta giusta e scelta giusta+ ha un effetto addizionale?
Immagine
Avatar utente
fedeflare
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 dic 2010, 23:55
Sesso: M
Località: Revello (CN)

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da fedeflare »

Basta che lo incontri 1 volta, anche io avevo il tuo stesso dubbio ma sono andato dal tipo ad Academya 4XX con alcuni mostri con la spunta ed altri senza e il frammento me lo ha dato lo stesso, si anche i boss contano, non contano invece quelli dei DLC quindi Omega, Light e Amodar.
Grazie mille VII_sephiroth!! sarebbe stato nettamente più lungo ottenere la spunta! Tipo per il drone fetcher o coboldo I ad academya 400 DD avrei dovuto chiudere il portale per rincontrarli.. e non solo loro! Grazie
Avatar utente
Tritamago
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 07 gen 2012, 21:29
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Tritamago »

Gladius ha scritto:Non riesco a trovare da nessuna parte capitan astruso, ho sentito dire che appare in 11 posizioni possibili in academya, mi sapete dire quali. Se parlo con gli abitanti non mi dicono nulla di interessante e cercarlo alla cieca è impossibile.

Scelta giusta e scelta giusta+ ha un effetto addizionale?
io ho usato questa mappa http://www.final-fantasy.cc/13-2/images/map/dady.gif
Immagine
Avatar utente
fedeflare
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 dic 2010, 23:55
Sesso: M
Località: Revello (CN)

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da fedeflare »

Ciao a tutti, qualcuno mi può dire a cosa servono le decorazioni?? Sono semplicemente un abbellimento o hanno qualche utilità (tipo far apprendere abilità se date a mostri specifici o altro). Perchè non le ho mai utilizzate dall'inizio del gioco..
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Hurdy »

Sono solo decorazioni, l'utilità è puramente estetica. Che tu le faccia indossare ai mostri o meno non fa differenza al livello di abilità :)
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Avatar utente
fedeflare
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 dic 2010, 23:55
Sesso: M
Località: Revello (CN)

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da fedeflare »

aaa ecco, perfetto!! Mille grazie, gentilissimo!!
Cecil97
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 18 apr 2011, 22:41
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Cecil97 »

scusate, ho appena preso il DLC di Sazh, qualcuno mi puo dire cosa devo fare per completarlo?
grazie in anticipo!!!
Avatar utente
Nito
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 feb 2012, 14:41
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Nito »

Ho appena platinato il gioco (il mio primo platino in assoluto :-D ) e stavo rigiocando ai vari capitoli, quando mi sono accorto che non avevo preso i lucchetti della Pianura di Archilite e del Colosseo. Ho visto che si prendono nel Grande Vuoto, ma come faccio a tornarci? Ho provato a tornare a quello di Academya 4XX ma avevo scordato che lì Mog era inafferrabile, quindi niente...
In quale Grande vuoto devo andare? Come ci arrivo? Scusate ma proprio non ricordo come e dove passare...
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII-2”