Locazioni, Livelli consigliati e Boss

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Rispondi
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Locazioni, Livelli consigliati e Boss

Messaggio da DarkSquall »

Questo topic avrà la funzione di aiutare tutti coloro che non posseggono la Guida ufficiale. Di seguito, infatti, sono elencate tutte le zone visitabili, nell'ordine presentato dalla soluzione stilata dalla Piggyback, con relativo Livello Consigliato e i Boss da affrontare necessariamente. Le locazioni tra parentesi sono totalmente volontarie e necessarie solo per alcune subquest, non ho quindi indicato Boss poichè non sono obbligatori.
In questo topic potete anche chiedere come raggiungere una determinata Zona, come sbloccare un congegno o, in generale, come affrontare una situazione della quale non riuscite a venir a capo.
Ma, bando alle ciance, ecco tutto:

Locazione= Livello/ Boss obbligatori.
[spoiler]Fortezza di Nalbina= 3/ Aeronave Remora
Canali di Garamsythe= 1/ Incendyo
Rabanastre= 1
Deserto Est di Dalmasca= 1
Città Bassa= 1
Pianure di Giza(stagione secca)= 3
Rabanastre= 3
Canali di Garamsythe= 4
Palazzo di Rabanastre= 4
Canali di Garamsythe= 5
Segrete di Nalbina= 5
Gallerie di Barheim= 8/ Regina Mimik
Deserto Est di Dalmasca= 8
Rabanastre= 8
Bhujerba= 8
Miniere di Lhusu= 9/ Ba'Gammon- è possibile( e consigliato) scappare dallo scontro-
Bhujerba= 9
Leviatano= 11/ Giudice Ghis
Bhujerba= 11
Deserto Ovest di Dalmasca= 13
Ogir Yensa= 13
Nam Yensa= 15
Tomba di Raithwall= 17/Garuda, Muro Diabolico(1)- è possibile(e consigliato!) scappare dallo scontro, Muro Diabolico(2), Belias
Shiva= 17 Vossler
Rabanastre= 18
Pianure di Giza(stagione umida)= 18
Pianure di Ozmone= 18
Jahara, terra dei Garif= 18
Pianura di Ozmone= 19
Giungla di Golmore= 19
Villaggio di Eruyt= 19
Pianura di Ozmone= 19
Miniere di Henne= 22/ Tiamath
Giungla di Golmore= 25 Drago Antico
Gole di Paramina= 25
Bur-Omisace= 25
Gole di Paramina= 25
Tempio di Miriam= 30 Vinuskala, Mateus
Bur Omisace= 33 Giudice Bergan
Rabanastre= 33
Aerobus= 33
Borgo di Nalbina= 33
Monti Mosfora= 33
Bosco di Salika= 34
Costa Phon= 34
Prateria di Tchita= 35
Palazzo di Sochen= 36/ Mangdragola, Alyman
Vecchia Archades= 38
Archades= 38
Laboratorio di Draklor= 38/ Dottor Cid.
Porto di Balfonheim= 39
Gingla di Golmore= 39
Foresta Stregata= 39/ Rafflesia
Giruvaegan= 43/ Dedalo, Geodrago
Grande Cristallo= 43/ Shemhazai
Porto di Balfonheim= 43
Cascate di Ridorana= 44
Faro di Ridorana- Base del faro= 45/ Hydro, Pandemonium, Sharit
Faro di Ridorana- Centro del faro= 45/ Fenril
Faro di Ridorana- Sommità del faro= 45/ Hashmal, Gabranth, Dottor Cid
(Sotterranei del faro= 55)
(Altopiano di Cerobi= 46)
(Caverne di Zertinan= 46)
(Nabudis= 46)
(Palude di Nabreus= 46)
(Porto di Balonheim= 47)
Bahamut= 47/ Gabranth, Vayne, Hyper Vayne, Imperitur[/spoiler]
Ultima modifica di DarkSquall il 17 mar 2007, 18:28, modificato 1 volta in totale.
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

Mi permetto di aggiungere che questi sono i livelli minimi per non morire ingloriosamente dopo pochi secondi; cercate quindi di essere sempre sueriori a questi livelli e mai inferiori.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Li Lin-long

