Outfits

Una minaccia incombe sul pianeta: la fine è ormai vicina e solo 13 giorni mancano all'Apocalisse. Riuscirà Lightning a dissipare il Caos e riportare l'ordine nel mondo di Novus Partus? Questa è la sua ultima battaglia.

Moderatore: Rinoa Heartilly

sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Outfits

Messaggio da sanji5 »

DarkSimo ha scritto:Fammi un altro esempio da FF 6 in poi in cui i pg hanno abiti uguali fra loro...
I Tactics Advance, Final Fantasy X-2, Final Fantasy XIII-2 li prende anche da altri giochi. Il riciclo di abiti non è una novità, accade da sempre. Ho letto quello che hai scritto ma "usare i vestiti dei vecchi FF" accade da decenni, non capisco perché ci sia un problema adesso.
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Outfits

Messaggio da DarkSimo »

sanji5 ha scritto:
DarkSimo ha scritto:Fammi un altro esempio da FF 6 in poi in cui i pg hanno abiti uguali fra loro...
I Tactics Advance, Final Fantasy X-2, Final Fantasy XIII-2 li prende anche da altri giochi. Il riciclo di abiti non è una novità, accade da sempre. Ho letto quello che hai scritto ma "usare i vestiti dei vecchi FF" accade da decenni, non capisco perché ci sia un problema adesso.
I tactics sono palesemente dei rimandi ai vecchi videogame inoltre la grafica è quella che è, senza contare che non mi ricordo di aver visto Delita con gli abiti da Soldier...
In FF X-2 la cosa non infastidiva perché i PG erano tutti oche e quindi tanto se sono spersonalizzati non cambia nulla, inoltre non lo considero un gioco da prendere sul serio.
Nel 13-2 i vestiti di cui parli nel gioco originale non ci sono, quindi io non li ho visti ne mi ricordavo che c'erano. Ma ora che me lo fai ricordare è spersonalizzante anche li!

Il punto è che ripeto: Sto proteggendo per una volta il character design di Light, lei con quei vestiti non centra nulla e si perde l'epicità del gioco, se poi non vuoi attenerti al character design di un personaggio di un gioco che a te è piaciuto allora non me ne frega ma non parlare come se sta storia sia una figata epica solo perché è su un personaggio che ti piace, perché non ha basi ne logiche ne sufficienti per supportare la cosa, è oggettivamente una cretinata vedere Light vestita come Yuna o chi per lei. Non perché voglia difendere i personaggi suddetti ma per difendere, e non so nemmeno perché lo faccio, il character design di Light che sicuramente non indosserebbe quei vestiti. Non mi frega se hanno ideato un nuovo abito per lei che sia mago bianco perché è creato su di lei ma vederla vestita da Yuna mi sembra una commercialata insensata...

In sostanza se le metti degli abiti tipo Equilibrium e DarkMuse ci stanno perché sono rivisitazioni di abiti creati per lei.
Ma onestamente Midnight Mauve e Watery Chorus sono un pugno nell'occhio per un personaggio come lei...
Così come altri che sono stati estrapolati dai vecchi FF, quello di Cloud è uno dei pochi sensato...
Ciò che dico non è: "E' una cagata pazzesca a morte LR" ma "Secondo me dovevano evitare le commercialate e creare abiti su misura per Light tenendo conto il suo character design" ora se la cosa sarà gestita bene su certe cose si chiude un occhio!
Cosa che farò, però con il livello grafico di LR certe cose sono un pugno nell'occhio!
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Outfits

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Immagine

Per chi lo chiedeva, ecco il mago bianco. Però qui senza cappello, appena esce il gioco faccio una foto migliore xD
Ultima modifica di Sephiroth Strife JENOVA il 31 gen 2014, 18:23, modificato 1 volta in totale.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Outfits

Messaggio da DarkSimo »

Sephiroth Strife JENOVA ha scritto:Immagine

Per chi lo chiedeva, ecco il mago bianco. Però qui senza cappello, appena esce il gioco faccio una foto migliore xD
Ecco qui ci sta proprio bene, non si discosta troppo dallo stile di Light ne fa fanservice gratuito...
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Outfits

Messaggio da sanji5 »

DarkSimo ha scritto:I tactics sono palesemente dei rimandi ai vecchi videogame inoltre la grafica è quella che è, senza contare che non mi ricordo di aver visto Delita con gli abiti da Soldier...
In FF X-2 la cosa non infastidiva perché i PG erano tutti oche e quindi tanto se sono spersonalizzati non cambia nulla, inoltre non lo considero un gioco da prendere sul serio.
Nel 13-2 i vestiti di cui parli nel gioco originale non ci sono, quindi io non li ho visti ne mi ricordavo che c'erano. Ma ora che me lo fai ricordare è spersonalizzante anche li!
lol, ti faccio degli esempi e mi trovi delle scuse campate in aria per escluderli (nemmeno nel gioco originale di LR ci sono abiti di altri FF, sono tutti bonus preorder/DLC/ottenibili con salvataggi di altri giochi) e poi mi vieni a parlare di oggetività nel paragrafo dopo.
Il punto è che ripeto: Sto proteggendo per una volta il character design di Light, lei con quei vestiti non centra nulla e si perde l'epicità del gioco, se poi non vuoi attenerti al character design di un personaggio di un gioco che a te è piaciuto allora non me ne frega ma non parlare come se sta storia sia una figata epica solo perché è su un personaggio che ti piace, perché non ha basi ne logiche ne sufficienti per supportare la cosa, è oggettivamente una cretinata vedere Light vestita come Yuna o chi per lei.
Tipo qui.
>perde l'epicità del gioco, opinione tua, a me non cambia nulla.
>che sta storia sia una figata epica non l'ho mai detto né lo penso, ho chiesto perché è un problema visto che è così in molti FF, ma ogni volta che ti chiedo di spiegarmi perché qui sì negli altri capitoli no mi dici "eh ma in questo gioco non vale".
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Outfits

