I Gambit

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

vendicagiusti

Re: I Gambit

Messaggio da vendicagiusti »

E con quale priorità metto carica?
Io metto nemico, se propri MP<10% a mago e spalla.
Ah, e se la tecnica carica va a segno, di quanto rigenera gli MP?
Avatar utente
MontBlanc93
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 lug 2009, 11:06
Sesso: M
Località: Archadia

Re: I Gambit

Messaggio da MontBlanc93 »

vendicagiusti ha scritto:E con quale priorità metto carica?
Io metto a mago e spalla.
Ah, e se la tecnica carica va a segno, di quanto rigenera gli MP?

Non vorrei sbagliarmi ma se imposti : Nemico, se propri MP<10% --> Carica non dovrebbe andare a segno...Carica và a segno solo sul personaggio che lo usa....meglio : Sè con MP....Carica ...poi per la rigenerazione degli MP,se non sbaglio dipende dal LV (io a 63 mi ricarico di 70 più o meno :mmh: ) e quanto meno MP hai,più possibilità hai che la tecnica vada a buon fine...sennò li azzera tutti (Gli MP)... :byebye:

p.s Per la prorità,mettilo prima di : Attacca....in questo modo:

Alleato a caso ----> Areiz
Alleato con HP<40%----> Energiga
Sè,con MP< 30%----> Carica
Nemico + vicino in vista----> Attacca

poi,se vuoi mettere Gambit tipo : Sè ---> Haste,ti consiglio di metterlo tre il Gamit CARICA & ATTACCA :wink:


...per il Mago Nero (impostato con megie che vanno a colpire a debolezze,es. Nemico debole al Gelo---> Blizzaga) lo puoi mettere pure alla fine il Gambit Carica...tanto s enon hai MP sufficienti,si dovrebbe ricaricare automaticamente :wink:
Ultima modifica di MontBlanc93 il 10 gen 2010, 12:01, modificato 2 volte in totale.
vendicagiusti

Re: I Gambit

Messaggio da vendicagiusti »

Lo so che carica azzera gli MP se fallisce. Per questo volevo utilizzarla con cautela. Se metto MP<30%, rischio di perdere troppi punti magia.
Ma non ho capito una cosa. Come mai se io imposto MP<10%, carica va meno a segno? Io pensavo solo che rigenerasse meno punti.
Avatar utente
MontBlanc93
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 lug 2009, 11:06
Sesso: M
Località: Archadia

Re: I Gambit

Messaggio da MontBlanc93 »

vendicagiusti ha scritto:Lo so che carica azzera gli MP se fallisce. Per questo volevo utilizzarla con cautela. Se metto MP<30%, rischio di perdere troppi punti magia.
Ma non ho capito una cosa. Come mai se io imposto MP<10%, carica va meno a segno? Io pensavo solo che rigenerasse meno punti.

:nono: ...forse non mi sono espresso vìbene e in tal caso mi scuso....Carica và a segno maggiormente se quando la usi,hai pochi MP.....fallisce sicuramente quando la vuoi usare su un altro alleato (es. Vann che usa Carica su Bash...se non erro non si può nemmeno fare :mmh: )...tu prima hai detto : Nemico con i propri MP< 10%---> carica ...il problema non è la percentuale degli MP (quella va benissimo) ma il fatto che hai messo nemico.....dovresti mettere Sè per intenderci...hai capito? :wink:
vendicagiusti

Re: I Gambit

Messaggio da vendicagiusti »

Ah, ho capito. Infatti ora ho visto che il gambit nemico non poteva essere assegnato a carica. Una cosa. Io per ora ho solo "sè" come gambit disponibile. Nella gambitteria non trovo nessun sè con MP<10%. Dove si vende? Io ora mi trovo alla costa phon e devo andare ad archades.
Avatar utente
MontBlanc93
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 lug 2009, 11:06
Sesso: M
Località: Archadia

Re: I Gambit

Messaggio da MontBlanc93 »

miseriaccia...questo proprio non so dirtelo quando si compra....ma io se non sbglio l'ho comprato nell agambitteria di Rabanastre....in un punto preciso del gioco che ora non ricordo mi dispiace :smt102 ...
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: I Gambit

Messaggio da Leonheart88 »

Lo trovi sicuramente a Rabanastre dopo aver visitato il Laboratorio Draklor, prima in altri luoghi non saprei.

