Final Fantasy XII - Set "Danjuro Insanguinato"

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Rispondi
FoxCunning
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 giu 2019, 13:30
Sesso: M

Final Fantasy XII - Set "Danjuro Insanguinato"

Messaggio da FoxCunning »

Salve ragazzi. Questo post è scritto per i "posteri", in particolare quei posteri che puntano al completismo oppure a provare "cose" diverse dal solito.
Premetto subito che ho provato tale set, di cui qui di seguito parlerò, sulla versione "originale" del gioco (nello specifico PS2), ma funziona anche su XBOX360 e versione PC IZJS. Per la versione TZA non ne sono sicuro, non potendolo provare (so che il nome dell'arma è stato cambiato ed inoltre esistono anche nuovi metodi per ottenere gli equipaggiamenti... ma ripeto, questo post è per le versioni "antiche").
Premetto inoltre un'altra cosa: ho fatto qualche ricerca riguardo a ciò e francamente non ho trovato nulla. Probabilmente ci sarà qualche post sull'intero web che ne parla, ma almeno sui forum più "famosi" italiani e inglesi non ho trovato nulla. Nel caso, mi scuso nel momento in cui stia riportando qualcosa già "scoperto" da altri in passato, prima di me (mi riferisco a questo set "Danjuro Insaguinato", non al procedimento per ottenerlo).

Andiamo al dunque: questo set non è qualcosa che stravolgerà il gioco in maniera netta, non vi renderà capaci di sconfiggere Yiazmat in 30 secondi, non vi permetterà di completare il gioco rimanendo al livello 10. Si tratta di una combo di equipaggiamento da provare nel caso in cui "si abbia la disponibilità", in caso contrario passate oltre, le "combo fatali" sono ben altre.



DANJURO INSANGUINATO: Velocità e Destrezza unite
Di cosa si tratta? Dell'unione di un'Arma, il DANJURO (o la DANJURO) e di uno Scudo/Supporto, lo SCUDO INSANGUINATO (per qualche strano motivo conosciuto anche come SCUDO MALEDETTO, ma il nome reale è INSANGUINATO)!

Andiamo con ordine:
- Scudo Insanguinato: Destrezza 90, Destrezza Magica 0, Elemento -, Effetto Permanente: Veleno/Crisi/Lentezza (tutti e tre insieme contemporaneamente); ottenibile da diversi bauli (non elencherò tutti i modi perché sono già presenti su questo ed altri forum), il baule più famoso è quello nella "Foresta Stregata/Oltre il pensiero", vicino al portale per "Giruvegan, città antica", posizionato sopra ad una trappola. [Si tratta dello scudo con la destrezza più alta nel gioco; unito ad una daga chiamata "Main gauche" fornisce un valore pari a 100 di Destrezza, permettendoti di parare ogni colpo (o quasi) fisico di ogni nemico]
- Danjuro: Attacco 80, Elemento -, Daga a 1 mano; [Si tratta della daga e ancor più in generale dell'arma più veloce del gioco; con velocità intendo "velocità di caricamento della barra di Attacco"]. Questa daga è ottenibile attraverso un metodo molto faticoso e inutile, (oltre che già riportato in questo ed altri forum) che non starò a spiegare in quanto è possibile "eluderlo" attraverso un altro metodo, che richiede lo stesso molto tempo ma è molto più efficace. Come video di riferimento ecco qui: https://www.youtube.com/watch?v=BbUj_KhXxBs .
Il problema principale nasce dal fatto che questo video, se bisogna essere precisi, non è corretto al 100%, ed inoltre non riporta didascalie e quant'altro, pertanto persone che non sono a conoscenza di diverse metodologie si ritrovano spiazzate.
Ecco il metodo che IO personalmente ho "capito" attraverso la visione di diversi video e lettura di diversi post:
1) Recarsi a "Giruvegan" muniti della magia Bianca "Sancta" e della magia Verde "Veleno", abbiate inoltre un livello minimo pari a 65-70;
2) Raggiungere la zona "Giruvegan/Cavedio di Halmika" e salvare, è fortemente consigliato;
3) Nella zona "Porta del fuoco" effettuare una catena livello 3 di Baron;
4) Senza ovviamente andare ad interagire col cristallo per salvare, entrare nel "Grande Cristallo";
5) Seguite il percorso di questo video: https://www.youtube.com/watch?v=8wAgTmcl1gE (da 0:05 a 2:15);
6) Raggiunta la meta, agite così: fate in modo che i Necrophobia si dividano ALMENO 5 volte (6 per sicurezza, ve lo dico per esperienza personale ahah), per fare ciò bisogna mandarli in status Agonia (meno del 20% di vita, lo capite perché iniziano a lampeggiare di rosso) castando due volte Sancta e SOLO DOPO castare Veleno. NON dovete spezzare la catena ottenuta nel punto (3). I mostri, morendo con Veleno, non spezzeranno la vostra Chain Level 3. Aspettate quindi che si dividano con "Scissione", però purtroppo non sempre ciò accade. Nel caso provate ad andare in status FUGA ed allontanarvi, se il mostro smette di targettarvi e poi vi riavvicinate, è probabile che si teletrasporti via e che si scinda. Consiglio: evitate di farvi circondare da troppi nemici. Nel caso allontanatevi di due zone e ritornate qui a rifare il processo;
7) Dopo che avete fatto in modo che ci siano state almeno 5 divisioni e abbiate ucciso i Necrophobia morenti in status Agonia, LASCIATE PERDERE tutti gli altri e recatevi nella zona precedente (seguite la rampa che porta verso il basso) ed iniziare a fare il "zoning" -> sarebbe a dire "zonare", entrate ed uscite da questa zona in continuazione per circa 7-10-13 minuti (varia in base al caso). Seguite il video postato precedentemente nel punto (5) per capire a livello pratico.
8) Prima o poi... spawnerà il Mangialarva. Eventualmente, ma non necessariamente, potrebbero spawnare dei "Mors", da 1 a 3. Sono molto pericolosi, soprattutto per la loro tecnica "Sbaraglio" che vi prosciuga in un attimo tutti i vostri MP.
9) Ucciso il Mangialarva, la vostra catena di livello 3 non sarà interrotta ma anzi continuerà ad andare avanti, in quanto Baron e Mangialarva sono mostri dello stesso tipo. Se non avete ottenuto il/la Danjuro, dovete: ritornare nella zona con i Necrophobia, non uccidere nessuno, andare nella zona successiva (la rampa rivolta verso l'alto), ritornare dopodiché nella zona con i Necrophobia e ancora ritornare nella zona dove spawna il Mangialarva. Avvicinatevi al centro della piattaforma e vedete se è spawnato. In caso contrario ritornate a fare il "zoning" tra questa zona e la zona dei Necropohobia (ripeto: guardate il video postato poc'anzi per capire meglio). Ricordate inoltre: i Necrophobia non devono più essere toccati;
10) Vi servirà tanta fortuna.


