Strategie contro i Boss

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

d4rks7yl3x
User
Messaggi: 85
Iscritto il: 20 ago 2010, 11:15
Sesso: M

Re: Strategie contro i Boss

Messaggio da d4rks7yl3x »

l' esper che ho fatto fatica a battere di piu e zordiak erano 3 4 mesi che nn ci riuscivo e poi ho detto basta a ffxii per un po poi ci ho ripensato ho comprato lancia sacra a tutti e maschere nere per assorbire DARKAJA la mossa che odio di piu in tutto ff fa quasi sempre morte sicura ma ideona ho scoperto dasolo neanche con l' aiuto della guida u.u maschere nere e per il 70% credo.. delle volte che fa darkaja ti assorbi gli 8k di danno e nn fa quasi mai morte sicura XD buono no? cmq zordiak e forte se lo sai usare e vero a pochi hp io quando lo invoco gli faccio bolla e cosi sta apposto lo cura quando serve e ci faccio 200k di danno ai boss poi nn ci penso 2 volte a fare eclissi finale O.o cmq se vi dico come l' ho battuto vi spaventate... XD vi dico

Vaan lv 85
Balthier lv 86
Basch lv 81

Fran lv 38
Ashe lv 35
Penelo lv 30

muahahah sono maschilista <.< XD
-Solo chi è Degno e Possente può continuare la strada da lui percorsa, gli altri si facessero da parte pls
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... kF94-sUTU=
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Strategie contro i Boss

Messaggio da Gunblade00 »

Considerando che le donne del party sono le migliori maghe, quindi ti baserai su pozioni ed attacchi fisici è solo a tuo danno. :sisi:
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
d4rks7yl3x
User
Messaggi: 85
Iscritto il: 20 ago 2010, 11:15
Sesso: M

Re: Strategie contro i Boss

Messaggio da d4rks7yl3x »

mmm naah mi base spesso sul danno dell' excalibur 9999 alla forza di balthier con arco perso e con le frecce sagaci ( attacco 3 effetto extra K.O) e alle cure di basch con fede che cura sempre 9999 con Energida arriva a 8000 con tutte le altre 9999 le femmine nn le uso mai...
-Solo chi è Degno e Possente può continuare la strada da lui percorsa, gli altri si facessero da parte pls
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... kF94-sUTU=
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Strategie contro i Boss

Messaggio da Emerald »

d4rks7yl3x ha scritto:l' esper che ho fatto fatica a battere di piu e zordiak erano 3 4 mesi che nn ci riuscivo e poi ho detto basta a ffxii per un po poi ci ho ripensato ho comprato lancia sacra a tutti e maschere nere per assorbire DARKAJA la mossa che odio di piu in tutto ff fa quasi sempre morte sicura ma ideona ho scoperto dasolo neanche con l' aiuto della guida u.u maschere nere e per il 70% credo..[...]
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
pucca2000
User Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2010, 20:44
Sesso: F
Località: Besaid a SpiraXD

Re: Strategie contro i Boss

Messaggio da pucca2000 »

sto impazzendo col muro diabolico1 ho chiesto aiuto anche a mio fratello niente!mi addormenta Vaan,mi fà mutismo.. :smt095 :smt095 :smt095
Lotta tra Heather e Leswhana

Heather: spiacente, non ho nessuna voglia di buttarmi.
Beth: perchè no?
Heather: pronto? siamo in tv, mi si bagnano i capelli.
Gwen: stai scherzando vero?
Lindsay: se lei non si butta, non mi butto neanch'io
Leswhana: oh sì invece!
Heather: e chi lo dice?
Leswhana: lo dico io! non ho intensione di perdere la sfida perchè sennò ti si bagnano i capelli, viziata figlia di papà!
Heather: stai indietro! psuedorpper coi pantacolla strizzati della serie scusa tanto ma non posso!
Leswhana: ma sentila, la reginetta del ballo tutta shopping e coda di cavallo che divora romanzetti rosa!
Heather: bè almeno io... sono popolare.
tutti rimangono in sgomento (tranne Justin ke si spekkia)
Leswhana: TU ORA SALTI!
Heather: DAVVERO!
poi Leswhana la solleva e la butta giù
Heather: LESWHANA! 6 1 DONNA MORTA!!!
vendicagiusti

