Lumina: pareri e supposizioni

Una minaccia incombe sul pianeta: la fine è ormai vicina e solo 13 giorni mancano all'Apocalisse. Riuscirà Lightning a dissipare il Caos e riportare l'ordine nel mondo di Novus Partus? Questa è la sua ultima battaglia.

Moderatore: Rinoa Heartilly

Rispondi
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Lumina: pareri e supposizioni

Messaggio da Adain »

Lumina è il primo, e fin'ora l'unico, nuovo personaggio di Lightning Returns. Di lei sappiamo davvero poco, se non che esteticamente è molto simile a Serah, e a parte il look gotico, il vizio di fare la "bocca a papera" e il nome che è un chiaro riferimento alla parola "luce", l'unica informazione che fin'ora ci è stata data è che svolgerà un ruolo piuttosto ambiguo, a volte come amica e a volte come nemica nei confronti di Lightning.
Il nuovo personaggio di Lumina è interamente come Serah?
Toriyama: In questa nuova storia, Lightning salva dall’oscurità il cuore di molte persone. Contemporaneamente salva anche Lumina, un elemento della storia molto importante. Lightning nell’ultimo episodio non è riuscita a “salvare Serah” dall’oscurità che la attanagliava quindi dato che le somiglia molto, ha un grande interesse verso di lei.

Lei è legata all’oscurità nel cuore di Lightning quindi?
Toriyama: Si, è una presenza estremamente importante.
C'è da dire che fa molto Kingdom Hearts :tots:


Apro questo topic per cominciare a scambiarci opinioni ed ipotesi su questo misterioso personaggio, e perchè in futuro, ne sono certa, ne avremo da discutere :asd:
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: Lumina: pareri e supposizioni

Messaggio da Sephar »

Spero donino spessore al personaggio, sarebbe uno spreco se si rivelasse "semplicemente" una Serah dominata dall'oscurità.
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Lumina: pareri e supposizioni

Messaggio da Adain »

Sephar ha scritto:Spero donino spessore al personaggio, sarebbe uno spreco se si rivelasse "semplicemente" una Serah dominata dall'oscurità.
Concordo :sisi: E spero non sia stata creata appositamente per
Spoiler
"riportare in vita" Serah o qualcosa del genere. La morte di Serah mi ha fatta rimanere davvero male, ma a meno che non ci sia dietro una spiegazione estremamente logica e fondata non accetterei mai nulla del genere. Anche perchè se tutti potessimo ritornare in vita la morte non avrebbe più senso.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: Lumina: pareri e supposizioni

Messaggio da Sephar »

Il sacrificio delle veggenti deve essere spiegato meglio... Rimango comunque convinto che
Spoiler
Yeul avrà un ruolo dominante in questo capitolo. Nel XIII-2 quando Lightning incontra Serah indica Yeul come uno dei " nemici che ha portato alla morte " o meglio, la telecamera si focalizza su Yeul seduta all'interno della Culla di Orphan!
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Lumina: pareri e supposizioni

Messaggio da Adain »

Sephar ha scritto:Il sacrificio delle veggenti deve essere spiegato meglio...
Quoto.

La scena tra
Spoiler
Lightning e Serah la ricordavo, ma mi ero dimenticata della Yeul seduta all'interno della Culla di Orphan.
Tra l'altro, poco fa, leggendo una recensione della demo di Ligtning Returns, mi sono imbattuta in questo:
After running through the castle, I reached the one boss battle in the Lightning Returns: Final Fantasy XIII demo. Lumina appears and steps out of a shroud of chaos (it was like a black mist). She says to Lightning in a slightly curious, slightly taunting tone that Lightning wasn’t one of god’s usual lackeys since Lightning could see her. Lumina then summons the dragon-like Zaltys from the chaos and vanishes."
Ora, se non sbaglio, nel DLC di Final Fantasy XIII-2 "Il Requiem della dea" si vede
Spoiler
Serah circondata da un'aura oscura che viene portata via da alcune Yeul che dicono "Finchè il tempo non sarà distrutto, riposerà con noi. Quando il mondo morirà anche lei finirà con noi."
Senza dubbio tra Lumina, Serah e le Yeul oscure c'è un qualche collegamento. Possibile che Lumina è una specie di reincarnazione delle ultime due?
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Mask02
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 giu 2012, 16:43
Sesso: M
Località: Genova

Re: Lumina: pareri e supposizioni

Messaggio da Mask02 »

Adain ha scritto:
Sephar ha scritto:Il sacrificio delle veggenti deve essere spiegato meglio...
Quoto.

