Apoteosi

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Rispondi
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Apoteosi

Messaggio da DarkSquall »

Una delle risorse per ogni videogiocatore di FFXII: Le Apoteosi.
Si tratta di potenti attacchi da sbloccare sulla Scacchiera delle Licenze al "modico" prezzo di 50 LP l'una. Una volta ottenuta una licenza di Apoteosi con un personaggio, questa scomparirà sulla scacchiera di un'altro.
Vi sono in totale 18 Licenze per Apoteosi, visto che ogni personaggio può averne massimo 3.
Ogni Apoteosi consuma una, due o tre Cariche Mystes, in base al suo Livello.

Dopo aver scatenato un' Apoteosi, c'è la possibilità di concatenarla con quella di un altro personaggio. Infatti, premento un tasto tra Trinangolo, Quadrato o X tra quelli disponibili, dopo la prima Apoteosi verrà effettuata di fila quella del personaggio collegato al tasto pigiato.
E quando non ci sono più Cariche Mystes? No problema, basterà schiacciare R2 per attuare una sorta di "Reset" e, con un po' di fortuna, apparirà accanto a un tasto tra i su citati la scritta "Bonus Mystes", che ricarica completamente la barra Mystes del personaggio in questione.
Per ogni Livello, l'Apoteosi ha una sua potenza d'attacco:
Livello 1: 90
Livello 2: 140
Livello 3: 230
Infine, possono esserci delle "Fusioni" tra le Apoteosi, che scateneranno un potente attacco finale. Ci sono varie fusioni, ognuna con una loro ptenza, ecco come fare per eseguirle:

Inferno di fiamme:Potenza: 90 Necessita 3 Apoteosi di livello 1

Cataclisma:Pot.110 Necessita 7 Ap. di lv.1

Inondazione:Pot.130 Necessita 2 Ap. di lv.1 e 3 di lv.2

Estasi eolica:Pot. 155 Necessita 5 Ap.di lv 2

Bianco eterno:Pot.175 Necessita 5 Ap. di lv.3

Siderazione:Pot.205 Necessita 2 Ap. x ogni livello

Luminescenza:Pot.215 Necessita 3 Ap. x ogni lv

Buco nero:Pot. 253 necessita 4 Ap. x ogni lv

Se questo non dovesse bastare a soddisfare tutti i vostri dubbi sulle Apoteosi, chiedete pure qui!
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
sephiroth90
User
Messaggi: 117
Iscritto il: 23 gen 2007, 22:59

Messaggio da sephiroth90 »

:shock: :shock: nn ci credo
io le ho fatte tutte fino a luminescenza...ma buco nero è impossibile... :shock: :shock:
io sono arrivato a 15combo di Apoteosi....ma arrivare a 36 combo....è IMPOSSIBILE...
spero che buco nero sia una vera bomba di mossa :lol: :lol:
"Your Darkness Keeps Calling Me Back!"
(Sephiroth - KH2)
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

sephiroth90 ha scritto::shock: :shock: nn ci credo
io le ho fatte tutte fino a luminescenza...ma buco nero è impossibile... :shock: :shock:
io sono arrivato a 15combo di Apoteosi....ma arrivare a 36 combo....è IMPOSSIBILE...
spero che buco nero sia una vera bomba di mossa :lol: :lol:


perchè 36 scusa^^ ?
basta farne 4 per ogni tipo..
4 di livello 1
4 di livello 2
4 di livello 3
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Ther0
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 mar 2007, 14:59
Località: Romagna
Contatta:

Messaggio da Ther0 »

T_T il massimo che sono riuscito a fare è inferno di fiamme per ora T_T


Però sto migliorando.. solo che in 4 secondi è poco.. poi ho sfiga e capita che non mi faccia fare le combo :(
Deus ex machina: colui che giunge inaspettato sul luogo di una grave crisi e con risorse minime pone una soluzione definitiva al problema.
Immagine

Immagine
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

Ther0 ha scritto:T_T il massimo che sono riuscito a fare è inferno di fiamme per ora T_T