Re: Strategie contro i Boss

Messaggio da vendicagiusti »

pucca2000 ha scritto:sto impazzendo col muro diabolico1 ho chiesto aiuto anche a mio fratello niente!mi addormenta Vaan,mi fà mutismo.. :smt095 :smt095 :smt095
A che livello sei?
Io ho battuto il primo muro diabolico con una combo di apoteosi ben fatta, almeno 6 colpi.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Strategie contro i Boss

Messaggio da pieroware91 »

anche io l'ho battuto con le apoteosi però stavo mi sa a livello 40 con i 3pg
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
vendicagiusti

Re: Strategie contro i Boss

Messaggio da vendicagiusti »

pieroware91 ha scritto:anche io l'ho battuto con le apoteosi però stavo mi sa a livello 40 con i 3pg
Basta anche il 30. Anzi, una volta ero anche a livello 26. Basta fare un'apoteosi giusta.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Strategie contro i Boss

Messaggio da FlareStar »

Io l'ho battuto in 122333 senza apoteosi, usando delle mazze e gli status Protect, Shell, Haste e Berserk sui tanker, però è stato molto difficile perché è tutta questione di fortuna.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
pucca2000
User Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2010, 20:44
Sesso: F
Località: Besaid a SpiraXD

Re: Strategie contro i Boss

Messaggio da pucca2000 »

vendicagiusti ha scritto:
pucca2000 ha scritto:sto impazzendo col muro diabolico1 ho chiesto aiuto anche a mio fratello niente!mi addormenta Vaan,mi fà mutismo.. :smt095 :smt095 :smt095
A che livello sei?
Io ho battuto il primo muro diabolico con una combo di apoteosi ben fatta, almeno 6 colpi.
Vaan è al 20,io per batterlo provo a usare ashee,basch e vossler ma niente
Lotta tra Heather e Leswhana

Heather: spiacente, non ho nessuna voglia di buttarmi.
Beth: perchè no?
Heather: pronto? siamo in tv, mi si bagnano i capelli.
Gwen: stai scherzando vero?
Lindsay: se lei non si butta, non mi butto neanch'io
Leswhana: oh sì invece!
Heather: e chi lo dice?
Leswhana: lo dico io! non ho intensione di perdere la sfida perchè sennò ti si bagnano i capelli, viziata figlia di papà!
Heather: stai indietro! psuedorpper coi pantacolla strizzati della serie scusa tanto ma non posso!
Leswhana: ma sentila, la reginetta del ballo tutta shopping e coda di cavallo che divora romanzetti rosa!
Heather: bè almeno io... sono popolare.
tutti rimangono in sgomento (tranne Justin ke si spekkia)
Leswhana: TU ORA SALTI!
Heather: DAVVERO!
poi Leswhana la solleva e la butta giù
Heather: LESWHANA! 6 1 DONNA MORTA!!!
vendicagiusti

Re: Strategie contro i Boss

Messaggio da vendicagiusti »

E' lo stesso gruppo che ho usato io. Vaan, ashe, basch e vossler. Però il livello della mia squadra era più alto, tra il 26 e il 27. Come ho già scritto prima, io ho battuto il primo muro diabolico con una combo di apoteosi. Spero che tutti i tuoi personaggi conoscano almeno una apoteosi, perchè se così non fosse, le cose sarebbero più difficili. Io all'inizio lanciavo subito una combo di almeno 5 colpi, dopodichè cambiavo tutti i personaggi con le riserve e scatenavo un'altra combo.A quel punto gli HP del nemico erano decimati e io partivo subito all'attacco con le armi. Ho anche disabilitato tutti i gambit di cura per concentrarmi meglio sul muro diabolico, al massimo usavo gli strumenti in caso di bisogno.
PS: metti l'atb in "attesa" e velocità battaglia a 1, così da semplificarti le cose.
Avatar utente
pucca2000
User Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2010, 20:44
Sesso: F
Località: Besaid a SpiraXD