La scena tra
Spoiler
Lightning e Serah la ricordavo, ma mi ero dimenticata della Yeul seduta all'interno della Culla di Orphan.
Tra l'altro, poco fa, leggendo una recensione della demo di Ligtning Returns, mi sono imbattuta in questo:
After running through the castle, I reached the one boss battle in the Lightning Returns: Final Fantasy XIII demo. Lumina appears and steps out of a shroud of chaos (it was like a black mist). She says to Lightning in a slightly curious, slightly taunting tone that Lightning wasn’t one of god’s usual lackeys since Lightning could see her. Lumina then summons the dragon-like Zaltys from the chaos and vanishes."
Ora, se non sbaglio, nel DLC di Final Fantasy XIII-2 "Il Requiem della dea" si vede
Spoiler
Serah circondata da un'aura oscura che viene portata via da alcune Yeul che dicono "Finchè il tempo non sarà distrutto, riposerà con noi. Quando il mondo morirà anche lei finirà con noi."
Senza dubbio tra Lumina, Serah e le Yeul oscure c'è un qualche collegamento. Possibile che Lumina è una specie di reincarnazione delle ultime due?
Sono d'accordo con te riguardo un possibile collegamento tra Yeul, Serah e Lumina. Però a questo punto deve avere a che fare con loro anche Caius, di cui finora io non ho sentito niente in proposito riguardo FFXIII LR.
Spoiler
Lui dovrebbe esserci per forza perchè, come si vede nel finale segreto, non muore
Sia Yeul che Caius sono entrambi circondati dall' "aura oscura" che non dovrebbe essere altro che il Caos stesso. Oltretutto quando
Spoiler
Noel e Serah si perdono nel vuoto a causa del portale manomesso
l'ultima Yeul con cui Serah parla,
Spoiler
l'unica avente quella nebbia nera, che si definisce "the one who lives and dies all the ages, the one who suffers countless parting again and again" (portandomi a pensare che sia una somma di tutti gli spiriti delle varie Yuel), sembra essere un tutt'uno con Caius (e nella stessa scena si vede l'una diventare in un attimo l'altro, con tanto di passaggio di "aura oscura")
E mi sovvien l'eterno,
E le morte stagioni e la presente
E viva, e il suon di lei. Così tra questa
Immensità s'annega il pensier mio:
E il naufragar m'e dolce in questo mare.

Ciò che più mi tedia quando tutto va storto è che non ho nemmeno un Dio con cui me la prendere.
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Lumina: pareri e supposizioni

Messaggio da Adain »

Mask02 ha scritto:
Spoiler
Lui dovrebbe esserci per forza perchè, come si vede nel finale segreto, non muore
Il finale segreto in realtà mi ha lasciata parecchio confusa.
Spoiler
Etro è morta, di conseguenza Caius non dovrebbe essere più in grado di utilizzare il potere del caos, e allora perchè i suoi occhi si illuminano?
Comunque sì, dovrebbe esserci, sempre se gli sviluppatori non decidono di toglierselo di mezzo essendo un personaggio estremamente difficile da gestire, specie ora che non ricopre più un ruolo da antagonista.
Mask02 ha scritto:
Spoiler
l'unica avente quella nebbia nera, che si definisce "the one who lives and dies all the ages, the one who suffers countless parting again and again" (portandomi a pensare che sia una somma di tutti gli spiriti delle varie Yuel), sembra essere un tutt'uno con Caius (e nella stessa scena si vede l'una diventare in un attimo l'altro, con tanto di passaggio di "aura oscura")
Io invece mi sono fatta un'altra idea:
Spoiler
secondo me quella Yeul è semplicemente Caius che assume un altro aspetto, e ciò mi ha portata a pensare che con il potere del caos si possono fare anche cose del genere,
il che potrebbe essere un'ulteriore conferma della teoria "Lumina = Yeul oscura": quest'ultima infatti è dominata dal caos, e il caos non ha forma, di conseguenza potrebbe aver deciso di assumere un aspetto molto simile a quello di Serah per un qualche motivo.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Mask02
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 giu 2012, 16:43
Sesso: M
Località: Genova

