Prime impressioni (pre-release)

Una minaccia incombe sul pianeta: la fine è ormai vicina e solo 13 giorni mancano all'Apocalisse. Riuscirà Lightning a dissipare il Caos e riportare l'ordine nel mondo di Novus Partus? Questa è la sua ultima battaglia.

Moderatore: Rinoa Heartilly

Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Prime impressioni (pre-release)

Messaggio da Sephar »

Immagine

Un click qui per tutte le news relative al nuovo progetto su Lightning e Final Fantasy XIII

Clicca invece qui per la news riassuntiva redatta da Rinoa Heartilly
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Prime impressioni

Messaggio da Ruben -.- »

Dico la verità...prime impressioni OTTIME. Lo so che sono in arrivo una valanga di "ma", "però", "era meglio", "ma che cavolo!"... ma la verità è che con queste idee, sembra che verrà fuori un gran gioco. L'unica cosa che spero vivamente è che questo titolo metta fine DEFINITIVAMENTE alla storia iniziata con FF XIII in modo decente.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Prime impressioni

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Personalmente trovo l'idea del tempo e dell'orologio dell'apocalisse GENIALE; fossi in loro la userei per creare un po' di tensione in più nelle scelte lasciate al giocatore. Ad esempio nelle missioni secondarie: scegliere se soccorrere un personaggio oppure no potrebbe far guadagnare o perdere del tempo. (In questi giorni sto giocando a The Walking Dead e sto adorando l'idea delle scelte da compiere in fretta e in momenti di tensione :asd: )

La realisticità del mondo di gioco, così come l'hanno descritta, è qualcosa di incredibile. I ristoranti che si popolano all'ora di pranzo, le taverne deserte sino alla sera, eccetera. Addirittura gli orari delle corse del treno! :smt005
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: Prime impressioni

Messaggio da Sephar »

Spero ricolleghino in maniera adeguata gli eventi avvenuti in Final Fantasy XIII-2.
Spoiler
Sono davvero curioso di sapere se la natura della malvagia Yeul verrà rivelata, magari è proprio lei uno dei principali antagonisti del gioco.
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Prime impressioni

Messaggio da Ruben -.- »

Addirittura gli orari delle corse del treno!
Questo fa presagire molte cose. Non credo che quelli della S-E abbiano pensato di far attendere "realmente" il treno davanti allo schermo. Ergo immagino che le città e le ambientazioni in generali siano belle piene di cose da fare...missioni secondarie, sottogiochi, possibilità di livellare, ricerca di oggetti...

L'artwork del mondo di gioco (che per inciso è già finito sul mio desktop) è davvero affascinante per varietà e fascino delle ambientazioni. Da città che sembrano gigantesche a immensi deserti; da rovine da esplorare a zone boschive... cavolo!

La presenza di una nuova Cocoon sullo sfondo mi lascia ben sperare sulla direzione della trama e spero che presto annuncino la presenza (anche se non reale e tangibile) degli altri personaggi della "trilogia".
sto adorando l'idea delle scelte da compiere in fretta e in momenti di tensione
Vogliamo parlare del terrore di rimanere chiusi in un dungeon tremendamente difficile e oppressivo per ore se arrivi in ritardo all'uscita? :smt100
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Prime impressioni

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ne approfitto per linkare allegramente la nius riassuntiva della presentazione, col filmatone sottotitolato in italiano e l'elenco delle info emerse

https://www.rinoadiary.it/index.php?suba ... m=&ucat=18&

Vogliamo parlare del terrore di rimanere chiusi in un dungeon tremendamente difficile e oppressivo per ore se arrivi in ritardo all'uscita?
Non si può dire che non si siano sbilanciati con le novità :-D
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Prime impressioni

Messaggio da hiro91 »

Rinoa Heartilly ha scritto:Personalmente trovo l'idea del tempo e dell'orologio dell'apocalisse GENIALE; fossi in loro la userei per creare un po' di tensione in più nelle scelte lasciate al giocatore. Ad esempio nelle missioni secondarie: scegliere se soccorrere un personaggio oppure no potrebbe far guadagnare o perdere del tempo. (In questi giorni sto giocando a The Walking Dead e sto adorando l'idea delle scelte da compiere in fretta e in momenti di tensione :asd: )

