La storia fin qui... (possibili Spoiler FFXIII/FFXIII-2)

Una minaccia incombe sul pianeta: la fine è ormai vicina e solo 13 giorni mancano all'Apocalisse. Riuscirà Lightning a dissipare il Caos e riportare l'ordine nel mondo di Novus Partus? Questa è la sua ultima battaglia.

Moderatore: Rinoa Heartilly

Rispondi
Gidus
User Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 set 2008, 20:18
Sesso: M

La storia fin qui... (possibili Spoiler FFXIII/FFXIII-2)

Messaggio da Gidus »

Scusate ragazzi, ho giocato ad entrambi i FFXIII ma adesso inizio ad avere dei piccoli dubbi: da quel che ho capito, è che sto capitolo si svolge 500 anni dopo la morte di Serah, con Noel e Snow ancora vivi, con uno a capo di una organizzazione che dà la caccia al Lightning e l'altro a capo del caos, che sta sempre perso per colpa della morte di Serah nel 2. Intanto tu impersoni Lightning che è stata resuscitata da un Dio per prendere le anime di tutti per portarle in un nuovo mondo.
Dico bene!?

O almeno mi è parso di capire questo fondamentalmente, e scusate se apro una nuova conversazione.
Più che altro ho paura di una gran cavolata per quanto riguarda il personaggio di Lumina, che per me nel finale si rivelerà una gran boiata. Per il resto, come valutate la nuova veste di "cattivo" di Snow?
Seifer:Cos'hai, paura?
Squall:No...Perchè grazie a te neanche il nemico piu' spregevole potra' battermi.
Seifer:Allora un giorno mi ringrazierai!

Tidus: Listen to my story, this is maybe our last chance...
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: La storia fin qui..

Messaggio da Adain »

Allora, Lightning Returns si svolge come hai giustamente detto 500 anni dopo il XIII-2, e quindi 500 anni dopo il momento in cui il Caos ha invaso il mondo trasformando Gran Pulse in Nova Chrysalia, e la gente ha smesso di invecchiare e di riprodursi. Motivo per cui Noel, Snow e altri sono ancora vivi.

La storia di Noel non l'ho seguita e se devo essere sincera non ho capito bene qual'è il suo ruolo, ma so che lui da la caccia a Lightning perché ha trovato una profezia che dice che la Salvatrice porterà la distruzione e non la salvezza. Correggetemi pure se sbaglio.
Snow invece è stato eletto reggente di Yusnaan, conosciuta come "la città del piacere" per lo stile spiensierato e festaiolo, poiché dopo la fine del XIII-2 ha aiutato molte persone, anche grazie ai suoi poteri di l'Cie. Il Caos nella vicenda di Snow ha un altro ruolo che non dirò perché è spoiler.
Lightning non è stata resuscitata, si è risvegliata dal suo sonno di cristallo ed è diventata la Salvatrice per volere di Bhunivelze, e il suo scopo è di recuperare le anime delle persone e portarle in un nuovo mondo.
Gidus ha scritto:Più che altro ho paura di una gran cavolata per quanto riguarda il personaggio di Lumina,
Più che una gran cavolata è la cosa più banale e forzata che potevano inventarsi.
Gidus ha scritto:Per il resto, come valutate la nuova veste di "cattivo" di Snow?
Virgolette azzeccate :-D
Comunque, è forse il personaggio più interessante in questa nuova vicenda e da quel che ho visto la sua main quest è la più bella di tutte. Un cambiamento radicale del suo personaggio dovevamo chiaramente aspettarcelo, e devo dire che dopo la sua ricaduta nel XIII-2 è solo un bene, e poi non è minimamente forzato. Ho già accennato in un altro topic quanto ho apprezzato
Spoiler
sentirlo lamentarsi del fatto che non viene mai ripagato per quello che fa, era anche ora!,
e penso che la sua reazione violenta in uno dei trailer mostrati (reazione che Snow non avrebbe mai avuto nel primo e secondo capitolo) mette in mostra piuttosto bene la sua instabilità.
E cambiamento caratteriale a parte viene anche tirato nuovamente in ballo il suo importante rapporto con Lightning, su cui vorrei dire tante cose specilamente per il comportamento di quest'ultima, ma. devo. trattenermi.
Ah, e il look è fantastico, questo lo ripeterò fino alla nausea :asd:

Peccato che in questo titolo Square Enix dedica ai personaggi pochissimo tempo e poi li fa sparire con una superficialità da oscar, per non parlar del fatto che tira in ballo dei cliché immensi e in certi casi un pochetto nonsense.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Gidus
User Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 set 2008, 20:18
Sesso: M

Re: La storia fin qui..

Messaggio da Gidus »

Esatto, era semplicemente per sapere se avevo capito bene io.
Comunque Noel se non erro è capo dell'organizzazione "Ordine" che appunto dà la caccia a Light.

Lumina già mi puzza troppo invece, soprattutto perché secondo me sarà parte integrante del finale a mio avviso.

Per Snow si, è il personaggio più bello in questo capitolo, e non ho capito perché
Il Caos nella vicenda di Snow ha un altro ruolo che non dirò perché è spoiler.
Hai già giocato al 13-3? ahahahahah

Soprattutto ho notato che su youtube ci sono già i walkthrough in jap, ma non ci sono i sottotitoli...
Seifer:Cos'hai, paura?
Squall:No...Perchè grazie a te neanche il nemico piu' spregevole potra' battermi.
Seifer:Allora un giorno mi ringrazierai!