Andiamo infine a definire cosa questo Set DANJURO INSANGUINATO sia capace di fare.
Equipaggiando "Scudo Insanguinato" e "Nekrosys" (Spada a 1 mano con Attacco 90, Elemento - e Effetto extra K.O.), si ha una velocità di caricamento della barra di attacco pari a circa 6 secondi con "Velocità di battaglia" LENTA (settabile nel menù Opzioni), pari invece a 3 secondi se con "Velocità di battaglia" RAPIDA.
Equipaggiando "Scudo Insanguinato" e "Danjuro" si ha, invece, rispettivamente una velocità di 3,5 secondi (LENTA) e 1,7 secondi (RAPIDA). Sostanzialmente QUASI la metà del tempo richiesto dalla Nekrosys!


Concludiamo con un velocissimo FAQ che sicuramente ci si pone, anche se già qualcosa è stato annunciato all'inizio del post.
- Ne vale veramente la pena perdere tempo per questo set? Si, se cercate una build di personaggi molto particolare. No, se volete solo puntare ad ottenere una buld forte e ottenibile nel modo più semplice possibile.
- Quanto tempo ci vuole per ottenere Scudo Insanguinato e Danjuro? Per lo Scudo Insanguinato non più di 10 minuti, mediamente. Con la Danjuro dipende molto dalla fortuna, anche perché si parla di RNG... a me ha richiesto 3 ore, ad un mio amico 20 minuti. Su alcuni forum ho letto di persone che hanno farmato per 6 ore senza ottenere nulla. La differenza è abissale.
- Questo Set è il più veloce in assoluto? Assolutamente NO. Se si parla di velocità IN GENERALE, quindi non solo di velocità di caricamento della barra di attacco ma anche di "velocità nel fare danno" (detto in altre parole, la probabilità di fare combo), il SET migliore di TUTTO e TUTTI è un altro, qui riportato brevemente: Masamune + Mitena di Genji + Status Agonia + Status Furia + Status Haste. Qui spiegato abbastanza bene: https://www.youtube.com/watch?v=NEnrJesP5zA . Questo ti permette di aspettare il caricamento della barra di attacco una sola volta effettuando dai 5 ai 10 (anche meno o anche più) attacchi in serie. Praticamente devastante!
- Quest'arma fa poco danno pur essendo una daga a 1 mano... Non c'è niente altro di meglio e veloce? No, purtroppo no. Conviene effettivamente puntare di più sulla "Alabarda eccelsa", l'arma con l'attacco base più alto di tutto il gioco (150), ottenibile MOLTO FACILMENTE con l'RNG Cure List Method.


Qui da FoxCunning è tutto... spero che possa aiutare i giocatori di FF12 in un modo o nell'altro.
BUON FARMING :byebye:
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”