Armi ed Equipaggiamento
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Armi ed Equipaggiamento
Alabarda Eccelsa, Sagittario ed Excalibur.
Ma anche Fiocco, Stola Pulcino e Anallo d'Opale.
E, volendo, la lista continuerebbe.
Sono moltissimi, in questo nuovo FF, le Armi e gli Equipaggiamenti davvero molto utili, e non tutte sono facili da ottenere.
In FFXII ogni personaggio può usare qualsiasi Arma, a patto di aver sbloccato la relativa Licenza.
Inoltre, si torna all'Equip in vecchio stile, con ben 5 parti anatomiche da affidare ai nostri Equipaggiamenti.
Mano(1)
Mano(2)
Busto
Testa
Accessori.
Nella prima mano si equipaggiano le armi; nella seconda gli scudi o i set di Frecce, Proiettili, Bombe o Dardi(o in alternativa nulla, se l'arma è a due mani); la protezione del Busto è affidata a Corazze, Cotte o Vestiti Magici, alla testa, invece, spettano gli Elmi o, in generale, i copricapi.
Infine, ci sono gli Accessori, particolari Equipaggiamenti dalle più svariate ed utili funzioni.
Le armi si possono distinguere in vari tipi, ogni tipo farà danno in base a determinati parametri:
Spade serve: forza, attacco e difesa del nemico.
Daghe: forza, velocita' e difesa del nemico.
Ascie e Martelli: forza, vigore, attacco e difesa del nemico.
Mazze: potenza magica, attacco e difesa del nemico.
Spade da cavaliere: forza, attacco e difesa del nemico.
Katana: forza, potenza magica, attacco e difesa del nemico.
Katane ninja: forza, velocita', attacco e difesa del nemico.
Lance: forza, attacco e difesa del nemico.
Bastoni: forza, attacco e difesa magica del nemico
Aste: forza, attacco e difesa del nemico (le aste aumentano anche la potenza magica e gli MP di chi le equipaggia)
Staffe: forza, potenza magica, attacco e difesa del nemico (le staffe aumentano il danno con certe magie, tipo la staffa di ghiaccio fa fare piu danno alle magie di ghiaccio)
Archi: forza, attacco, velocita' e difesa del nemico. (gli archi quando piove e nevica fanno meno danno)
Balestre: Forza, attacco e difesa del nemico. (i colpi delle balestre non possono essere parati)
Fucili: attacco (i colpi dei fucili non possono essere parati)
Infine, le Asce, le Mazze e i Martelli fanno danni che possono variare da 0 a cifre davvero ingenti!
(Grazie a Destiny per l'elenco delle Armi, preso dal vecchio topic)
Per qualsiasi altra domanda su Armi ed Equip, postate qui!
Ma anche Fiocco, Stola Pulcino e Anallo d'Opale.
E, volendo, la lista continuerebbe.
Sono moltissimi, in questo nuovo FF, le Armi e gli Equipaggiamenti davvero molto utili, e non tutte sono facili da ottenere.
In FFXII ogni personaggio può usare qualsiasi Arma, a patto di aver sbloccato la relativa Licenza.
Inoltre, si torna all'Equip in vecchio stile, con ben 5 parti anatomiche da affidare ai nostri Equipaggiamenti.
Mano(1)
Mano(2)
Busto
Testa
Accessori.
Nella prima mano si equipaggiano le armi; nella seconda gli scudi o i set di Frecce, Proiettili, Bombe o Dardi(o in alternativa nulla, se l'arma è a due mani); la protezione del Busto è affidata a Corazze, Cotte o Vestiti Magici, alla testa, invece, spettano gli Elmi o, in generale, i copricapi.
Infine, ci sono gli Accessori, particolari Equipaggiamenti dalle più svariate ed utili funzioni.
Le armi si possono distinguere in vari tipi, ogni tipo farà danno in base a determinati parametri:
Spade serve: forza, attacco e difesa del nemico.
Daghe: forza, velocita' e difesa del nemico.
Ascie e Martelli: forza, vigore, attacco e difesa del nemico.
Mazze: potenza magica, attacco e difesa del nemico.
Spade da cavaliere: forza, attacco e difesa del nemico.
Katana: forza, potenza magica, attacco e difesa del nemico.
Katane ninja: forza, velocita', attacco e difesa del nemico.
Lance: forza, attacco e difesa del nemico.