La realisticità del mondo di gioco, così come l'hanno descritta, è qualcosa di incredibile. I ristoranti che si popolano all'ora di pranzo, le taverne deserte sino alla sera, eccetera. Addirittura gli orari delle corse del treno! :smt005

Prevedo già che quando ci giocheremo saremo a resettare la console solo perché perderemo un treno o resteremo chiusi dentro un museo fino al mattino seguente :smt104

Per quanto riguarda la mia impressione trovo che ci siano molte idee nuove e brillanti che ci faranno divertire parecchio ma devo anche dire che alcune di queste idee è come se "se le fossero sciupate" per il versusXIII. Mi spiego: l'ambientazione più moderna e reale, con pub,ristoranti, grattacieli e lo stesso sistema di combattimento (per quanto ancora ne sappiamo poco) mi sembra molto vicino a quanto visto nei trailer del versusXIII. Queste novità dovevano essere prerogative del versusXIII e quando pubblicheranno quest'ultimo cosa avremo? Una minestra riscaldata? Sarei stato più tranquillo nel rivedere un sistema di combattimento meno ACTION e più da JRPG.
L'unica cosa che mi consola è che si sa poco su entrambi e spero che la Square riesca ancora a sorprendermi, facendomi ritirare tutto.
Immagine
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Re: Prime impressioni

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Solo a me viene il sospetto che il Versus sia stato abbandonato del tutto e che i pochi elementi mostrati in passato siano finiti all'interno di questo nuovo capitolo?

Io personalmente vedo la Square alla deriva più totale, seguirò le info di questo capitolo, ma non più di tanto... Staremo a vedere che ne verrà fuori :/
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: Prime impressioni

Messaggio da Sephar »

Rinoa Heartilly ha scritto:Ne approfitto per linkare allegramente la nius riassuntiva della presentazione, col filmatone sottotitolato in italiano e l'elenco delle info emerse

https://www.rinoadiary.it/index.php?suba ... m=&ucat=18&
Aggiungo al primo post :)
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Yuffie the ninja
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 02 ago 2012, 12:23
Sesso: F
Località: Wutai (o mondo dei sogni)

Re: Prime impressioni

Messaggio da Yuffie the ninja »

Aerith Gainsborough ha scritto:Solo a me viene il sospetto che il Versus sia stato abbandonato del tutto e che i pochi elementi mostrati in passato siano finiti all'interno di questo nuovo capitolo?
No, non sei l'unica, ti faccio compagnia :-D
Aerith Gainsborough ha scritto:Io personalmente vedo la Square alla deriva più totale, seguirò le info di questo capitolo, ma non più di tanto... Staremo a vedere che ne verrà fuori :/
Ho già ampiamente esposto le mie teorie su questo punto nel forum di FF7 e non è uscito nulla di bello. Mi sono dovuta trattenere per evitare di riempire il mio post di parole da censura. Solo una me ne è scappata, ma era accuratamente censurata (se fossi stata una che se ne frega del regolamento avrei fatto come mi pare, ma non voglio un ban permanente :nono:).

Riguardo al nuovo titolo, sono d'accordo con hiro: penso che molte idee siano state "riciclate" dal versus, però il titolo sembra interessante. Speriamo non tirino fuori un'altra commercialata e, soprattutto, che diano pace alla povera Light. Se ci si mettono, possono fare un capolavoro, ma se il presupposto è: "mettiamo il nome ff tanto lo comprano tutti" allora meglio che non facciano nulla. Bella l'idea del timer! :sisi:
Immagine
Immagine
14ma Sagra della Caccia di Lindblum: Premio Miglior Squadra
Scheda Ningyou, maneggiare con cura

We know what you are doing... We will react... And you will PAY
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: Prime impressioni

Messaggio da Sephar »

Personalmente dai primi screenshot mi ricorda molto gli action rpg di stampo Occidentale, qualcuno ha detto Skyrim?
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Prime impressioni

Messaggio da Gunblade00 »

L'ho pensato anch'io quando hanno parlato della personalizzazione totale del personaggio e dello sviluppo dell'ambiente a seconda dell'orario.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Prime impressioni

