Armi ed Equipaggiamento

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Avatar utente
MontBlanc93
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 lug 2009, 11:06
Sesso: M
Località: Archadia

Re: Armi ed Equipaggiamento

Messaggio da MontBlanc93 »

Sapete qualcosa circa la presenza dello STRAvulcano e delle bombe panico ?
Avatar utente
Ventus95
User
Messaggi: 100
Iscritto il: 12 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Armi ed Equipaggiamento

Messaggio da Ventus95 »

Lo stratovulcano è un lanciabombe,molto forte (però uno ancora più forte è il vulcano,molto più forte) invece le bombe panico sono munizioni molto potenti che possono provocare lo status caos.
Avatar utente
MontBlanc93
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 lug 2009, 11:06
Sesso: M
Località: Archadia

Re: Armi ed Equipaggiamento

Messaggio da MontBlanc93 »

Ventus95 ha scritto:Lo stratovulcano è un lanciabombe,molto forte (però uno ancora più forte è il vulcano,molto più forte) invece le bombe panico sono munizioni molto potenti che possono provocare lo status caos.
Mmm ok..no perchè tra le licenze non mi pare di aver visto lo Stravulcano.Pensavo che si intendesse lo STRATOvulcano al suo posto..capì.E sapete come posso procurarmelo?
Avatar utente
Ventus95
User
Messaggi: 100
Iscritto il: 12 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Armi ed Equipaggiamento

Messaggio da Ventus95 »

lo puoi trovare al porto di balfohein come merce in offerta.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Armi ed Equipaggiamento

Messaggio da pieroware91 »

Ventus95 ha scritto:lo puoi trovare al porto di balfohein come merce in offerta.
mi sa che si ottiene con le missioni secondarie perché io non ho mai comprato quest'arma e avendola nell'inventaria dovrei averla ottenuta in qualche caccia....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: Armi ed Equipaggiamento

Messaggio da cappe95 »

pieroware91 ha scritto:mi sa che si ottiene con le missioni secondarie perché io non ho mai comprato quest'arma e avendola nell'inventaria dovrei averla ottenuta in qualche caccia....
Ventus95 ha scritto:lo puoi trovare al porto di balfohein come merce in offerta.
si può ottenere i tanti modi:
-comprandola al porto di balfonheim
-tramite merce in offerta
-come ricompensa nella missione secondaria l'olifante della costa phon
-come bottino del mostro comune spintavis
Avatar utente
1000slogan
User Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 gen 2012, 02:13
Sesso: M
Località: Pianeta namek

Re: Armi ed Equipaggiamento

Messaggio da 1000slogan »

Ho bisogno di un aiutone.. sto cercando di avere tutte le armi in inventario, me ne mancano solo 2:
Bastone di ginkgo
Spada di mithril
questultima ho sentito la rubi ad omega, ma omega mi da soltanto ferruggini ._. e non riesco proprio a trovarla! :smt091
Sapete dirmi dove posso ottenerla?
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Armi ed Equipaggiamento

Messaggio da Gunblade00 »

Se la spada di mithril è una delle due armi che di danno ad inizio gioco allora l'hai persa definitivamente visto che le uniche unità reperibili sono proprio quelle.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Armi ed Equipaggiamento

Messaggio da Eleven »

Allora la spada di mithril è una delle armi che ti danno all'inizio del gioco (Vann), come dice Gunblade00: il modo migliore per ottenerla è senzaltro conservarla dalle prime fasi.
E mi dispiace dirtelo ma non lo rubi a omega marx: hai una possibilità bassisima (e per bassissima intendo una cosa tipo 1%) di ottenerla come oggetto dopo la battaglia contro di lui, insieme allo stemma. Il bastone di ginkgo se non ricordo male si compra a bujerba verso le ultime fasi di gioco.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Armi ed Equipaggiamento

Messaggio da pieroware91 »

Eleven ha scritto:Il bastone di ginkgo se non ricordo male si compra a bujerba verso le ultime fasi di gioco.
si infatti dovrebbe venderla l'uomo nei pressi del salvocristallo che si trova prima di entrare nelle miniere
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Velocifero
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 apr 2013, 10:21
Sesso: M

Re: Armi ed Equipaggiamento

Messaggio da Velocifero »

Quesito:
Io sono arrivato alle Miniere di Henne, e adesso ho dato a tutti le katane (che hanno attacco 50), solo che per i nemici volatili uso Fran con l'Arco di Locksley. Ho ricevuto la balestra come premio per il ricercato. Mi chiedevo come pistola quale potrei usare per Balthier,con un attacco di circa 50/60?
Avatar utente
Dark Yiazmat
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 nov 2012, 12:40
Sesso: M
Località: Cascate di Ridorana