Messaggio da DarkSimo »

Ho detto che non vale solo per i tactics e poi ho anche detto che Delita non è vestito da soldier.
In ff X-2 non perde epicità ne ci sta male perché non c'è epicità ne serietà di fondo. A me sembra oggettivissimo.
In ff 13-2 ho detto che SPERSONALIZZA anche li!
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Outfits

Messaggio da Rufus_ »

Light ridotta come Barbie ma per favore!
Oggi ho visto una demo accurata e il gioco sembra bello, se in futuro dovessi prenderlo farò come Adain e le restituirò le vesti di soldato come nel XIII.
Di certo non la vestirò da coniglietta, cioè per cortesia un po' di rispetto per le autorità grazie.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Outfits

Messaggio da Ezio Auditore »

DarkSimo ha scritto:Ma solo io penso che sta storia degli outfits dei vecchi FF sia un pochetto spersonalizzante del personaggio?
Sottolineo che per quanto Light non mi piaccia secondo me ci azzeccano veramente poco certi vestiti.
Concordo in pieno con questa frase e con i pensieri generali che esprimi nel corso dei tuoi post: anche secondo me certi vestiti con Lightning non ci azzeccano veramente niente. Anche perchè alcuni sono indossati da personaggi che magari hanno un carattere diatmetralmente opposto alla nostra cara amica e quindi creano accostamenti di personaggi a mio parere quanto mai bizzarri (vedi Lightning vestita da Yuna). Probabilmente alcuni tipo quest'ultimo sono stati inseriti per far rivivere in qualche modo personaggi di capitoli vecchi sulla pelle di Light.

Tuttavia, visto che alla fine dei conti niente costringe a dover cambiare vestito, il problema non si pone: chi non ama certi vestiti semplicemente non li farà indossare alla sua Light.

Invece capire cosa cambia nel combattimento e nelle abilità a disposizione al variare degli outfits è una cosa che mi attira, tra impegni vari e la mia abitudine di non documentarmi troppo sul gioco finchè non esce, ho esaminato ancora troppo poco questo aspetto ed il sistema di combattimento in generale di LR, aspetto il 14 febbraio per provvedere. :D
Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Outfits

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Rufus_ ha scritto:Light ridotta come Barbie ma per favore!
Oggi ho visto una demo accurata e il gioco sembra bello, se in futuro dovessi prenderlo farò come Adain e le restituirò le vesti di soldato come nel XIII.
Di certo non la vestirò da coniglietta, cioè per cortesia un po' di rispetto per le autorità grazie.
Anche a me il fatto che si possano indossare certi abiti nn piace x nulla, ma la possibilità di modificarli evitando di mettere certi accessori scandalosi almeno mi eviterà di vedere certi scempi...
X quanto riguarda l'utilità degli abiti, almeno io li utilizzerò in base all'utilità in determinati momenti del gioco!
Ad esempio se anche un abito esteticamente nn mi piace, però ha un abilità tale che mi permetterà di sconfiggere un tale nemico lo userò cmq, fare buon gioco a cattiva sorte si dice così no?
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Outfits

Messaggio da Emerald »

E' possibile scaricarli in qualche modo? io non l'ho preordinato e quindi non posso avere il 1ST SOLDIER
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Outfits

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Il completo di soldier di FFVII è scaricabile dallo store ovviamente a pagamento!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
AliothVampire

Re: Outfits

Messaggio da AliothVampire »

Scaricato il completo di cloud dallo store..come disse mara maionchi bello bello ma per me è nooo..ok e bello come completo , ma resto dell'idea che il completo cacciasfere dedicato al X-2 su lightning stia meglio ed è sempre quello che preferisco (opinione mia)
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Outfits

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Dal punto di vista estetico nn mi espongo, dato che su questo frangente nn ho grande interesse, ma dal punto di vista dell'utilità il completo da Soldier di FFVII, posso solo dire che dà una grossa mano sopratutto nei primi giorni dell'avventura quando le abiltià a disposizione nn sono molto, in particolar modo l'abilità Taglio Potente di Lv.2 che diventa Colpo Incrociato quando un nemico è in crisi!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
AliothVampire

Re: Outfits

Messaggio da AliothVampire »

Sul fatto dell'utilità non discuto e aggiungo che che provato ad utilizzarlo contro caius (dopo essere tornato sull'arca) e ammetto che se scaricavo il completo di cloud , molto prima forse avrei avuto meno rogne , ultimamente sto beccando degli npc di square enix , che ti danno dei completi , ultimo che ho ricevuto mi sta servendo parecchio perchè mi aumenta la potenza magica
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Outfits

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Gli ultimi due completi che ti danno gli npc di Square Enix nn li ho ancora presi, xchè è ormai un mesetto abbondante che nn tocco Lightning Returns, dato che mi sto dedicando a Final Fantasy X
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Rispondi

Torna a “Lightning Returns: FFXIII”