Esper

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Rispondi
SquallLeonhart91
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 ott 2007, 23:19
Località: Dietro di TE! MHUHUHAHA!!!
Contatta:

Messaggio da SquallLeonhart91 »

per trovare zodiark non è molto difficile batterlo, ma arrivare combattendo tutti i mostri... gli abissi e gli etem lungo il percorso sono veramente duri...
cmq io lo ho ottenuto con una squadra di tt i pers. al lv 65 tranne penelo al 40 (troppo scarsa :!: )
Anonimo
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FATTO!!
ff7 no materia:in corso
ff8 no level up: FATTO!!!
ff8 no junction: provato, ma non riesco
ff9 level 1 challenge: FATTO!!!!
ff9 excalibur II challenge: FATTO!
ff12 122333 challenge: devo solo battere omega mark (-:b
ff12 Vaan solo 122333:prossimamente
ff12 solo no gambit: FATTO!!!
ff12 no licence board: ci proverò, anke se penso sia assurdo
ff7, ff8, ff9, ff10 solo:Manca solo l'8
ff4,ff5,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game:Tutti fatti tranne il 5, ke non riesco a trovare da nessuna parte
SquallLeonhart91
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 ott 2007, 23:19
Località: Dietro di TE! MHUHUHAHA!!!
Contatta:

Messaggio da SquallLeonhart91 »

ah, un'altra cosa... volevo chiedervi se a zodiark si ruba una serpentarius perche ho ricominciato il gioco e volevo rubargliela. (Gli occhi di serpente sono rari!)
Anonimo
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FATTO!!
ff7 no materia:in corso
ff8 no level up: FATTO!!!
ff8 no junction: provato, ma non riesco
ff9 level 1 challenge: FATTO!!!!
ff9 excalibur II challenge: FATTO!
ff12 122333 challenge: devo solo battere omega mark (-:b
ff12 Vaan solo 122333:prossimamente
ff12 solo no gambit: FATTO!!!
ff12 no licence board: ci proverò, anke se penso sia assurdo
ff7, ff8, ff9, ff10 solo:Manca solo l'8
ff4,ff5,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game:Tutti fatti tranne il 5, ke non riesco a trovare da nessuna parte
sora 94
Guerriero
Messaggi: 411
Iscritto il: 13 mar 2007, 23:44
Località: Kingdom Hearts
Contatta:

Messaggio da sora 94 »

Si , a Zodiark puoi rubare il Serpentarius!
Provaci perchè l'oggetto ti serve per la Girasole , ma se vedi che sei a rischio Game Over chiaramente lascia stare
Whoknows
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 gen 2006, 23:08

Messaggio da Whoknows »

gli esper secondari si possono prendere soltanto in determinati momenti della storia o quando si vuole?
Return to me salvation..

<a href="http://halfwaytoanywhere.forumfree.net"><b>Evanescence -The Door is still open-</b></a>
blueheat
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 02 nov 2007, 20:34

Messaggio da blueheat »

li puoi prendere quando vuoi,naturalmente dovrai essere di un liv sufficente per fronteggiarli e aver sbloccato le zone incui si trovano andando avanti con la storia.
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

Per alcuni devi seguire per forza un certo ordine...
Ad esempio Zodiark lo puoi prendere solo dopo che hai acquisito 10 Esper...
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Però quello mi pare sia l'unico!
Adesso non so se bisogna rispettare certe condizioni per ottenere ad esempio Ultima percè io li ho presi man mano che procedevo con la storia (nella prima partita!)
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

No Zodiark è l'unico...
Per certro ordine intendevo anche che prima di prendere un certo Esper devi ,ovviamente, arrivare ad un certo punto della storia, questo è il caso di Ultima
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

gli esper sono prendibili in quest'ordine:

belias - cuchulainn
zalera (prima della stagione umida di Giza)
adrammelech (prima di Jahara)
mateus
zeromus (prima di riparare il cancello del bosco di Salika)
exodus (subito dopo aver riparato il cancello al bosco di Salika)
chaos (subito dopo aver raggiunto archades)
shemhazai
ultima (subito dopo aver preso shemhazai)
zodiark (subito dopo aver preso ultima e prima di andare al faro di Ridorana)
hashmal
famfrit