Messaggio da Sirius »

Per quanto riguarda la mia impressione trovo che ci siano molte idee nuove e brillanti che ci faranno divertire parecchio ma devo anche dire che alcune di queste idee è come se "se le fossero sciupate" per il versusXIII. Mi spiego: l'ambientazione più moderna e reale, con pub,ristoranti, grattacieli e lo stesso sistema di combattimento (per quanto ancora ne sappiamo poco) mi sembra molto vicino a quanto visto nei trailer del versusXIII. Queste novità dovevano essere prerogative del versusXIII e quando pubblicheranno quest'ultimo cosa avremo? Una minestra riscaldata
Non posso non convenire con voi. Il tempo che scorre e la città che cambia a seconda dell'ora del giorno sembra proprio adatta a come pareva impostato il Versus. Riguardo il gioco, comunque, rimango perplesso sull'orologio dell'armageddon; avere poco tempo a disposizione ed essere costretti a combattere ossessivamente nel tentativo di guadagnare un'attimo di respiro mi sembra più stressante che appagante.
Solo a me viene il sospetto che il Versus sia stato abbandonato del tutto e che i pochi elementi mostrati in passato siano finiti all'interno di questo nuovo capitolo?
Il Versus non era quel titolo annunciato SEI anni fa e di cui non si seppe quasi nulla di concreto, salvo vacui annunci su come ci avrebbe "fatto girare la tesata" ma neppure un'immagine a sostegno di ciò? :mmh: In fin dei conti c'erano state voci di corridoio sull'abbandono del titolo; certo, vennero smentite, ma visto che intendono rimandarlo ancora per codesto "Lightning Returns" diventa difficile credergli sulla parola.
Personalmente dai primi screenshot mi ricorda molto gli action rpg di stampo Occidentale, qualcuno ha detto Skyrim?
Mi auguro proprio di no. Sarebbe un peccato dover aspettare sei mesi per giocarci a causa di una marea di bug. :asd:
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Prime impressioni

Messaggio da hiro91 »

Se davvero per la creazione di Lightining Returns hanno utilizzato, anche solo in minima parte, materiale del progetto versusXIII, dato il numero di anni che ci fanno aspettare per vedere qualcosa, non dovranno esserci bug in nessuno dei due videogiochi. E che cavolo :asd:

Secondo voi in che mese del 2013 uscirà LRFXIII??
Immagine
Avatar utente
Riku-91
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 gen 2012, 14:48
Sesso: M

Re: Prime impressioni

Messaggio da Riku-91 »

Che delusione :smt102 Secondo me la Square con questo titolo cadrà ancora più in basso di quanto non lo è già. Non è servita a nulla la lezione del 13-2? Io il 13-2 l'ho comprato e sicuramente comprerò anche questo che uscirà, ma non tutti i fan sono come me, la maggior parte di loro si è stufata di questi titoli commerciali che non hanno più il fascino di una volta. Purtroppo non sono io a dire queste cose ma i numeri, quei numeri che stanno facendo andare in perdita la Square. Il 13 ha venduto discretamente, ma per il tempo che ci hanno messo a farlo come minimo doveva essere un titolo con un successo almeno pari ai capitoli precedenti; il 13-2 non ne parliamo proprio, ha venduto pochissimo. E poi si può sapere dove è finito il versus 13? Vi siete chiesti perchè il 13-2 e Lightning Returns per svilupparlo ci mettono si è no un anno? Per LR non posso ancora parlare con certezza, ma il 13-2 non è altro che ff13 girato e rigirato con una trama diversa, e il mio timore è che anche LR sarà così. E poi non ci vuole un genio per capire che i fan sono stufi della Fabula nova Cristallys. Tutti aspettano Versus 13 che sono abbastanza sicuro diventerà FF15, e per me sarebbe un sollievo. Inoltre credo che se questo titolo non si fosse chiamato Lightning Returns ma "Cloud Returns" o "Squall Returns" allora si che sarebbe stato una vera tempesta che avrebbe fatto riaccendere la fiducia dei fan....
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Lightning Returns: FFXIII”