Comunque se hai un Bulldozer che ti produce tanti MP e ne spreca pochi ( In pratica hai gli MP sempre pieni e gli sprechi) ti conviene impostare un Gambit al mago del tipo:

MP < X% --> Aspir --> (Nome del Bulldozer), o al limite farlo manualmente
vendicagiusti

Re: I Gambit

Messaggio da vendicagiusti »

Si, il mio bulldozer ha tantissimi MP. Ma siccome lui deve solo attaccare, è ovvio che non usa alcuna magia e che la sua barra è sempre piena. Invece la spalla e il mago curano sempre e per questo finiscono sempre senza MP. D'accordo che nella scacchiera ho attivato le caselle che fanno recuperare MP causando e subendo danni, ma non è sufficiente.
Comunque non avevo pensato ad aspir. Quale gambit è meglio?
Sè con MP<10% -> carica
Nemico, se propri MP<10% -> aspir
Il gambit lo metto solo a spalla e mago. Quale è il migliore?
viera_fran89
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 mar 2009, 00:20
Sesso: F
Località: BARI

Re: I Gambit

Messaggio da viera_fran89 »

Personalmente credo sia meglio aspir,
Carica non sempre va a segno, e ti faccio un esempio banalissimo, a livello 98, se uso carica, mi resuopera solo 100 Mp.
Con aspir vai piu sul sicuro,
Ti consiglio aspir sul gambit del curatore ( che difficilmente auto ricarica i suoi mp) e carica col mago nero ( che recupera mp infliggendo danni, come diceva prima Montblanc93).
ImmagineImmagineImmagine
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: I Gambit

Messaggio da Leonheart88 »

Il Bersaglio di aspir non deve essere il nemico, ma il tuo Bulldozer che non usando le magie è praticamente una riserva di MP.

Aspir è sicuramente molto più utile di carica ma al limite puoi attivarlo manualmente ogni volta
vendicagiusti

Re: I Gambit

Messaggio da vendicagiusti »

Ho capito. Metterò leader, se propri MP<10% -> aspir (il leader è il bulldozer). A meno che non conosciate un gambit migliore.
Ma cosa succede se invece io metto nemico più vicino in vista -> aspir? Non sarebbe meglio? Può rubare MP senza prosciugare quelli della mia squadra.
viera_fran89
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 mar 2009, 00:20
Sesso: F
Località: BARI

Re: I Gambit

Messaggio da viera_fran89 »

Non sò, ma credo che non funzioni con tutti i mostri, come in ogni FF alcuni mostri sono "immuni" ad alcune magie!
ImmagineImmagineImmagine
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: I Gambit

Messaggio da Sirius »

Io ti consiglio di non sottovalutare Carica, da ciò che ricordo ogni utlizzo recupera circa il 10% degli MP per cui impostando i gambit sè-MP<20% con solo 2 Cariche puoi recuperare il quantitativo desiderato. Aspir è megli usarlo contro il Bulldozer in quanto molti nemici o sono immuni come i boss o sono protetti da reflex come gli spiriti. Infine c'è un buon modo per utilizzare la tecnica che inverte gli HP con gli MP: se un mago è a corto di MP e il bulldozer non ne ha più fai eseguire la tecnica HP<->MP così il mago recupererà tutti gli MP e basterà eseguire un megaene o un energiga per gli HP mancanti; ovviamente prima di eseguire questa tecnica assicurati di avere attivato esca sul bulldozer per evitare che il mago venga ucciso e sincerati di avere almeno un MP o la tecnica ucciderà il tuo personaggio. Personalmente questa strategia mi è tornata utlile im più di un'occasione.
vendicagiusti

Re: I Gambit

Messaggio da vendicagiusti »

Ho un altro piccolo problema con aspir. Io devo dire al mago di assorbire MP dal leader con aspir quando gli MP del mago sono inferiori al 10%. Che gambit fa al caso mio? In vendita non c'è niente del genere.
L'ideale sarebbe leader se propri MP<10% -> aspir. Ma non c'è questo gambit. Altre soluzioni per mettere aspir?
viera_fran89
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 mar 2009, 00:20
Sesso: F
Località: BARI

Re: I Gambit

Messaggio da viera_fran89 »

Si che c'è!
Io l' ho usato contro Yazmat, avevo il Gambit
Se propri Mp< 10% --> carica

Controlla meglio :asd:
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”