Bastoni: forza, attacco e difesa magica del nemico
Aste: forza, attacco e difesa del nemico (le aste aumentano anche la potenza magica e gli MP di chi le equipaggia)
Staffe: forza, potenza magica, attacco e difesa del nemico (le staffe aumentano il danno con certe magie, tipo la staffa di ghiaccio fa fare piu danno alle magie di ghiaccio)
Archi: forza, attacco, velocita' e difesa del nemico. (gli archi quando piove e nevica fanno meno danno)
Balestre: Forza, attacco e difesa del nemico. (i colpi delle balestre non possono essere parati)
Fucili: attacco (i colpi dei fucili non possono essere parati)
Infine, le Asce, le Mazze e i Martelli fanno danni che possono variare da 0 a cifre davvero ingenti!
(Grazie a Destiny per l'elenco delle Armi, preso dal vecchio topic)
Per qualsiasi altra domanda su Armi ed Equip, postate qui!
Ultima modifica di DarkSquall il 04 set 2007, 11:03, modificato 1 volta in totale.
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four
"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”
Corrado Alvaro, L'uomo è forte.
"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."
CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
George Orwell, Nineteen Eighty-Four
"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”
Corrado Alvaro, L'uomo è forte.
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- User Junior
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Io fino a metà storia ho sempre sottovalutato i fucili e le balestre e adesso mi è venuto il dubbio se io abbia fatto bene o no...i miei personaggi per ora come armi usano:
Vaan--> francisca
Basch--> arco di yoichi
Asch--> mannaia
Quindi volevo chiedere se i fucili o le balestre possano essere una scelta migliore.
Poi volevo chiedera anche per ogni personaggio qual'è l'arma più appropiata??
Vaan--> francisca
Basch--> arco di yoichi
Asch--> mannaia
Quindi volevo chiedere se i fucili o le balestre possano essere una scelta migliore.
Poi volevo chiedera anche per ogni personaggio qual'è l'arma più appropiata??
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- SeeD
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per i fucili ti posso dire che hanno il pregio di non tenere conto delle difesa degli avversari (in particolar modo il formalhaut fa danni abbastanza alti) a meno che questi non abbiano l'opzione resistenza a fucili e regoli. Infine non penso che per ogni personaggio ci sia un arma + appropriata o no, ma sono sicuro che ci sia per ogni situazione.Kuja ha scritto:Io fino a metà storia ho sempre sottovalutato i fucili e le balestre e adesso mi è venuto il dubbio se io abbia fatto bene o no...i miei personaggi per ora come armi usano:
Vaan--> francisca
Basch--> arco di yoichi
Asch--> mannaia
Quindi volevo chiedere se i fucili o le balestre possano essere una scelta migliore.
Poi volevo chiedera anche per ogni personaggio qual'è l'arma più appropiata??
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
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Cmq Vaan ti sbagli sui fucili ed in quello che ho menzionato io il Fomalhaut, ha perfettamente ragione Cloud...non a caso è un tipo di arma che non si puo'ì comprare normalmente ma devi essere così fortunato da trovarlo nelle giare dei tesori....so' che uno lo si può trovare al 50% di probabilità nell'area estrattiva 9 delle miniere di Lhusu...il problema non è tanto la chiave ma quanto il fatto che i mostri di quella zona sono da l livelo 60 ca in sù...percio' adesso ho interrotto con la trama e mi sono data ai ricercati anke perchè mi serve prima la magia Bolla!
Cmq non so' se avete guardato il video che ho postato...tutti i png hanno sto' fucile ed i boss li fa' fuori in pochissimo tempo....Cloud ha ragionissimo, e grazie Cloud x la conferma...infligge ad esempio sul boss Dott Cid ogni colpo infligge un danno di ca 4000 o + se poi tenete presente che se si ha fortuna lo hanno tutti e tre i personaggi del Party...be' allora, fate voi i conti ...e poi cmq il video lo mostra benissimo, tenendo poi anke presente, il fatto che è un'arma a gittata i danni sui personaggi sono più evitabili!
Bacioni
..e Buon Inizio di settimana a tutti!
Vs sempre fedelissima
Hydy............
Cmq non so' se avete guardato il video che ho postato...tutti i png hanno sto' fucile ed i boss li fa' fuori in pochissimo tempo....Cloud ha ragionissimo, e grazie Cloud x la conferma...infligge ad esempio sul boss Dott Cid ogni colpo infligge un danno di ca 4000 o + se poi tenete presente che se si ha fortuna lo hanno tutti e tre i personaggi del Party...be' allora, fate voi i conti ...e poi cmq il video lo mostra benissimo, tenendo poi anke presente, il fatto che è un'arma a gittata i danni sui personaggi sono più evitabili!
Bacioni
..e Buon Inizio di settimana a tutti!
Vs sempre fedelissima
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- Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
- Contatta:
Secondo me i Regoli sono completamente inutili!!E' vero che vi aggiungono uno status benefico perenne pero' hanno attacco super scarso però perforano le difese nemiche insieme ai Fucili.... Sentite potete dirmi quanto attacco vi danno le seguenti armi??
