Sezione FFXII sul sito: vuoi dare una mano?

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Darius™

Re: Sezione FFXII sul sito: vuoi dare una mano?

Messaggio da Darius™ »

ho voluto dare anche io una mano sono iscritto da poco , ma volgio dare una mare in in voce alla guida "sviluppo personaggio" ho scritto una guida personalmente frutto di duro lavoro .


Gli EXP. ovvero i punti esperienza sono uno degli obbiettivi principali
nel final fantasy,ottenere punti esperienza non sono facili da ottenere
sopratutto ai livelli di gioco inoltrato.

Per rimanere in linea con il livello medio di Exp. per zona ho
ideato questa semplice guida per semplificare il gioco e guadagnare
buoni punti esperienza e anche abbastanza facilmente.

Andrò per livelli....

Lv.1 - Lv.10

Continuando tranquillamente con la storia non sarà difficile tenere il passo
battere ogni nemico che vi si presenta sulla strada,fate a fettine scheletri e scheletri neri e schiacciate molti battermimik ( con gli scheletri e scheletri neri se avete qualche difficoltà ricordate che sono dei non-morti e quindi deboli alle magie di cura come energia e oggetti uso pozioni) se i mostri da affrontare dovessero essere eliminati tutti ritornate indietro di 2 zone e
ricompariranno.

Lv.10 - Lv.20

Il miglior posto dove allenarsi sono certamente le miniere di Lhusu dove senza rischiare un doloroso Game Over avete una quantità grande di scheletri e scheletri neri, per tutta la miniera sarete circondati bene da mostri . Arrivati al doppio ponte sunya rimaneteci un pò di tempo e potrete eliminare una gran numero di scheletri, con il solito truchetto tornate indietro di 2 zone e potrete riafforntarli ( le miniere sono un anche un bel posto dove fare catene abbastanza lunge e anche un po di soldi )

Lv.20 - Lv.30

La giungla di golmore è una buona meta per fare un po di livello , eliminate soprattutto pantere mostri facilmente abbattibili e che danno anche un buon premio in bottino . (se tenete conto che quando si combatte i punti esperienza che da un mostro vanno divisi tra i personaggi in campo, allora in questo periodo della storia avrete come ospite Larsa , è molto forte e utile spesso per le sue azioni di cura , ma vuole anche lui la sua buona parte di punti esperienza, quindi se non vi da molto impiccio potete anche eliminarlo e ricevere voi una buona parte di punti esperienza). Un altro posto è quello delle miniere di Henne perchè all'incrocio B delle miniere premendo un bottone per l'apertura delle porte compariranno 16 gelatine tutte deboli all'elemento fuoco , ma non esagerate a prenderlere troppo sotto gamba possono creare anche problemi ( una buona idea è anche quella di usare Belias che è un esper di elemento fuoco).

Lv.30 - Lv.40

Il tempio di Miriam è un buo nposto dove allenarsi perchè vi sono molti non morti (ormai conoscete il trucchetto usate le magie di cura su di loro) trovabili nel corridoio della ragione . Io consiglio anche il palazzo di Shoen munitevi nella vecchia arcades della stola pulcino e salirete facilmente di livello.

Lv.40 - Lv.50

a questo punto avrete visitato molti luoghi per allenarvi ma va bene ritornare alla giungla di golmore e setacciare il sentiero delle avversita e farsi strad a a colpi di spada ma va anche bene andare avanti semplicemente con l'avventura.

Lv.50 - Lv.60

La citta morta di Nabudis e la Palude di Nabreus sono ottimi posti per salire di livello come dice anche il nome ci saranne diversi non morti ma attenti perchè qui gli avversari danno molto filo da torcere attenti a tornare indietre se rischiate un Game Over.

Lv.60 - Lv.99

è l'ultima fase di questa guida un ottimo nemico sono gli abissi , nelle miniere di henne , sol odopo aver sconfitto 10 esper perche si trovano in una zona della miniera non accessibile all'inizio del gioco ma vi chiarirete le idee negli eventi secondari trovate un modo personale per sconfiggerli ma non risciate troppo e curatevi spesso


Con questo ho finito Tanti saluti ai fan di Final Fantasy

Questa guida l'ho scritta personalmente per Rinoa's Diary siete pregati di non copiare

Darius.
Jin Kazama
Collaboratore RD
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ott 2005, 19:37
Sesso: M
Località: Moonlit Wilderness

Re: Sezione FFXII sul sito: vuoi dare una mano?