Messaggio da Li Lin-long »

raga sepro possiate darmi 1 mano:
[spoiler]devo andare al tempio di Miriam, ma per attivare l'altare dell'albore mi serve la negalite, solo che l'aveva ripresa Larsa che poi ha lasciato la qsuadra a bur-omisace, dopo il dialogo col gran kiltas.... Quindi come devo fare??? Vi prego aiutatemi xkè sono bloccato lì!!! Grazie 1000[/spoiler]
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

Li Lin-long ha scritto:raga sepro possiate darmi 1 mano:
[spoiler]devo andare al tempio di Miriam, ma per attivare l'altare dell'albore mi serve la negalite, solo che l'aveva ripresa Larsa che poi ha lasciato la qsuadra a bur-omisace, dopo il dialogo col gran kiltas.... Quindi come devo fare??? Vi prego aiutatemi xkè sono bloccato lì!!! Grazie 1000[/spoiler]


quella che riprende larsa è un'altra.... ne dovresti avere un'altra nell'inventario....
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
alejo
User
Messaggi: 163
Iscritto il: 18 mar 2007, 12:22
Sesso: M
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da alejo »

ciao, prima ero io ma sono entrato x sbaglio col nick d mio fratello...
il problema è ke
[spoiler]ho controllato l'inventario diverse volte ma proprio non ce l'ho!!! ho guardato in tt le voci cercando qualcosa col termine negalite, ma niente... in pratica, se tocco l'altre dell'albore senza avere la negalite, questo non reagisce, e per "punizione" compaiono tre zombi bastardissimi (ma nn così impossibili da battere); questo fatto mi porta a pensare ke i programmatori avessero realmente previsto la possibilità che uno arrivasse lì senza una negalite, il problema e che non so dv procurarmene una...[/spoiler]Questo è un bel problema!!! Qualcuno mi aiuti!!!!(ma sn io l'unico sfigato a cui è capitata sta cosa????)

RETTIFICO: ho risolto, non rispondete a qst messaggio, e scusate, ho capito come si fa!!!
Ultima modifica di alejo il 18 mar 2007, 13:24, modificato 1 volta in totale.
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

Credo che non sia possibile arrivare al Tempio senza Negalite. Si chiama Frammento d'Aurora e la dovresti poter equipaggiare a qualsiasi personaggio come accessorio.
Comunque, cloudstrife9999, io sto solo tirando avanti con la storia per questa mia prima partita e sono ben 3 livelli(circa) sotto quelli consigliati dalla guida ufficiale e, devo ammettere, che anche se con un po' di difficoltà mi sto divertendo molto a lottare contro i boss. Era dalla mia prima partita a FFVIII che non mi stra-potenzio dall'inizio e, devo dire che il fatto che i boss mi diano filo da torcere mi fa piacere :-D
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

concordo pienamente.... e in ogni caso in questo ff contano piu' le abilità e le licenze piu' dei livelli... io con 3 lv sotto la norma nn ho rischiato mai (o quasi) di essere massacrato completamente... e contro i boss (escluso tiamath) nn ho avuto per niente difficoltà..
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
sora 94
Guerriero
Messaggi: 411
Iscritto il: 13 mar 2007, 23:44
Località: Kingdom Hearts
Contatta:

Messaggio da sora 94 »

DarkSquall ha scritto:Credo che non sia possibile arrivare al Tempio senza Negalite. Si chiama Frammento d'Aurora e la dovresti poter equipaggiare a qualsiasi personaggio come accessorio.
Comunque, cloudstrife9999, io sto solo tirando avanti con la storia per questa mia prima partita e sono ben 3 livelli(circa) sotto quelli consigliati dalla guida ufficiale e, devo ammettere, che anche se con un po' di difficoltà mi sto divertendo molto a lottare contro i boss. Era dalla mia prima partita a FFVIII che non mi stra-potenzio dall'inizio e, devo dire che il fatto che i boss mi diano filo da torcere mi fa piacere :-D



ho consultato la guida!
deve averlo a forza il frammento d'aurora
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