Re: Armi ed Equipaggiamento

Messaggio da Dark Yiazmat »

L'unico fucile che arriva ad una potenza d'attacco pari a 50 (senza calcolare le munizioni) è il Fomalhaut, ma se sei appena arrivato alle Miniere di Henne dovrai aspettare parecchio prima di poterlo ottenere. Però puoi ottenere un Arcturus (solo tramite merce in offerta), il secondo fucile più potente: per fare ciò ti occorre:

-Ala di drago x2
-Pinna di Yensa x2
-Salamander x1
-19.800 Gil

Recuperare l'Ala di drago è molto semplice: puoi rubarne una al mostro raro Aeros il quale può essere scovato solo una volta aver battuto il mostro raro Taurodrillo, nella Pianura di Ozmone nella zona Valle del Crepaccio. Il Taurodrillo ha il 20% di probabilità di essere scovato non appena entri nella zona (in caso contrario esci e rientra più volte per fallo apparire), sconfiggilo e subito dopo spostati di un pò per veder arrivare Aeros al quale puoi rubare al 100% un'Ala di Drago. A questo punto, salva, ricarica la partita o esci dalla pianura (per far ricomparire i mostri rari) e ripeti lo stesso procedimento per ottenere la seconda unità di Ala di Drago.

Per le Pinna di Yensa, ancora più facili da recuperare, vai al Mare di sabbia Ogir/Nam Yensa e ruba continuamente agli Urutan Yensa. Hai solo il 3% di possibilità di rubarne un'unità, ma dato il numero elevato di mostri presenti di questo tipo è consigliabile provare.

Recuperare il Salamander a questo punto della storia, invece, è molto difficile: può essere trovato nel Mare di Sabbia Ogir Yensa nelle zone Area Depositi e Raccordo Centrale ma solo quando il tempo è limpido e soleggiato. Puoi sia rubarlo (sempre 3% di possibilità, ma consigliato) o ottenerlo quindi ucciderlo (difficile anche se non impossibile, sebbene hai solo il 5% di possibilità di ottenerlo a meno che non alzi il livello di catena). Come consiglio, è quello di usare Reflex sulla squadra visto che il mostro userà solo magie, e poi provi a rubare e cambi zona senza ucciderlo. Torni nella zona precedente e rubi di nuovo e ripeti lo stesso procedimento fino a quando non riuscirai ad ottenere almeno un'unità. In alternativa puoi ottenere un'unità di Salamander ma dovrai aspettare fino a che non raggiungerai Archades. :byebye:
Velocifero
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 apr 2013, 10:21
Sesso: M

Re: Armi ed Equipaggiamento

Messaggio da Velocifero »

Grazie per la risposta, a questo punto penso che livellerò un po' con le katane e mi metterò alla ricerca poi del materiale. :D
Avatar utente
Lightnings
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 ott 2012, 22:12
Sesso: M
Località: The End

Re: Armi ed Equipaggiamento

Messaggio da Lightnings »

Salve a tutti,
Avrei bisogno di un piccolo chiarimento riguardo il mangialarva ed il sistema per ottenerla.
Ho guardato molti video su youtube non capendoci comunque una beata mazza... per esempio :
1- raggiungere una combo di gargoyle di lv4 così da aumentare le probabilità che il mangialarva me la dia(e fin qua ci sono);
2- indurre all'auto distruzione quelle povere mamme granata fino a raggiungere un conteggio di 256 così da non perdere la combo dei gargoyle[e anche qua ci sono(ci sarebbe anche quello dei necrophobia ma non mi ispira sicurezza)];
3- fare delle combo di mangialarva uscendo e ri-entrando continuamente per 5-10 minuti per farlo comparire, ucciderlo e ricominciare(qua si pone il dilemma).
Le mie domande sono :
1- questo processo di avanti/indietro lo posso fare subito dopo averlo incontrato per la prima volta? se si, devo farlo 2 schermate prima o dove lui dovrebbe apparire? e vale per ogni posto dove lui appare o solo uno in particolare?
Se mi viene in mente qualcos'altro ve lo faccio sapere xD

P.S.: Premetto che voglio 3 danjuro come ogni arma e armatura più forte del gioco che ho ottenuto fin'ora e non chiedete il perché... è solo una mia fissazione 3 per tutte le cose più potenti e manca solo la danjuro all'appello.

Ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti
Avatar utente
Lightnings
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 ott 2012, 22:12
Sesso: M
Località: The End

Re: Armi ed Equipaggiamento

Messaggio da Lightnings »

Salve,
Ok nessun problema alla fin fine provando e riprovando vari modi sono riuscito a trovarlo ^^
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”