Re: Lumina: pareri e supposizioni

Messaggio da Mask02 »

Spoiler
Etro è morta, di conseguenza Caius non dovrebbe essere più in grado di utilizzare il potere del caos, e allora perchè i suoi occhi si illuminano?
In Caius batte il cuore del Caos indipendentemente da Etro, anche se è lei che glielo ha donato. Però, ora che ci rifletto,
Spoiler
Caius sarebbe dovuto morire con Etro, quindi se Caius è vivo, allora Etro è viva per forza con lui.
Comunque sì, dovrebbe esserci, sempre se gli sviluppatori non decidono di toglierselo di mezzo essendo un personaggio estremamente difficile da gestire, specie ora che non ricopre più un ruolo da antagonista.

Spero non lo facciamo, Secondo me sarebbe un crimine. Ma cosa intendi con "difficile da gestire" ?

Io invece mi sono fatta un'altra idea:
Spoiler
secondo me quella Yeul è semplicemente Caius che assume un altro aspetto, e ciò mi ha portata a pensare che con il potere del caos si possono fare anche cose del genere,
il che potrebbe essere un'ulteriore conferma della teoria "Lumina = Yeul oscura": quest'ultima infatti è dominata dal caos, e il caos non ha forma, di conseguenza potrebbe aver deciso di assumere un aspetto molto simile a quello di Serah per un qualche motivo.[/quote]
Spoiler
Ma se seguo ciò che pensi te, cioè che Yeul oscura è in realtà Caius, e tengo conto che in LR appare Lumina "oscura" (Accomunata alla veggente dal Caos che la circonda), allora la stessa Lumina potrebbe essere Caius sotto diverso aspetto. E questo potrebbe spiegare che fine ha fatto/farà Caius. Però è anche vero che se fosse semplicemente il Caos in sè ad aver assunto l'aspetto di Lumina, allora significa che il Caos può essere anche Caius. Quindi mi vengono in mente varie teorie:
1) Caius e Yeul sono tutt'uno, e assieme fanno Lumina.
2) Caius è una manifestazione del Caos (che può assumere diversi aspetti [ Cioè Lumina etc.])
3) Caius, come ha assunto la forma di Yeul, ha assunto la forma di Lumina utilizzando il potere del Caos.
E mi fermo qui perchè le altre sono troppo inverosimili.
E mi sovvien l'eterno,
E le morte stagioni e la presente
E viva, e il suon di lei. Così tra questa
Immensità s'annega il pensier mio:
E il naufragar m'e dolce in questo mare.

Ciò che più mi tedia quando tutto va storto è che non ho nemmeno un Dio con cui me la prendere.
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Lumina: pareri e supposizioni

Messaggio da Adain »

Mask02 ha scritto:Spero non lo facciamo, Secondo me sarebbe un crimine. Ma cosa intendi con "difficile da gestire" ?
Caius è stato confermato, e a detta di Toriyama avrà un ruolo chiave nella trama. Purtroppo Kitase ha aggiunto che
Spoiler
la sua rivalità con Lightning continuerà, a differenza di quel che pensavo.
Rimango comunque speranzosa, può darsi che gli sviluppatori ci riserveranno qualche sorpresa. Con "difficile da gestire" intendo dire che un personaggio particolare come lui, che tra l'altro ha ricoperto il ruolo di antagonista principale per un intero capitolo, è estremamente difficile farlo rapportare con altri personaggi e mostrarlo sotto una luce più umana. E dico questo perché secondo me è abbastanza improbabile che lo rivedremo nuovamente nei panni di un vero e proprio nemico, dopotutto
Spoiler
ha già ottenuto ciò che desiderava.