Tidus: Listen to my story, this is maybe our last chance...
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: La storia fin qui..

Messaggio da Adain »

Gidus ha scritto:Comunque Noel se non erro è capo dell'organizzazione "Ordine" che appunto dà la caccia a Light.
Se non sbaglio si chiama Salvation Council (ovviamente verrà tradotto in italiano).
Ripeto che non lo so, questo pezzo mi è oscuro. Non mi pare che è il capo, però dovrebbe averci a che fare.
Gidus ha scritto:Hai già giocato al 13-3? ahahahahah
Ho seguito il live streaming, non tutto, ma quel che basta. E non sono minimamente pentita, dannata me! :smt005
E' la prima volta che faccio una cosa del genere e ammetto di essermi anche divertita parecchio. I ragazzi in chat erano particolarmente svegli, praticamente si sono auto-spoilerati (e mi hanno auto-spoilerato) tutto solo ipotizzando (non che fosse difficile, però...). E visto che abbiamo tirato in ballo Snow, posso almeno dire che durante la sua scena "finale" con Lightning c'è stato un putiferio da paura? Ne ho visto uno del genere solo durante il finale del gioco, quindi preparatevi :asd:
Gidus ha scritto:Soprattutto ho notato che su youtube ci sono già i walkthrough in jap, ma non ci sono i sottotitoli...
E invece questo ragazzo lo sta traducendo parola per parola. E nonostante mancano venti giorni all'uscita mi fa piacere, visto che i dialoghi nella versione giapponese sono sempre diversi, a volte anche troppo.
Inoltre un altro ragazzo ha caricati i video con sotto i link che rimandano a delle traduzioni fatte da una ragazza di Tumblr.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Gidus
User Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 set 2008, 20:18
Sesso: M

Re: La storia fin qui..

Messaggio da Gidus »

E invece questo ragazzo lo sta traducendo parola per parola. E nonostante mancano venti giorni all'uscita mi fa piacere, visto che i dialoghi nella versione giapponese sono sempre diversi, a volte anche troppo.
Ti potrei amare lo sai? Ora so cosa fare.
Se non sbaglio si chiama Salvation Council (ovviamente verrà tradotto in italiano).
Ripeto che non lo so, questo pezzo mi è oscuro. Non mi pare che è il capo, però dovrebbe averci a che fare.
Da quel che ho letto, sta organizzazione la chiameranno, appunto, "Ordine", con Noel uno dei capi.
Ho seguito il live streaming, non tutto, ma quel che basta. E non sono minimamente pentita, dannata me! :smt005
E' la prima volta che faccio una cosa del genere e ammetto di essermi anche divertita parecchio. I ragazzi in chat erano particolarmente svegli, praticamente si sono auto-spoilerati (e mi hanno auto-spoilerato) tutto solo ipotizzando (non che fosse difficile, però...). E visto che abbiamo tirato in ballo Snow, posso almeno dire che durante la sua scena "finale" con Lightning c'è stato un putiferio da paura? Ne ho visto uno del genere solo durante il finale del gioco, quindi preparatevi :asd:
Beh, purtroppo ora sono nel limbo di: aspetto quest'estate (che è l'unico periodo in cui forse posso mettere le mani su FF13-3, o me lo vedo su youtube? Son troppo curioso...
Seifer:Cos'hai, paura?
Squall:No...Perchè grazie a te neanche il nemico piu' spregevole potra' battermi.
Seifer:Allora un giorno mi ringrazierai!

Tidus: Listen to my story, this is maybe our last chance...
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: La storia fin qui..

Messaggio da theblackpec »

Ragazzi l'ho finito e no so......

Tutto confuso e molto tirato. Alcune cose come l'"ordine" e i personaggi principali sono oscurati e poco curati nella main story.

Secondo me non è all'altezza del marchio FF
Immagine
Avatar utente
giadaLeonheart
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 apr 2012, 14:25
Sesso: F
Località: Eorzea

Re: La storia fin qui..

Messaggio da giadaLeonheart »

bha sinceramente a me piace molto, anche se non l'ho ancora finito ho già completato le missioni principali di yusnaan e luxerion. l'unica cosa che non mi piace molto è il fatto di dover fare tutto di corsa entro certi orari o non riesci ad andare avanti; cioè, da un lato è bello perchè ti tiene sempre in ansia e stra concentrato, dall'altro lato è brutto perchè i posti sono talmente grandi che non riesci a visitare tutto come negli altri FF, mi manca lo stare in giro a cazzeggiare cercando sfere del tesoro ecc... o prendermi pause dalle missioni giusto per andare in giro cos' alla cavolo; il che è un peccato visto che le location sono state costruite gran bene.
La storia che ho giocato fin'ora non mi è dispiaciuta per niente, e non è difficile da capire (è sempre un parere personale), però è vero avrebbero dovuto dare più risalto anche ai vecchi personaggi
Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: La storia fin qui... (possibili Spoiler FFXIII/FFXIII-2)

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Il tempo x far le cose c'è tutto ed in abbondanza, fai conto che io sono attualmente al nono giorno e devo solo + finire un paio di missioni complementari (che richiedono di essere terminate in + giorni) ed alcune missioni della tavola dei desideri che ho lasciato volontariamente verso la fine!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Rispondi

Torna a “Lightning Returns: FFXIII”