Messaggio da Jin Kazama »

Io volevo sottolineare una cosa che non mi sembra sia stata detta, e già la sezione delle Offerte è complicata di suo. Sinceramente non ho provato se, vendendo doppi i pezzi necessari di un'Offerta ottenibile più volte si ottenga la possibilità di sbloccare la stessa Offerta due volte nello stesso istante, quindi non so se è possibile sommare le Offerte, so però che la Guida Ufficiale indica espressamente che è possibile incrociarle. Cioè, con un esempio pratico:
Per l'Offerta Alfa occorrono 2 unità del pezzo A, 3 del pezzo B e 2 del pezzo C; per l'Offerta Beta occorrono 3 unità del pezzo D e 3 unità del pezzo A. Se si vendono assieme le unità necessarie solamente per sbloccare la prima Offerta e la si acquista, occorrerà vendere successivamente 3 unità dei pezzi A e D per sbloccare la seconda. Se invece si vendessero 3 A, 3 B, 2 C e 3 D, si sbloccherebbero tutte e due le Offerte contemporaneamente, in quanto il pezzo A verrebbe contato per entrambe le Offerte, senza accollare l'obbligo di cercare (e quindi vendere) 5 pezzi del pezzo A. In pratica i pezzi in comune tra più Offerte possono essere utilizzati per due o più Offerte diverse, a patto che si vendano nello stesso momento anche gli altri pezzi necessari a sbloccarle.

Spero di essere stato il più semplice e chiaro possibile. Per inciso, non ho avuto ancora modo di sperimentare se sia vero, comunque non penso sia una falsità se descritta sulla Guida. Ho potuto constatare alcuni errori, questo è vero, che vanno da quelli di battitura a errori di traduzione (Megaene - Terapia) o di parametri di alcuni nemici, però non credo che la Guida possa arrivare a sbagliare un intero concetto come questo :wink:

EDIT:
Ho più che altro fatto questo intervento perchè nella Soluzione del sito c'è un intervento di Teraflare93 che avverte di non incrociare le Offerte in quanto è più conveniente sbloccarne una alla volta; correggetemi se sbaglio, ma incrociare è invece l'unico modo per risparmiare pezzi e quindi conviene eccome, magari intendeva di non sommarle, cioè di vendere più pezzi della stessa Offerta perchè se ne sblocca non più di una uguale alla volta.
Ultima modifica di Jin Kazama il 03 feb 2008, 00:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
________________________
After that dream I changed..

Jin
----
TOP FAN #1 di Jin Kazama
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Sezione FFXII sul sito: vuoi dare una mano?

Messaggio da LionHeart92 »

E' vero, infatti è molto utile per l'offerta della Girasole :D
Mimy86
User Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 gen 2008, 18:50
Contatta:

Re: Sezione FFXII sul sito: vuoi dare una mano?

Messaggio da Mimy86 »

wow ragazzi....state facendo davvero un gran bel lavoro complimenti!!!io,dal canto mio,aspetto cn ansia la stesura della soluzione xD ho avuto da poco ffXII e nn m muovo senza la soluzione xD
Immagine
Alex_UNLIMITED
Guerriero
Messaggi: 449
Iscritto il: 30 ago 2007, 09:51

Re: Sezione FFXII sul sito: vuoi dare una mano?

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

con i mostri rari vi volevo consigliare di mettere lv consigliato e in ordine di potenza e di locazione no? :smt005 :byebye:
WhiteSin
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 mag 2008, 21:06
Località: Guidonia

Re: Sezione FFXII sul sito: vuoi dare una mano?

Messaggio da WhiteSin »

:smile: :smile: allora una strategia che penso nn abbia scritto nessuno sia quella nella pianura di giza.................
i lupi mannari,prendete un'apoteosi,(a Vann,preferibilmente) e provate a fare una combo, se ne ucciderete molti,in circa tre ore darete al liv 20-25(io ci sono arrivato cosi. Se qualcuno vuole apere dove sono gli Esper segreti e come fanno la loro mossa "speciale" mi mandi un mp. :supercool:
WhiteSin
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 mag 2008, 21:06
Località: Guidonia

Re: Sezione FFXII sul sito: vuoi dare una mano?

Messaggio da WhiteSin »

se volete sapere altro fate pure :angel: (è la 25sima volta che lo finico, adesso provo in monopersonaggio :sdevil)
Stefano91
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 mag 2008, 13:12
Località: sardegna

Re: Sezione FFXII sul sito: vuoi dare una mano?

Messaggio da Stefano91 »

Ragazzi se posso darvi una mano ditemi cosa posso fare a riguardo..
Immagine

Io ce la farò...cambierò il mio destino
Momo86
Aspirante Guerriero
Messaggi: 276
Iscritto il: 03 apr 2007, 13:13

Re: Sezione FFXII sul sito: vuoi dare una mano?

Messaggio da Momo86 »

Amici cari, scusate ma non avevo visto questo annuncio se non ora.

Io posso dare certamente una mano ma il problema è che non si tratta di niente di specifico (tipo: Magie, Armi, etc etc etc) bensì di cose un pò più sfumate tipo sviluppo dei personaggi (consigliato/consigliabile) e strategie/formazioni di battaglia legate appunto allo sviluppo e quindi al tipo di evoluzione che si è seguita, etc.

Fatemi sapere se è d'interesse.
Invecchiato bene
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Sezione FFXII sul sito: vuoi dare una mano?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Momo86 ha scritto:Amici cari, scusate ma non avevo visto questo annuncio se non ora.