Re: Strategie contro i Boss

Messaggio da pucca2000 »

vendicagiusti ha scritto:E' lo stesso gruppo che ho usato io. Vaan, ashe, basch e vossler. Però il livello della mia squadra era più alto, tra il 26 e il 27. Come ho già scritto prima, io ho battuto il primo muro diabolico con una combo di apoteosi. Spero che tutti i tuoi personaggi conoscano almeno una apoteosi, perchè se così non fosse, le cose sarebbero più difficili. Io all'inizio lanciavo subito una combo di almeno 5 colpi, dopodichè cambiavo tutti i personaggi con le riserve e scatenavo un'altra combo.A quel punto gli HP del nemico erano decimati e io partivo subito all'attacco con le armi. Ho anche disabilitato tutti i gambit di cura per concentrarmi meglio sul muro diabolico, al massimo usavo gli strumenti in caso di bisogno.
PS: metti l'atb in "attesa" e velocità battaglia a 1, così da semplificarti le cose.
allora mi sà avrò le cose difficili:nessuno sà usare le apoteosi! :smt095
però mio fratello è esperto in questi giochi e provo a vedere se riesce a battermelo(il muro diabolico mi fà talmente schifo che non riesco a guardarlo!)e fargli imparare l'apoteosi ma sopratutto lui è un gran allenatoreXD

Grazie per la strategia!=)))
Lotta tra Heather e Leswhana

Heather: spiacente, non ho nessuna voglia di buttarmi.
Beth: perchè no?
Heather: pronto? siamo in tv, mi si bagnano i capelli.
Gwen: stai scherzando vero?
Lindsay: se lei non si butta, non mi butto neanch'io
Leswhana: oh sì invece!
Heather: e chi lo dice?
Leswhana: lo dico io! non ho intensione di perdere la sfida perchè sennò ti si bagnano i capelli, viziata figlia di papà!
Heather: stai indietro! psuedorpper coi pantacolla strizzati della serie scusa tanto ma non posso!
Leswhana: ma sentila, la reginetta del ballo tutta shopping e coda di cavallo che divora romanzetti rosa!
Heather: bè almeno io... sono popolare.
tutti rimangono in sgomento (tranne Justin ke si spekkia)
Leswhana: TU ORA SALTI!
Heather: DAVVERO!
poi Leswhana la solleva e la butta giù
Heather: LESWHANA! 6 1 DONNA MORTA!!!
leongunblade
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 mag 2011, 23:55
Sesso: M

Re: Strategie contro i Boss

Messaggio da leongunblade »

pucca2000 ha scritto:
vendicagiusti ha scritto:E' lo stesso gruppo che ho usato io. Vaan, ashe, basch e vossler. Però il livello della mia squadra era più alto, tra il 26 e il 27. Come ho già scritto prima, io ho battuto il primo muro diabolico con una combo di apoteosi. Spero che tutti i tuoi personaggi conoscano almeno una apoteosi, perchè se così non fosse, le cose sarebbero più difficili. Io all'inizio lanciavo subito una combo di almeno 5 colpi, dopodichè cambiavo tutti i personaggi con le riserve e scatenavo un'altra combo.A quel punto gli HP del nemico erano decimati e io partivo subito all'attacco con le armi. Ho anche disabilitato tutti i gambit di cura per concentrarmi meglio sul muro diabolico, al massimo usavo gli strumenti in caso di bisogno.
PS: metti l'atb in "attesa" e velocità battaglia a 1, così da semplificarti le cose.
allora mi sà avrò le cose difficili:nessuno sà usare le apoteosi! :smt095
però mio fratello è esperto in questi giochi e provo a vedere se riesce a battermelo(il muro diabolico mi fà talmente schifo che non riesco a guardarlo!)e fargli imparare l'apoteosi ma sopratutto lui è un gran allenatoreXD