Però sto migliorando.. solo che in 4 secondi è poco.. poi ho sfiga e capita che non mi faccia fare le combo :(

forse il problema è dovuto alla carica del mystes.... se nn hai la barra piena hai difficoltà a fare le apoteosi...
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Ther0
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 mar 2007, 14:59
Località: Romagna
Contatta:

Messaggio da Ther0 »

Tidus89 ha scritto:
Ther0 ha scritto:T_T il massimo che sono riuscito a fare è inferno di fiamme per ora T_T


Però sto migliorando.. solo che in 4 secondi è poco.. poi ho sfiga e capita che non mi faccia fare le combo :(

forse il problema è dovuto alla carica del mystes.... se nn hai la barra piena hai difficoltà a fare le apoteosi...


barra piena dici quella del mana, no ?

beh quella è piena per forza, altrimenti no nmi fa fare le apoteosi o_o
Deus ex machina: colui che giunge inaspettato sul luogo di una grave crisi e con risorse minime pone una soluzione definitiva al problema.
Immagine

Immagine
Vaan
Aspirante SeeD
Messaggi: 812
Iscritto il: 13 mar 2007, 14:36
Località: cassano magnago(va)

Messaggio da Vaan »

oggi mi è uscito il buco nero!!!!!grficamente è spettacolare!!!purtoppo ho fatto una combo da 16(una botta di culo immensa) e un buco nero e ha tolto sl 20.000....
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

la barra mystes del tuo personaggio con cui fai l'apoteosi di sicuro dovrà essere piena.... ma anche quelle dei tuoi alleati se vorrai fare una buona sequenza di apoteosii ;D capito?
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Ther0
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 mar 2007, 14:59
Località: Romagna
Contatta:

Messaggio da Ther0 »

Tidus89 ha scritto:la barra mystes del tuo personaggio con cui fai l'apoteosi di sicuro dovrà essere piena.... ma anche quelle dei tuoi alleati se vorrai fare una buona sequenza di apoteosii ;D capito?



*_* ah, capito, grazie per la delucidazione
Deus ex machina: colui che giunge inaspettato sul luogo di una grave crisi e con risorse minime pone una soluzione definitiva al problema.
Immagine

Immagine
Vaan
Aspirante SeeD
Messaggi: 812
Iscritto il: 13 mar 2007, 14:36
Località: cassano magnago(va)

Messaggio da Vaan »

io ho problemi a fare l'estasi eolica...infatti ho utte le apoteosi di liv 3 e per fare quasta fusione dovrei riuscire a nn farle di quel livello...sl che nn ci riesco mai e almeno un'apoteosi di liv 3 scappa...
Kuja
User Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 ott 2006, 21:08
Località: Gaya

Messaggio da Kuja »

a me succede che con la mia squadra principale (Vaan,Basch,Asch) riesco a fare una catena di apoteosi relativamente bassa di 11 massimo 12 quando propio ho un grande fondoschiena mentre con l'altro gruppo quando mi va male la catena è minimo da 13!!!!...ora non so se sono io che sono sfigato o è una cosa legata ai personaggi...
<p align="center">Immagine</p>
<p align="center">Immagine</p>
Vaan
Aspirante SeeD
Messaggi: 812
Iscritto il: 13 mar 2007, 14:36
Località: cassano magnago(va)

Messaggio da Vaan »

guarda che una catena di 11-12 nn è proprio bassa!a me la maggior parte delle volte è buona se ci arriva a 11...
bahamut85

Messaggio da bahamut85 »

e io che sono arrivato a 21 consecutive che devo dire?
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

bahamut85 ha scritto:e io che sono arrivato a 21 consecutive che devo dire?


secondo te è meglio partire dalle apoteosi scarse?? o da quelle lv 3?
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
locke
Guerriero
Messaggi: 583
Iscritto il: 09 mar 2007, 04:01

Messaggio da locke »

io ho fatto 25 partendo da abisso profondo, ma credo che la cosa è casuale
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”