Ho un dubbio sull'ordine in cui si possano prendere i primi due, perchè a rigor di logica nessuna strada chiusa impedisce di prendere prima cuchulainn, ma non so se belias debba essere per forza il primo. Il punto è che per raggiungere l'area di smaltimento 1, c'è bisogno della chiave delle chiuse che si ottiene dopo aver sconfitto la mousse bianca la quale compare nelle bacheche dopo aver sconfitto 8 ricercati e aver ottenuto 20000 punti clan. Per la seconda condizione basta sconfiggere un po' di mostri, per la prima basta sconfiggere pomodoro smarrito, texta, cactus da fiore, alyman, gallitoris, heg, lapitartus, lord viverna. Tutti sono sconfiggibili prima della tomba di Raithwall. A quel punto con il telecristallo dello yensa basta far ritorno a Rabanastre, prendere il mandato della mousse bianca (che sarà comparso, visto che la condizione di apparizione NON implica il finire la tomba), sconfiggere il ricercato, prendere la chiave delle chiuse, regolare le chiuse e andare da cuchulainn. Quello che devo verificare è l'assenza di altri impedimenti non riportati su quel pezzo di carta straccia che tutti conosciamo bene. Quindi verificherò.
Ultima modifica di cloudstrife9999 il 11 nov 2007, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Ammazza che precisione! E complimenti a cloudstrife!! Grazie per le dritte! Io con la seconda partita a FF XII sono ancora abbastanza indietro, quindi questi consigli mi saranno utili!!
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

Ammazza !!
Prendere Cuchy-poo prima di Raithwall !!
Sei un genio, Supremo !!
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

ChocoboMan ha scritto:Ammazza !!
Prendere Cuchy-poo prima di Raithwall !!
Sei un genio, Supremo !!
vacci piano, devo verificare se non ci siano altri impedimenti e, visto che il file più vicino che ho è quello a inizio gioco con Vaan a livello 80, devo avanzare un po' con la storia e procurarmi certi pezzi di equipaggiamento per assicurarmi di non morire nell'eventuale battaglia. Perchè c'è da considerare anche la difficoltà della battaglia che senza certe abilità non è facilissima.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

cloudstrife9999 ha scritto:
ChocoboMan ha scritto:Ammazza !!
Prendere Cuchy-poo prima di Raithwall !!
Sei un genio, Supremo !!
vacci piano, devo verificare se non ci siano altri impedimenti e, visto che il file più vicino che ho è quello a inizio gioco con Vaan a livello 80, devo avanzare un po' con la storia e procurarmi certi pezzi di equipaggiamento per assicurarmi di non morire nell'eventuale battaglia. Perchè c'è da considerare anche la difficoltà della battaglia che senza certe abilità non è facilissima.

In effetti, col campo prosciuga HP è tosta...
Ultima modifica di ChocoboMan il 12 nov 2007, 18:29, modificato 1 volta in totale.
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

ChocoboMan ha scritto:
cloudstrife9999 ha scritto:
ChocoboMan ha scritto:Ammazza !!
Prendere Cuchy-poo prima di Raithwall !!
Sei un genio, Supremo !!
vacci piano, devo verificare se non ci siano altri impedimenti e, visto che il file più vicino che ho è quello a inizio gioco con Vaan a livello 80, devo avanzare un po' con la storia e procurarmi certi pezzi di equipaggiamento per assicurarmi di non morire nell'eventuale battaglia. Perchè c'è da considerare anche la difficoltà della battaglia che senza certe abilità non è facilissima.

In effetti, col campo prosciuga MP è tosta...
non è prosciuga mp: è prosciuga HP. Ed è quello il vero problema! (oltre al trovare un modo di fare danni decenti, visto che prima della tomba di raithwall il meglio di cui si può disporre è la francisca. In alternativa ci sono gli archi ardenti o le apoteosi.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Zodiark XII
Aspirante Guerriero
Messaggi: 220
Iscritto il: 23 ago 2007, 21:59
Località: Ivalice

Messaggio da Zodiark XII »

Comunque io dico che Zeromus è fortissimo, oggi ho ucciso Exodus in Solo/No Gambit, No Equipment grazie a lui, toglieva una caterva di HP, Big Bang ha tolto 51.000 circa!
Comunque per fortuna Exodus non ha mai fatto Collasso, ma solo Flare, anche se comunque Zeromus stava lontanissimo da Vaan, quindi non credo l'avrebbe colpito con magie a zona
FFXII PERFECT GAME: 173 ore, squadra principale livello 99, secondaria 80. Dopo il Faro di Ridorana. Tutto l'equipaggiamento possibile tranne la Danjuro. Tutto il resto, tranne Omega Mark e il Covo degli Aviopirati (poche cose comunque)

- Non giocavo da 5 mesi a questo gioco, ma da stamattina ho ricominciato. Eliminato Yazmat e presa la Yagyu.

- Per prima cosa farò arrivare tutti al 99, che per noia non ho mai fatto.

- Poi eliminerò Omega Mark, così avrò la Spada di Toro. Prima però prenderò la Danjuro (l'ho tenuta per ultima perchè è noiosissimo ottenerla).
Infine completerò il covo degli aviopirati.

Sono molto soddisfatto, ho ottenuto, durante il gioco, almeno il 95 % delle cose possibili appena erano disponibili, con grande uso di tempo e volontà !! ^_^
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”