Grazie per la strategia!=)))
Dai, anche senza apoteosi se i pg son ben organizzati con equip e armor e imposti bene i Gambit ce la puoi fare!
Premettendo che come nemico è moooolto ostico ed infame, io son riuscito a batterlo con Basch che gliene dava di santa ragione, Ashe che lo attaccava e parava i suoi colpi con spada e scudo e curava anche se necessario e Fran che, impostata come leader, da lontano attaccava in continuazione senza mai fermarsi: infatti Fran non ha mai smesso di attaccare e questo mi ha permesso, siccome aveva l'arco, non solo di attaccare a distanza e quindi evitare attacchi, status e l'odiosa mossa "Sbaraglio" (MP ridotti a 0 all'istante), ma anche di attaccarlo costantemente e continuamente.
Vedrai che così ce la puoi fare, io non ho usato nessuna Apoteosi e al livello 24 ce l'ho fatta :)

Altra cosa molto importante credo sia allenare TUTTI i pg. Io ad esempio avevo TUTTO il team a lvl 24, tranne Basch che è al 25, perché siccome è quello che i nemici prendono subito di mira perché fa più danni, preferisco che i suoi parametri siano un pochettino più alti di quelli degli altri.
Se può servire a qualcuno io avevo:

[Tank di supporto] - Vaan: spada e scudo e armor leggeri
[Spalla e attaccante a distanza/Mago nero/bianco/verde/occulto] - Fran: arco e armor leggeri
[Alchimista e attaccante a distanza] - Balthier: fucile e armor leggeri
[Attaccante ravvicinato senza sosta/Mago verde] - Basch: lancia a due mani e armor pesanti
[Tank di supporto/Mago bianco/nero/verde/Attaccante/Buffatore]- Ashe: spada e scudo e armor pesanti (Guantoni equipaggiati per parare meglio)
[Mago bianco/nero/verde/occulto/spaziotempo] - Penelo: asta e armor magici

Ed in campo c'erano Basch che attaccava senza sosta, Ashe che lo supportava e attaccava e Fran impostata come leader, in modo che dalla distanza potevo controllare meglio tutta la siatuazione.

Spero di essere stato d'aiuto! :D
:byebye:
Yuna: Gimme a Y!
Rikku: Gimme an R!
Paine: Gimme a BREAK!
Avatar utente
pucca2000
User Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2010, 20:44
Sesso: F
Località: Besaid a SpiraXD

Re: Strategie contro i Boss

Messaggio da pucca2000 »

leongunblade ha scritto:
pucca2000 ha scritto:
vendicagiusti ha scritto:E' lo stesso gruppo che ho usato io. Vaan, ashe, basch e vossler. Però il livello della mia squadra era più alto, tra il 26 e il 27. Come ho già scritto prima, io ho battuto il primo muro diabolico con una combo di apoteosi. Spero che tutti i tuoi personaggi conoscano almeno una apoteosi, perchè se così non fosse, le cose sarebbero più difficili. Io all'inizio lanciavo subito una combo di almeno 5 colpi, dopodichè cambiavo tutti i personaggi con le riserve e scatenavo un'altra combo.A quel punto gli HP del nemico erano decimati e io partivo subito all'attacco con le armi. Ho anche disabilitato tutti i gambit di cura per concentrarmi meglio sul muro diabolico, al massimo usavo gli strumenti in caso di bisogno.
PS: metti l'atb in "attesa" e velocità battaglia a 1, così da semplificarti le cose.
allora mi sà avrò le cose difficili:nessuno sà usare le apoteosi! :smt095
però mio fratello è esperto in questi giochi e provo a vedere se riesce a battermelo(il muro diabolico mi fà talmente schifo che non riesco a guardarlo!)e fargli imparare l'apoteosi ma sopratutto lui è un gran allenatoreXD

