Subquest

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Rispondi
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Subquest

Messaggio da DarkSquall »

Oltre la storia, per allungare notevolmente la longevità del gioco, quelli della Square ci propongono in questo FFXII, numerosissime Subquest.
Parliamone qui(ecetto quelle sui ricercati, sul quale c'è già un topic!) e tentiamo di venirne a capo! :-D
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
locke
Guerriero
Messaggi: 583
Iscritto il: 09 mar 2007, 04:01

Messaggio da locke »

mi servirebbe una mano per la "missione secondaria tutti a pesca!". so che si può trovare la canna da pesca matamune, qualcuno che l' ha presa o che ha la guida mi potrebbe dire dove si trova?
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

locke ha scritto:mi servirebbe una mano per la "missione secondaria tutti a pesca!". so che si può trovare la canna da pesca matamune, qualcuno che l' ha presa o che ha la guida mi potrebbe dire dove si trova?
si trova nelle gallerie di barheim, nella zona "segreta" del ponte zebaya dopo aver sconfitto gilgamesh entrambe le volte.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
locke
Guerriero
Messaggi: 583
Iscritto il: 09 mar 2007, 04:01

Messaggio da locke »

grazie :-D
sora 94
Guerriero
Messaggi: 411
Iscritto il: 13 mar 2007, 23:44
Località: Kingdom Hearts
Contatta:

Messaggio da sora 94 »

cloudstrife9999 ha scritto:
locke ha scritto:mi servirebbe una mano per la "missione secondaria tutti a pesca!". so che si può trovare la canna da pesca matamune, qualcuno che l' ha presa o che ha la guida mi potrebbe dire dove si trova?
si trova nelle gallerie di barheim, nella zona "segreta" del ponte zebaya dopo aver sconfitto gilgamesh entrambe le volte.



gilgamesh si combatte alle miniere di lhushu non a barheim :-)
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

sora 94 ha scritto:
cloudstrife9999 ha scritto:
locke ha scritto:mi servirebbe una mano per la "missione secondaria tutti a pesca!". so che si può trovare la canna da pesca matamune, qualcuno che l' ha presa o che ha la guida mi potrebbe dire dove si trova?
si trova nelle gallerie di barheim, nella zona "segreta" del ponte zebaya dopo aver sconfitto gilgamesh entrambe le volte.



gilgamesh si combatte alle miniere di lhushu non a barheim :-)
però compare una terza volta a barheim per darti la matamune
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Freeman

Messaggio da Freeman »

Nella subquest del villaggio nel Deserto Est di Dalmasca(Nebra-riva sud) dopo aver consegnato le gocce di fior di valle alla donna per curare il paziente mi chiede se gli posso dare l'esuvia di serpente..... ne ho solo una quindi non so se posso darla a lei oppure serve a qualcos'altro...
La domanda è: mi tengo l'esuvia di serpente o no????????? :?:
Kuja
User Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 ott 2006, 21:08
Località: Gaya

Messaggio da Kuja »

Freeman ha scritto:Nella subquest del villaggio nel Deserto Est di Dalmasca(Nebra-riva sud) dopo aver consegnato le gocce di fior di valle alla donna per curare il paziente mi chiede se gli posso dare l'esuvia di serpente..... ne ho solo una quindi non so se posso darla a lei oppure serve a qualcos'altro...
La domanda è: mi tengo l'esuvia di serpente o no????????? :?:

devi dargliela a lei per ottenere il massimo della ricompensa cioè l'amuleto d'oro che raddoppia gli LP guadagnati :wink:
<p align="center">Immagine</p>
<p align="center">Immagine</p>
Mella
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 mag 2006, 19:48

Messaggio da Mella »

Scusate... Tante volte, parlando di subquest, leggo riferimenti alla missione del "Paziente Dalmasco"... Chi può spiegarmi qualcosa in merito?
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

quali sn i voli su cui bisogna salire per la subquest delle 7 sorelle??
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Vaan
Aspirante SeeD
Messaggi: 812
Iscritto il: 13 mar 2007, 14:36
Località: cassano magnago(va)

Messaggio da Vaan »

la quest del paziente dalmasco si attiva portando il fiore di cactus alla stessa persona che ti ha dato la caccia al cactus,x le linee delle aeronavi le devi fare tutte!
quest del paziente dalmasco completa:
[spoiler]inizia come detto prima,poi devi andare nel villaggio sulle rive del nebra e parlare alla signora sulla porta della casa con il malato e ti chiedera il fiore di cactus,dateglielo,poi ti chiedera una conchigli di semu(le trovi sulla riva del villaggio e anche sulla riva dell'area fuori dal villaggio,appaiono come luccichii,ne basta una ma se le porti tutte e 5 ti ricompensera a fine missione con l'amuleto d'oro!),ora ti chiede il nebraim,torna dal marito(il tipo che ha commissionato la vecchia caccia)e mettiti a cercare il nebraim nelle casse della zona,ne basta 1 ma è meglio darglili tutte e 2(il secondo è in po' imboscato...),daglielia alla signora,poi ti chiederàdelle goccie di fior di valle,per averle parla a cigri in prossimità della banchina per attivare una quest,vai quindi alla riva nord,guarda i dialogo parla alla donna sulla porta e vai sul retro della casa x osservare la resurrezzione,trona alla riva nord x finire la missione,ora potrai arrivare alla riva nord prendendo la barca!cmq una volta alla riva nord vai nella zona ad ovest e da li a nord per arrivare in una zona a sud dei monti mosfora,li cerca ai piedi degli alberelli rosa i luccichii che stai cercando,na basta 1 ma 3 è meglio...torna dalla signora che infine ti chiedera l'esuvia di serpente(ottenibile battendo il ricercato heg),poi il malato guarirà e ti darà le chiavi per barahim...inoltre se hai portato tutti gli ingredienti la riconpensa sarà massima ovvero un'amuleto d'oro[/spoiler]
Ultima modifica di Vaan il 20 mar 2007, 19:02, modificato 2 volte in totale.
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

Vaan ha scritto:la quest del paziente dalmasco si attiva portando il fiore di cactus alla stessa persona che ti ha dato la caccia al cactus,x le linee delle aeronavi le devi fare tutte!


ma la persona poi mi dice di portare il fiore alla moglie.... dove sta sta santa donna?
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Vaan85
User
Messaggi: 141
Iscritto il: 01 mar 2007, 16:45
Località: Rovigo

Messaggio da Vaan85 »

nel villaggio vicino alla riva del fiume nebra!!
Immagine
E tu che personaggio di Final Fantsy 12 sei?

L'unico modo per vincere una tentazione......è CEDERLE!!!
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

Scusate.... io ho venduto l' Esuvia di Serpente che ho ottenuto da Heg.... ora non posso più rientrare a Barheim??
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

TeraFlare93 ha scritto:Scusate.... io ho venduto l' Esuvia di Serpente che ho ottenuto da Heg.... ora non posso più rientrare a Barheim??


anche io l'ho venduta :( e ora????
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”