Locazioni, Livelli consigliati e Boss

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

viera_fran89
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 mar 2009, 00:20
Sesso: F
Località: BARI

Re: Locazioni, Livelli consigliati e Boss

Messaggio da viera_fran89 »

Tempesta al Tramonto ha scritto:Un consiglio per chi si danna a trovare oggetti rari: equipaggiate al vostro ladro un Polsino da Bandito e assicuratevi di avere impostato il Gambit che preferite (io per esempio ho Nemico con HP=100%) su Ruba...Io non ho mai avuto problemi con gli oggetti rari...li rubo e li droppo sempre con facilità

Tra l ' altro metodo sconsigliato per ottenere le fiamme in fernali, se inizi a derubare i Cerberus non otterrai MAI le fiamme infernali per la Girasole!
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
MontBlanc93
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 lug 2009, 11:06
Sesso: M
Località: Archadia

Re: Locazioni, Livelli consigliati e Boss

Messaggio da MontBlanc93 »

Nel Faro Di Ridhorana ci sono dei tesori che non riesco a prendere....stanno rispettivamente al 25 e 35° piano..praticamente dovrei "costruire" il "ponte verde" sconfiggendo i Koja (mostri con la fiamma verde) o il "ponte rosso" sconfiggendo i Deidra (con la fiamma rossa invece) come ho fatto in precedenza (ho provato ma non esce nulla :smt091 ) oppure devo fare qualche altra cosa???Vi prego aiutatemi!!! :smt100


p.s ptete anche dirmi che piano si trova il Fiocco????Grazieee :-D :-D :-D
Avatar utente
MontBlanc93
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 lug 2009, 11:06
Sesso: M
Località: Archadia

Re: Locazioni, Livelli consigliati e Boss

Messaggio da MontBlanc93 »

RAGAZZIIIII CHIEDO AIUTO A TUTTIII!!!!!!NON SO COME FARE...dopo mezz'ora di ricerca,sono riuscito a trovare Fafnir....ma sono stato sconfitto in pochi munuti!!!!!!Sono a lv 63 con tutta la squadra,ho l'Alabarda Eccelsa,la Girasole,la Fomhalaut,la Spada Ultima ecc... ma non riesco ad ucciderlo...ho appena finito il Faro di Ridhorana....vi prego,mi consigliate un posto ( e,possibilmente,anche un trucco abbastanza veloce) dove posso far livellare i miei pg? (tutti e sei)...potete dirmi a che LV posso iniziare seriamente a pensare di avee qualche possibilità?...Inoltre vi chiedo se potete elencarmi gli equipaggiamenti migliori (fino a questo punto del gioco) e a chi metterli e i possibili Gambit????Vi prego,non ho mai avuto così tanto bisogno di aiuto in FFXII...sono disposto a fare qualunque cosa per ammazzare quel brutto moostro,anche se la cosa richiederà moolto tempo...GRAZIE MA DAVVERO MILLE GRAZIE A CHI MI RISPONDERA' :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091 :smt091
viera_fran89
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 mar 2009, 00:20
Sesso: F
Località: BARI

Re: Locazioni, Livelli consigliati e Boss

Messaggio da viera_fran89 »

Fafnir se non sbaglio ha un livello di 70.
Io l 'ho sempre affrontato intorno al livello 80/85 perchè è davvero tosto come ricercato.
A quel livello puoi usare un gambit semplicissimo.
Esca e status furia (usa le grappe di bacco) su un personaggio abbastanza forte, equipaggiato con girasole e varie attrezzature Genji che faranno fare molte combo (sempre che tu abbia sconfitto gilghamesh e abbia rubato questi oggetti ), poi usi un altro personaggio come curatore e col terzo attacchi e casti magie di rinforzo(hastega, protega ecc ecc )
Per livellare ti consiglio di allenarti un pò nei sotteranei del faro equpaggiando la stole pulcino.
Oppure puoi provare a ottenere dieci esper per avere la chiave per accedere alla zona segreta delle miniere di henne ( te la darà l' elementalista a jahara) e livellare col metodo degli abisso che puoi vedere in questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=0OYMmzUk ... re=related

In pratica consiste nel castare morfega agli Abisso, e ad ucciderli, una volta addormentati con "energiga".
E' il metodo che quasi tutti utilizzano per arrivare a livello 99.