Grazie per la strategia!=)))
Dai, anche senza apoteosi se i pg son ben organizzati con equip e armor e imposti bene i Gambit ce la puoi fare!
Premettendo che come nemico è moooolto ostico ed infame, io son riuscito a batterlo con Basch che gliene dava di santa ragione, Ashe che lo attaccava e parava i suoi colpi con spada e scudo e curava anche se necessario e Fran che, impostata come leader, da lontano attaccava in continuazione senza mai fermarsi: infatti Fran non ha mai smesso di attaccare e questo mi ha permesso, siccome aveva l'arco, non solo di attaccare a distanza e quindi evitare attacchi, status e l'odiosa mossa "Sbaraglio" (MP ridotti a 0 all'istante), ma anche di attaccarlo costantemente e continuamente.
Vedrai che così ce la puoi fare, io non ho usato nessuna Apoteosi e al livello 24 ce l'ho fatta :)

Altra cosa molto importante credo sia allenare TUTTI i pg. Io ad esempio avevo TUTTO il team a lvl 24, tranne Basch che è al 25, perché siccome è quello che i nemici prendono subito di mira perché fa più danni, preferisco che i suoi parametri siano un pochettino più alti di quelli degli altri.
Se può servire a qualcuno io avevo:

[Tank di supporto] - Vaan: spada e scudo e armor leggeri
[Spalla e attaccante a distanza/Mago nero/bianco/verde/occulto] - Fran: arco e armor leggeri
[Alchimista e attaccante a distanza] - Balthier: fucile e armor leggeri
[Attaccante ravvicinato senza sosta/Mago verde] - Basch: lancia a due mani e armor pesanti
[Tank di supporto/Mago bianco/nero/verde/Attaccante/Buffatore]- Ashe: spada e scudo e armor pesanti (Guantoni equipaggiati per parare meglio)
[Mago bianco/nero/verde/occulto/spaziotempo] - Penelo: asta e armor magici

Ed in campo c'erano Basch che attaccava senza sosta, Ashe che lo supportava e attaccava e Fran impostata come leader, in modo che dalla distanza potevo controllare meglio tutta la siatuazione.

Spero di essere stato d'aiuto! :D
:byebye:
ok provo a fare come te anke se io non ho mai tolto Vaan dalla squadraXDGrazie! :byebye: :byebye: :-D :-D
Lotta tra Heather e Leswhana

Heather: spiacente, non ho nessuna voglia di buttarmi.
Beth: perchè no?
Heather: pronto? siamo in tv, mi si bagnano i capelli.
Gwen: stai scherzando vero?
Lindsay: se lei non si butta, non mi butto neanch'io
Leswhana: oh sì invece!
Heather: e chi lo dice?
Leswhana: lo dico io! non ho intensione di perdere la sfida perchè sennò ti si bagnano i capelli, viziata figlia di papà!
Heather: stai indietro! psuedorpper coi pantacolla strizzati della serie scusa tanto ma non posso!
Leswhana: ma sentila, la reginetta del ballo tutta shopping e coda di cavallo che divora romanzetti rosa!
Heather: bè almeno io... sono popolare.
tutti rimangono in sgomento (tranne Justin ke si spekkia)
Leswhana: TU ORA SALTI!
Heather: DAVVERO!
poi Leswhana la solleva e la butta giù
Heather: LESWHANA! 6 1 DONNA MORTA!!!
velis
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 31 ago 2013, 19:53

Re: Strategie contro i Boss

Messaggio da velis »

Anche io ho delle grosse difficoltà con il primo muro diabolico. Tutti i miei pg hanno una apoteosi. All'inizio faccio due combo di apoteosi con tutti e 6 i personaggi. Ma il danno inferto al muro è abbastanza ridotto. Poi il muro usa quel cavolo di attacco che manda un mio alleato in un'altra dimensione. Infine mi devo spesso curare perchè sennò i miei personaggi vano KO. Ho provato ad attaccare senza sosta ma il muro mi uccide sempre. Inoltre io tengo sempre un personaggio con l'arco nelle retrovie ma è inutile perchè infligge troppi pochi danni ed è spesso impegnato a curare. Il livello medio della squadra è 23.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”