Io posso dare certamente una mano ma il problema è che non si tratta di niente di specifico (tipo: Magie, Armi, etc etc etc) bensì di cose un pò più sfumate tipo sviluppo dei personaggi (consigliato/consigliabile) e strategie/formazioni di battaglia legate appunto allo sviluppo e quindi al tipo di evoluzione che si è seguita, etc.

Fatemi sapere se è d'interesse.
A me va benone, anzi, un consiglio nato dall'esperienza può essere più utile di una tabella zeppa di dati. In realtà le tue perle sull'uso degli Espers sono già state notate ed evidenziate :asd:

Hai carta bianca.
xX_DarkAnima_Xx
Aspirante Guerriero
Messaggi: 238
Iscritto il: 08 ott 2008, 22:44

Re: Sezione FFXII sul sito: vuoi dare una mano?

Messaggio da xX_DarkAnima_Xx »

ecco una tattica creata da me.. se mi ricordo bene funzionava ( percio provate e ditemi xD)
allora questa tecnica va usata contro boss o altri mostriciattoli fastidiosi il tutto sta nel... castarsi inversione con un pg poi con un altro castargli stop ed infine esca sempre sullo stesso pg cosi facendo il pg colpito dal mostro ( per forza, grazie ad esca) non perdera hp ma li recupera e con gli altri 2 pg si agisce in tranquillita.. infine stop garantisce lo status inversione infinito spero di avervi aiutato e spero che funzioni anche con voi ( a me una volta e riuscito) comunque provate nel caso funzioni beh.. la vittoria e sicura
Ciao a tutti sto cercando di scambiare un acount di megaten ( shin megami tensei: imagine) al livello 29 con un ottimo equip, e la rara spada : god of thunder sword 4 demoni forti di cui uno ottimo per tutto, attacco cura e anche a darvi magie di supporto per alzare attacco e difesa, inoltre aggiungo un abbonamento xbox live gold da 3 mesi in cambio cerco un account di rappelz con un breeder/ soul breeder magari con qualche pet buono, o anche un buo livello, comunque un breeder/soul breeder xD
Grazie, ciao *_*
Momo86
Aspirante Guerriero
Messaggi: 276
Iscritto il: 03 apr 2007, 13:13

Re: Sezione FFXII sul sito: vuoi dare una mano?

Messaggio da Momo86 »

Ho spedito il mio materiale. Spero non si sia perso per strada e spero che serva a qualcosa.
Invecchiato bene
Fujico95
User Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 apr 2009, 17:42
Località: "polenta&canederli"!!! (indovinate un po' dove sono!)

Re: Sezione FFXII sul sito: vuoi dare una mano?

Messaggio da Fujico95 »

ehi, qualcuno ha già fatto la lista delle offerte? se volete la posso fare io... però rispondetemi xkè se no nn comincio a fare niente! :?:
"Chi 6?!" "Chi, se non il protagonista?" (e vabbè, non saranno le parole giuste, ma il succo è questo!)
"Quello che vi dico entra da un orecchio... ed esce dallo stesso!" (...ma com'è possibile!)
"In canna!"

ImmagineImmagineImmagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Sezione FFXII sul sito: vuoi dare una mano?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Fujico95 ha scritto:ehi, qualcuno ha già fatto la lista delle offerte? se volete la posso fare io... però rispondetemi xkè se no nn comincio a fare niente! :?:
Basta guardare sul Forum
https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... to_offerte

Se hai qualcosa da aggiungere che non è indicato fammi pure sapere via PM o email, in ogni caso grazie comunque ;)
xX_DarkAnima_Xx
Aspirante Guerriero
Messaggi: 238
Iscritto il: 08 ott 2008, 22:44

Re: Sezione FFXII sul sito: vuoi dare una mano?

Messaggio da xX_DarkAnima_Xx »

Rinoa Heartilly ha scritto:
Fujico95 ha scritto:ehi, qualcuno ha già fatto la lista delle offerte? se volete la posso fare io... però rispondetemi xkè se no nn comincio a fare niente! :?:
Basta guardare sul Forum
https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... to_offerte

Se hai qualcosa da aggiungere che non è indicato fammi pure sapere via PM o email, in ogni caso grazie comunque ;)
capa... ( xD ) e possibile ricavarci qualcosa dalla mia tattica di invincibilita??? mi sono documentato da un amico comunqe ( nels enso che ho provato il gioco) allora lo status inversione rimane con stop all'infinito.. l'unico che se ne va e esca che pero e ricastabile sul momento con un bel gambit dedicato...quindi e una buona tattica no? :smile: :angel: :smile: xD
Ciao a tutti sto cercando di scambiare un acount di megaten ( shin megami tensei: imagine) al livello 29 con un ottimo equip, e la rara spada : god of thunder sword 4 demoni forti di cui uno ottimo per tutto, attacco cura e anche a darvi magie di supporto per alzare attacco e difesa, inoltre aggiungo un abbonamento xbox live gold da 3 mesi in cambio cerco un account di rappelz con un breeder/ soul breeder magari con qualche pet buono, o anche un buo livello, comunque un breeder/soul breeder xD
Grazie, ciao *_*
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”