Mask02 ha scritto:
Spoiler
Ma se seguo ciò che pensi te, cioè che Yeul oscura è in realtà Caius, e tengo conto che in LR appare Lumina "oscura" (Accomunata alla veggente dal Caos che la circonda), allora la stessa Lumina potrebbe essere Caius sotto diverso aspetto. E questo potrebbe spiegare che fine ha fatto/farà Caius. Però è anche vero che se fosse semplicemente il Caos in sè ad aver assunto l'aspetto di Lumina, allora significa che il Caos può essere anche Caius. Quindi mi vengono in mente varie teorie:
1) Caius e Yeul sono tutt'uno, e assieme fanno Lumina.
2) Caius è una manifestazione del Caos (che può assumere diversi aspetti [ Cioè Lumina etc.])
3) Caius, come ha assunto la forma di Yeul, ha assunto la forma di Lumina utilizzando il potere del Caos.
E mi fermo qui perchè le altre sono troppo inverosimili.
Temo che non ci siamo capiti XD Ho semplicemente parlato del Caos, facendo notare che questo può mutare forma, e che quindi è probabile che la Yeul oscura ha preso le sembianze di Lumina per un qualche motivo, dato che questa è invasa dal Caos. Caius, per i motivi spiegati prima, non riesco a figurarmelo nuovamente come un antagonista.

Insomma, rimango del parare che Lumina è collegata alla Yeul oscura di Final Fantasy XIII-2, e anche a Serah, visto che questa sembra
Spoiler
essere stata portata via dalla stessa Yeul oscura.
Probabilmente ha qualcosa a che vedere anche con Bhunivelze, dato che questo è sempre stato raffigurato come un dio "negativo", e difatti la faccenda mi puzza. Secondo me è probabile che il boss finale di quest'episodio sarà lo stesso Bhunivelze.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Mask02
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 giu 2012, 16:43
Sesso: M
Località: Genova

Re: Lumina: pareri e supposizioni

Messaggio da Mask02 »

Non è poi così male quello che pensi te, però spero sinceramente che Caius abbia un ruolo abbastanza rilevante. Che non faccia giusto qualche comparsa qua e la. Oltretutto come detto da SE
Spoiler
Ogni personaggio avrà una propria " conclusione della propria storia"
. Quindi io mi metto il cuore in pace con le supposizioni e aspetterò con ansia di vedere con i miei occhi quello che hanno combinato stavolta. ^^
E mi sovvien l'eterno,
E le morte stagioni e la presente
E viva, e il suon di lei. Così tra questa
Immensità s'annega il pensier mio:
E il naufragar m'e dolce in questo mare.

Ciò che più mi tedia quando tutto va storto è che non ho nemmeno un Dio con cui me la prendere.
Rikku025
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 nov 2013, 23:42
Sesso: F
Località: Isola di Bikanel

Re: Lumina: pareri e supposizioni

Messaggio da Rikku025 »

Ho letto sul sitto ufficiale che Lumina sarà sia d'aiuto a Lighting sia le impedirà che ella continui il suo percorso...mmh non vorrei che fosse il suo io interiore o qualcosa che si avvicini a Serah (tipo gemella o qualcosa del genere) infatti ho letto che non la chiamerà mai per nome Lighting ma moltissimo con il nomignolo di "sorellina" :/ che sia collegata con lei direttamente è sicuro ma non saprei a cos'altro pensare.
"Io tengo i miei ricordi dentro di me. I ricordi sono belli ma sono solo ricordi."
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Lumina: pareri e supposizioni

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Quindi questa Lumina nn si sa ancora se sia un alleata o un nemico?
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Lumina: pareri e supposizioni

Messaggio da Adain »

Vegeta Ssj2 ha scritto:Quindi questa Lumina nn si sa ancora se sia un alleata o un nemico?
Beh, si sa perché il gioco in Giappone è ormai uscito, e molta gente (come me) si è spoilerata un bel po' di cose :-D

Prima di parlarne comunque aspetterò l'arrivo di Lightning Returns sugli scaffali italiani, dico solo che sono molto delusa, roba più banale non se la potevano inventare.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Lumina: pareri e supposizioni

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Uno dei pochi personaggi di un videogioco non ancora uscito che mi è subito piaciuto da primo istante.
Speriamo che non compaia molto spesso perché già dai video che ho visto mi piace parecchio *^*
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Lumina: pareri e supposizioni

Messaggio da Gidan 91 »

Mask02 ha scritto: In Caius batte il cuore del Caos indipendentemente da Etro, anche se è lei che glielo ha donato.
Spoiler
La dea Etro è morta quando Noel trapassa il cuore di Caius; infatti poi Gran Pulse viene invasa dal caos e si fonde con il Valhalla.
Caius non muore perché lui è caos puro e ormai, dopo la morte della dea, il caos ha invaso il mondo ed'è diventato un tutt'uno con esso.
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Rispondi

Torna a “Lightning Returns: FFXIII”