Excalibur
Claymore
Girasole
Alabarda Eccelsa(voglio sapere solo l'effetto se c'e'...tanto so gia' che ha 150 di atk)
Saggittario Fatale
Spada Ultima
Ragnarok
Potete dirmi l' attacco e magari l' effetto che provocano??Grazie
Excalibur
Claymore
Girasole
Alabarda Eccelsa(voglio sapere solo l'effetto se c'e'...tanto so gia' che ha 150 di atk)
Saggittario Fatale
Spada Ultima
Ragnarok
Potete dirmi l' attacco e magari l' effetto che provocano??Grazie
Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
-
- Collaboratore RD
- Messaggi: 2621
- Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
- Contatta:
Io non ho capito qual'era l'arma che portava Vossler....qualcuno che l'ha capito me lo dice??Ahh Lucas...la prima spada da Cavaliere(Spada di Re) la ottieni nel Tempio di Miriam...dopo le Gole di Paramina e il Bur-Omisace ma è scarsissima(non ha bisogno di licenza ma ha 30 di atk)....mentre la prima spada da cavaliere vera e propria è la Claymore....una spada con atk 81 e la trovi ad Archades...la capitale dell' Impero alla modica cifra di 12800 guil ^^
Mie sfide:
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- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
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- Guerriero
- Messaggi: 464
- Iscritto il: 02 ott 2006, 21:51
I martelli e le asce hanno un alto fattore di Variabile (per chi non sa cos'è, è il fattore che determina la variazione del danno, un esempio: creo un gioco, ho una magia che decido abbia di danno 1000, metto la sua influenza da Forza o da Potenza Magica e la variabile, decido di mettere variabile 0. In questo modo (contando magari che la forza è 0 e la Pot Magica è 0,) la magia toglierà sempre 1000. Se metto magari Variabile 5, la magia potrà spesso fare danni diversi da 1000. Non ricordo se per eccesso o difetto U_U) quindi spesso queste due armi possono fare danni miseri. Le mazze invece prendono la loro forza dalla Potenza Magica del possessore, quindi se la ha bassa, farà pochi danni :)
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- User Junior
- Messaggi: 61
- Iscritto il: 06 mar 2007, 10:39
ma nessuno di voi usa le katane?:D
e' vero che hanno un attacco basso...pero' vai sempre di combo
io con vann al 82 livello e la masamune che ti da gilgamesh + loggetto che aumenta le probabilita' di fare combo di attacchi
facciamo in media 3 colpi di seguito fa 4000...che sono circa 12000 di danno...poi magari ad un livello piu' altro faro' ancora di piu'...non mi sembrano male
sfortuna che devi indossare l'oggetto...quindi mi tocca fare bolla (ma ho messo un gambi bolla -> a caso)
cosa ne pensate?
e' vero che hanno un attacco basso...pero' vai sempre di combo
io con vann al 82 livello e la masamune che ti da gilgamesh + loggetto che aumenta le probabilita' di fare combo di attacchi
facciamo in media 3 colpi di seguito fa 4000...che sono circa 12000 di danno...poi magari ad un livello piu' altro faro' ancora di piu'...non mi sembrano male
sfortuna che devi indossare l'oggetto...quindi mi tocca fare bolla (ma ho messo un gambi bolla -> a caso)
cosa ne pensate?
il mio ordine di preferenze: Xenogears -> FF6 -> FF8 -> FFXII -> FF7 -> Chrono Trigger -> FX -> Chrono Cross -> FFV -> Vagrant Story -> FF IV
------------------------------------------
We once had blue eyes, probing the skies
Now they are blackened from this modern life
All privatized, industrialized - a failure
Offensive and sore to the eye
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- Iscritto il: 06 mar 2007, 19:17
Rigiocato FF 12, finalmente ho preso l'alabarda eccelsa!!! Ragazzi la cosa divertente è che non ho saputo attendere lo svolgimento della trama così ho fatto un pò di straordinari scappando a destra e a sinistra, e tra una morte e l'altra ho finalmente raggiunto Nabudis e preso l'alabarda. Unico inconveniente per chi vuole ottenerla prima del previsto è affrontare Re Piros nel bosco di Salika. Io l'ho battuto a livello 30 con le apoteosi, fate voi :P
Ah un altra cosa, ovviamente potrete raggiungerla solo dopo che la riva nord del fiume nebra sarà raggiungibile.
Ah un altra cosa, ovviamente potrete raggiungerla solo dopo che la riva nord del fiume nebra sarà raggiungibile.
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- Iscritto il: 12 mar 2007, 18:48
- Località: Napoli
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