Se poi vuoi cimentarti in una difficile battaglia con Fafnir, restando ad un livello intorno al 70 allora puoi castare reflex sui tuoi personaggi e lanciare su di loro Thundaga (così la magia si potenzia) dato che quel cattivone è debole a tuono.
Ultima modifica di viera_fran89 il 08 gen 2010, 20:23, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
MontBlanc93
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 lug 2009, 11:06
Sesso: M
Località: Archadia

Re: Locazioni, Livelli consigliati e Boss

Messaggio da MontBlanc93 »

viera_fran89 ha scritto:Fafnir se non sbaglio ha un livello di 70.
Io l 'ho sempre affrontato intorno al livello 80/85 perchè è davvero tosto come ricercato.
A quel livello puoi usare un gambit semplicissimo.
Esca e status furia (usa le grappe di bacco) su un personaggio abbastanza forte, equipaggiato con girasole e varie attrezzature Genji che faranno fare molte combo (sempre che tu abbia sconfitto gilghamesh e abbia rubato questi oggetti )
Per livellare ti consiglio di allenarti un pò nei sotteranei del faro equpaggiando la stole pulcino.
Oppure puoi provare a ottenere dieci esper per avere la chiave per accedere alla zona segreta delle miniere di henne ( te la darà l' elementalista a jahara) e livellare col metodo degli abisso che puoi vedere in questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=0OYMmzUk ... re=related


Sisi le attrezzature Genji le ho tutte...ma con che cosa equipaggio altri personaggi ??
viera_fran89
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 mar 2009, 00:20
Sesso: F
Località: BARI

Re: Locazioni, Livelli consigliati e Boss

Messaggio da viera_fran89 »

Stavo modificando, Ti dirò allora come l' ho sconfitto io:
Vaan: girasole, attrezzature Gengji. ( la girasole è meno forte dell alabarda , ma ha piu "destrezza" quindi piu combo :lol: )
Se --> audacia
Se ---> bolla
Se --> esca
Gambit : nemico piu vicino in vista --> attacca

Fran: Alabarda eccelsa, Fiocco (se ce l hai) , e poi maximilian o altre protezioni "toste"
Gambit
Se --> audacia
Se ---> bolla
Alleato a caso --> hastega
Nemico piu vicino in vista ---> attacca

Ashe: Excalibur/ragnarok/o comunque un altra buona arma, e se hai l anello del saggio ( che dimezza il consumo di MP), per le protezioni, stessa cosa di fran
Gambit
Alleato con Hp < 60% Energiga
Alleato in status KO ---> Areiz
Se ---> bolla
Alleato a caso--> Protega
Alleato a caso ---> Shellga
Se --> audacia

In sincerità non ricordo se infligge status particolari, comunque di solito uso Fran con il fiocco equipaggiato come leader, cosìcche è immune ad ogni status, e posso curare personalmente eventuali status alterati degli alleati o usare energiga/energida caso mai ashe fallisca o sia impegnata nel castare altre magie.

( emh sottolineo di nuovo, usavo questi Gambit a livello 80/85 )
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
MontBlanc93
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 lug 2009, 11:06
Sesso: M
Località: Archadia

Re: Locazioni, Livelli consigliati e Boss

Messaggio da MontBlanc93 »

viera_fran89 ha scritto:Stavo modificando, Ti dirò allora come l' ho sconfitto io:
Vaan: girasole, attrezzature Gengji. ( la girasole è meno forte dell alabarda , ma ha piu "destrezza" quindi piu combo :lol: )
Se --> audacia
Se ---> bolla
Se --> esca
Gambit : nemico piu vicino in vista --> attacca

Fran: Alabarda eccelsa, Fiocco (se ce l hai) , e poi maximilian o altre protezioni "toste"
Gambit
Se --> audacia
Se ---> bolla
Alleato a caso --> hastega
Nemico piu vicino in vista ---> attacca

Ashe: Excalibur/ragnarok/o comunque un altra buona arma, e se hai l anello del saggio ( che dimezza il consumo di MP), per le protezioni, stessa cosa di fran
Gambit
Alleato con Hp < 60% Energiga
Alleato in status KO ---> Areiz
Se ---> bolla
Alleato a caso--> Protega
Alleato a caso ---> Shellga
Se --> audacia

In sincerità non ricordo se infligge status particolari, comunque di solito uso Fran con il fiocco equipaggiato come leader, cosìcche è immune ad ogni status, e posso curare personalmente eventuali status alterati degli alleati o usare energiga/energida caso mai ashe fallisca o sia impegnata nel castare altre magie.

