I Gambit

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

vendicagiusti

Re: I Gambit

Messaggio da vendicagiusti »

1000 aghi si compra ai monti mosfora dopo il boss di bur omisace. Quindi se sei all'inizio non la puoi utilizzare. Se invece sei in una fase avanzata del gioco, molto meglio prolunga (nabudis dopo il faro di ridorana).
Comunque le tecniche sono utilissime. Ti conviene utilizzarle spesso. Magilotto, 1000 aghi, prolunga, ruba e scan sono utilissime.
viera_fran89
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 mar 2009, 00:20
Sesso: F
Località: BARI

Re: I Gambit

Messaggio da viera_fran89 »

Ag beh ruba e scan le uso sempre,
si comunque, sono in un punto avanzato... anzi, il più avanzato, ho già la bahamut sbloccata :supercool:
Mi sto dedicando alle cacce e alle missioni secondarie :smt110
ImmagineImmagineImmagine
vendicagiusti

Re: I Gambit

Messaggio da vendicagiusti »

Piccola domanda sui gambit. Io sono appena arrivato a bhujerba, quindi ancora molto indietro con il gioco. E avrei bisogno di qualcosa di decente da mettere in gambit con nemico di tipo volatile. è meglio
Nemico di tipo volatile -> atroh
oppure
Nemico di tipo volatile -> equos
Quale dei due gambit è il migliore contro i nemici volanti? Purtroppo in questo punto del gioco non c'è altro di meglio.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: I Gambit

Messaggio da LionHeart92 »

Secondo me è meglio usare delle magie o delle armi come archi o balestre, magari non tanto costose e potenti, visto che le dovresti usare solo per i volatili.
vendicagiusti

Re: I Gambit

Messaggio da vendicagiusti »

Le magie sono ancora molto deboli. E archi e balestre decenti non se ne trovano ancora di forti. Per questo avevo pensato ad atroh o a equos. E mi chiedevo quale dei due era meglio mettere in gambit.
Avatar utente
MontBlanc93
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 lug 2009, 11:06
Sesso: M
Località: Archadia

Re: I Gambit

Messaggio da MontBlanc93 »

vendicagiusti ha scritto:Le magie sono ancora molto deboli. E archi e balestre decenti non se ne trovano ancora di forti. Per questo avevo pensato ad atroh o a equos. E mi chiedevo quale dei due era meglio mettere in gambit.
beh...se proprio le mgie e le stmi a lunga gittata fanno proprio schifo,allora ti consiglio di metter come tecnica Equos,anche se è efficace quando si hanno pochi HP...per cui sarebbe buono mettere a tutti:

GAMBIT TECNICA

Nemico,se si hanno HP<30% (esempio) Equos


ah,comunque se non sbaglio in questo punto del gioco,se hai già visitati il Mare Yensa (perdonami,ma non ricordo se viene prima o dopo Bhujerba) puoi ottenere l'Arcturus,secondo fucile più forte del gioco (45 ATK) che mi è stato molto utile :wink: ....Saluti e buona fortuna :-D
vendicagiusti

Re: I Gambit

Messaggio da vendicagiusti »

No, il mare yensa viene dopo. Ed equos è una magia, non una tecnica.
Il problema è che non so se possono colpire i nemici volanti.
Avatar utente
MontBlanc93
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 lug 2009, 11:06
Sesso: M
Località: Archadia

Re: I Gambit

Messaggio da MontBlanc93 »

vendicagiusti ha scritto:No, il mare yensa viene dopo. Ed equos è una magia, non una tecnica.
Il problema è che non so se possono colpire i nemici volanti.
ah ok..scusa per l'imprecisione tra tecnica e magia :smt110 ...comunque le magie dovrebbero attaccare tutti i tipi di mostri (anche i volatili :wink: :wink: )
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: I Gambit

Messaggio da LionHeart92 »

Beh ma anche i mostri fanno abbastanza schifo all'inizio! xD
vendicagiusti

Re: I Gambit

Messaggio da vendicagiusti »

Lo so che all'inizio i mostri sono deboli. Ma io vorrei sconfiggere gli aquilion del deserto ovest di dalmasca e successivamente il lord viverna a nam yensa. Va bè, provo a mettere atroh sperando che funzioni. Altrimenti equos. Avevo pensato anche a idro ma come magia è penosa.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: I Gambit

Messaggio da LionHeart92 »

Prova anche con Obliter o Schegge Obliter.
vendicagiusti

Re: I Gambit

Messaggio da vendicagiusti »

Avete presente la tecnica MP->HP? Bene, secondo voi è utile da mettere in gambit?
Qualcosa tipo:
Sè con MP<XX% -> MP->HP.

è utile? Quale % di MP< devo mettere? Con quale priorità? E lo metto solo al mago o anche alla spalla?
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: I Gambit

Messaggio da sch3lding »

Ma...io la ho sempre considerata inutile...
vendicagiusti

Re: I Gambit

Messaggio da vendicagiusti »

Si, forse hai ragione.
E per quanto riguarda la tecnica carica? Può essere utile al mago e alla spalla?
Avevo pensato a nemico, se propri MP<10% -> carica. Può andare una cosa del genere? E con che priorità?
Avatar utente
MontBlanc93
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 lug 2009, 11:06
Sesso: M
Località: Archadia

Re: I Gambit

Messaggio da MontBlanc93 »

vendicagiusti ha scritto:Si, forse hai ragione.
E per quanto riguarda la tecnica carica? Può essere utile al mago e alla spalla?
Avevo pensato a nemico, se propri MP<10% -> carica. Può andare una cosa del genere? E con che priorità?

:asd: Carica è un'ottima tecnica (la migliore dopo Prolunga amio parere :asd: :asd: )....io l'ho messa a tutti e sei i personaggi....per il Mago personale (Ashe nel mio caso) ho messo il Gambit : Sè,con MP<30% --> Carica..

Agli altri personaggi (i Non Maghi intendo) ho messo : Sè,con MP< 20% --> Carica....poichè a me le Magie le usa soprattutto Ashe (anche per attaccare :hihi: ) ....poi sta a te la scelta,ma io mi trovo abbastanza bene con questi qua :wink: ....Buona Fortuna :lol: :byebye:
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”