DarkSquall ha scritto:Credo che non sia possibile arrivare al Tempio senza Negalite. Si chiama Frammento d'Aurora e la dovresti poter equipaggiare a qualsiasi personaggio come accessorio.
Comunque, cloudstrife9999, io sto solo tirando avanti con la storia per questa mia prima partita e sono ben 3 livelli(circa) sotto quelli consigliati dalla guida ufficiale e, devo ammettere, che anche se con un po' di difficoltà mi sto divertendo molto a lottare contro i boss. Era dalla mia prima partita a FFVIII che non mi stra-potenzio dall'inizio e, devo dire che il fatto che i boss mi diano filo da torcere mi fa piacere :-D
io invece mi alleno molto per poter andare subito in zone come Nabudis e nabereus dove i nemici normali anche a un livello alto sono forti come dei boss. Comunque tirando avanti con il livello consigliato si può incappare in game over improvvisi: come si potrebbero per esempio affrontare gli spiriti da 40000 di vita che compaiono già da ogir yensa e sono mostri normali?
In ogni caso ci sono mostri e boss che danno filo da torcere anche a livello 99 (Yiazmat e Zodiark su tutti).

Concludo dicendo che appena finito il perfect game con il quale mi sto cimentando, provero la partita 122333 (vaan livello 1, Balthier e Fran liv. 2 ecc.) per vedere se effettivamente è possibile finire il gioco così.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Bless
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 22 nov 2006, 22:28

Messaggio da Bless »

In ogni caso ci sono mostri e boss che danno filo da torcere anche a livello 99 (Yiazmat e Zodiark su tutti).


Quindi Omega MK XII è meno forte di questi due? e io ke pensavo di poter affrontare adesso Zodiark..(sono a livello 68 con tutti)
"The flow of time is always cruel... Its speed seems different for each person, but no one can change it.... A thing that doesn't change with time is a memory of younger days... In order to come back here again play the Minuet of Forest." <Sheik>
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

cloudstrife9999 ha scritto:Concludo dicendo che appena finito il perfect game con il quale mi sto cimentando, provero la partita 122333 (vaan livello 1, Balthier e Fran liv. 2 ecc.) per vedere se effettivamente è possibile finire il gioco così.


sarebbe a dire???
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Vaan
Aspirante SeeD
Messaggi: 812
Iscritto il: 13 mar 2007, 14:36
Località: cassano magnago(va)

Messaggio da Vaan »

sora 94 ha scritto:
DarkSquall ha scritto:Credo che non sia possibile arrivare al Tempio senza Negalite. Si chiama Frammento d'Aurora e la dovresti poter equipaggiare a qualsiasi personaggio come accessorio.
Comunque, cloudstrife9999, io sto solo tirando avanti con la storia per questa mia prima partita e sono ben 3 livelli(circa) sotto quelli consigliati dalla guida ufficiale e, devo ammettere, che anche se con un po' di difficoltà mi sto divertendo molto a lottare contro i boss. Era dalla mia prima partita a FFVIII che non mi stra-potenzio dall'inizio e, devo dire che il fatto che i boss mi diano filo da torcere mi fa piacere :-D



ho consultato la guida!
deve averlo a forza il frammento d'aurora

certo che lo devi avere :-D è un'oggetto raro e nn te ne potresti sbarazzare neanche volendo....
cloudstrife9999 neanche io ho capito che intendi con la partita 122333
locke
Guerriero
Messaggi: 583
Iscritto il: 09 mar 2007, 04:01

Messaggio da locke »

con 122333 si intendono i liv con cui si uniscono alla squadra
vaan:1
balthier e fran:2
basch, ashe e penelo:3
Vaan
Aspirante SeeD
Messaggi: 812
Iscritto il: 13 mar 2007, 14:36
Località: cassano magnago(va)

Messaggio da Vaan »

ma è impossibile finire il gioco cosi!!!poi battendo i boss saliresti cmq di liv...
locke
Guerriero
Messaggi: 583
Iscritto il: 09 mar 2007, 04:01

Messaggio da locke »

i boss nn danno exp, e su youtube ci sono video di gente ke ha battuto yiazmat e omega cosi
http://www.youtube.com/watch?v=me0YKeq97tM
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”