( emh sottolineo di nuovo, usavo questi Gambit a livello 80/85 )

ah grazie mille :-D :-D :-D :-D comunque il mostraccio infligge Sonno e Mutismo...

p.s Non sapevo che la Destrezza servisse ad aumentare gli attacchi a raffica...pensavo servisse a bloccare gli attacchi nemici :mmh: Grazie per l'informazione Viera.. :smt007 ...Ciao a tutti :smile: :byebye:
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Locazioni, Livelli consigliati e Boss

Messaggio da Lord Remiem »

Non so se l'avete già precisato, ma io aggiungerei un piccolo tip: Cinture Bolla. vi risparmiate il tempo di castarvi Bolla ^^
viera_fran89
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 mar 2009, 00:20
Sesso: F
Località: BARI

Re: Locazioni, Livelli consigliati e Boss

Messaggio da viera_fran89 »

Lord Remiem ha scritto:Non so se l'avete già precisato, ma io aggiungerei un piccolo tip: Cinture Bolla. vi risparmiate il tempo di castarvi Bolla ^^
Indubbiamente serve anche quella, però io preferisco gli accesori su elencato perchè ognuno serve per il ruolo che do ad ogni personaggio.
Péenso siano scelte soggetive :asd:
ImmagineImmagineImmagine
vendicagiusti

Re: Locazioni, Livelli consigliati e Boss

Messaggio da vendicagiusti »

Dove trovo le mappe della prateria di tchita, di archades e della vecchia archades?
viera_fran89
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 mar 2009, 00:20
Sesso: F
Località: BARI

Re: Locazioni, Livelli consigliati e Boss

Messaggio da viera_fran89 »

vendicagiusti ha scritto:Dove trovo le mappe della prateria di tchita, di archades e della vecchia archades?
Ecco. stavo per chiederlo io :S
A me servirebbe sapere anche dove si trovano le mappe del tempo di miriam, dell Ogit Yensa e della Base del fare! :smt100 :smt100

_________________________
MAPPA DELLA PRATERIA TCHITA TROVATA: La puoi acquistare dal mappiere neLla tecnicheria ad Archades :-D :D :supercool: :smile:
ImmagineImmagineImmagine
vendicagiusti

Re: Locazioni, Livelli consigliati e Boss

Messaggio da vendicagiusti »

Tempio di miriam: sconfiggi il primo boss del tempio. La trovi in un angolo dove c'è la statua da girare.
Ogir yensa: raffineria 1, dallo spiazzo sali le scale della cisterna a sinistra e la trovi.
E le mie mappe? Qualcuno sa dove si trovano?
viera_fran89
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 mar 2009, 00:20
Sesso: F
Località: BARI

Re: Locazioni, Livelli consigliati e Boss

Messaggio da viera_fran89 »

vendicagiusti ha scritto:Tempio di miriam: sconfiggi il primo boss del tempio. La trovi in un angolo dove c'è la statua da girare.
Ogir yensa: raffineria 1, dallo spiazzo sali le scale della cisterna a sinistra e la trovi.
E le mie mappe? Qualcuno sa dove si trovano?

Grazie, ah comunque ribadisco
quella di tchita la compri dal meppiere nella tecnicheria di Archades, e lui ti venderà anche la mappa della città!
Ricorda però che per sbloccare la statuetta di Dalan devi avere anche le cinque "candele" di henne,foresta stregata, canali di garamsythe,barheim e lushu ed inoltre devi essere entrato almeno una volta in tutte le zone, comprese quelle non segnalate sulla mappe (zone segrete).
ImmagineImmagineImmagine
vendicagiusti

Re: Locazioni, Livelli consigliati e Boss

Messaggio da vendicagiusti »

Mi date qualche dritta per sconfiggere i mandragola nel palazzo di sochen? Sono delle pesti.
Tutti i miei personaggi sono a livello 35.
Mi sono allenato per 5 livelli a tchita e cerobi ma niente.
Ho delle ottime armi e delle buone protezioni.
Attivo sempre protect.
Non utilizzo apoteosi e esper perchè consumano tutti gli mp e fanno pochi danni.
Tutto inutile.
Ditemi una buona strategia.
viera_fran89
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 mar 2009, 00:20
Sesso: F
Località: BARI

Re: Locazioni, Livelli consigliati e Boss

Messaggio da viera_fran89 »

vendicagiusti ha scritto:Mi date qualche dritta per sconfiggere i mandragola nel palazzo di sochen? Sono delle pesti.
Tutti i miei personaggi sono a livello 35.
Mi sono allenato per 5 livelli a tchita e cerobi ma niente.
Ho delle ottime armi e delle buone protezioni.
Attivo sempre protect.
Non utilizzo apoteosi e esper perchè consumano tutti gli mp e fanno pochi danni.
Tutto inutile.
Ditemi una buona strategia.
Anch'io avevo un pò di problemi, alla fine ho usato una sola strategia, mi concentravo singolarmente su ognuno di loro.
E, cosa più importante,toglievo i gambit Nemico piu vicino in vista --> attacca.
Bnesì procedevo così:

Il leader sotto il mio comando, e decidevo io chi attaccare, così facendo mi concentrao sempre e solo su uno solo di quei mostricciattolio.
Agli altri due Pg mettevo il gambrit Nemico del leader---> attacca.

Così non ho avuto molte difficoltà... il problema però arriva più avanti, quando sconfiggi il boss successivo, che a mio parere è più tosto delle mandragola!
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”