informazione su ff xiii-2

Serah e Noel, alla ricerca di Lightning tra viaggi nel tempo, paradossi temporali ed epiche battaglie in questo sequel diretto al tredicesimo capitolo della saga.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
Mimy86
User Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 gen 2008, 18:50
Contatta:

informazione su ff xiii-2

Messaggio da Mimy86 »

io spero non ne abbiate parlato,nelle discussioni aperte non ce n'era traccia....in caso contrario me ne scuso.....allora,appena presa una ps3 (finalmente!!!!!) che dite?posso giocare al xiii-2 senza dover comprare il primo???me lo hanno fortemente sconsigliato,ma non vorrei poi non capire un cavolo del sequel
Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: informazione su ff xiii-2

Messaggio da Gunblade00 »

Se vuoi comprendere appieno la trama è consigliato giocare all'episodio precedente. Ma tieni conto che è presente una sezione dell'archivio del gioco che contiene la sintesi degli accadimenti di FFXIII e che molte situazioni e personaggi fondamentali (come il cattivo Caius ed uno dei protagonisti Noel) compaiono per la prima volta in questo sequel: quindi non è fondamentale aver completato il capitolo antecedente.
Comunque perchè hai deciso di passare subito al XIII-2?
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Mimy86
User Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 gen 2008, 18:50
Contatta:

Re: informazione su ff xiii-2

Messaggio da Mimy86 »

perchè ho cercato informazioni qui e là e tutti sconsigliano di acquistarlo,che non è un buon gioco e che non si vede l'ora di finirlo
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: informazione su ff xiii-2

Messaggio da Ruben -.- »

perchè ho cercato informazioni qui e là e tutti sconsigliano di acquistarlo,che non è un buon gioco e che non si vede l'ora di finirlo
:ohcrap:

Se si riferiscono al primo episodio...no, davvero, lascia perdere chi ti dice una cosa del genere. FF XIII è un gran Final Fantasy, con i suoi punti deboli e i suoi pregi, ma comunque vale in pieno il prezzo (che adesso sarà anche parecchio ridotto) di acquisto.

Se non hai intenzione di acquistarlo, lascia perdere anche il seguito. La trama pur essendo a se, si basa su ciò che è successo nel primo gioco e non comprenderesti i legami emotivi di ciò che accade nella loro interezza senza aver giocato il primo.

Quindi... comprali entrambi o non ne comprare nessuno. E se vuoi proprio un consiglio moooooolto personale...compra solo il primo!
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Mimy86
User Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 gen 2008, 18:50
Contatta:

Re: informazione su ff xiii-2

Messaggio da Mimy86 »

okok :D ero partita con l'acquistare il primo per primo,e scusate il gioco di parole xD ,poi però sentendo tutta una serie di critiche volevo avere maggiori info qui sul forum......vabè che quando fu per il xii io lo comprai cmq nonostante le critiche anche lì
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII-2”